Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 11:31
Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 11:32
Messaggio da syriailaria » 16 lug 2010, 11:42
ho capito come funziona la zona ele, ma se ste cavolo di proteine non le ho ed alle 16 del pomeriggio non posso certo dire alla capa "esco un attimo e vado a comprarmi del prosciutto" tutto sommato credo che sia bilanciato.....altrimenti a sto punto rinuncio e faccio merenda con gelato alla crema e panna montata......ele68 ha scritto:syriailaria ha scritto:NO NO LA MERENDA è IN ZONA PERCHE UN VASETTO DI YOGURT AL LAMPONE CONTINE: PROTEINE 3,9/7 = 0,5 E QUA L'AVEVO DETTO CHE NON ERA BILANCIATO, Carboidrati 19/9=2.1 perfetto direi, grassi 4/3=1.3 a questi aggiungo 8 g di olive che come grassi hanno 0,7 ed arrivo perfettamente a 2....quindi sono in zona...a parte le proteine ma ancora non ho capito come fare per integrarle.mi toccherà comprarle....farfalla ha scritto:la merenda non è da 2 blocchi: è fuori zona.syriailaria ha scritto: merenda: yogurt al lampone +4 olive come carbo e grassi ero a 2, ma di proteine sono 0,5 e non so cosa fare.....ho fatto merenda da due per compensare la colazione...
pazienza, per una volta non succede niente, al peggio dimagrisci un po' meno........................ ora se tu hai mangiato 'sto vasetto di yogurt al lampone + 4 olive
ovvero hai mangiato 0,5 mbP+2,1 mbC + 2mbG come hai calcolato bene tu....... NON E' UN PASTO IN ZONA!!!!!! scusa SYRIAILARIA...... ma perchè fosse zonico dovevi bilanciare mangiando delle proteine, se non le hai mangiate NON E' in Zona! dalla tua risposta non capisco se ti è chiaro come funziona, scusa se sono diretta come al solito, ma spesso le tue risposte mi lasciano il dubbio .......
il modo più semplice per bilanciarlo era aggiungere 1,5mbP (=12gr di proteine in polvere alla vaniglia che sono l'unica cosa decente da aggiungere ad uno yogurt)...oppure del prosciutto cotto evitando le olive (ma io yogurt +prosciuttolo trovo strano).....
scusami ancora
Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 11:46
la zona ce l'hai solo quando hai la giusta proporzione tra proteine e carboidrati e per avere la giusta proporzione devi avere lo stesso numero di miniblocchi. se hai 0.5 miniblocchi di proteine e 2 di carboidrati NON SEI IN ZONA.syriailaria ha scritto:NO NO LA MERENDA è IN ZONA PERCHE UN VASETTO DI YOGURT AL LAMPONE CONTINE: PROTEINE 3,9/7 = 0,5 E QUA L'AVEVO DETTO CHE NON ERA BILANCIATO, Carboidrati 19/9=2.1 perfetto direi, grassi 4/3=1.3 a questi aggiungo 8 g di olive che come grassi hanno 0,7 ed arrivo perfettamente a 2....quindi sono in zona...a parte le proteine ma ancora non ho capito come fare per integrarle.mi toccherà comprarle....farfalla ha scritto:la merenda non è da 2 blocchi: è fuori zona.syriailaria ha scritto: merenda: yogurt al lampone +4 olive come carbo e grassi ero a 2, ma di proteine sono 0,5 e non so cosa fare.....ho fatto merenda da due per compensare la colazione...
pazienza, per una volta non succede niente, al peggio dimagrisci un po' meno.
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 11:57
syriailaria ha scritto:ho capito come funziona la zona ele, ma se ste cavolo di proteine non le ho ed alle 16 del pomeriggio non posso certo dire alla capa "esco un attimo e vado a comprarmi del prosciutto" tutto sommato credo che sia bilanciato.....altrimenti a sto punto rinuncio e faccio merenda con gelato alla crema e panna montata......ele68 ha scritto:syriailaria ha scritto:
NO NO LA MERENDA è IN ZONA PERCHE UN VASETTO DI YOGURT AL LAMPONE CONTINE: PROTEINE 3,9/7 = 0,5 E QUA L'AVEVO DETTO CHE NON ERA BILANCIATO, Carboidrati 19/9=2.1 perfetto direi, grassi 4/3=1.3 a questi aggiungo 8 g di olive che come grassi hanno 0,7 ed arrivo perfettamente a 2....quindi sono in zona...a parte le proteine ma ancora non ho capito come fare per integrarle.mi toccherà comprarle........................... ora se tu hai mangiato 'sto vasetto di yogurt al lampone + 4 olive
ovvero hai mangiato 0,5 mbP+2,1 mbC + 2mbG come hai calcolato bene tu.......
Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 12:02
ma sai che sto pensando di valutare il bilanciamento del gelato e della crema pasticcera? che così a occhio potrebbero anche non essere messe troppo male, se non fosse per i grassi che sicuramente sono troppi...ele68 ha scritto:se la scelta è tra gelato con la panna montata e uno yogurt con 4 olive sono sicura che quest'ultima scelta sia più sana rispetto alla prima
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:06
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:08
farfalla ha scritto:ma sai che sto pensando di valutare il bilanciamento del gelato e della crema pasticcera? che così a occhio potrebbero anche non essere messe troppo male, se non fosse per i grassi che sicuramente sono troppi...ele68 ha scritto:se la scelta è tra gelato con la panna montata e uno yogurt con 4 olive sono sicura che quest'ultima scelta sia più sana rispetto alla prima![]()
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:17
miki77 ha scritto:Incompresa io.....
Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:51
Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:53
Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:54
che succede compagna??ele68 ha scritto:miki77 ha scritto:Incompresa io.....
why?????????????'
Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 14:15
va che sono solo sconsigliati, non vietati, e se consumati con moderazione si possono mangiareele68 ha scritto: zuccheri con IG improponibili, colesterolo del rosso d'uovo..............
Messaggio da Spes » 16 lug 2010, 14:17
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 14:29
Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 14:31
farfalla ha scritto:va che sono solo sconsigliati, non vietati, e se consumati con moderazione si possono mangiareele68 ha scritto: zuccheri con IG improponibili, colesterolo del rosso d'uovo..............
per moderazione si intende circa una volta a settimana, da quanto ho capito, e visto che anche ora la crema la faccio 2-3 volte l'anno ed il gelato ancor meno spesso (di quello industriale non mi fido molto, preferisco farlo io ma ho provato solo un paio di volte anno scorso), potrei anche farlo senza doverlo considerare sgarro. se no sgarro e amen.
Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 19:26
4xpatty ha scritto:che succede compagna??ele68 ha scritto:miki77 ha scritto:Incompresa io.....
why?????????????'
Messaggio da Saretta&Andrea » 16 lug 2010, 20:56
Messaggio da Spes » 16 lug 2010, 22:14
Messaggio da miki77 » 17 lug 2010, 8:07
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”