GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da criss » 17 giu 2010, 12:09

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:ragazze vi saluto e vi auguro la buonananna :bacio domani mattina non so a che ora passo, alle 9 abbiamo l'appuntamento con il chirurgo plastico per il controllo dell'ustione di fed ... un bacio e notte, smak
se servono... :incrocini :incrocini
ma sai che io non so nemmeno bene cosa sia successo?
Cmq un bello spavento e tanta sofferenza immagino. :coccola
Ciuk a febbraio, in un disperato tentativo (nostro) di evitare l'ennesimo antibiotico a Fed abbiamo seguito i consigli del nostro pediatra ...ma siccome, come è ben risaputo da tutti, la via dell'inferno è lastricata di buone intezioni, abbiamo fatto più danni che altro:

una sera nel fare i fumi bollenti-sblocca-raffrddore è successo un patatrak: fede ha fatto un movimento brusco e improvviso rovesciandosi addosso un pentolino intero di acqua bollente: mio marito era lì di fianco ma non ha potuto fare nulla (oltre a torturarsi per giorni perchè pensava fosse colpa sua :buuu )... insomma per farla breve: acqua fredda subito, corsa al ps e lì hanno fatto diagnosi di ustione di secondo grando profonda su coscia sinistra, pancia, gomito sx + ustione secondo grado su gamba dx ... con prospettiva della necessità di ricoverarci per fare un intervento di autotrapianto di pelle perchè secondo loro non sarebbe guarita spontaneamente...invece Fed, che è solito stupire tutti, ha fatto il miracolo ancora una volta e l'ustione è guarita spontaneamente, dopo una settimana di forse hanno finalmente scacciato il fantasma dell'intervento (che era quello ci spaventava di più) e ora diciamo che è ufficialmente a posto .. e altri 10 anni di vita che se ne sono andati :buuu :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da criss » 17 giu 2010, 12:17

Dream78 ha scritto:Allora, io sto meglio, ho anche mangiato qualcosa ma sono fiaaaaacca...complice forse anche una giornata intera con Luisa che è rimasta a casa perchè ieri aveva un po' di febbre!

Scappo...la tata ha sonno!
Come và oggi Luisa? e tu?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 giu 2010, 15:20

Salve Ladies!!!

Prima di tutto...

:yeee BUON COMPREANNO A SIMO23!!! :yeee

E di nuovo son rimasta indietro: mi aggiorno e torno!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da FrancescaS » 17 giu 2010, 15:24

maisetapioca ha scritto:Anch'io ho una proposta estiva!

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy
Amanda e Hugo aspettano un figlio: il piccolo nascerà in una clinica privata molto chic, dove la puerpera ha a disposizione tutte le comodità, Internet compreso... Del resto Amanda è una giornalista d'assalto, molto glamour, sempre pronta a gettarsi sull'ultimo gossip e non può rimanere tagliata fuori dal mondo dorato delle star nemmeno per un secondo. Anche Alice e Jake aspettano un figlio: il piccolo nascerà in casa, alla luce delle candele, cullato dal canto delle balene su un letto costruito riciclando le cassette della frutta... Del resto Jake è un ecologista militante, che alleva vermi anoressici perché mangino i rifiuti organici e per il parto ha regalato a sua moglie un fantastico braccialetto ricavato da un vecchio spazzolino da denti. Ma si sa che i figli sono fatti per scombinare i piani dei genitori... E così, fra tate prestigiose che arrivano direttamente dalla famiglia reale e cavolini di Bruxelles coltivati usando concime umano, sentimenti paterni (e materni) che stentano a decollare, ritorni al lavoro e asili gestiti da direttrici rottweiler, i bambini crescono, le coppie scoppiano e si ricostituiscono in un'esilarante commedia romantica sulla maternità.
Interessante!!! :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 17 giu 2010, 15:27

Simooooo...auguri anche qui anche da parte mia ♪♫ :sorrisoo ♪♫
C♥C=F'06&F'08

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 giu 2010, 15:31

Fioriblu ha scritto: voi avete scoperto che film è?
Ciao Fiori! Il film si intotola What a carve up! in originale e Sette allegri cadaveri in italiano . Il regista è Pat Jackson.
Se lo trovate... DITEMELOOOOO!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 giu 2010, 15:42

Chi è d'accordo sul votare l'LDM?

CIUK
DREAM
FRANCESCAS
...

:fischia

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 giu 2010, 16:07

E ora... letture!!!

