GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LO STRANO CASO DELLA BIBLIOS CHE LESSE A MEZZANOTTE

Messaggio da michy1976 » 27 lug 2011, 8:17

Buongiorno Biblios, mi collego prima di uscire per andare in ufficio, uno dei lussi di essere senza bimbi!!!

Ciuk, io sarei stata molto molto più nera di te, te l'assicuro.
Anche Rebecca ieri ha fatto la pipì addosso al mare, da mia mamma, ma lei non ha mai pensato di rimetterle il pannolo, anche se di giorno gli espisodi in cui se la fa addosso sono frequenti, purtroppo.
Quindi, tu insisti e pretendi che se MAI volesse modificare qualcosa, te ne parli PRIMA.

Paola, aggiungo qui una cosa: ho una proposta da farti per venerdi ( mi voglio autoinvitare da te.... :fischia ), quando saresti on line oggi e abbastanza libera per fare due chiacchiere? le 15 posson andare bene come appuntamento su fb? :fischia :fischia :fischia

Dream, passato la sensazione di mamma degenere data da figlia-innamorata-del-papà-che-parla-al-telefono-solo-con-lui? :fischia :ahaha :ahaha Rebecca ieri per due volte mi è stata passata al telefono e per due volte ha chiesto del papà senza manco dirmi ciao :che_dici
Simone ha preso il telefono, io ho capito che mi stava chiedendo come stavamo senza loro 3 Simone, rebecca e la scimmietta teo) invece mi stava chiedendo come funzionava il cd di toy story 3 :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 lug 2011, 8:43

Ciuk fammi indovinare... non ti ha chiesto niente?? :x: :x: Io inizio a pensare che non ci sia niente da fare, lavoro e carriera o no il modo in cui la madre si occupa (e PREoccupa) dei figli è irrimediabilmente diverso da quello dei papà. Anche quando si impegnano. Il mio si impegna, fa tante cose, confronto ad altri uomini è veramente bravissimo e si prende il tempo per lei ecc (almeno per ora!), però a certe cose semplicemente non ci arriva, non si pone i problemi nè cerca le soluzioni. E mi sono più o meno adattata ad arrangiarmi, prendere il buono e non arrabbiarmi troppo per il resto (non sempre facile, nè sempre riesce...).

Per quanto riguarda i nonni, io li ho lontani ma devo dire che sono contenta di non dover ricorrere a loro per il babysitting regolare. Preferisco il nido. Certo poi ho fortuna, ho trovato un nido aperto dalle 7 alle 19, il che non vuol dire che non la porterò tutte quelle ore (sicuro non alle 7!!!!) ma che se mi dovesse eccezionalmente servire lo posso fare. E se una nanny del nido fa delle cose che mi danno fastidio la cazzio senza retroscena sentimentali a complicare le cose :hi hi hi hi :hi hi hi hi .

Poi ovviamente devo dire che mi farebbe anche piacere se qualcuno (leggi: mia mamma) ogni tanto realizzasse che sono da sola e forse ogni tanto mi farebbe piacere avere qualcuno che mi tiene Marghe due ore se devo fare qualcosa. Tipo, ieri le ho detto che se viene a fine agosto mi farebbe comodo se il 29 potesse tenere Marghe a ora di pranzo che io devo andare a una cosa di lavoro (a cui la potrei anche portare ma certo è più comodo senza di lei). Risposta?? "Ah certo se mi inviti perchè ti serve la babysitter"... :x: :x: :x: :domanda :domanda :domanda :domanda Non so se si è accorta ma non sono mia sorella che ha la suocera nella scala accanto (cosa che intendiamoci non vorrei MAI) e se ha bisogno basta che telefona perchè quella non fa un XXX da mane a sera... Ma magari sono strana io...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 lug 2011, 8:47

Michy quando hai tempo mi mandi il file di Di materno avevo solo il latte? :tanks: :tanks: :tanks:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 lug 2011, 9:25

buongiorno biblios!

