Mademi: sono contenta che le cose stiano andando x il meglio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!
- matygol
- Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS FILOSOFE E INDAFFARATE TRA LIBRI, FIGLI, CUCINA SONO IMPEGNATE!
Mannaggia Mimì mi sono commossa
tutta colpa degli ormoni
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Cance che dici aggiorneresti la lista? C'è da aggiungere Francesca! E poi metterei in "aspettiamo il ritorno di" Roby, Simonass, Vy, mammagatta, kika, gattoromeo e framarcancerina72 ha scritto:
ECCO A VOI LEBIBLIOS®:
CANCERINA72 4 Luglio
CIUK 14 Aprile
COCCIELE 2 Settembre
CRISS 22 Luglio 1980
CHRY 1 aprile
DREAM78 28 Novembre
Fioriblu 6 Giugno
FRAMAR 27 Aprile
GATTOROMEO 16 settembre 1975
KIKA974 21 Maggio
MAISETAPIOCA 5 gennaio
MADEMI 24 gennaio
MAMMAGATTA
MATYGOL 9 novembre
MICHY1976 24 dicembre 1976
MIMI’ 23 dicembre
PHOENIXLIDIA
RAGGETTO 8 novembre
REGI 4 Agosto
ROBY75 23 Febbraio
SIMO23 17 Giugno
SIMONASS 29 Maggio
VY 28 Marzo
PATATRACK
E tra una lettura e un’altra aspettiamo il ritorno di:
AZZURROINTENSO, MARIS (12 Luglio)
Il mio compleanno è il 16 giugno
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

MACCHECCARINA!!!!mimì ha scritto:ma lei si ricorda tutto, ha gli occhi accesi, un sorriso a 32 denti (non ne ha così tanti ma vabbè) e dice che il suo fidanzato l'ha invitata, che domani si sposeranno e non vede l'ora che ci sia la festa...Vi giuro che per almeno un'ora è stata a parlottare con Aurora del suo MATRIMONIO
e mi chiedeva che vestito avrebbe messo...
oggesù....ma che tenerezza!!!
I "fidanzamenti" dei piccoli mi fanno sempre sciogliere!!! Ma anche ridere, a volte... Giada: <<Maestra, mi posso fidanzare con Edoardo, dopo mangiato?>>
oppure...
Federico: <<Io sarei fidanzato con la Valentina, ma oggi è malata e allora mi fidanzo con la Viola>>
Saltando di palo in frasca, mi è venuto in mente un titolo per il prossimo post, ma è un po' lungo...
Le Biblios aspettano Cicciuz leggendo Chiudi gli occhi: bimba o bimbo? Ci vogliono i tarocchi!
Ancora nessuna notizia per il LDM da parte della mia libreria
Ma ho ancora davanti una seicentina di pagine de Il Cavaliere d'inverno
Vero che a un certo punto decolla? Ditemi di sì...
- Dream78
- Master~GolGirl®

Buondì!
Allora nessuna news sul LDM neanche dalla mia libreria...comincio a temere il peggio...
Qui nevica.
Ieri visita dal pediatra. L'orecchio di Luisa è infiammato ma il timpano sembra chiuso. Continuiamo antibiotico fino a domani poi interrompiamo fino a domenica e lunedì rifacciamo un altro ciclo di protezione. Il problema è che per ALMENO due settimane luisa dovrà stare a casa dal nido...oggi pomeriggio viene a casa una papabile baby sitter...vediamo come va ma in ogni caso non la posso lasciare con lei di punto in bianco epr 9 ore al giorno. Io vorrei prendere la maternità ma qui fanno un sacco di storie. Dicono che bisogna dare un preavviso di 15gg anche se l'Inps la accetta il giorno stesso...avete esperienze al riguardo?
Allora nessuna news sul LDM neanche dalla mia libreria...comincio a temere il peggio...
Qui nevica.
Ieri visita dal pediatra. L'orecchio di Luisa è infiammato ma il timpano sembra chiuso. Continuiamo antibiotico fino a domani poi interrompiamo fino a domenica e lunedì rifacciamo un altro ciclo di protezione. Il problema è che per ALMENO due settimane luisa dovrà stare a casa dal nido...oggi pomeriggio viene a casa una papabile baby sitter...vediamo come va ma in ogni caso non la posso lasciare con lei di punto in bianco epr 9 ore al giorno. Io vorrei prendere la maternità ma qui fanno un sacco di storie. Dicono che bisogna dare un preavviso di 15gg anche se l'Inps la accetta il giorno stesso...avete esperienze al riguardo?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