Ho finito Il silenzio dei chiostri della Giménez Bartlett.
Forse sarebbe opportuno leggere i romanzi precedenti per interessarsi davvero alle vicende dell'ispettore Petra Delicado e del suo vice: i loro dialoghi sottintendono un rapporto di amicizia e collaborazione che questo giallo coglie già ad uno stato consolidato; rimane quindi l'impressione che per apprezzare a pieno i loro battibecchi e le loro scaramucce sia necessario aver seguito i due personaggi da un po' più di tempo. Ma non è certo colpa dell'autrice se ho iniziato a leggere la sua opera a casaccio... :fischia
Per quanto riguarda la trama... Beh, è piuttosto prevedibile! Dalla seconda metà in poi è praticamente impossibile non intuire chi sia l'assassino, benché il movente sia abbastanza " a sorpresa"... :ok
Voto finale 6,5

Ho iniziato da qualche giorno Il cerchio di pietre, quarto volume della saga della Gabaldon. Per adesso mi sembra che scorra meglio del terzo :ok , ma credo comunque che mi fermerò qui...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 giu 2010, 16:56

FrancescaS ha scritto:Chi è d'accordo sul votare l'LDM?

CIUK
DREAM
FRANCESCAS
FIORIBLU
...

:fischia

E allora apriamo le danze?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 giu 2010, 16:58

FrancescaS ha scritto:
Fioriblu ha scritto: voi avete scoperto che film è?
Ciao Fiori! Il film si intotola What a carve up! in originale e Sette allegri cadaveri in italiano . Il regista è Pat Jackson.
Se lo trovate... DITEMELOOOOO!!!
Effettivamente sul libro c'è scritto DIECI ALLEGRI CADAVERI, ma il film è questo!
Ho trovato qualche info in più qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sette_allegri_cadaveri" onclick="window.open(this.href);return false; e su Youtube c'è qualche scena, ma tutto il film non so proprio dove si possa reperire... forse in qualche videoteca di una grande città :perplesso

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 17 giu 2010, 17:28

AUGURI FRANCESCAS per ieri :festa :festa :festa !!! (scusa, mi era scappato)

AUGURI SIMO23 :festa :festa :festa per oggi!!!!

Criss sono proprio contenta che la visita di Fede sia andata bene e che il brutto incidente non abbia avuto conseguenze!!! :ok :yeee :yeee

Dream come stai oggi? E Luisa? Domani allora che fai?

Io oggi in pausa pranzo sono andata all'INPS per prendere qualche giorno di congedo parentale a luglio.. peccato che abbiano cambiato orario e siano aperti solo al mattino per poche ore! Dovrò prendere un permesso al lavoro :bomba

Tra l'altro ieri si è rafforzata la mia convinzione per il nido: ho scoperto che mia suocera dà ad Anna per pranzo la pastina e poi verdure (zucchine, carote e patate) e carne trita... tutti i giorni! Oppure prosciutto! Praticamente pollo, tacchino, maiale, vitello e pesce Anna non sa più cosa siano (la sera le do formaggi perché più leggeri)!!! Ma si può?!??!?!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 9:56

Buondì!

Sono in ufficio e almeno ho il tempo di scrivervi con calma.
Sto molto meglio, anzi direi bene anche se ancora mi tengo leggera sul fronte cibo. Le valigie son pronte per essere caricate e Luisa è tornata al nido. Sì perchè mentre io ero a casa fiacca fiacca lei ha pensato bene di farsi venire una febbriciattola, probabilmente complice il vaccino della scorsa settimana (che essendo quello di morbillo, variccella, ecc. ha scoppio ritardato a 10/15 gg) quindi a casa. Essendo io in malattia non sono riuscita ad andarle a fare il certificato di rientro e quindi me la sono tenuta a casa fino a ieri :impiccata: Non vi racconto neanche la lotta per fare le valigie vero??? Io mettevo dentro e lei tirava fuori! :bomba

Per oggi ho fatto un certificato di rientro, per il lavoro sono ok, per l'INPS è sufficiente, nel caso mi venga notificata una visita fiscale, una dichiarazione dell'azienda in cui dice che ero al lavoro. :incrocini

Inutile dirvi che non ho letto quasi nulla vero in questi giorni???? :bomba
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 9:57

Ragazze, stamattina è l'ultima volta che riesco a collegarmi...che si fa votiamo? altrimenti mando i miei voti in MP a qualcuno...tanto tra le proposte c'è già la mia scelta :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 10:04

Fioriblu ha scritto:
Tra l'altro ieri si è rafforzata la mia convinzione per il nido: ho scoperto che mia suocera dà ad Anna per pranzo la pastina e poi verdure (zucchine, carote e patate) e carne trita... tutti i giorni! Oppure prosciutto! Praticamente pollo, tacchino, maiale, vitello e pesce Anna non sa più cosa siano (la sera le do formaggi perché più leggeri)!!! Ma si può?!??!?!

