GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da raggetto » 12 dic 2011, 11:09

Ciuk ha scritto:Ho pensato ad un regalo per la mia baby sitter... siccome spesso ci scambiamo sms per aggiornarci... pensavo di regalarle una christmas card o una cosa simile, per rimborsarla dei soldi spesi per rispondermi. In genere le dico di farmi uno squillo o se è un orario decente la chiamo ma altre volte non riesco.
Che dite? Pare brutto?
ma tu sai che gestore telefonico ha? O cmq potrebbe aver già attivato da sola la Xmas Card.
Una ricarica?
Un buono da spendere alla feltrinelli?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 12:03

Stamattina all'insegna dell'inconclusione più totale... non ho tirato assieme NIENTE e fatto finta di lavorare... e adesso come ciliegina sulla torta scrivo un attimo qua :fischia ! Poi vado a pranzo e ho deciso di usare la pausa come spartiacque della mia giornata: quando torno si cambia registro e diventiamo produttivi!

Forse la mia totale mancanza di voglia di farne è in parte dovuta al fatto che sono l'unico desk presente in ufficio... senza esserne informata :che_dici . Ai bei tempi i responsabili, in caso di assenze cumulative, si impegnavano a individuare le persone presenti e identificare un capo sezione ad interim (utile in caso di urgenze/cose da firmare/gente che telefona chiedendo il capo). Ma questi tempi devono essere passati: questa mattina ha cominciato ad arrivare gente a chiedermi ogni sorta di cose interrompendo il mio cazzeggio ( :-D :-D :-D ) e non ne sapevo niente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 12:04

Ciuk ha scritto:Ero convinta di averlo postato qualche gg fa, ma devo essermelo sognato... :che_dici
Mi è venuto un titolo, non ridete...

Biblios Bell, Biblios Bell... Biblios all the way...
STUPENDO!!!

Io voto per questo!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 12:08

Ciuk ha scritto:Raggetto io li ho fatti con carote e patate, ricetta presa da CookAround (per Bimby). Tu che ricetta usi? :sorrisoo
No scusa eh ma... che ricetta è??? CAROTE nei Rösti??? Mah... se vuoi provare un'alternativa (o, diciamo, "ricetta originale"...) che, nella mia esperienza, è sempre piaciuta a tutti li fai solo con patate e poi li fai saltare in padella con la pancetta affumicata (o simili), li ricopri di formaggio che fonde e se proprio vuoi strafare ci fai un uovo ai tegamino. DELIZIOSI!!!! Se no, un po' più light, arrostiti con solo le uova al tegamino. Oppure come contorno a carne con salsa.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 12:10

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ho pensato ad un regalo per la mia baby sitter... siccome spesso ci scambiamo sms per aggiornarci... pensavo di regalarle una christmas card o una cosa simile, per rimborsarla dei soldi spesi per rispondermi. In genere le dico di farmi uno squillo o se è un orario decente la chiamo ma altre volte non riesco.
Che dite? Pare brutto?
ma tu sai che gestore telefonico ha? O cmq potrebbe aver già attivato da sola la Xmas Card.
Una ricarica?
Un buono da spendere alla feltrinelli?
Se le piace leggere secondo me il buono è il meglio. Son sempre soldi, ma non sembra che le stai pagando il telefono (che forse non la prende tanto bene).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 12:17

Baby sitter: come vi dicevo, le uniche cose che so di lei sono quelle scritte più sopra. Quindi non so se ami leggere. Nel caso le potrei fare un buono da Mondadori. Più della ricarica mi piaceva la Christmas Card perchè fa meno "ti pago il telefono", o almeno a me è capitato in passato regalarla ad amiche e riceverla.
Però, come dice Raggetto, magari ce l'ha già! :domanda

Indago per i libri, ma non so come...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 12:21

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto io li ho fatti con carote e patate, ricetta presa da CookAround (per Bimby). Tu che ricetta usi? :sorrisoo
No scusa eh ma... che ricetta è??? CAROTE nei Rösti??? Mah... se vuoi provare un'alternativa (o, diciamo, "ricetta originale"...) che, nella mia esperienza, è sempre piaciuta a tutti li fai solo con patate e poi li fai saltare in padella con la pancetta affumicata (o simili), li ricopri di formaggio che fonde e se proprio vuoi strafare ci fai un uovo ai tegamino. DELIZIOSI!!!! Se no, un po' più light, arrostiti con solo le uova al tegamino. Oppure come contorno a carne con salsa.
Erano light? :fischia Non so, stavo cercando ricette per il bimby e vagavo su cookaround nella sezione Contorni ed ho trovato questa ricetta. :hi hi hi hi
Dimmi bene:
* patate "tritate"
* erbe aromatiche (???? lì c'erano rosmarino e salvia + sale)
* poi c'erano dentro alcuni cucchiai di farina
* poco olio in padella

