GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETOLINE: col costume nel cassetto, caliamo etto su etto!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIETOLINE: col costume nel cassetto, caliamo etto su etto!

Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 11:31

:x: :x: :x:
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 11:32

Incompresa io.....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 16 lug 2010, 11:42

ele68 ha scritto:
syriailaria ha scritto:
farfalla ha scritto:
syriailaria ha scritto: merenda: yogurt al lampone +4 olive come carbo e grassi ero a 2, ma di proteine sono 0,5 e non so cosa fare.....ho fatto merenda da due per compensare la colazione...
la merenda non è da 2 blocchi: è fuori zona.
pazienza, per una volta non succede niente, al peggio dimagrisci un po' meno.
NO NO LA MERENDA è IN ZONA PERCHE UN VASETTO DI YOGURT AL LAMPONE CONTINE: PROTEINE 3,9/7 = 0,5 E QUA L'AVEVO DETTO CHE NON ERA BILANCIATO, Carboidrati 19/9=2.1 perfetto direi, grassi 4/3=1.3 a questi aggiungo 8 g di olive che come grassi hanno 0,7 ed arrivo perfettamente a 2....quindi sono in zona...a parte le proteine ma ancora non ho capito come fare per integrarle.mi toccherà comprarle....
:domanda ....................... ora se tu hai mangiato 'sto vasetto di yogurt al lampone + 4 olive

ovvero hai mangiato 0,5 mbP+2,1 mbC + 2mbG come hai calcolato bene tu....... NON E' UN PASTO IN ZONA!!!!!! scusa SYRIAILARIA...... ma perchè fosse zonico dovevi bilanciare mangiando delle proteine, se non le hai mangiate NON E' in Zona! dalla tua risposta non capisco se ti è chiaro come funziona, scusa se sono diretta come al solito, ma spesso le tue risposte mi lasciano il dubbio .......
il modo più semplice per bilanciarlo era aggiungere 1,5mbP (=12gr di proteine in polvere alla vaniglia che sono l'unica cosa decente da aggiungere ad uno yogurt)...oppure del prosciutto cotto evitando le olive (ma io yogurt +prosciutto :x: lo trovo strano).....
scusami ancora :bacio
ho capito come funziona la zona ele, ma se ste cavolo di proteine non le ho ed alle 16 del pomeriggio non posso certo dire alla capa "esco un attimo e vado a comprarmi del prosciutto" tutto sommato credo che sia bilanciato.....altrimenti a sto punto rinuncio e faccio merenda con gelato alla crema e panna montata......
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 11:46

syriailaria ha scritto:
farfalla ha scritto:
syriailaria ha scritto: merenda: yogurt al lampone +4 olive come carbo e grassi ero a 2, ma di proteine sono 0,5 e non so cosa fare.....ho fatto merenda da due per compensare la colazione...
la merenda non è da 2 blocchi: è fuori zona.
pazienza, per una volta non succede niente, al peggio dimagrisci un po' meno.
NO NO LA MERENDA è IN ZONA PERCHE UN VASETTO DI YOGURT AL LAMPONE CONTINE: PROTEINE 3,9/7 = 0,5 E QUA L'AVEVO DETTO CHE NON ERA BILANCIATO, Carboidrati 19/9=2.1 perfetto direi, grassi 4/3=1.3 a questi aggiungo 8 g di olive che come grassi hanno 0,7 ed arrivo perfettamente a 2....quindi sono in zona...a parte le proteine ma ancora non ho capito come fare per integrarle.mi toccherà comprarle....
la zona ce l'hai solo quando hai la giusta proporzione tra proteine e carboidrati e per avere la giusta proporzione devi avere lo stesso numero di miniblocchi. se hai 0.5 miniblocchi di proteine e 2 di carboidrati NON SEI IN ZONA.
i grassi invece possono anche sbarellare, sono meno indicativi per la modulazione ormonale e quindi per la zona.
se poi non puoi aggiungere proteine per bilanciare è un altro discorso, ma non puoi certo dire che il pasto fosse bilanciato, perchè non lo era.
mi sa che hai un po' di confusione, anche se credi di aver capito... a me ha aiutato molto il libro di Sears "come raggiungere la zona". l'hai letto?

