GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 14:55

raggetto ha scritto:Fiori, non se avevi letto il mio messaggio qualche gg fa ma nel caso volevo ridirtelo: mi è piaciuto tantissimo il tuo biblioregalo, davvero, anche e soprattutto il biglietto :cuore
Ho già anche sperimentato la ricetta dello strudel ... ed è molto piaciuta ai degustatori :ok

Che bella deve essere Anna pesciolina :emozionee

Sì, avevo letto e anche risposto, mi sembra...
Sono contenta che ti sia piaciuto e che tu abbia provato subito lo strudel!!
Anna ama veramente la piscina: quando vede che preparo la borsa inizia a dire: PISCINA PISCINA!! Urletti di gioia vari e anche fa finta di nuotare (mio marito dice che pregusta la piscina!)
Infatti lunedì prossimo è il suo compleanno e sono proprio contenta che capiti in un giorno di piscina, per lei sarà veramente una bella giornata!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 14:56

ciao ragazze, eccomi qui, dovre andare a riposare che stanotte la notte è stata infernale ma ci tengo a ringraziarvi per le coccole che mi avete fatto
ieri sera alle 23 sono arrivati i miei ( santi subito :cuore ) e stamattina sono tornati in friuli con simone
cosi io posso occuparmi di rebecca, portarla a scuola e andare al lavoro e magari anche rieducarla alla nanna ( :basta che me lo credo)
lo andremo a riprendere domenica, cmq sembra stare bene, a parte la notte infernale ( soprattutto perchè si dimenava e si grattava) non sono comparse altre pustoline, quindi forse la fase acuta è già finita
ora speriamo che rebecca non la prenda, con la sua dermatite non sarebbe il massimo, on ogni caso se succedesse, starò a casa io con lei, siam tutti concordi che per lei è meglio stare qui e con me. Non è detto succeda, ma staremo a vedere.
Se succedesse, io vorrei prendermi il congedo al 30% che ancora ho. La mia domanda é:
- l'azienda può rifiutarmela?
- può pormi dei paletti ( di anticipo da dare, di tempistiche massime da prendere)?

e ora vado di arretrati.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 14:57

raggetto ha scritto:Volevo raccontarvi questa, ricollegandomi alla domandA sollevata qualche giorno fa da Dream sulle differenze primo/secondo figlio-gravidanza.
Ieri a pattinaggio sono venuti anche Andrea e Noemi (il primo lunedì del mese si può assistere). Una signora ha chiesto ad Andrea l'età di Noemi e lui ha riposto "18 mesi". Poi mi ha guardato e ha chiesto conferma, e io: " no, no, ha 15 mesi".
Noemi proprio ieri ha compiuto 16 mesi ......... no comment!!!!!

mi sa che siamo tutte uguali... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 14:58

maisetapioca ha scritto:Grazie Ale!
Sì sì, lo sdoppiamento sarebbe per un solo anno perchè poi anche Enea andrebbe nella stessa scuola del fratello. Ci hanno comunicato che la retta per la primaria paritaria è al momento 210 euro al mese. Dall'anno prossimo quindi, con due bimbi, 420 euro al mese. Di sicuro però in cinque anni aumenterà. Ora, per noi 420 euro al mese sono tanti PER CINQUE ANNI, dovremmo fare molti sacrifici per tirarli fuori e non so se ne valga la pena. Per mandarli a scuola lì, poi non riusciremmo più ad iscriverli che so a nuoto o in palestra o se volessero prendere uno strumento (altri centoni mensili che van via)... mi sa che alla peggio, è meglio la scomodità...

Mi sa che mi sto rispondendo da sola, visto che fa bene parlarne? :emozionee

anche se ho capito che la risposta la sai già, concordo sul perchè avreste scelto la pubblica. Non tanto per il discorso economico, che cmq è importante, ma sul discorso della bambagia in cui vengono avvolti. E son d'accordo che se una famiglia può permettersi di non fargli fare il tempo pieno, ben venga.
( detto ciò, una delle scuole che nomini è la Zan...a?)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 15:02

raggetto ha scritto:Ciuk, concordo molto con la risposta di Mais.
Ma vorrei anche aggiungere qualcosa. Ti parlo a cuore aperto proprio perchè mi dispiace leggerti scoraggiata sul vostro rapporto.

