GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da michy1976 » 14 feb 2008, 17:27

ciao a tutti!!!!

rusc...senza macchina?????? :urka :urka
cavoli non avevo proprio capito che non ne avevate nemmeno una...noi ne abbiamo due e quando abbiamo rischiato per 1 mese di rimanere solo con 1 siamo corsi ad ordinarne una subito!!!
spendaccioni.... :buuu ma senza non saprei come fare...

lisa, che bravo leo nel lettino da grande!!!!

ale, wow che bel regalo tuo marito!

anche il mio ovviam è via...sia mai che si debba ricordare di farmi gli auguri...
( dopo che al mio compleanno, all'11esimo anno che stavamo insieme, mi ha regalato 12 rose convinto che stessimo insieme da 12 anni...mi sa che ora è a posto per ancora un annetto... :fischia )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 feb 2008, 17:40

Michy, anche noi non vediamo l'ora di comprare la macchina nuova... e sto insistendo perché sia una Multipla, per le stesse ragioni di Rusc... :fischia
Ieri sera siamo stati a cena dai miei suoceri (dove era stata Miriam di giorno per via della febbre), noi siamo usciti senza di lei per andare da un amico e quando siamo tornati verso mezzanotte ovviamente dormiva... Quindi abbiamo deciso lì per lì di lasciarla a dormire dai nonni, e tornarcene a casa da soli. Un po' sono sollevata dalla libertà di scelta che ci danno, possiamo davvero contare su di loro (tra l'altro sempre per precauzione da reazione al vaccino è stata a casa anche oggi, ma se sta bene domani si torna al nido!). Da un altro lato mi è dispiaciuto un po' andarcene senza di lei... non sono ancora abituata a non averla vicina e mi manca. :buuu Mi chiedo se quando sarà nato il piccolo saranno "intercambiabili" nel tenere compagnia alla loro mamma, o se sentirò "bisogno" di avere vicini entrambi per addormentarmi tranquilla ? :domanda
Fatto sta che comunque io stanotte mi sono svegliata almeno 3 volte per i salti e i calci del PICCOLO... :che_dici oh e mancano più di tre mesi!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 14 feb 2008, 18:04

Lisa, troppo bello il vostro tête à tête con fonduta & pargolo... :ahaha
Comunque siete davvero bravi a ricordarvi e festeggiare, a casa nostra il romanticismo ce lo siamo dimenticati da un pezzo, ma mi consolo che da quanto hanno scritto le altre non siamo i soli...! :fischia
(mi sa che stasera il massimo del romanticismo sarà guardare le puntate di Lost che ho registrato lunedì sera...)
Rusc, complimenti per l'uso dei mezzi, pure mio marito va in bici con qualsiasi tempo e stagione (anche se poi il raffreddore se lo prende e russa!!), e anche io mi sento tanto ma tanto libera con la bici... Però se non avessimo la macchina (a metano!) andare avanti e indietro da casa nostra a casa degli suoceri ogni giorno sarebbe lunghissimo (dall'uscita 5 alla 12 della tangenziale) e visto che per ora sono loro ad occuparsi di Miriam, siamo sempre più dipendenti dall'automobile. :che_dici
Marco, anche noi ci siamo sabato pomeriggio! Arriviamo più tardi, ma arriviamo! La macchina nel banner non credo la facciano a metano, e per noi è un "must" per questione carburante, bollo, traffico limitato ecc ecc...
Co, bello il nuovo avatar!! :-D Cioè, magari non è neanche tanto nuovo, ma visto che ti vediamo così di rado...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 14 feb 2008, 18:54

ciao, bimbissime......+ Marco

non sono ancora passata a miglior vita (anche perchè la "grande mietitrice" avrebbe polli da spennare....incaxxata come sto ora! :pistole ) ma ci sono e passo solo per salutare tutte, specialmente le panze :cuore

ci vedremo sabato, con chi ci sarà...per chi non mi riconoscesse più, io sarò "la sfregiata" (...esagerata! con una bendona sulla guancia...che da qui a sabato, però, si trasformerà in cerottino :che_dici )

Letto nulla e non risentita delle eventuali, doverose sberle...ma qua va così, ormai, sorry

estraniamento totale da altre "forme di vita"....non certo per disinteresse :buuu , ma per assoluta et totale mancanza di tempo....scusatemi tanto

Spero di vedervi in tante :ok

.....Marina! Se ci sei......ci sono! (scusa il gioco di parole)

