GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:09

Ciuk ha scritto:Raggetto ma quindi il Danubio, tutte altre 15 palline... chi le ha mangiate? Se lo faccio io, e ne mangio una pallina, per 3 sere Maxim deve cenare a Danubio!!! Idem le torte. Se ne mangio una fettina, mi dura una settimana e poi non è più buona...

Per la facoltativa: adesso ricordo! Ce l'avevi già spiegato. Però... è un vero peccato, è un tuo diritto e non è giusto che il tuo capo veda le assenze così male, soprattutto se fatte in modo oculato e considerando gli impegni lavorativi. Poi mi pare che lui ti stimi, quindi... Mah. Proprio non capisco (non te eh, il tuo capo intendo).
secondo me se uno non vuole concederti la facoltativa..e l'azienda non e' super mega grande..ti fanno capire eccome che e' meglio fare solo lo "stretto indispensabile" di maternita' non sei la prima che sento.

per la dieta ragg complimenti :ok

ma le altre dietoline che fine hanno fatto? (a parte quella incinta ovvio... :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:12

raggetto ha scritto:Ciao Cance, voi come state?? Le bimbe?? Che fate questo WE??

Per la settimana bianca anche noi abbiamo deciso di aspettare ancora almeno un altro anno, se non due
anche se Matilde "accettasse" di fare lezione sugli sci e non rinunciasse subito (cosa che temo perche' e' fifona)...poi con Sofia come la metto..che le faccio fare tutto il giorno sulla neve? (nei 2 giorni che abbiamo fatto per capodanno piangeva appena vedeva la neve.. :x: )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 15:16

Patatrak69 ha scritto:AH! La visita: ho un'otite talmente forte che la dottoressa si è stupita che ancora non mi fossi fatta di morfina o caduta stecchita dalle vertigini... Ragà: sò troppo forte!!

In ogni caso la cura dei bambni: antibiotico, aerosol a palla e vitamina B....

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

mamma mia....ma che soglia del dolore hai????
:urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:16

titoli: mi piacciono sia quello di mais che quello di ciuk... :ok :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quell

Messaggio da Dream78 » 28 gen 2011, 15:34

Ciao eccomi di ritorno.
Raggetto: certo che tipo il tuo capo...è un tuo diritto la maternità facoltativa. Che nessuno gli ha dimostrato che se per 2 giorni non c'è un dipendente in ufficio se lui (capo) ha organizzato bene il lavoro l'azienda non fallisce???? Queste cose mi fanno incacchiare come una iena! :bomba

CIUK: non ci posso credere. Hai preso una decisione d'impulso?!?!?!? :prr Bravissima! Vedrai che con la dietologa sarà molto più facile che con il fai da te! :incrocini

CANCE: io a dieta cerco di starci comunque, soprattutto ora che gran parte delle nausee sembra passata. Certo l'obiettivo è cambiato. per ora la parola d'ordine non è più dimagrire ma stabilità!

PATA: mi spiace per l'otite, a questo punto non c'è dubbio che il malanno te l'abbia mandato Luisa! :bacio

WE: domani mattina devo andare a ritirare i risultati dei primi esami e del paptest. Poi devo passare in posta e dall'orologiaio. Volevamo andare a pranzo fuori verso il mare se il tempo si mantiene così bello, però devo prima vedere le previsioni...ah e poi devo rimettere in soffitta tutto l'abbigliamento estivo mio e di luisa che abbiamo usato alle maldive...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:34

pata :coccola mi spiace per l'otite! CURATI :martello

per la questione fratelli ...insieme condividono tanto, e Sofia e' davvero spassosa e coccolosa :emozionee quindi dream niente paura..ce la farai anche tu con 2!

per l'acquisto online..anche io ho notato che i prezzi su privalia sono molto buoni..mi piace poco l'idea dell'acquisto per singole marche e non cumulativo... :che_dici
devo sbloccarmi di piu' evidentemente!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:46