ciuk mi spiace per il buco nell'acqua con la babysitter.. :coccola da un lato e' legittimo che lei cerchi qualcosa di stabile, dall'altro per il vostro caso e' una situazione complicata....
sul pannolino, anche io non tornerei indietro, al max puoi metterglielo per la nanna (giusto per evitare di dover cambiare 150mila lenzuola)

yasho sulla questione nonni sfondi una porta aperta...io cerco di pesare il meno possibile e di bilanciare la loro presenza con la mia ma e' duro "arginarli" (soprattutto i miei)...anche ieri siamo passati a a trovarli verso le 12.00 quando mia nipote stava mangiando e mia madre era un continuo offrire cibo a Matilde :x: (cosa che odio)...ben sapendo che doveva mangiare a casa con me..

michy mi fai morire con questa "preferenza" di Rebecca per il papa'... :risatina:

ieri mi e' venuto un raffreddore allergico pazzesco, forse dovuto al passaggio aria condizionata (ufficio) / casa o solo al fatto che il tempo e' davvero fresco per essere fine luglio...e quindi sono andata a letto senza nemmeno leggere una pagina...

..ho capito che presto comprero' anche io su amazon...siete troppo contagiose... :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 9:40

Velocizzzzzima perchè devo assolutamente finire una cosa per lavoro.

Ah, precisazione, il pannolone mia suocera l'ha messo solo per la nanna del pomeriggio, tolto subito dopo. Quando è sveglio non si fa più la pipì addosso da molte settimane (la cacca l'ha fatta in tutto addosso 2-3 volte da quando gli abbiamo tolto il pannolone), ci mancava pure che glielo rimettesse quando è sveglio.

Yasho anche io li mando al nido/materna, però per le chiusure della scuola e per le malattie li mando là. Devo dire che mia suocera è bravissima ad accudirli (tranne qualche vizio in più ma ci può stare), me li tiene volentierissimo e in genere mi chiede prima di fare. Per questo può essere che l'abbia chiesto a Maxim e lui abbia dato l'ok. Lei l'ha sicuramente fatto perchè le dispiace che JT dorma bagnato o che dorma poco perchè facendo pipì si sveglia... lo so che il motivo è questo... ma ciò non toglie che NON SONO D'ACCORDO!! :aargh :nonegiusto Ripeto, per le prime 3 settimane è stato bravissimo... potrei capire se gliel'avessi tolto da 1 settimana e TUTTI i gg si facesse pipì addosso... lì una scusante ci sarebbe... Ma così NO.

Cance :ok Amazon forever!

Michy direi che 14.30 - 15 dovrei essere su FB. Al max fammi uno squillo. Per venerdì devo vedere, perchè dovrei lavorare... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 9:40

Cance :urka aria condizionata????? Ma qui ci sono pochissimi gradi... fuori... (pochissimi essendo luglio intendo).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 lug 2011, 9:41

ciuk mi spiace per l'arrabbiatura col socio...secondo me devi imparare ad "accettare" che la parte organizzativa della famiglia sei tu..(noi donne direi.. :fischia in senso piu' lato).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 9:56

cancerina72 ha scritto: ciuk mi spiace per il buco nell'acqua con la babysitter.. :coccola da un lato e' legittimo che lei cerchi qualcosa di stabile, dall'altro per il vostro caso e' una situazione complicata....
sul pannolino, anche io non tornerei indietro, al max puoi metterglielo per la nanna (giusto per evitare di dover cambiare 150mila lenzuola)
Scusate mi ero proprio spiegata malissimo... presa dalla foga. Di giorno si è stabilizzato da un po' (sono ormai 2 mesi e mezzo che l'ho tolto e non ci sono incidenti), il problema recente è per la nanna del pomeriggio. Però non sono d'accordo nemmeno per rimetterglielo per la nanna perchè gliel'ho tolto attorno al 20 giugno (hanno iniziato le tate al nido e io ho preseguito nel week end) e fino alla settimana scorsa praticamente non erano mai successi incidenti! Nemmeno al mare. Quindi io sono per il proseguire su questa linea, perchè se per 3 settimane ha fatto il pisolo senza bagnarsi qualcosa vorrà dire. Per le lenzuola non mi faccio problemi, se se ne fa lei (mia suocera) gliele lavo io, ma non credo sia quello il problema perchè lei per queste cose non fa fatica, anzi cura la casa ottimamente e non si dispiace se i bimbi sporcano o altro. Credo sia proprio perchè le dispiace che JT si bagni.
Da parte mia credo che rimanderò l'idea di toglierlo di notte (volevo farlo per le ferie di agosto) se procede così, ma per ora vorrei vedere come procedono i prox gg per la nanna del pomeriggio prima di decidere se rimetterglielo anche per il pisolino.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 lug 2011, 10:00

