GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da raggetto » 20 feb 2012, 12:04

Yasho, non entro proprio nel merito delle discussioni familiari perchè cmq anche i rapporti con mio padre non sono facili e siamo sempre appesi ad un filo. Ultimamente sono tranquilli ma semplicemente perchè sia lui che Andrea sorvolano su molte cose che invece sarebbero fonte di discussione. Fondamentalmente loro hanno un carattere opposto, io difendo Andrea perchè condivido il suo punto di vista e mio padre velatamente mi accusa di essere cambiata per compiacere A.

Detto ciò, io penso che quando sarete partiti la situazione migliorerà di certo. La lontananza affievolirà i dissapori e le discussioni e quando vi vedrete non ci sarà tempo di discutere tanta sarà la gioia di stare insieme dopo tanto tempo e la loro nelo rivedere figlia e nipote.

PS. un conto è se la casa fosse in regalo, ma se la pagate (ed i soldi sono ovviamente anche di tuo marito oltre che tuoi) allora si che avete tutto il diritto di dire la vostra su come volete fatte le cose. Se io fossi tuo marito la penserei così, poi capisco anche che tu, da figlia, tenti di mediare.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:05

Dream78 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Dream la casa è stata donata in cambio di... soldi. Il patto è che gliel'avremmo pagata perchè i miei avevano problemi di debiti (per mettere a posto la casa dove stanno ora). I lavori ce li paghiamo noi, e non sarà proprio poco (adesso non so con le proporzioni in Italia come siete messi ma saranno sicuro almeno 200'000€). Ora i problemi dei miei sono in parte risolti grazie alla vendita di un terreno quindi penso che appena le acque si saranno un po' calmate ridiscuterò l'accordo con loro, non mi interessa avere altra eredità ma vorrei non pagare la casa in sè perchè tra casa e lavori con quei soldi mi compravo un appartamento a Berna senza tante rotture di scatole.
Urka, mi ricordavo un'altra definizione di donazione :pensieroso :domanda :ahaha (scusa la metto un po' in ridere, per sdrammatizzare)!
Il fatto che lui sia architetto non gli deve permettere però di fare come vuole lui. Che se un cliente gli commissiona un lavoro non può nemmeno metterci bocca??? E poi scusa, i lavori li pagate voi...facile fare tutto coi soldi degli altri! No no, direi che vi dovete chiarire decisamente, e a parer mio dovete farlo presto, prima che partiate perchè poi le discussioni lasciate nell'aria così non portano a nulla di buono (lo dicevi anche tu per le discussioni solo per il viaggio a Bangkok, figuriamoci dopo 4 anni!). Scusa ma se lui mette tutto giù pesante se tu gli dici guarda, soldi per fare le cose come vuoi tu non te ne do più, quando faremo la casa come la voglio io, allora i soldi partiranno di nuovo...
concordo
voglio dire, spendessi du lire... ma qui si parla di MOLTI soldi... se dovete spendere almeno farlo per ciò che vi aggrada! :pensieroso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:06

Ciuk ha scritto:Il nostro week end:

- sabato mattina giretto in centro dove abbiamo preso le mascherine per i bimbi (cappello, maschera, mantello, spada da zorro. Io ho poi colorato i baffetti!). Ecco, proprio sabato mattina c'è stato un momento di tensione: JT era innervosito di suo... poi siamo entrati in un negozio dicendo ai bimbi che avremmo preso una maschera, un cappello... ma siccome non c'era la misura, stavamo uscendo senza nulla e a JT sono scattati i 5 minuti. Gli abbiamo tolto il cappello che aveva addosso e c'è rimasto male.
Usciti da lì cercavo di calmare JT spiegandogli la cosa, nel frattempo M. si è preso bel bello JJ e se n'è andato avanti lasciandomi lì a gestire il tutto. Al che JT si è risentito chiedendo dov'era papà, dov'era JJ... Alla fine l'ho calmato e siamo andati a vedere da OVS (ah i due li avevamo persi perchè M. non ci ha aspettati), ma anche lì nulla. Ho preso cmq dei colori per il viso nel primo negozio e con l'idea di usare quelli ho tenuto a bada JT e siamo andati verso casa. Lì davanti abbiamo incontrato M. e JJ: e indovinate? JJ aveva la sua mascherina e tutto il resto. Per JT nulla!!! JJ carino diceva: è di tutti e due... ma ovviamente se li teneva lui!!! :che_dici
Al pomeriggio dovevamo andare ad un compleanno, io e i bimbi. E portarne uno vestito e felice e l'altro senza niente... secondo voi sarebbe stato facile e agevole? :argh
La risposta di M. è stata: eh si arrangia, veniva anche lui... DOVE? non sapevamo nemmeno dove fossero andati.
Così sono riuscita io, lasciando i bimbi a casa, ed ho preso qualcosa anche per JT. Forse ho sbagliato... Ditemi la vostra.