ELE buone vacanze!!!
e non ti strafogare di focaccia, datti un regolo, se no quando torni mi fai compagnia con 25kg da abbattere :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 11:57

syriailaria ha scritto:
ele68 ha scritto:
syriailaria ha scritto:
:domanda ....................... ora se tu hai mangiato 'sto vasetto di yogurt al lampone + 4 olive

ovvero hai mangiato 0,5 mbP+2,1 mbC + 2mbG come hai calcolato bene tu.......
ho capito come funziona la zona ele, ma se ste cavolo di proteine non le ho ed alle 16 del pomeriggio non posso certo dire alla capa "esco un attimo e vado a comprarmi del prosciutto" tutto sommato credo che sia bilanciato.....altrimenti a sto punto rinuncio e faccio merenda con gelato alla crema e panna montata......
:perplesso
Syriailaria, onestamente....... se la scelta è tra gelato con la panna montata e uno yogurt con 4 olive sono sicura che quest'ultima scelta sia più sana rispetto alla prima (ma sicuramente meno goduriosa, soprattutto per le olive coi lamponi :ahaha ), ma che sia bilanciata in Zona ASSOLUTAMENTE NO, quindi scusami, ma non puoi dire che era uno spuntino IN ZONA, eccolo nel compilatore Optizone:
http://www.optizone.it/fz/maildesigner.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
certo che anch'io non posso uscire per comprarmi il prosciutto, ma se voglio portarmi uno spuntino bilanciato me lo porto da casa, se non ne ho mi mangio lo yogurt punto e pace, sapendo però che NON E' IN ZONA!!!! e a dirla tutta piuttosto che mangiarci le 4 olive per eccedere di grassi non bilanciati le saltavo del tutto e ci guadagnavo pure nel gusto.
Però Syriailaria non era bilanciato per la Zona (insisto a dire "in Zona" perchè tutte 'ste fisime ce le facciamo solo noi, in altre diete ipocaloriche mica è un peccato capitale lo yogurt alla frutta).

:che_dici ora lo so che ti sto diventando antipatica :buuu
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 12:02

ele68 ha scritto:se la scelta è tra gelato con la panna montata e uno yogurt con 4 olive sono sicura che quest'ultima scelta sia più sana rispetto alla prima
ma sai che sto pensando di valutare il bilanciamento del gelato e della crema pasticcera? che così a occhio potrebbero anche non essere messe troppo male, se non fosse per i grassi che sicuramente sono troppi... :fischia :hi hi hi hi

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:06

:che_dici ovviamente il link non funziona :martello

FARFALLA :thank_you: ho come il lieve sospetto che non appena le tue finanze te lo consentiranno avremo fra noi una Zonista DOC, ma di quelle rigorose e precise..... prevedo per te grandi soddisfazioni :congratulations: (e un pochino mi gongolo da sola :hi hi hi hi )

ieri sera mentre cercavo di prendere sonno cercavo di immaginarmi come "sceglire" tra il buffet dell'albergo una colazione e una cena "in Zona" (abbiamo una formula a mezza pensione con anche la cena a buffet, cosa che mi è piaciuta molto perchè così spero di poter scegliere senza dover per forza mangiare il primo e o doverlo rimandare indietro cosa che non riesco a fare).....più difficile sarà a pranzo dove prevedo frutta e focaccie (vado in Liguria!) carbo a nastro................................ chissà come farò?
Lo scopriremo tra 10 giorni quando tornerò qui in :buuu
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:08

farfalla ha scritto:
ele68 ha scritto:se la scelta è tra gelato con la panna montata e uno yogurt con 4 olive sono sicura che quest'ultima scelta sia più sana rispetto alla prima
ma sai che sto pensando di valutare il bilanciamento del gelato e della crema pasticcera? che così a occhio potrebbero anche non essere messe troppo male, se non fosse per i grassi che sicuramente sono troppi... :fischia :hi hi hi hi
:-D :-D oddio anch'io provo sempre a Zonare tutto!!!! :-D
:che_dici ma grassi in proporzioni imbarazzanti, carboidrati da zuccheri con IG improponibili, colesterolo del rosso d'uovo.............. la vedo dura, molto dura mia cara Farfalla :ahaha :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 12:17

miki77 ha scritto:Incompresa io.....