Ciuk ha scritto:Velocizzzzzima perchè devo assolutamente finire una cosa per lavoro.

Ah, precisazione, il pannolone mia suocera l'ha messo solo per la nanna del pomeriggio, tolto subito dopo. Quando è sveglio non si fa più la pipì addosso da molte settimane (la cacca l'ha fatta in tutto addosso 2-3 volte da quando gli abbiamo tolto il pannolone), ci mancava pure che glielo rimettesse quando è sveglio.

Yasho anche io li mando al nido/materna, però per le chiusure della scuola e per le malattie li mando là. Devo dire che mia suocera è bravissima ad accudirli (tranne qualche vizio in più ma ci può stare), me li tiene volentierissimo e in genere mi chiede prima di fare. Per questo può essere che l'abbia chiesto a Maxim e lui abbia dato l'ok. Lei l'ha sicuramente fatto perchè le dispiace che JT dorma bagnato o che dorma poco perchè facendo pipì si sveglia... lo so che il motivo è questo... ma ciò non toglie che NON SONO D'ACCORDO!! :aargh :nonegiusto Ripeto, per le prime 3 settimane è stato bravissimo... potrei capire se gliel'avessi tolto da 1 settimana e TUTTI i gg si facesse pipì addosso... lì una scusante ci sarebbe... Ma così NO.
ciuk ...ecco appunto io sul pannolino per la nanna sarei piu' flessibile...no?....Sofia ha capito e imparato ugualmente...e qualche volta sul pannolino siamo tornati indietro... :sorrisoo :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:02

Buondì!
Pittori al lavoro, montatori di armadio al lavoro, socio partito per Torino e io sveglia dalle 4.30...la mia condizione è più o meno questa:
:barellieri:
Credo che lavorerò solo mezza giornata perchè a pranzo dovrei comunque tornare a casa a pagare i pittori e non mi va poi morta di sonno di tornare al lavoro. A quel punto resto a casa pulire l'armadio nuovo di luisa e Alessandro e a sistemarci tutte le loro cosine :ok

CIUK: io sarei più arrabbiata con Maxim che con la suocera, non tanto per averle dato il permesso di fare una cosa contro le abitudini del bambino ma più che altro per le sue reazioni come sempre...

Una cosa è certa comunque e me lo diceva in viaggio il socio qualche giorno fa. C'è poco da fare: la mamma è sempre la mamma e per istinto materno sa sempre cosa è meglio fare per i figli. Inutile per un uomo provare a fare come la mamma, è impossibile che riesca bene quanto lei. Il problema nasce quando o la mamma non riesce ad accontentarsi dei tentativi del padre e non li accetta anche se i risultati non sono eprfetti oppure la madre manifesta chiaramente scarsa fiducia nei confronti del padre il che creerebbe chiaramente scintille.

Michy: no, mi sento ancora triste e sconsolata....però stamattina attaccare tutte le fatine rosa attorno al letto di luisa nella sua nuova cameretta mi ha fatto bene...fare le cose per lei è semrpe bellissimo...speriamo le piacciano però!!!!!!!

