GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da campanara80 » 18 apr 2012, 17:06

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80
Non votano:[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 apr 2012, 17:09

Buongiorno biblios!

Ho votato anche io!!!

scusate la latitanza: è un periodo un po' movimentato che non so bene dove porterà e come finirà. La primavera porta sempre aria di cambiamenti. Io ai cambiamenti sono poco propensa di mio però... va beh... vedremo....

l'unica novità bella è che... è UFFICIALMENTE APERTA LA CACCIA AL / ALLA CAMPANARINO/A! :ahah :emozionee :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 17:53

Probabile sesta malattia. C'è da aspettare e vedere.... Uffi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 18 apr 2012, 19:36

Dream ma che sfig@!
Campanara: bene per la caccia! I cambiamenti fanno paura quasi a tutti, speriamo siano positivi!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 20:05

e se lui, dopo la settimana di relax da solo mentre loro sono in vacanza, si trovasse così contento da voler ripetere l'esperienza?
Io ho capito cosa volete dire voi, Michy e Mais, ma continuo a non condividere.

Io sarei più del tipo: ho organizzato una settimana in questo posto tutti insieme. Vedere come reagisce. Se proprio NON reagisce, come suo solito, allora potrebbe valutarsi l'idea di andare lei da sola con i bimbi, ma per come intendo io il rapporto, questo è indice di rottura. Magari mi sbaglio, anzi lo spero.

Ma cercando di mettermi nei panni di Ciuk, anche se è difficile perchè come dice lei giustamente bisogna contestualizzare azioni e situazioni, io non ce la farei a vivere così.

Paola tesoro mi sento troppo angosciata per te. Ti prego passa a dirci come stai e cosa pensi di fare. :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2012, 20:09

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
RAGG anche secondo me le vacanze sono un momento bellissimo da vivere assieme! Ma non per tutti è così. Se lui non vuole, si indispone, mette il muso e rovina l'atmosfera generale, quelle due settimanelle l'anno devono stare per forza a casa tutti?
no, però se lui agisce in questo modo io da compagna gli chiedo: scusa mi fai capire non ti va di andare in vacanza con noi? E per quale motivo? così da capire e reagire di conseguenza.

Infatti hai visto anche ieri, lo hanno lasciato in pace e lui era più sereno. Magari una settimana di vacanza Ciuk e i bimbi soli invece che allontanarli come temi tu, li avvicinerebbe: i bimbi si fanno una bella esperienza in un posto nuovo, Ciuk si fa la sua vacanza,e M. si fa in pace il suo niente. Al rientro, tutti più sereni. Son troppo ottimista?
secondo me si. perchè se fosse l'atteggiamento di mio marito a costringermi a partire da sola con bimbi, io passerei il tempo a rimuginare e a pensare.

Io ho lanciato idee un po' drastiche perchè penso che in un modo o nell'altro una scossa bisogna dargliela... a lui e anche a LEI, CAPITO CIUK? perchè secondo me tu sei una persona che ha tantissimo da dare e invece assecondando il suo mutismo, sei la prima a tarparti le ali. Ma non te lo meriti, non ti meriti di piangere e provare rabbia e frustrazione così spesso, hai troppe qualità! A volte penso che tu non te ne renda conto di quanto sei in gamba :emozionee
concordo :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2012, 22:10

Ragazze secondo me è difficile dare consigli a Paola. Non viviamo dentro quella casa e non conosciamo ogni singolo momento del vissuto di queste due persone. Insomma, hanno due figli, il che non è come avere due biciclette ma sentiamo una sola campana. Insomma che ne sappiamo di cosa porta M. a comportarsi come Paola ci racconta? Non lo sa nemmeno lei!

Sicuramente qualcosa da sistemare c'è, e in fretta anche, ma soprattutto credo che abbiano bisogno di una rottura. Di qualcosa che spezzi completamente questo circolo vizioso di musi lunghi e pianti che si è creato.

Paola al di la di un pranzo o una cena fuori non c'è qualcosa che amavate fare insieme e che non fate da tanto? Perchè non ricominciare da lì cercando di capire se quel vecchio rito è ancora piacevole per voi? Se non lo è più allora avrete comunque una base da cui ripartire, insieme o meno lo scoprirete insieme!!

Coraggio, trova la forza per entrambi di agire, io so che dentro di te quella forza c'è, sei una mamma e una donna fantastica e ti meriti di più. :bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 apr 2012, 7:59

Ciao a tutte e soprattutto ciao Ciuk. Ieri sera sono finalmente riuscita a leggere tutti gli arretrati... mi spiace moltissimo Ciuk che siate a un punto così nero. Secondo me il modo di parlare lo dovete trovare. Non so... fai prendere i bambini ai tuoi, da loro, resta sola con lui e vuota il sacco! Ma adesso, oggi o domani, non "quando capiterà". Se ti vede disperata e ti ama non può restare indifferente. Lasciarsi è un passo enorme, anche se si resta nella stessa città e ci si organizza civilmente tutti soffrono tantissimo in un divorzio, se ci sono figli. Ma forse se vede che il rischio c'è si tira assieme!!