MICHY: mi è arrivata una proposta per questo hotel
http://www.familyhotelprimavera.it/benvenuti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ho visto che fanno anche cure specifiche per le dermatiti e sono convenzionati con il SSN ... magari per Rebecca potrebbe essere utile, io ci sto pensando per Luisa per le sue bronchiti e otiti
http://www.familyhotelprimavera.it/benvenuti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ho visto che fanno anche cure specifiche per le dermatiti e sono convenzionati con il SSN ... magari per Rebecca potrebbe essere utile, io ci sto pensando per Luisa per le sue bronchiti e otiti
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIAO BELLE DONNE...
Ma io sono la donna più stordita sulla faccia della terra.... Non posso dare la colpa alla gravidanza, alla dta che si avvicina o alla primavera latitante... perchè io sono veramente così....
Giuro che NON era mia intenzione spiattellare il mio cell... Volevo fare un MP a Chry e questo è quello che è venuto fuori....
Ora PRIMA CHE MIMì SAN si organizzi con amici e parenti (anche del nuovo minigenero!
) e mi sommerga di scherzi telefonici provo a toglierlo... vediamo che altro pastrocchio riesco a combinare...
Un bascio e a dopo...
Ma io sono la donna più stordita sulla faccia della terra.... Non posso dare la colpa alla gravidanza, alla dta che si avvicina o alla primavera latitante... perchè io sono veramente così....
Giuro che NON era mia intenzione spiattellare il mio cell... Volevo fare un MP a Chry e questo è quello che è venuto fuori....
Ora PRIMA CHE MIMì SAN si organizzi con amici e parenti (anche del nuovo minigenero!
Un bascio e a dopo...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ah... mio compleanno è il 3 ottobre... 
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- simo23
- Expert~GolGirl®

buongiorno biblis!
PATA ma sei matta? il tuo num lo hai tolto ma lo deve togliere anche quella che ha quotato il tuo mess!
francescas io il 17 giugno!!!!
mimì che tenera la tua principessa col suo principe azzurro
vale per ora dice che vuole sposare me... anche se quando gli dico che sarò troppo vecchia per lui dice che sposerà camilla...peccato che lei abbia già 10 anni!!! gli piacciono le donne mature
io devo ancora votare il LDM aprile...devo ritrovare l'ultima votazione!! questa settimana spero di trovare il libro di montanari....
PATA ma sei matta? il tuo num lo hai tolto ma lo deve togliere anche quella che ha quotato il tuo mess!
francescas io il 17 giugno!!!!
mimì che tenera la tua principessa col suo principe azzurro
io devo ancora votare il LDM aprile...devo ritrovare l'ultima votazione!! questa settimana spero di trovare il libro di montanari....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®