Dream78 ha scritto:Ciao eccomi di ritorno.
Raggetto: certo che tipo il tuo capo...è un tuo diritto la maternità facoltativa. Che nessuno gli ha dimostrato che se per 2 giorni non c'è un dipendente in ufficio se lui (capo) ha organizzato bene il lavoro l'azienda non fallisce???? Queste cose mi fanno incacchiare come una iena! :bomba
e' una mentalita' tipicamente maschile credo...io se non avessi una collega che (ahime' per lei) non e' ancora rimasta incinta, credo che avrei il part-time revocato seduta stante... :x:
la gente si abitua troppo bene a chi lavora scrupolosamente e li "alleggerisce" del loro stesso lavoro :aargh

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 gen 2011, 16:20

cancerina72 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao eccomi di ritorno.
e' una mentalita' tipicamente maschile credo...io se non avessi una collega che (ahime' per lei) non e' ancora rimasta incinta, credo che avrei il part-time revocato seduta stante... :x:
la gente si abitua troppo bene a chi lavora scrupolosamente e li "alleggerisce" del loro stesso lavoro :aargh
concordo in pieno con entrambe!!!

da noi in compenso non è contemplato il part time :urka
ho detto alla capa che avrei voluto prendere alcuni giorni al mese e mi ha detto che non è un problema, sa che non li prenderò in periodi "cruciali" e lo farò con buon senso.
tanto il mio lavoro non lo fa nessuno e me lo ritrovo pari pari come l'ho lasciato quando torno :prr mercoledi poi ho lavorato senza prender fiato x lasciare tutto in ordine.
cmq mi va bene così: sono tornata dalla maternità, ho ritrovato il mio posto e la mia capa da quanto ho finito l'allatamento ha iniziato a passarmi anche parte del suo lavoro. quindi non ho nulla di che lamentarmi, anzi!!
già che siamo in tema, volevo raccontarvi di una mia collega e chiedervi un parere:
lei ha partorito a fine agosto, era in maternità anticipata dall'inizio a causa di un distacco della placenta. nel suo uff sono solo 2 e la sua collega è rimasta sola sino ad luglio quanto hanno finalmente assunto una ragazza a sostituirla.
lunedi lei è rientrata, non si è presa facoltativa, ma solo ferie e ha già detto che però starà a casa tutta l'estate in facoltativa (3 mesi!!!! :urka ). così la sostituta l'hanno messa a casa e la sua collega si ritroverà nuovamente sola x tutta l'estate (mi chiedo anche come farà a fare le ferie).
a questo punto mi viene da dire che sono stupida io che mi sono messa 1000 problemi prima di decidere di prendermi qualche giorno al mese!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 gen 2011, 16:24

cancerina72 ha scritto: per l'acquisto online..anche io ho notato che i prezzi su privalia sono molto buoni..mi piace poco l'idea dell'acquisto per singole marche e non cumulativo... :che_dici
devo sbloccarmi di piu' evidentemente!
si, è una scocciatura. ma dicono che la merce delle varie campagne gli arriva in momenti diversi e sarebbe difficile gestire ordini di + marche con rischio di errori.
cmq le spese di spedizione non sono altissime, certo bisogna comprare almeno un paio di oggetti altrimenti si rischia che non ci sia convenienza!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 17:16