Dai fallo, noi ti supportiamo!!!!! :ok

quel che ti ha scritto raggetto, mi trova d'accordo. A volte a noi mamme diventa spontaneo trasformarci in mamme e perdere la facoltà di essere anche donne e mogli.
Al di là di possibili uscite da soli con il compagno, che a volte possono anche non servire, conta la quotidianità.
anche i bimbi possono/devono capire che la mamma è anche Michela, Paola, Alessandra, Anna, Sara
e non solo mamma

per es. non so se capita anche a voi, a me capita di rivolgermi a david, davanti ai bimbi, come "papà"
ma no...lui è david!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 15:07

michy1976 ha scritto:

sì!!!! ci vanno le tue nipoti? in effetti tua cognata è abbastanza vicina a casa mia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 15:09

michy1976 ha scritto:
per es. non so se capita anche a voi, a me capita di rivolgermi a david, davanti ai bimbi, come "papà"
ma no...lui è david!!!!
sì, capita anche a me!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 15:29

Discorso programmazione gravidanze: in realtà il mio era un discorso generico, nel senso che con Anna mi sono trovata bene come periodo dell'anno e quindi non mi spiacerebbe ripetere... ma non al punto da riviare di un anno se non arrivasse in inverno. Anzi, mi sarebbe abbastanza indifferente inverno/primavera, preferirei i primi sei mesi dell'anno per evitarmi gli ultimi mesi di gravidanza in estate che, con la mia pressione bassa, potrebbero essere difficili.
Già quando ero incinta di Anna sono svenuta alcune volte, ed ero solo all'inizio della gravidanza nei mesi estivi. Vorrei evitare che la cosa ricapitasse, magari quando sono da sola con Anna.

Per me è più importante la questione di autonomia di Anna: cioè il voler aspettare è proprio legato al fatto che, visto che sono spesso sola, ho bisogno che lei sia un po' autonoma.
Per questo capisco molto bene il discorso di Michy: dover gestire quasi sempre da sola i figli è veramente complicato e poi mi conoscono di carattere e so quanto farei/farò fatica.

In più Michy ha il discorso che è proprio da sola (io ho i nonni e gli zii veramente disponibili) e l'aspetto economico di cui non si può non tenere conto!

Per cui è vero che un figlio è frutto dell'amore di due persone e non di calcoli, però a volte alcuni aspetti esistono al di là dell'amore e occorre tenerne conto.

Quanto poi al fare tutto da sola a volte mi rendo conte che forse sarebbe più semplice: nel senso che mi sembra che questa presenza/non presenza di mio marito crei confusione in Anna. Ovviamente non ci sono rimedi, però volevo sapere da Michy (o da chi altra è a volte sola) se ha la stessa impressione.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 15:29

Boh, non so perché mi posta doppio...

Comunque cancello.

Michy sono contenta che siate riusciti a sistemarvi con Simone, vedi che comunque anche i tuoi, a modo loro e tenuto conto delle distanze, ti danno in qualche modo un po' di sostegno.

Per la questione assenza per Rebecca io so che il congedo si può prendere solo con 15 giorni di anticipo (quindi dovresti già prenderlo ora ipotizzando che Rebecca si ammali). Però ad esempio nel mio contratto è prevista proprio l'assenza per malattia figli.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 15:37

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:

sì!!!! ci vanno le tue nipoti? in effetti tua cognata è abbastanza vicina a casa mia

entrambe vanno là.
Ma questa sarebbe quindi quella dove vorresti andassero?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 15:38

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:
ma no...lui è david!!!!
sì, capita anche a me!!!!
Già, capita!
Però ho notato che lo chiamo papà se mi rivolgo a lui in nome di Anna.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 15:39

Fioriblu ha scritto:Boh, non so perché mi posta doppio...