qui un TELAVEVODETTO ci starebbe tutto....ma aspetto a dirlo perchè in ogni caso il libro prende.....è dopo un po' che mi sono rotta delle loro pare allucinantiFrancescaS ha scritto:Ma ho ancora davanti una seicentina di pagine de Il Cavaliere d'inverno![]()
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Buongiorno, sperando sia meglio della notte.
Premetto che non ho ancora letto alcun arretrato, sono molto indietro e non volevo leggere leggere e nemmeno salutare, come faccio spesso.
Quindi parto, egoisticamente da me, perchè... ne ho bisogno.
Vengo da 3-4 notte di poco sonno. JT ha finito l'antibiotico + aerosol 1 settimana fa e da venerdì è di nuovo intasatissimo, quindi dorme male. Inoltre, ven notte, sabato sera e stamattina ha pure vomitato tutto il latte.
Non ha febbre, al max 37.2 ma solo una sera, mangia e sembra tranquillo, ma ovviamente respira male. Oggi torno dalla ped che mi guarderà come dire DI NUOVO QUI?
JJ fortunatamente, dopo mille gg di aerosol + qualche gg di sciroppo (Erdotin) pare sia migliorato, ma non diciamolo forte.
Dicevo di stanotte. JJ e JT nanna prima delle 21. Il piccolo ha fatto qualche risveglio sino alle 23.30 quando pareva essersi addormentato bene. Peccato che JJ si sia svegliato chiamandomi a gran voce all'1.30 svegliando anche "sonno-leggero-JT". Sono tornata a letto alle 4.40.
Subito si è riaddormentato, come sempre. Ma appena lo mettevo nel lettino, sveglio. Le ultime 2 ore circa invece era sveglio, occhi sbarrati... non succede quasi mai. In genere si sveglia ma poi crolla subito, oppure piange perchè non sta bene. Ma stanotte, sembrava tranquillo. Poi però ha cominciato ad innervosirsi, le ho provate tutte (seduta, coricata, in piedi, nel lettino di JJ - lui era nel nostro lettone - ...) insomma niente. Finchè è crollato. Mi sono detta, vabbeh ieri che ero a Milano i bimbi hanno dormito sino alle 7.40 JJ e invece sino alle 8.20 JT, magari oggi riposo. JJ sveglia alle 6.15, JT alle 6.30.
Il lavoro procede: sto andando 2 volte a settimana. Sabato sono poi andata a Pavia (non genova) e la cosa si è risolta in fretta, sono tornata a casa alle 14.30. I bimbi sono andati col papà dai miei suoceri.
Stavo pensando con terrore che la soluzione per gestire i bimbi al meglio, almeno sino a settembre, sarebbe quella di mandarli dai nonni (suoceri) tutti e due. Ma non voglio lasciare JJ a casa dal nido, nè tutta la settimana nè 2-3 gg a settimana, perchè poi secondo me non ci va + volentieri.
Però il socio l'altra sera ha detto: I miei si saranno rotti di venire sempre qui. Temo che possa suggerire quella soluzione.
Ed ora qualcosa di ameno...
Ho fino LDM della Allende. L'ho letto volentieri. Come già detto, si ritrovano le tipiche caratteristiche dei romanzi della Allende, e per chi li ha letti praticamente tutti può risultare un po' ripetitivo. Ma le atmosfere che sa ricreare mi piacciono molto.
Un episodio però non mi è piaciuto, o almeno, non mi è piaciuto come è stato delineato. Pag 218, IL CASTIGO. In poche paginette ha introdotto un episodio molto significativo e l'ha risolto così in quattro e quattr'otto, lasciandolo un po' fine a se stesso. Insomma, Zaritè così legata ai bimbi, così attenta, scrupolosa, affettuosa.... li abbandona causando la "fuga" di Maurice. Bah. Non so... Mi ha lasciata così...
Voto finale: 7
Premetto che non ho ancora letto alcun arretrato, sono molto indietro e non volevo leggere leggere e nemmeno salutare, come faccio spesso.
Quindi parto, egoisticamente da me, perchè... ne ho bisogno.
Vengo da 3-4 notte di poco sonno. JT ha finito l'antibiotico + aerosol 1 settimana fa e da venerdì è di nuovo intasatissimo, quindi dorme male. Inoltre, ven notte, sabato sera e stamattina ha pure vomitato tutto il latte.
Non ha febbre, al max 37.2 ma solo una sera, mangia e sembra tranquillo, ma ovviamente respira male. Oggi torno dalla ped che mi guarderà come dire DI NUOVO QUI?
JJ fortunatamente, dopo mille gg di aerosol + qualche gg di sciroppo (Erdotin) pare sia migliorato, ma non diciamolo forte.
Dicevo di stanotte. JJ e JT nanna prima delle 21. Il piccolo ha fatto qualche risveglio sino alle 23.30 quando pareva essersi addormentato bene. Peccato che JJ si sia svegliato chiamandomi a gran voce all'1.30 svegliando anche "sonno-leggero-JT". Sono tornata a letto alle 4.40.
Il lavoro procede: sto andando 2 volte a settimana. Sabato sono poi andata a Pavia (non genova) e la cosa si è risolta in fretta, sono tornata a casa alle 14.30. I bimbi sono andati col papà dai miei suoceri.
Stavo pensando con terrore che la soluzione per gestire i bimbi al meglio, almeno sino a settembre, sarebbe quella di mandarli dai nonni (suoceri) tutti e due. Ma non voglio lasciare JJ a casa dal nido, nè tutta la settimana nè 2-3 gg a settimana, perchè poi secondo me non ci va + volentieri.
Però il socio l'altra sera ha detto: I miei si saranno rotti di venire sempre qui. Temo che possa suggerire quella soluzione.
Ed ora qualcosa di ameno...
Ho fino LDM della Allende. L'ho letto volentieri. Come già detto, si ritrovano le tipiche caratteristiche dei romanzi della Allende, e per chi li ha letti praticamente tutti può risultare un po' ripetitivo. Ma le atmosfere che sa ricreare mi piacciono molto.
Un episodio però non mi è piaciuto, o almeno, non mi è piaciuto come è stato delineato. Pag 218, IL CASTIGO. In poche paginette ha introdotto un episodio molto significativo e l'ha risolto così in quattro e quattr'otto, lasciandolo un po' fine a se stesso. Insomma, Zaritè così legata ai bimbi, così attenta, scrupolosa, affettuosa.... li abbandona causando la "fuga" di Maurice. Bah. Non so... Mi ha lasciata così...
Voto finale: 7
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Scusate, si è svegliato JT. L'ho parcheggiato un attimino...
Sta giocando qui a fianco.
Sto leggendo, sono circa a metà, La solitudine dei numeri primi. Direi che si legge in modo scorrevole ma prima di dare un giudizio vorrei vedere come procede la storia.
Beh, tornare a viaggiare in treno, mi ha fatto almeno riprendere la mia vera vita da Biblios.
Sto leggendo, sono circa a metà, La solitudine dei numeri primi. Direi che si legge in modo scorrevole ma prima di dare un giudizio vorrei vedere come procede la storia.
Beh, tornare a viaggiare in treno, mi ha fatto almeno riprendere la mia vera vita da Biblios.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Riemergo da giornate piene (quando mai non lo sono?) con marito malato, Anna particolamente noiosina (ancora strascichi del vaccino) e mille cose da fare...
Ma stiamo sopravvivendo!
Nel frattempo ho finito il LDM, quindi metterò un commentino... ma non so se lanciarmi molto, visto che per ora l'ho letto solo io e non vorrei rovinarvi la lettura...
Vado di arretrati...
Ma stiamo sopravvivendo!
Nel frattempo ho finito il LDM, quindi metterò un commentino... ma non so se lanciarmi molto, visto che per ora l'ho letto solo io e non vorrei rovinarvi la lettura...
Vado di arretrati...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