- nel pomeriggio compleanno!

- sabato sera pizza e Lilo e Stitch

- domenica mattina M. e i bimbi sono usciti per andare ad un mercatino nel paese vicino, dove c'erano i miei e mio suocero: io pulizie. :che_dici

- nel pomeriggio ho portato JJ a teatro a vedere Il brutto anatroccolo e poi la solita capatina in pasticceria
Ma che stiamo scherzando?? No no, secondo me non vanno mai fatte distinzioni tra un figlio e l'altro. Se aveva trovato una maschera per uno doveva prenderla anche per 'ltro! E JJ...troppo carino invece con il fratellino, posso dirlo? Lo dico...più carino del padre!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:10

raggetto ha scritto:Yasho, non entro proprio nel merito delle discussioni familiari perchè cmq anche i rapporti con mio padre non sono facili e siamo sempre appesi ad un filo. Ultimamente sono tranquilli ma semplicemente perchè sia lui che Andrea sorvolano su molte cose che invece sarebbero fonte di discussione. Fondamentalmente loro hanno un carattere opposto, io difendo Andrea perchè condivido il suo punto di vista e mio padre velatamente mi accusa di essere cambiata per compiacere A.

Detto ciò, io penso che quando sarete partiti la situazione migliorerà di certo. La lontananza affievolirà i dissapori e le discussioni e quando vi vedrete non ci sarà tempo di discutere tanta sarà la gioia di stare insieme dopo tanto tempo e la loro nelo rivedere figlia e nipote.

PS. un conto è se la casa fosse in regalo, ma se la pagate (ed i soldi sono ovviamente anche di tuo marito oltre che tuoi) allora si che avete tutto il diritto di dire la vostra su come volete fatte le cose. Se io fossi tuo marito la penserei così, poi capisco anche che tu, da figlia, tenti di mediare.
Raggetto secondo me non è affatto detto che la lontananza affievolisca i dissapori. Anzi, il più delle volte il non parlarsi e confrontarsi fa ingigantire le cose perchè ogni parte rimugina da sola "montandosi" nella propria fortezza di ragioni. Considera poi che qui il motivo dei dissapori è un oggetto reale e ben "visibile" che starebbe lì fermo a ricordare al padre il litigio avuto con la figlia e il torto (a suo parere) subito.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:10

[quote="Dream78] Ma che stiamo scherzando?? No no, secondo me non vanno mai fatte distinzioni tra un figlio e l'altro. Se aveva trovato una maschera per uno doveva prenderla anche per 'ltro! E JJ...troppo carino invece con il fratellino, posso dirlo? Lo dico...più carino del padre![/quote]
Sì, guarda mi veniva il magone a vedere JT così e anche JJ l'ha capito... Ovvio che però non poteva obbligare JJ a dare la sua spada a suo fratello...
L'idea di M è che JT ha fatto i capricci, ha fatto il matto... quindi niente mascherina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:13

scusate il quote orrido

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:14

Ciuk ha scritto:[
Guarda ci può anche stare, ha fatto i capricci, niente regalo, però allora compri le cose ad entrambi comunque e la dai ad entrambi quando JT ha fatto per un tot di tempo il bravo facendogli capire che se fa il bravo ottiene quel che vuole. Così che insegnamento educativo ha dato? Nulla.Lo ha solo mortificato porello!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 feb 2012, 12:14

Allora voi avete ragione assolutamente, non voglio dire che noi non abbiamo scelto niente, ma certo abbiamo discusso un sacco, molto di più di quello che avrebbe dovuto essere. Per es io mi sarei aspettata che una volta fatto il preventivo venisse da noi e ci dicesse "guardate, io ho fatto questo piano adesso ne discutiamo e vediamo cosa mettere in opera". Invece c'era un preventivo, da qualche parte, e le voci non sono mai state discusse. Per es quando mio marito gli ha detto che non voleva che comandasse gli accessori del bagno con i sanitari (perchè se ordini al tizio dei sanitari per es un bicchiere del bagno ti costa 100 CHF se te lo compri all'Ikea forse 10...) è saltata fuori tutta una discussione sul perchè si dovevano invece comandare con i sanitari, perchè la qualità è migliore sono in linea col resto e non so che cavolo (capirai quanto me ne frega in una casa di vacanza). Poi non li ha comandati ma questa è proprio una discussione inutile. Dopo certo mio marito non aiuta perchè una volta che gli girano dopo è contro per principio...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:15

Come vedi manco a me è venuto granchè bene :domanda :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:16