Comunque cancello.

Michy sono contenta che siate riusciti a sistemarvi con Simone, vedi che comunque anche i tuoi, a modo loro e tenuto conto delle distanze, ti danno in qualche modo un po' di sostegno.

Per la questione assenza per Rebecca io so che il congedo si può prendere solo con 15 giorni di anticipo (quindi dovresti già prenderlo ora ipotizzando che Rebecca si ammali). Però ad esempio nel mio contratto è prevista proprio l'assenza per malattia figli.

l'assenza è pagata zero, la maternità al 30% quindi preferirei quella.
Potrei prenderla ora e poi cancellarla o una volta presa va fatta?

oh, si, i miei sono degli angeli, solo che io mi sento un po' in colpa...fan davvero troppo per me

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 15:42

Fioriblu ha scritto:

Quanto poi al fare tutto da sola a volte mi rendo conte che forse sarebbe più semplice: nel senso che mi sembra che questa presenza/non presenza di mio marito crei confusione in Anna. Ovviamente non ci sono rimedi, però volevo sapere da Michy (o da chi altra è a volte sola) se ha la stessa impressione.

se david è assente, è praticamente sempre durante la settimana, quindi l'unico cambiamento ( anche se non da poco) è che porto io entrambi a scuola al mattina e a cena+momento nanna lui non c'è
il we lui c'è sempre, quindi il punto di riferimento c'è sempre e siamo entrambi
immagino la cosa che scombussoli anna è che a volte non c'è nemmeno il we
( o sbaglio?)

in ogni caso, io faccio vedere a loro la valigia e dico che va via, sempre prima che lui parta

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:12

E ora vi aggiorno un po' su di me:

- BEFANA: La sera prima abbiamo spiegato un po' ad Anna la storia della Befana e abbiamo appeso le calze, al mattino dopo è stata tutta contenta di trovarle piene, però per vedere cosa c'era dentro ha dovuto sopportare la tortura del taglio delle unghie dei piedi (non vuole proprio farsele tagliare, dobbiamo placcarla in due... non so più che fare!!!)
é stata molto contenta della frutta e della verdura, ora ci giochiamo un po' per fare la pappa alle bambole!

- Anche qui giorni di tensione con il socio, causa incidente domestico (Anna e io gli abbiamo rotto gli occhiali... proprio quando era reperibile) e causa difficoltà di addormentamento serale di Anna. Lui si lamenta che non può più fare nulla da quando c'è lei (e io mi sono cucita la bocca, altrimenti...), in particolare la sera deve stare zitto e fermo mentre la sto addormentando. In parte lo capisco, perché se il non fare rumore per poco tempo è sopportabile, per un'ora e mezza come l'altra sera è insostenibile. In parte no... perché io saprei benissimo cosa fare senza fare rumore (leggere, stare al pc, ricamare, stirare...) :fischia
Comunque il problema di addormentamento di Anna sta diventando veramente grande :buuu (mentre per il pisolino pomeridiano nessuna fatica :domanda )

- Ho sperimentato alcune ricettine con successo
GNOCCHI DI RICOTTA
INSALATA DI ORZO ALLA GRECA

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:14

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Boh, non so perché mi posta doppio...