ily ha scritto:
da noi in compenso non è contemplato il part time :urka
ho detto alla capa che avrei voluto prendere alcuni giorni al mese e mi ha detto che non è un problema, sa che non li prenderò in periodi "cruciali" e lo farò con buon senso.
tanto il mio lavoro non lo fa nessuno e me lo ritrovo pari pari come l'ho lasciato quando torno :prr mercoledi poi ho lavorato senza prender fiato x lasciare tutto in ordine.
cmq mi va bene così: sono tornata dalla maternità, ho ritrovato il mio posto e la mia capa da quanto ho finito l'allatamento ha iniziato a passarmi anche parte del suo lavoro. quindi non ho nulla di che lamentarmi, anzi!!
già che siamo in tema, volevo raccontarvi di una mia collega e chiedervi un parere:
lei ha partorito a fine agosto, era in maternità anticipata dall'inizio a causa di un distacco della placenta. nel suo uff sono solo 2 e la sua collega è rimasta sola sino ad luglio quanto hanno finalmente assunto una ragazza a sostituirla.
lunedi lei è rientrata, non si è presa facoltativa, ma solo ferie e ha già detto che però starà a casa tutta l'estate in facoltativa (3 mesi!!!! :urka ). così la sostituta l'hanno messa a casa e la sua collega si ritroverà nuovamente sola x tutta l'estate (mi chiedo anche come farà a fare le ferie).
a questo punto mi viene da dire che sono stupida io che mi sono messa 1000 problemi prima di decidere di prendermi qualche giorno al mese!!!
ma per curiosità possono rifiutare la facoltativa? da me non so se accetterebbero tre mesi di assenza cavoli!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 gen 2011, 17:44

michy1976, ti dico, mi pare molto, ma molto strano che la accettino anche da me...staremo a vedere!
che io sappia la facoltativa non possono rifiutarla, va solo comunicata, non concordata, ma poi bisogna vedere cosa si trova al rientro... :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 19:59

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:AH! La visita: ho un'otite talmente forte che la dottoressa si è stupita che ancora non mi fossi fatta di morfina o caduta stecchita dalle vertigini... Ragà: sò troppo forte!!

In ogni caso la cura dei bambni: antibiotico, aerosol a palla e vitamina B....

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

mamma mia....ma che soglia del dolore hai????
:urka :urka

Michy... non lo so. In linea di massima sopporto, ma davvero non ho dolore. Il mio corpo fa sempre così: quando mi ammalo ben benino non ho nessun sintomo... :domanda
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 19:59

cancerina72 ha scritto:pata :coccola mi spiace per l'otite! CURATI :martello

per la questione fratelli ...insieme condividono tanto, e Sofia e' davvero spassosa e coccolosa :emozionee quindi dream niente paura..ce la farai anche tu con 2!

:cuore :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 20:00

Dream78 ha scritto:
PATA: mi spiace per l'otite, a questo punto non c'è dubbio che il malanno te l'abbia mandato Luisa! :bacio

WE: domani mattina devo andare a ritirare i risultati dei primi esami e del paptest. Poi devo passare in posta e dall'orologiaio. Volevamo andare a pranzo fuori verso il mare se il tempo si mantiene così bello, però devo prima vedere le previsioni...ah e poi devo rimettere in soffitta tutto l'abbigliamento estivo mio e di luisa che abbiamo usato alle maldive...

:incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 20:51

Cance, ma per HP2 non mi aspetti???

Pata, eccome se conosco il sugo alla genovese. Se è per questo da noi il sugo alla bolognese corrisponde a quello che qui a Roma chiamano Ragù, cioè con carne tritata. Mentre il nostro ragù è tutt'altro, come sai.
PS. :incrocini per la cura alle orecchie, wonderwoman che non sei altro.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 20:54

cancerina72 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Cance, voi come state?? Le bimbe?? Che fate questo WE??

Per la settimana bianca anche noi abbiamo deciso di aspettare ancora almeno un altro anno, se non due
anche se Matilde "accettasse" di fare lezione sugli sci e non rinunciasse subito (cosa che temo perche' e' fifona)...poi con Sofia come la metto..che le faccio fare tutto il giorno sulla neve? (nei 2 giorni che abbiamo fatto per capodanno piangeva appena vedeva la neve.. :x: )

idem. Non sono convinta che Francy abbia tanta voglia di sciare e sarebbe difficile tenere a freno l'irruenza di Noemi. :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 21:00