Ma come???? :urka caspita, almeno poteva dirtelo!
Dille magari di prendere gli hamburger di pollo/tacchino...poi li schiaccia con la forchetta (anche se immagino che Anna sgranocchi pure qualche pezzetto volentieri, ma è soggettivo). Io personalmente adoro il Bon Roll Aia, lo so non sarà il massimo ma anche Luisa lo mangia con gusto e se prendo quello con gli spinaci mangia anche un po' di verdura senza accorgersi (anche se lei l'adora, soprattutto carciofi, piselli, fagiolini, carote e zucchine!).
Io il maiale (a parte sotto forma di prosciutto) a Luisa ancora non l'ho dato...ah sì, una volta è impazzita per un cubetto di pancetta e un altro per un boccone di salsiccia...mamma degenere....le parti più insane le ho dato :ahah però son le più gustose! :yeee :martello

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 10:08

Allora,

AUGURI A SIMO E FRANCESCA IN RITARDO...SCUSATE!!!!!!!!!!!!!!

CRISS: ho letto di Fed...non ne sapevo nulla...per fortuna si sta risolvendo tutto alla grande...i bambini ci sorprendono spesso dal punto di vista della guarigione...
a proposito, qualcuno ha notizie di Angie di Chry??? Si è risolto tutto??

CIUK: l'hai preso poi il canotto??? :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 giu 2010, 10:28

buongiorno!

dream parti pure con le votazioni..poi chi apre riportera' la votazione fin dove e' arrivata..
e buone vacanze :sorrisoo

ciuk mais correggo la prima pagina sul fronte BB
il bb di ciuk dovrei rispedirlo settimana prossima

auguri a simo23 e francescas.. :festa col solito ritardo!
ieri era il compleanno anche di mio marito ..abbiamo festeggiato con la torta e le candeline..e le bimbe erano contente di cantare la canzoncina al papi!

discorso film....non me lo ricordavo proprio e il titolo mi e' ignoto..

fiori :x: per tua suocera!

...ieri avevo una riunione all'asilo per la suddivisione in classi di Matilde (quest'anno per ragioni di ampliamento scuola tutti i piccoli erano in un altro edificio)..lei avra' una delle sue maestre di quest'anno... :sorrisoo altri bimbi sono stati spostati di sana pianta con altre maestre e pochi compagni di quest'anno.. :perplesso

per me invece si prospetta una dolorosa e onerosa :fischia devitalizzazione di dente :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 11:15

VOTAZIONI PER I MESI DI LUGLIO E AGOSTO 2010
Trame a pagina 45

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham

NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI. Storia vera di Enaiatollah Akbari
Di F.Geda e E. Akbari

I TERRIBILI SEGRETI DI MAXWELL SIM di Jonathan Coe

IL PADRINO di Mario Puzo Dream78

DUE di Irene Némirovsky

TI VENGO A CERCARE di Guillaume Musso

M.I.N.C.H.I.A. DI RE di Giacomo Pilati

MOGLI A MOLLO di Holden Wendy Dream78

HANNO VOTATO: Dream78

NON VOTANO:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 giu 2010, 11:16

Ragazze, io ho aperto le votazioni...non ci sarò fino al 29...mi sa che l'elezione la dovrà decretare qualcuna di voi...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 giu 2010, 11:57

Buongiorno!!
Al lavoro delirio totale... tra accuse per ritardi, problemi con notai che non fanno il loro lavoro, decisione tra i colleghi di scrivere un racconto (!) e direttore che non va ad una riunione a Roma per vedere la partita oggi qui regna il caos!!!

Comunque...
Dream hai fatto bene ad aprire! Appena ci sarà il vincitore ti avvisiamo... buone vacanze, divertiti tanto al mare e.. "riposati"!!!! Tornate tutti sani come pesci :che_dici :ahaha :bacio
Per la questione pappa... io sono ancora più degenere!!! A parte che il prosciutto ormai lo mangia da tanto (e ha assaggiato anche il crudo), ma Anna ha già assaggiato il salame e i wurstel!!! Il problema è che ormai vuole mangiare quello che mangiamo noi... Comunque assaggini, non grandi quantità, e una volta ogni tanto... al mare ha poi scoperto le patatine :che_dici Ma perché le cose meno sane sono anche le più gustose?!??!

Cance :incrocini :incrocini per il dente... non ti invidio proprio!!!
Bene per la maestra di Matilde :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 giu 2010, 13:54

Buongiorno biblios :bacio
Fioriblu ha scritto:Criss sono proprio contenta che la visita di Fede sia andata bene e che il brutto incidente non abbia avuto conseguenze!!! :ok :yeee :yeee
Si guarda, mi ha fatto perdere anni di vita (anche stavolta :x: )... ancora qualche colpo che prendo e faccio debiti anche lì :x:
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”