why?????????????' :domanda
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:51

ele68, BUONE FERIE!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :congratulations:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:53

IN QUESTI GG STO FACEND UN PO' SCHIFINO!!!! :x: :x:

mi devo rimetterein riga perchè con sto caldo non sto nemmeno andando a camminare! :sberla: :sberla:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 lug 2010, 13:54

ele68 ha scritto:

che succede compagna?? :cuore
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 lug 2010, 14:15

ele68 ha scritto: zuccheri con IG improponibili, colesterolo del rosso d'uovo..............
va che sono solo sconsigliati, non vietati, e se consumati con moderazione si possono mangiare
per moderazione si intende circa una volta a settimana, da quanto ho capito, e visto che anche ora la crema la faccio 2-3 volte l'anno ed il gelato ancor meno spesso (di quello industriale non mi fido molto, preferisco farlo io ma ho provato solo un paio di volte anno scorso), potrei anche farlo senza doverlo considerare sgarro. se no sgarro e amen. :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 lug 2010, 14:17

buone ferie eleeeeeeee divertiti :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 14:29

PATTY, SPES :bacio grazie ragazze! sono qui chwe preparo le valigie, ma mi tengo compagnia col PC aperto :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 16 lug 2010, 14:31

farfalla ha scritto:
ele68 ha scritto: zuccheri con IG improponibili, colesterolo del rosso d'uovo..............
va che sono solo sconsigliati, non vietati, e se consumati con moderazione si possono mangiare
per moderazione si intende circa una volta a settimana, da quanto ho capito, e visto che anche ora la crema la faccio 2-3 volte l'anno ed il gelato ancor meno spesso (di quello industriale non mi fido molto, preferisco farlo io ma ho provato solo un paio di volte anno scorso), potrei anche farlo senza doverlo considerare sgarro. se no sgarro e amen. :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha
ahhhhhhhhh bhe.............. guarda se si tratta di una volta ogni 3 mesi allora io mi concedo praticamente ogni cosa dalla bagna cauda alla polenta concia :hi hi hi hi
io intendevo "zonare il gelato" per un uso quotidiano :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 lug 2010, 19:26

4xpatty ha scritto:
ele68 ha scritto:

che succede compagna?? :cuore

niente di che....
il solito!

Tutto pronto per andare al mare e il mio grande ha un febbronde da cavallo....ed io mi butto sul cibo....e mio marito dice se fai la dieta tutta la settimana poi al venerdì ti strafoghi puoi evitare....
e forse ci rimango male perchè ha ragione!
Però a volte mi prende lo sconforto a stare chiusa in casa.......
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 16 lug 2010, 20:56

Buonasera dietoline!
Oggi sono passata in palestra per avere informazioni per un eventuale iscrizione..... ma ci ho rinunciato in partenza.... troppo cara.... :x: :che_dici
O mi butto sulla wii fit o vado a correre con una mia amica che me l'ha proposto.... peccato però, mi sarebbe piaciuto fare qualche corso in piscina...

Posso chiedervi una cosa? Ma cos'è questa cosa della zona e dello zonare?? :fischia

Il mio menu di oggi è stato:
colazione: solite due libellule con marmellata
pranzo: panino integrale con prosciutto crudo più 3 albicocche
merenda: ciliege
cena: pasta con fiori di zucca e verdure grigliate

Domani dovrei pesarmi.... :-D Solo che martedi mi sono pesata con la bilancia della dietista.... probabilmente saranno tarate diverse.... domani quindi vi metto il primo peso dalla mia bilancia.

Ele buone vacanze!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 lug 2010, 22:14

miki come ti capisco... se potessi stare sempre in giro non avrei questi problemi :ahaha dai coraggio e :incrocini
saretta parlano della dieta a zona, un regime alimentare di cui si parla molto bene
eh si domani ci si pesa... aiutoooo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 lug 2010, 8:07

Buongiorno!!!

Il mio peso è 73 :buuu
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”