Nel tuo caso metto la pancetta affumicata nella stessa padella mentre li cuoccio?
E infine formaggio sopra? Tipo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 12:27

Ma grazie... per la standing ovation al mio titolo... :emozionee

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 dic 2011, 12:35

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ero convinta di averlo postato qualche gg fa, ma devo essermelo sognato... :che_dici
Mi è venuto un titolo, non ridete...

Biblios Bell, Biblios Bell... Biblios all the way...
STUPENDO!!!

Io voto per questo!!!
troooooopppo carino!!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 dic 2011, 12:44

Ciuk ha scritto:Baby sitter: come vi dicevo, le uniche cose che so di lei sono quelle scritte più sopra. Quindi non so se ami leggere. Nel caso le potrei fare un buono da Mondadori. Più della ricarica mi piaceva la Christmas Card perchè fa meno "ti pago il telefono", o almeno a me è capitato in passato regalarla ad amiche e riceverla.

col buono può comprarsi anche un cd o dvd eventualmente non volesse un libro, quindi io Ri-propongo il buono :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 13:31

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Erano light? :fischia Non so, stavo cercando ricette per il bimby e vagavo su cookaround nella sezione Contorni ed ho trovato questa ricetta. :hi hi hi hi
Dimmi bene:
* patate "tritate"
* erbe aromatiche (???? lì c'erano rosmarino e salvia + sale)
* poi c'erano dentro alcuni cucchiai di farina
* poco olio in padella

Nel tuo caso metto la pancetta affumicata nella stessa padella mentre li cuoccio?
E infine formaggio sopra? Tipo?
Qua si prendono solo patate bollite con la buccia poi tritate con una grattugia grossa, ce n'è una apposta ma penso che si possa ottenere un risultato analogo in vari modi. Si salano e si fanno arrostire in padella con il burro (o olio di semi). Questa è la ricetta base, ci si possono aggiungere la pancetta, o le cipolle tagliate grosse, e pezzetti di formaggio che fonda bene (fontina, valtellina...), o anche prosciutto, direttamente nella stessa pentola. Se no il formaggio si può tagliare a fette e far gratinare poi in forno. C'è chi li fa anche col pomodoro ma a me personalmente non piacciono. Anche le carote si potrebbero in teoria mettere ma devo dire che non mi fa impazzire l'idea. Erbe niente, ma se metti il formaggio può starci bene un po' di pepe o paprika alla fine.

Ovviamente molto conditi sono un piatto unico, come contorno li farei piuttosto semplici e baderei a una buona rosolatura soprattutto (beli crostosi sono una meraviglia).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 13:32

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Baby sitter: come vi dicevo, le uniche cose che so di lei sono quelle scritte più sopra. Quindi non so se ami leggere. Nel caso le potrei fare un buono da Mondadori. Più della ricarica mi piaceva la Christmas Card perchè fa meno "ti pago il telefono", o almeno a me è capitato in passato regalarla ad amiche e riceverla.

col buono può comprarsi anche un cd o dvd eventualmente non volesse un libro, quindi io Ri-propongo il buono :sorrisoo
Infatti è venuto in mente anche a me questo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 dic 2011, 14:10

CIUK voto anch'io per il buono, mi sembra una bell'idea, libri/musica/film... qualcosa che le piace lo trova di sicuro! :ok

YASHO pigrona! :risatina: (scherzoooo)

MICHY ho cercato indietro tue news, che bello che stiate tornando man mano alla "normalità" per quanto possibile :coccola ma David ora come sta? sai, Cocci mi diceva che Alberto è predisposto ai calcoli renali e quando è stressato gli si formano, per esempio in periodi di lavoro intenso o quando stava per diventare papà... mi sa che anche per David lo stress e la preoccupazione dell'ultimo periodo non l'hanno aiutato
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 12 dic 2011, 14:45