cmq giusto per dirvi come funziona il mio part-time (a volte, per fortuna non è abitudine): il mio capo mi ha telefonato oggi alle 17.30 mentre ero al supermercato, per dirmi una cosa che poi dovrò fare lunedì (mi ha chiesto addirittura se avevo carta e penna per prendere appunti).
Però, ripeto, sul piatto della bilancia i pro sono più dei contro. Con lui ho (ora che è tornato su suoi passi) un bellissimo rapporto fatto di stima e fiducia reciproca. Quando ho avuto bisogno di aiuto e supporto negli anni lui è sempre stato disponibile. Conosco la sua famiglia (la mamma mi adora, sua moglie è adorabile, il figlio grande mi chiede consigli vari).
Insomma, alla fine posso "sopportare" che sia un po' anti-gravidanza-delle-sue-dipendenti. Se mi immedesimo (Cocci docet) riesco a capire il suo punto di vista, cmq gli viene a mancare una persona su cui fa totale affidamento e si sente un po' smarrito. Anche se poi il lavoro lo fano benissimo anche gli altri, sia chiaro, però lui è un po' come dire abitudinario.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 21:40

raggetto ha scritto:cmq giusto per dirvi come funziona il mio part-time (a volte, per fortuna non è abitudine): il mio capo mi ha telefonato oggi alle 17.30 mentre ero al supermercato, per dirmi una cosa che poi dovrò fare lunedì (mi ha chiesto addirittura se avevo carta e penna per prendere appunti).
Però, ripeto, sul piatto della bilancia i pro sono più dei contro. Con lui ho (ora che è tornato su suoi passi) un bellissimo rapporto fatto di stima e fiducia reciproca. Quando ho avuto bisogno di aiuto e supporto negli anni lui è sempre stato disponibile. Conosco la sua famiglia (la mamma mi adora, sua moglie è adorabile, il figlio grande mi chiede consigli vari).
Insomma, alla fine posso "sopportare" che sia un po' anti-gravidanza-delle-sue-dipendenti. Se mi immedesimo (Cocci docet) riesco a capire il suo punto di vista, cmq gli viene a mancare una persona su cui fa totale affidamento e si sente un po' smarrito. Anche se poi il lavoro lo fano benissimo anche gli altri, sia chiaro, però lui è un po' come dire abitudinario.

sei stata molto chiara, ale.
In realtà io quando son tornata dopo Simone e ho chiesto il part time ( di 6 h), già sapevo che non avrei potuto avere il mio posto, non solo perchè chi mi sostituiva era brava, ma anche perchè non avrei più potuto dare tutto il mio tempo per il lavoro, anche lavorando 8 ore.
Ora che faccio 4h conto ancora meno, basti pensare alle innumerevoli riunioni ( alcune anche importanti) che si tengono tutte al pomeriggio.
Ma ammetto che ora come ora mi va bene cosi. Molti in azienda mi invidiano perchè i problemi mi scivolano addosso, su 4 h è inevitabile.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 21:46

mannaggia volevo mandare un sms a fioriblu per sapere come stanno, ma non ho più il suo numero....
quando torni, fiori, me lo rimandi???
Grazie
e intanto, :incrocini che spero stiate bene!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 22:04

Ciao
Fiori :incrocini torna e portaci buone notizie
Pata :coccola curati supermamma!
Mais cosa dice il tuo bollettino medico?

Qui JT con febbriciattola :impiccata:
Invece di migliorare peggiora... Ha tanto muco, ma taaaaaaaaaaanto. Mi sa che lunedì starà ancora a casa dal nido... e lo porterò dalla pediatra: lo spettro otite è dietro l'angolo. :buuu

Raggetto ieri sera ho fatto una minestra con lenticchie col Bimby, ed era molto buona. Non ricordo se ti piacciono.
Oggi invece ho fatto il ragù (visto che ne parlavi prima), quello alla bolognese per intenderci. Ha cotto i suoi 50 min e io intanto facevo altro, me ne sono dimenticata... e lui girava girava... cuoceva cuoceva...
Si vede che sono soddisfatta del mio acquisto? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”