Poi probabilmemte dovete tutti e due trovare dei compromessi, non solo lui. Io ti consiglio solo di guardarti dentro, ritrovare quello che ami in lui e capitalizzare da lì. Cerca di dimenticare e perdonare gli screzi degli ultimi tempi e tira fuori tutto l'ottimismo che riesci a racimolare. Ma chiaro che lui deve fare lo stesso se no dura due giorni!! Ovviamente il carattere che ha non lo cambi, ma anche lui può smussare gli angoli.

Per quanto riguarda stare solo in casa, vacanze assieme sì o no... queste sono cose che possono variare da persona a persona e da coppia a coppia. Si deve trovare il PROPRIO modo. C'è chi in vacanza da solo/a non andrebbe mai e chi non vede l'ora di staccare. Io potrei benissimo immaginarmi di fare le vacanze da sola, o sola con i figli, e che lo faccia lui. Per me non è assolutamente la fine di un rapporto ma anzi una cosa che gli dà nuova linfa perchè se il rapporto è forte un'esperienza che fa bene a uno dei due non può che giovare.

Ti abbraccio :coccola
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 8:27

Ciao
vi ho lette ma non ho acceso il pc per rispondere. Ieri sera i bimbi erano a letto alle 2130, ma avevo sonnissimo anche io.
Intanto grazie a tutte di cuore, per le cose che mi scrivete e per i consigli che mi date.
In giornata vedo se riesco a passare per rispondervi. Lavoro solo 4 ore e ho un po' di cosine da finire (soprattutto vista la settimana corta che deve arrivare).
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 8:30

Dream :incrocini per Ale. Ho aggiornamenti in diretta dalla mia amica-collega che oggi è a casa con la bimba di 1 anno e mezzo, con febbre alta da lunedì sera... Lei pensa siano i canini (ha una gengiva stile biglia in zona), ma 39.3 e per più giorni mi sembra tanto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 8:32

Lascio anche tanti :incrocini :incrocini per il lavoro di: Mimì, Chry e Nicola di Mais.

A proposito di Mais, sono felicissima di aver "commissionato" a lei i regali per la maestra di JJ! :cuore
Saranno sicuramente regali graditi!! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2012, 8:34

Campanara, che dirti...

:lettone: :lettone:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 10:20

VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu
Non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 10:28

VOTAZIONI BIBLIO-CLASSICI

- AMLETO Dream78
- RE LEAR
- VIA COL VENTO
- LA CERTOSA DI PARMA Cancerina72
- IL TULIPANO NERO: Ily, Ciuk, Fioriblu

Hanno votano: Ily, Dream78, Cancerina72 Ciuk, Fioriblu

Non votano: Mais, Yasho

Mi sembra di aver preso l'ultima votazione.
C'è qualcun'altra che vota o no?
Tra l'altro io ho intenzione di leggerli tutti, quindi per me si tratta solo di capire da quale iniziare in modo da leggerlo con voi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 11:02

Ora che ho adempiuto al mio dovere, vi saluto!! :-D
Come va?

In ritardissimo (scusatemi veramente!) faccio i miei auguroni a LUISA :festa :festa e a CIUK :festa :festa

Dream come sta Ale? Poveri, ne prende una dopo l'altra!! :coccola :coccola

Mimì per fortuna non sono entrati!!! Ma immagino la grande rabbia!

Chry caspita, anche io avevo capito che ti avessero preso nell'altro posto!! :incrocini :incrocini :incrocini perché ti chiamino presto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 11:12

Vi spiego meglio dello zio di mio marito.
La situazione della famiglia purtroppo è triste, perché 9 anni fa è morto il figlio, schiacciato dal suo stesso trattore, sotto gli occhi del padre. Da allora hanno cercato di riprendersi, ma a fatica. L'altra figlia non ha una sua famiglia, quindi è sempre vissuta con loro e ha cercato di stare dietro ai genitori ma, non si sa per anche il suo dolore o per il suo modo di affrontare le cose, non li ha mai stimolati tanti, anzi, li ha quasi chiusi in casa (es. lo zio aveva l'orto e lei ha detto e fatto finché lui non ci è più andato... ma perché lei temeva che stesse male lavorando la terra, invece per lui era un modo per fare movimento e stare all'aperto).
Quindi, dopo questi giorni in cui siamo stati un po' più vicini, ci siamo resi conto che la figlia sembra in buona fede, ma ha un modo di fare molto passivo, quindi si è fidata ciecamente del medico di base. Questo non ha una buona fama nell'ambiente medico e infatti non è che abbia fatto il meglio per aiutare lo zio o quanto meno per dargli una morte dignitosa.
Sicuramente lo zio non voleva più mangiare e bere e penso anche che preferisse stare a casa piuttosto che in ospedale, però si può trovare una via di mezzo tra troppe cure e nessuna cura.
Ora siamo più che altro preoccupati per la zia, che era quella che stava peggio prima e ora figuriamoci0, e temiamo di non sapere le cose, perché alla figlia proprio non viene in mente di chiamarci.
Ah, non ci sono eredità in ballo, la figlia è proprio passiva (es. non ci chiama mai perché è sempre impegnata: dopo il lavoro di corsa a casa per stare con i genitori - assistiti da una signora che fa anche le pulizie- e diceva a me - che lavoro, ho la casa da mandare avanti e una bimba di 3 anni - di andarla a trovare...)
Purtroppo è una mentalità vecchia o comunque che sfugge alla nostra comprensione.
Alla fine rimane solo tristezza per questa famiglia che si sta spegnendo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 11:40