Yashodara ha scritto:Allora voi avete ragione assolutamente, non voglio dire che noi non abbiamo scelto niente, ma certo abbiamo discusso un sacco, molto di più di quello che avrebbe dovuto essere. Per es io mi sarei aspettata che una volta fatto il preventivo venisse da noi e ci dicesse "guardate, io ho fatto questo piano adesso ne discutiamo e vediamo cosa mettere in opera". Invece c'era un preventivo, da qualche parte, e le voci non sono mai state discusse. Per es quando mio marito gli ha detto che non voleva che comandasse gli accessori del bagno con i sanitari (perchè se ordini al tizio dei sanitari per es un bicchiere del bagno ti costa 100 CHF se te lo compri all'Ikea forse 10...) è saltata fuori tutta una discussione sul perchè si dovevano invece comandare con i sanitari, perchè la qualità è migliore sono in linea col resto e non so che cavolo (capirai quanto me ne frega in una casa di vacanza). Poi non li ha comandati ma questa è proprio una discussione inutile. Dopo certo mio marito non aiuta perchè una volta che gli girano dopo è contro per principio...
Forse questi sono dei buoni motivi perchè sia tu a metterti in prima linea :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:18

Possibile che son le 12.15 e io son morta di fame????
E non ditemi che allatto perchè l'ultima poppata risale alle 5,30!!!!
Quando si sveglia mi ciuccia anche l'anima quello!!! :caduta_sedia:

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:21

Yasho è una brutta situazione (io mi sono ritrovata a mediare così tante volte tra mio marito e i miei che non ne posso più!)
Comunque quoto dream, è meglio parlarne subito e dirgli le cose chiare, in fondo la casa la state pagando! Probabilmente tuo padre si incaxxerà e vi dirà di farveli da soli i lavori, però non mi sembra giusto rischiare il rapporto con tuo marito per una cosa del genere, soprattutto perchè in fondo sai anche tu che è tuo padre a esagerare un pò!

Ciuk: hai fatto benissimo, ogni tanto il comportamento degli uomini lascia un pò a desiderare :fischia e si comportano peggio dei bambini

Dream: già nel lettino??? anch'io l'avevo messo presto e devo dire che si è abituato subito, quindi non preoccuparti :ok e poi credo sia meglio metterli subito insieme perchè si abituano meglio l'uno all'altra!
Luisa non dorme più??? :urka come fai?? certo che se prerò vedi che la sera non è stanca e nervosa, vuol dire che a lei va bene così..
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:24

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

M'è venuto solo questo :risatina:

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:25

voglio quotare e non mi quota uffa!
Comunque cercavo di quotare dream quando dice che sei tu yasho a doverti metterti in prima linea! non è bello, ma è normale che adesso tuo marito gli vada contro a priori

Ciuk: ique è al nido perchè la scuola è chiusa per carnevale

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:26

Dream78 ha scritto:Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

M'è venuto solo questo :risatina:
adesso ha quotato! bello! :ok :ok

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:27

Dream: io non allatto ma sto morendo di fame anch'io!!! :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:27

chry ha scritto:
Dream: già nel lettino??? anch'io l'avevo messo presto e devo dire che si è abituato subito, quindi non preoccuparti :ok e poi credo sia meglio metterli subito insieme perchè si abituano meglio l'uno all'altra!
Luisa non dorme più??? :urka come fai?? certo che se prerò vedi che la sera non è stanca e nervosa, vuol dire che a lei va bene così..
Guarda è una gran rottura perchè a differenza sua io la nanna pomeridiana la farei mooooolto volentieri!!!
Sì sì, lei la sera non è più noiosa rispetto a quando dorme. Non è ancora una cosa definita. Diciamo che il 50% delle volte non dorme ma mi rendo conto che dipende anche da come sta, da che attività ha fatto durante la settimana ecc...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 feb 2012, 12:30

chry ha scritto:Dream: io non allatto ma sto morendo di fame anch'io!!! :fischia
Che balls...non ho voglia di cucinarmi...insalata col tonno??? E' la mia ancora di salvezza di solito ma oggi avrei tanta voglia di qualcosa di caldo...
pasta col tonno? Riso col tonno?
Riso/Pasta al pomodoro?
Riso/Pasta in bianco...

Trovato!!!! Pasta al gorgonzola!!!!
Vadooooo a dopo!
:vvvia:

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2012, 12:34

Dream78 ha scritto:
chry ha scritto:Dream: io non allatto ma sto morendo di fame anch'io!!! :fischia
Che balls...non ho voglia di cucinarmi...insalata col tonno??? E' la mia ancora di salvezza di solito ma oggi avrei tanta voglia di qualcosa di caldo...
pasta col tonno? Riso col tonno?
Riso/Pasta al pomodoro?
Riso/Pasta in bianco...

Trovato!!!! Pasta al gorgonzola!!!!
Vadooooo a dopo!
:vvvia:
fameeeeeee
io misero panino :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2012, 12:36

FAMEEEEEEEEEEEEEE
Io voto per il giappo-cino oggi... vediamo se vinco. Il fatto è che piove, mi sa che si voterà per qualcosa di + vicino. :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”