hai ragione Chry, grazie. Diciamo che va già un po' meglio. Cmq la crema di riso la rifiuta del tutto ma io proseguo con mais e tapioca e poi tanto domani fa 6 mesi (chry ha scritto:Buongiorno!
Ragg: se ti ricordi avevo problemi anch'io con le pappe....bisogna insistere un pò, cambiare marche e conistenze e alla fine un pò se ne viene a capo (forse)
Io ho finito stamattina il secondoSimo: ho letto il primo della harrise adesso unmio amico mi passa tutto true blood
![]()
Pensi di continuare con la saga??
mamma mia ma che bravo!!!!Jamie si sta veramente lanciando a camminare....adesso comincia a spostarsi camminando e poi se non ce la fa va avanti a gattoni
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ah ma allora, visto che lo diceva anche Fiori del mezzo vasetto, mi sa che ero io esagerata, tiro un sospiro di sollievoDream78 ha scritto:Raggetto...già un omo intero? Luisa ne prende ancora mezzo e il pediatra dice che va bene così! Poi spesso vuole le nostre cose dal piatto dei grandi ma c'è il sale...così ogni tanto le daimo qualcosa, altre andiamo di pane o biscotti. Ieri ha scoperto i piselli...le piaccionosolo che mi fa morir dal ridere perchè li mangia e poi sputa la buccia
!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ah ecco, ho risposto ma non avevo ancora letto.simo23 ha scritto:brava brava! io ho letto 7°/8°/9° in inglese e ora aspetto maggio per il 10°chry ha scritto:Simo: ho letto il primo della harris e adesso unmio amico mi passa tutto true blood
EPPOIIIIIIla serie televisiva è true blood...quindi ti passa il telefilm o i libri??? il telefilm, soprattutto la seconda serie, è mooooolto diversa dal libro...prende solo degli spunti....una chicca: nell'ultima puntata della seconda serie si vede nel bar di Sam la Harris in persona....proprio nelle ultime immagini
Questa cosa mi ricorda la Meyer che compare alla tavola calda in Twilight film
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