Ciuk ho letto cosa hai scritto tu e le altre e ho meditato...

Immagino che il problema delle vacanze sia solo la punta di un iceberg, perché è un esempio di come M si comporta, cioè la mancanza di iniziative proprie. Da quello che racconti sei sempre tu che organizzi, fai, decidi, inviti, proponi e questo può andare bene se dall'altra parte c'è una risposta, che in questo caso sembra proprio mancare.
Per questo ti chiedo se è lui proprio così, cioè anche prima dei bambini non proponeva nulla... es. come avete deciso di andare a vivere insieme? facevate viaggi o altre attività insieme?
Forse si tratta di tornare un po' alle origini.

È vero che ora ci sono i bambini, ma la prima cosa di cui loro hanno bisogno è di un papà e di una mamma sereni e ora, per quanto tempo possiate passare con loro, di certo trasmettete la vostra tensione. Allora forse è meglio ritrovarvi prima voi due e pensare a cosa fare della vostra famiglia.
Come... ecco il difficile. Perché so bene che il suggerimento di parlare parlare parlare può andare bene se si è in due a voler dialogare, ma se dall'altra parte c'è un muro non si riesce proprio.

Allora devi capire tu quale può essere il modo migliore per riavvicinarti a M e riflettere su come andare avanti (sentire un consulente, magari anche solo tu, scrivergli, fargli una sorpresa particolare, andare via solo voi due, fargli ricordare in qualche modo, con foto, musica o video, quello che provavate all'inizio della vostra storia).

E inizia a ragionare anche tu su quello che vuoi. La famiglia perfetta non esiste, dimenticala!
Quindi non puoi pensare di avere lavoro, casa in ordine perfetto, bambini sereni e che fanno mille attività e marito sempre disponibile e sorridente.
So che in realtà non vuoi questo, ma ti accontenti di vivere serenamente, ma proprio perché mi sembri una donna che dà tantissimo (perché sei veramente in gamba e hai la mia assoluta ammirazione) probabilmente, magari incosciamente, pretendi anche dagli altri. E quando gli altri non rispettano le tue aspettative rimani male.
Allora dai una priorità alle cose e delle altre cerca di non lamentarti o non soffrirne.

Temo di non averti dato nessun consiglio pratico utile, purtroppo una ricetta sicura non c'è, ma spero almeno di averti dato qualche spunto di riflessione!!

E ti mando un abbraccio forte forte forte, perché sai bene che capisco com'è vivere con una persona che attraversa fasi di luna nera! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2012, 12:01

Ieri è passata mia sorella e mi ha approvato il vestito!
Ho anche un coprispalle adatto, ora devo solo pensare a scarpe e borsa! :ok

Poi vi racconto questa di Anna:
l'altro giorno eravamo tutti in macchina
A: "quando ci sono i ballerini?"
noi: "eh?"
A:" sì, quando andiamo sui ballerini?"
noi: "e chi sono i ballerini?"
A: "quelli che quando la macchina passa sopra balla tutta!!"
noi: "ah, i cubetti!!"
A: "sì i cubettini che fanno ballare!"
:risatina:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2012, 12:03

Buongiorno a tutte,

Dream, come sta Ale oggi? febbre ancora altina?

Ciuk, mi piace molto quello che ti ha scritto Fiori.
E cmq da qualcosa dovrai pur partire, io penso che tutto stia nel trovare la forza di cominciare, poi il resto verrà a cascata, in base alle sue e tue reazioni e risposte.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2012, 12:12

Eccomi!
Ale stanotte ha svito febbre alta (39.5) ma ora ca meglio (37.9 e ultima tachipirina stanotte alle 2). Speriamo stia passando. Comunque ci stiamo organizzando con la tata per domenica. La mia Santa donna ha FIA accettato di venire a tenermelo mentre siamo alla festa di Luisa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”