Ho sentito Fiori. Tutto ok. Finora hanno avuto brutto tempo ma ieri c'era il sole e sono andati a Legoland che gli è piaciuto molto! Vi saluta tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:04

Cance: se ti consola ieri mi ha suocera, che per ndr si lamenta da quando ha luisa che secondo lei mangia poco, mi ha detto che aveva mangiato un sacco! Sì mi fa, a pranzo un bel piatto di pasta e una mozzarella, il pomeriggio si è mangiata 2 fruttolo grandi, 1 gelato cremino e 2 TUC. :urka E secondo te poi a cena dovrebbe mangiare ancora sta ragazzina???
Niente, coi nonni su certe cose non ci si può ragionare... :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:07

Ah dimenticavo, spannolinamento LUisa. Esperimento miseramente fallito. Non avvisa MAI e a volte quando se la fa addosso si dispera. Direi che pur chiedendo di andare sul vasino (dove continua ovviamente a non fare nulla) per ora rinuncio e ci riprovo più in là!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 10:14

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Velocizzzzzima perchè devo assolutamente finire una cosa per lavoro.

ciuk ...ecco appunto io sul pannolino per la nanna sarei piu' flessibile...no?....Sofia ha capito e imparato ugualmente...e qualche volta sul pannolino siamo tornati indietro... :sorrisoo :ok
Diciamo che diventerò flessibile se nei prox 4-5 gg JT continuasse a fare pipì addosso durante il pisolino. Ma sarei comunque stranita visto che per 3 settimane non l'ha mai fatta. :domanda
Detto ciò, vorrei che certe decisioni venissero condivise anche con me.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 10:15

Dream78 ha scritto:Ah dimenticavo, spannolinamento LUisa. Esperimento miseramente fallito. Non avvisa MAI e a volte quando se la fa addosso si dispera. Direi che pur chiedendo di andare sul vasino (dove continua ovviamente a non fare nulla) per ora rinuncio e ci riprovo più in là!
Povera cucciola che si dispera per la pipì addosso... Allora, fai bene a rimandare! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 10:25

Dream78 ha scritto:Buondì!
Pittori al lavoro, montatori di armadio al lavoro, socio partito per Torino e io sveglia dalle 4.30...la mia condizione è più o meno questa:
:barellieri:
Credo che lavorerò solo mezza giornata perchè a pranzo dovrei comunque tornare a casa a pagare i pittori e non mi va poi morta di sonno di tornare al lavoro. A quel punto resto a casa pulire l'armadio nuovo di luisa e Alessandro e a sistemarci tutte le loro cosine :ok

CIUK: io sarei più arrabbiata con Maxim che con la suocera, non tanto per averle dato il permesso di fare una cosa contro le abitudini del bambino ma più che altro per le sue reazioni come sempre...

Una cosa è certa comunque e me lo diceva in viaggio il socio qualche giorno fa. C'è poco da fare: la mamma è sempre la mamma e per istinto materno sa sempre cosa è meglio fare per i figli. Inutile per un uomo provare a fare come la mamma, è impossibile che riesca bene quanto lei. Il problema nasce quando o la mamma non riesce ad accontentarsi dei tentativi del padre e non li accetta anche se i risultati non sono eprfetti oppure la madre manifesta chiaramente scarsa fiducia nei confronti del padre il che creerebbe chiaramente scintille.

Michy: no, mi sento ancora triste e sconsolata....però stamattina attaccare tutte le fatine rosa attorno al letto di luisa nella sua nuova cameretta mi ha fatto bene...fare le cose per lei è semrpe bellissimo...speriamo le piacciano però!!!!!!!

Ho sentito Fiori. Tutto ok. Finora hanno avuto brutto tempo ma ieri c'era il sole e sono andati a Legoland che gli è piaciuto molto! Vi saluta tutte!
Bene per Fiori, le stavo per mandare un sms ieri ma era sera tardi ed ho desistito!