Ragazze oggi latiterò un pochino.... alle 15 c'è il funerale del piccolo Filippo, il bambino di cui vi ho parlato in questi giorni....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 dic 2011, 15:49

maisetapioca ha scritto: YASHO pigrona! :risatina: (scherzoooo)
Adesso sto facendo il rapporto di Bruxelles... con una voglia che non ti dico ma lo sto facendo e se non vengo interrotta entro stasera dovrei finire. Domani massimo. Non c'è niente da fare io sono produttiva quando sono sotto adrenalina e questa settimana vedo solo lunghe giornate quasi vuote davanti a me... ma ovviamente è anche un'enorme chance di lasciare per una volta l'ufficio in perfetto ordine con tutto archiviato prima delle vacanze di Natale quindi non posso farmi prendere dal lassismo :fischia

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 12 dic 2011, 15:55

Ciao ragazze, sono appena tornata da Torino, ho dato finalmente l'esame di diritto privato, lo stavo preparando da mesi... Ho accettato un 20, non mi va assolutamente di prepararlo di nuovo per gennaio!
Il ciclo mi è arrivato mercoledì sera, poche ore dopo aver fatto un test (della serie, come buttar via i soldi :nonegiusto )

Non so se qualcuno ha aggiornato al mio posto il messaggio sui biblioregali, io l'ho ricevuto il 5 dicembre e spedito lo stesso giorno...

Nel frattempo mi sono anche letta il LDM "il tribunale delle anime"...
Come giallo non mi dispiace, però la storia è un pò difficile da seguire (almeno lo è stato per me che l'ho letto tra una pagina e l'altra del manuale di privato...)
Mi è piaciuta la figura di questo ordine di penitenzieri, me li immagino in giro per le città a caccia di indizi. Il finale a sorpresa non è male, sinceramente non me lo sarei mai immaginato!
Direi come voto un 8
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2011, 16:01

ciao biblios!!!
un saluto al volo che tra poco esco, vado a prendere rebby e insieme andiamo da un'amichetta a giocare, simo lo prende il papà del suo amico, va da loro e io passo alle 1830 a prenderlo...che pacchia cosi!
oggi in ufficio salamata di fine anno, poi son andata in libreria a comprare l'annuale libro di natale ( no riesvco a farne a meno) e a guardare bene i libri per i bimbi, stasera faccio l'ordine amazon direi

scusate se non rispondo a tutte, ora ci provo ad arretrizzarmi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2011, 16:02

campanara80 ha scritto:Ragazze oggi latiterò un pochino.... alle 15 c'è il funerale del piccolo Filippo, il bambino di cui vi ho parlato in questi giorni....

mamma mia che strazio.... :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2011, 16:03

xgiulietta89xx ha scritto:Ciao ragazze, sono appena tornata da Torino, ho dato finalmente l'esame di diritto privato, lo stavo preparando da mesi... Ho accettato un 20, non mi va assolutamente di prepararlo di nuovo per gennaio!
Il ciclo mi è arrivato mercoledì sera, poche ore dopo aver fatto un test (della serie, come buttar via i soldi :nonegiusto )

Non so se qualcuno ha aggiornato al mio posto il messaggio sui biblioregali, io l'ho ricevuto il 5 dicembre e spedito lo stesso giorno...

Nel frattempo mi sono anche letta il LDM "il tribunale delle anime"...
Come giallo non mi dispiace, però la storia è un pò difficile da seguire (almeno lo è stato per me che l'ho letto tra una pagina e l'altra del manuale di privato...)
Mi è piaciuta la figura di questo ordine di penitenzieri, me li immagino in giro per le città a caccia di indizi. Il finale a sorpresa non è male, sinceramente non me lo sarei mai immaginato!
Direi come voto un 8

un 20 è un ottimo voto per un esame pesantissimo come privato!!!!! :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2011, 16:08

maisetapioca ha scritto:CIUK voto anch'io per il buono, mi sembra una bell'idea, libri/musica/film... qualcosa che le piace lo trova di sicuro! :ok

YASHO pigrona! :risatina: (scherzoooo)

MICHY ho cercato indietro tue news, che bello che stiate tornando man mano alla "normalità" per quanto possibile :coccola ma David ora come sta? sai, Cocci mi diceva che Alberto è predisposto ai calcoli renali e quando è stressato gli si formano, per esempio in periodi di lavoro intenso o quando stava per diventare papà... mi sa che anche per David lo stress e la preoccupazione dell'ultimo periodo non l'hanno aiutato

mais, anche io lo dico a david che lo stress ha peggiorato le cose, lui dice che è impossibile...
testone forte mio marito!!!

che bel we avete passato!
anche io vorrei tutto organizzato come nicola, però vedo da fiori che la cosa è fattibile anche col camper, che direi che si presta a tutte le personalità di viaggiatori!!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”