me gustamatygol ha scritto:Che ne dite?
Le biblios aspettano l'ovetto, e Patatrack fa il terzetto
Hai ragione Cara è un periodo in cui vivo praticamente di corsa. In ufficio, facendo solo 4 ore, sono sempre ultra piena di lavoro, a casa non ne parliamo e quindi riesco a passare poco. Anche perchè sono stra presa dalla saga della Harris e quindi se ho qualche minuto di tempo mi dedico alla lettura. Però vi penso sempre e, anche se solo per un salutino, passo a mandarvi un bacino.Raggetto: come stai? ti leggo sempre presissima. Francesco si è ripreso? Unaper Noemi e la pappa.
Come sta la tua panciotta? E tu?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

mademi ha scritto:ciao amiche...
qui tutto bene, siamo decisamente in ripresa....
il lavoro va bene, è tranquillo e la compagnia è piacevole!!!
la settimana prossima avro' anche la macchina,
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

mimì ha scritto:Ciao bellezze...io sempre molto infognata nei miei problemi lavorativi...![]()
mannaggia, di questo mi dispiace molto.
E stamattina la sorpresaMi squilla il telefono, è la mamma di Francesco
Si è fatta dare il mio numero al vecchio nido perchè....perchè Francesco parla sempre di Elisa, dopo una anno, la considera ancora la sua fidanzata
e siccome domani fa la festa la vuole invitare...
....ma che tenerezza!!!
Francy aveva la sua fidanzata dell'asilo, la quale addirittura gli aveva detto che si sarebbero sposati appena compiuti i 15 anni
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

simo23 ha scritto:qui un TELAVEVODETTO ci starebbe tutto....ma aspetto a dirlo perchè in ogni caso il libro prende.....è dopo un po' che mi sono rotta delle loro pare allucinantiFrancescaS ha scritto:Ma ho ancora davanti una seicentina di pagine de Il Cavaliere d'inverno![]()
Si Francesca, decolla eccome. Datti tempo, poi fammi sapere
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream, uffolina. Capisco quanto sia difficile ora organizzarsi per due settimane. Posso solo dirti che ad Andrea, quando deve richiedere il congedo parentale, chiedono 2 settimane di preavviso. Ma non so se sia la stessa cosa.
Tuo padre è ancora da te??
Ciuk
per JT intasato e
per le notti in bianco. Ah come ti capisco.
Per il nido, anch'io lascerei andare JJ per non perdere le buone abitudini ma se effettivamente diventasse troppo complicato per i tuoi suoceri ... non potete chiedere a loro con serenità?? Magari non gli pesa poi tanto.
Tuo padre è ancora da te??
Ciuk
Per il nido, anch'io lascerei andare JJ per non perdere le buone abitudini ma se effettivamente diventasse troppo complicato per i tuoi suoceri ... non potete chiedere a loro con serenità?? Magari non gli pesa poi tanto.