Comunque cancello.

l'assenza è pagata zero, la maternità al 30% quindi preferirei quella.
Potrei prenderla ora e poi cancellarla o una volta presa va fatta?

oh, si, i miei sono degli angeli, solo che io mi sento un po' in colpa...fan davvero troppo per me
Non so se una volta presa si può cancellare...
Non sentirti in colpa con i tuoi, penso siano ben contenti di godersi i nipotini!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 gen 2011, 16:18

Fioriblu ha scritto: Comunque il problema di addormentamento di Anna sta diventando veramente grande :buuu (mentre per il pisolino pomeridiano nessuna fatica :domanda )

- Ho sperimentato alcune ricettine con successo
GNOCCHI DI RICOTTA
INSALATA DI ORZO ALLA GRECA

anche io ieri ci ho messo un'ora quasi... :buuu :buuu :buuu

ricettine?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 16:25

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:

entrambe vanno là.
Ma questa sarebbe quindi quella dove vorresti andassero?
sì, è quella vicina. come si trovano?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:27

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

se david è assente, è praticamente sempre durante la settimana, quindi l'unico cambiamento ( anche se non da poco) è che porto io entrambi a scuola al mattina e a cena+momento nanna lui non c'è
il we lui c'è sempre, quindi il punto di riferimento c'è sempre e siamo entrambi
immagino la cosa che scombussoli anna è che a volte non c'è nemmeno il we
( o sbaglio?)

in ogni caso, io faccio vedere a loro la valigia e dico che va via, sempre prima che lui parta
Sì, i turni di mio marito non sono mai regolari, quindi capita che lui non ci sia in qualsiasi momento della giornata. Se ha il turno 8-20 parte alle 7 del mattino (quando Anna dorme ancora) e torna alle 21, quando sto per metterla a letto (e lei si "eccita" perché è arrivato), se fa la notte parte alle 19 e torna al mattino quando Anna è già all'asilo. A volte poi è a casa tutto il giorno. E questo indipendentemente dal giorno della settimana.
Quando si sveglia al mattino una delle prime cose che mi chiede Anna è "Papà lavoro?"

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 16:33

FIORI che bella l'apertura della calza! ma hai idea di come mai Anna faccia sempre più fatica ad addormentarsi? e per rispondere alle tue domande, quando un bambino è entrato in una certa scuola, i fratelli hanno la precedenza, quindi in teoria se Romeo entra l'anno prox Enea non dovrebbe avere problemi. La scuola dove li vorrei mandare dista 10 minuti a passo di bambino, quella di riferimento 20-25 (bisogna attraversare tutto il centro più un pezzetto). Dovrò capire se prendere l'auto per accompagnarli significherebbe un effettivo risparmio di tempo o se andarsi ad impegolare nel traffico non cambierebbe poi molto. Bè, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, se li portassi alla scuola più lontana sarebbero 20 min andata e 20 ritorno due volte al giorno, ben 80 minuti di passeggiata quotidiana, sarei costretta a fare movimento!!!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 16:40

maisetapioca ha scritto:FIORI che bella l'apertura della calza! ma hai idea di come mai Anna faccia sempre più fatica ad addormentarsi? e per rispondere alle tue domande, quando un bambino è entrato in una certa scuola, i fratelli hanno la precedenza, quindi in teoria se Romeo entra l'anno prox Enea non dovrebbe avere problemi. La scuola dove li vorrei mandare dista 10 minuti a passo di bambino, quella di riferimento 20-25 (bisogna attraversare tutto il centro più un pezzetto). Dovrò capire se prendere l'auto per accompagnarli significherebbe un effettivo risparmio di tempo o se andarsi ad impegolare nel traffico non cambierebbe poi molto. Bè, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, se li portassi alla scuola più lontana sarebbero 20 min andata e 20 ritorno due volte al giorno, ben 80 minuti di passeggiata quotidiana, sarei costretta a fare movimento!!!!! :ok
Non so come mai Anna faccia così fatica... forse perché in questi giorni a casa non si è stancata abbastanza, magari con la ripresa dell'asilo andrà meglio... Lei starebbe in braccio a me o sdraiata nel lettino dandomi la mano tutto il tempo... e non si addormenta. Appena provo a lasciarla inizia ad urlare disperata MAMMA MAMMA MAMMA!!!

Allora :incrocini :incrocini perché te li prendano nella scuola più vicina!!! Ma tu sei fantastica che vedi subito il bicchiere mezzo pieno!!! (Ti terresti superallenata così!!!!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”