Ce la faremo!!
DOBBIAMO battezzare un giorno, altrimenti non ne usciamo
Un abbraccio, sempre, alla tua sorellina

Vado a tavola....non si è capito sicuramente un tubo di ciò che ho scritto :martello , ma è stato bello lo stesso.....
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 18:55

Mic, noi adesso riusciamo a fare senza macchina perchè obiettivamente non ne abbiamo bisogno quasi mai. Diciamo che la noleggiamo 2 volte al mese per fare le spesone grosse, e qualche volta in più tipo quando andiamo a Imola a trovare mia sorella.
Per il resto qui a Casalecchio possiamo fare senza, e Marco va in bici al lavoro perchè è a 3 km da qui.

Ma è ovvio che quando ci dovremo spostare in 4, e con tutta la roba per 2 bimbi, sarà necessaria un'auto
non siete spendaccioni, semplicemente ne avete bisogno e fate bene ad averne 2

Ba sei brava con Lu, te lo ripeto. Io non ce la farei, lo so. Andrei giù di testa.
Vedo una delle mie sorelle: marito psichiatra con orari allucinanti in ospedale (tipo 2 turni attaccati da 24 ore :urka ). E' da sola a dormire con 3 bimbi alcune sere a settimana, sempre. E poi ci sono i congressi, spesso di più giorni. Lei ormai, dopo 10 anni di matrimonio, ci ha fatto il callo e se la cava bene: la ammiro molto.
Per me invece sapere di avere Marco al lavoro vicino a casa, che se ho bisogno viene subito è importantissimo. E fa orari umani, so che c'è. Vabbè straordinario a parte. ma la sera so che comunque per l'ora di cena è a casa, e sta con Ric mentre io posso rilassarmi un po'.
Sapere di essere spesso sola mi renderebbe ancora più sclerotica :prrrr
....quindi brave Ba e Mic, davvero!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 14 feb 2008, 19:02

a proposito, per chiunque festeggi, oppure no, ma si ama lo stesso, al di là del calendario...e delle circostanze (Carlo mi ha portato una multa da pagare, con la mia macchina, in sosta vietata quando l'ha usata lui.....miiiii, che bel regalo! :pistole .....:ahaha )

Meglio prenderla in ridere, và, che sennò qua si va al manicomio

BUON S.VALENTINO! :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 feb 2008, 21:43

ehi ma chi vedo passar di qui...la pulce!!!
eh bella che succede???sei sempre più ermetica!

rusc, grazie per i complimenti che mi hai fatto sulla mia "vita da single"..vita che continua visto che ho appena saputo che il marito torna direttamente domani a cena
( in realtà ho insistito io che non tornasse a dormire...sarebbe tornato alle 4 dopo h e h di macchina...no no grazie! dormi in albergo e torna domani)
comunque la ba è mooooolto più brava di me!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 21:49

siete brave tutte e 2!
Io sclero solo quando mi telefona per dire che fa tardi perchè deve finire un lavoro...

vado che crollo, buonanotte!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 feb 2008, 22:05

rusc ha scritto:siete brave tutte e 2!
Io sclero solo quando mi telefona per dire che fa tardi perchè deve finire un lavoro...

beh ma anche io eh se mi dice arrivo alle sei e poi arriva un'ora dopo....
notte

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 14 feb 2008, 22:22

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:siete brave tutte e 2!

beh ma anche io eh se mi dice arrivo alle sei e poi arriva un'ora dopo....
notte
Ciaaao, piccola Mic!

Pensa a quando ti dice "tardo"......e poi non arriva.....tu ti preoccupi (ovviamente! io non son mica chioccia solo con i bimbi :martello ) e lo richiami......e ti dice "parto per la Sardegna..ci vediamo tra 2 giorni".............

vabbbbè, ciaoooo!

Stammè bene! :grrr

Ci vediamo sabato alla festa di Matteo?!?

Scappo a letto, che ho sonno e la parte sx della faccia che mi tira (mannaggia ai punti!)

Besos spersos

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 feb 2008, 8:36

Buon venerdi a tutti! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 feb 2008, 8:46

Buon giorno anche da parte mia!!
Spero più tardi di riuscire a leggere gli arretrati! Ho letto solo che Pulce ha uno sfregio sulla guancia??? :domanda
Che è successo??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 feb 2008, 8:53

Rispondo io x Pulce.... si è tolta l'ultimo neo! :ok

Stanotte ho dimenticato di mettere il pannolo a Giulia.... stamattina l'ho trovata nuda dalla cintura in giù... povera, si era tutta bagnata e ha pensato bene di togliersi tutto.... per poi riaddormentarsi nel letto bagnato.... ma io dico, non poteva venirmi a svegliare???? Mi chiama per ogni inezia e per questo motivo no?!?! mah...