Fai bene a startene a casa oggi pomeriggio, così ti dedichi alla cameretta dei bimbi. :emozionee

Per il socio, non sono sicura che sia stato lui a dare l'ok, ma siccome altre volte è successo che lei chiedesse a lui se fare o meno una cosa (è lui che porta i bimbi là) allora deduco che possa essere successo così anche ieri. Lo scoprirò. :spiteful:

Condivido il pensiero che hai fatto con tuo marito, anche se so di papà che sono molto presenti su queste cose e che "ci arrivano" benissimo.
Per dirne un'altra che ha fatto il socio. L'altra settimana JJ aveva una puntura di zanzara sul collo del piede che aveva fatto un po' di infezione. Era gigante e rossa, gli prudeva molto e si lamentava. Così, come consigliato dalla pediatra per 2 casi simili l'anno scorso, gli ho messo una puntina di gentalyn beta, 2 volte al giorno. Prima che partisse per andare dai nonni gliel'ho messa. Alla sera JJ (che è una lingua lunga) mi racconta che la nonna gli ha messo una cremina per la puntura di zanzara. Allora le mando un sms le chiedo cosa ha messo e le ho detto che non avevo pensato di dirle che stavo già facendo una cura io, col cortisone, e che quindi non era il caso di mettere altro (non volevo farla sentire in colpa, quindi ho precisato che ero stata io a sbagliare non dicendoglielo). Fatto sta che risulta che lei gliel'ha messa subito appena arrivato là, con Maxim presente, e lui ha visto e non ha detto nulla, quindi lei è andata tranquilla. Il socio sapeva benissimo che stavo già mettendo un altro medicinale... ma per lui era normale usarne ancora un altro, tra l'altro a breve distanza. :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 10:44

Ciuk: certo che se JJ facesse meno lo spione quante ne passerebbe lisce Maxim???? :ahah :ahah :ahah :x:

Sai cos'è? E' che anche Mario mi dice...vabbè, anche se io la penso o farei alcune cose diversamente da te o da mia madre a volte sto zitto uguale perchè quando parlo tanto poi non mi ascoltate e fate come sembra meglio a voi allora a volte sto zitto direttamente, almeno non ci sono discussioni o musi lunghi...
Purtroppo riflettendo ha ragione. Se lui la pensa diversamente da me su una cosa...son poche le volte che cedo e seguo il suo volere...il più delle volte faccio come pare a me e via...sottovalutando enorme che questo può essere letto da lui come una grande mancanza di fiducia... :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 lug 2011, 11:05

Dream78 ha scritto:Ciuk: certo che se JJ facesse meno lo spione quante ne passerebbe lisce Maxim???? :ahah :ahah :ahah :x:
Io lo ADOOOOOVVVO... :-D :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 lug 2011, 11:53

scusate ero collegata ma stavo lavorando...

ciuk capisco l'arrabbiatura per non avertelo chiesto..gli uomini del resto proprio non ci arrivano. Prendi me..mio marito questa settimana fa il turno al mattino e lunedi' le bimbe stavano con mia suocera...lui avrebbe potuto andare a prenderle presto e invece mi ha chiamato (gli ho detto che ero in coda...e non sapevo a che ora sarei arrivata...) e comunque le sono andate a prendere io...all'alba delle 19.15... :pensieroso :spiteful: :urka
oppure gli faccio notare il disordine in casa, gli chiedo di portare roba in garage e lui temporeggia, temporeggia...finche' non le porto io... :nonegiusto
coi suoceri poi..ho dovuto chiedergli di dire esplicitamente a sua madre di non comprare vestiti o altro alle bambine (dopo un po' mi dava fastidio...) xche' lei comprava dicendo sempre che aveva trovato l'offerta al super... :x: ...per lui non c'era problema..non c'e' mai problema... :fischia

dream fai bene a startene a casa....devo ricordarmi di chiamare anche io 'sto benedetto imbianchino... :martello

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 lug 2011, 12:11

Ragazze vado a casa, i pittori hanno finito e devo giustamente pagarli e io sono cotta...penso proprio che dormirò!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 lug 2011, 12:42

Son tornata! :-D

Prima vacanza fantastica :festa poi vi racconto (ora sono in ufficio :fischia )

Ho letto l'ultimo di Camilleri e l'ultimo di ILS (minishopping)...vi dirò!

Un bacio :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”