Ma le traverse x il materasso dove le posso comprare (a parte la farmacia dove penso costino non poco?!?)
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 feb 2008, 9:25

Ale cosa sono le traverse per il materasso?? :domanda
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 feb 2008, 9:50

BUONGIORNO A TUTTI! Finalmente è venerdì! :yeee

Stamattina Dario mi ha detto che questa settimana per lui è passata in fretta... secondo me dipende dal fatto che una delle sue maestre, che lui chiama "la costringitora" è assente da due settimane. :ahaha

MARCO: se riusciamo domani passiamo anche noi alla festa di Matteo, così conosco anche la tua splendida moglie!

ALE, XEN: :bacio

PULCE: spero di vederti domani! Porti anche Jared? Mi farebbe piacere vedere i due nostri piccolini che giocano insieme.

A più tardi

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 feb 2008, 9:50

quelle usa e getta x proteggere il materasso...... non mi viene il nome giusto....

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 feb 2008, 9:59

Ale dici la cerata?????A me sembra di averla vista all'ipercoop!
Buongiorno :bacio e buon venerdì anche da parte mia :yeee
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 feb 2008, 10:02

Sì, Pri, le cerate!!! :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 feb 2008, 10:04

BUONG!

Ale le traverse, chiedi in farmacia ma quelle per anziani, dovrebbero costare meno (così mi dice mia sorella che lavora in geriatria). Sennà traverse per cani in negozio di animali, ma non so assolutamente se davvero costano meno (ale sono identiche a quelle da umani eh...)

Io sono allibita, a voi lo dico perchè tanto non lo spifferate in giro non conoscendola (mic stai zitta!!!! stai zitta tu non sai niente capito???? MI AMMAZZA SE SA CHE L'HO DETTO). Beh, mia sorella mi chiama stamattina e mi dice: Ti ricordi quella storia? Quella che io e michy volevamo sposarci? E io: "eh sì siete proprio degli str@nzi dite a tutti di tenersi liberi e poi date buca" e lei: "beh sai le date libere sono l'ultima di giugno e la prima di luglio! :urka
Io non c'ho ben capito molto, si dovrebbero sposare in comune ma da quel che avevo capito volevano fare pranzo con almeno un centinaio di persone... non so se han cambiato idea o no, anche perchè ne parlano domani coi miei e io prima di domani non dovrei sapere nulla... a sto punto non capisco più nulla... nel senso sapevo che erano combattuti fra chiesa e comune (e onestamente già il fatto che non sei convinto al 100% della chiesa fai solo benissimo secondo me a optare per il comune), ma ristoranti a luglio saranno non pieni, di più... e vestito? conoscendola, vorrà classico vestito... ma non ci volgiono 6 mesi per vestito da sposa? lo so che si riesce tranquillamente ma lasciatemi riprendere please!!!
Per una come me che c'ha messo un anno a preparare il matri capite che è una vera surprise!!! (va detto che io ero fissata... e bombo e vestitino e corso fidanzati e libretto messa e fiori... se lu è sopravvissuto al prematri non divorziamo più :ahaha )
:buuu ho appena tagliato i capelli all'angoina se glieli tenevo lunghetti riuscivo anche a farle codini per luglio :buuu ora è c'ha circa 5 mm di capelli in testa, ieri sera glieli ho pettinati a spazzola!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 15 feb 2008, 10:13

ALE: MP per te!

BA: perchè hai tagliato i capelli a Gaietta? :buuu
Era così bella con tutti i ricciolini!
Io a Diego li ho tagliati solo davanti, perchè gli andavano negli occhi. Dietro ha dei capelli lunghissimi... sembra una bimba! Sarà il desiderio di avere un pupetta da pettinare ma io, per adesso, non glieli taglio! Non lo dite in giro, ma ogni tanto gli faccio anche il codino! :ahaha

Per il matrimonio della sorella, che dire: volere e potere! Se vogliono sposarsi per fine giugno, inizio luglio, vedrai che ce la faranno a organizzare tutto!

PRI: buongiorno anche a te! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”