Grazie, lo riprendo dallo scaffale e cerco di dargli una spolverata!!maisetapioca ha scritto:Simona SS, il vincitore è I Pilastri della Terra!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE
- simona ss
- Master~GolGirl®
Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE
- cancerina72
- Master~GolGirl®
io sto ancora attendendo la vendetta di mimì...
spero sinceramente di non averti offesa..

spero sinceramente di non averti offesa..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
invece x quanto riguarda le letture..venerdì sera in coda al rientro..ho iniziato "I love shopping in New York"..non ho potuto farne a meno..la Kinsella mi sta irretendo nella sua rete!... :prrrr
e domani prendo "Signor Malaussene"...così tra un paio di settimane..(scusate ma i miei tempi di lettura sono BIBLI...ci..
) potrò finalmente esprimere i miei voti su ciascun libro e poi mettere il commento...come aveva proposto la mia amica mimì....
Con HP...purtroppo sono ferma al nr.1...forse effettivamente leggerlo in lingua originale non è un'ottima idea..già sono lenta..così ci metto il doppio tempo!!
un bacio a tutte!
e domani prendo "Signor Malaussene"...così tra un paio di settimane..(scusate ma i miei tempi di lettura sono BIBLI...ci..

Con HP...purtroppo sono ferma al nr.1...forse effettivamente leggerlo in lingua originale non è un'ottima idea..già sono lenta..così ci metto il doppio tempo!!

un bacio a tutte!

- mimì
- Master~GolGirl®
Eccomi qua!
Cosa vi aspettavate???
Il diluvio universale?
Botte da orbi?
Torture cinesi?
Morte precoce?
Ma noooooo...mi sento superiore a tutte le cattiverie e alla mancanza di rispetto che ALCUNE DI VOI (
) hanno mostrato incautamente nei confronti del LEADER SUPREMO delle BILBIOFILINE®...per questa volta VI PERDONO...
...la prossima...
Firmato: Santa Mimì-san

Cosa vi aspettavate???
Il diluvio universale?

Botte da orbi?

Torture cinesi?

Morte precoce?

Ma noooooo...mi sento superiore a tutte le cattiverie e alla mancanza di rispetto che ALCUNE DI VOI (

...la prossima...

Firmato: Santa Mimì-san

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mimì ha scritto: Ma noooooo...per questa volta VI PERDONO...

- mimì
- Master~GolGirl®
SAGA MALAUSSENE
1) IL PARADISO DEGLI ORCHI
E' il primo libro della serie e si vede. Forse Pennac non aveva ancora idea che ne sarebbe nata una saga e che avrebbe avuto tutto quel successo. E' il libro più ostico, più particolare, meno commerciale. Si fa fatica a capirne il senso, all'inizio. Alcuni potrebbero abbandonare la lettura dopo le prime pagine pensando: ma questo che si è fumato? Ma se si resiste all'impatto e si va avanti, si entra nello stile pennac e malaussene soprattutto...e lo si comincia ad adorare. Questa famiglia scombinata ti prende e non ti lascia più. Ben-capro espiatorio nella vita (non solo di mestiere) è il fratello-di-famiglia che tutti vorrebbero avere e il cane epilettico Julis che "procede per effluvii" fa una tenerezza infinita (pur non essendo un tenero cagnolino batuffoloso, ma l'unico cane al mondo, per di più epilettico, il cui odore si rifiuta di seguirlo, ma lo precede).
VOTO: 8,5
2) LA FATA CARABINA
E’ il secondo volume, il primo ha avuto successo e la scrittura si fa più scorrevole. La storia è fantastica, il personaggio di Stoijl è mitico… le sole prime due pagine del libro meritano un 10 e lode… il poliziottino fascista e razzista con i suoi pensieri, lo stupore infantile del Piccolo che vede “una fata che trasforma un tizio in fiore” e per lui non c’è niente di strano, è solo una cosetta in più che popolerà i suoi incubi…e poi il nuovo lavoro da capro…Bello!
VOTO: 9
3) LA PROSIVENDOLA
E’ uno dei miei preferiti. Un intreccio pazzesco. Benjamin, capro all’ennesima potenza, ma solo per il bene della sua famiglia. Perché Clara è incinta di un uomo appena ucciso…perché Clara è la sua sorellina e lui farebbe tutto per lei. Anche litigare con l’amata Julie. Certo, inverosimile fino all’osso il multi-trapianto che gli ridà la vita…ma in perfetto stile malausseniano, dove il confine tra ciò che è plausibile e ciò che non lo è (ma ti piace talmente tanto che ti autoconvinci che è possibilissimo) è sottilissimo, è una questione di punti di vista..
VOTO: 10
4) SIGNOR MALAUSSENE
E’ l’altro preferito. E’ il libro dei sentimenti, e’ il libro delle lacrime. L’ho adorato con tutti i miei sensi. Il dolore di Julie per l’aborto, le farneticazioni da padre mancato di Ben…e poi alla fine il solito assurdo della gravidanza proseguita “altrove” …ma che bello…il discorso finale del finalmente padre (non più solo fratello)…
E poi che dire del tema della Julie ragazzina sul cinema muto…un capolavoro! E il Film Unico…E le putt@ne pentite coi loro tatuaggi…
Un libro che ti riempie.
VOTO: 10 +
5) LA PASSIONE SECONDO THERESE
E’ l’ultimo della serie. Forse il meno bello. Forse il più commerciale. Comunque in stile. Non ho grandi commenti per questo.
VOTO: 7,5
VOTO FINALE DELLA SAGA: 9 +
1) IL PARADISO DEGLI ORCHI
E' il primo libro della serie e si vede. Forse Pennac non aveva ancora idea che ne sarebbe nata una saga e che avrebbe avuto tutto quel successo. E' il libro più ostico, più particolare, meno commerciale. Si fa fatica a capirne il senso, all'inizio. Alcuni potrebbero abbandonare la lettura dopo le prime pagine pensando: ma questo che si è fumato? Ma se si resiste all'impatto e si va avanti, si entra nello stile pennac e malaussene soprattutto...e lo si comincia ad adorare. Questa famiglia scombinata ti prende e non ti lascia più. Ben-capro espiatorio nella vita (non solo di mestiere) è il fratello-di-famiglia che tutti vorrebbero avere e il cane epilettico Julis che "procede per effluvii" fa una tenerezza infinita (pur non essendo un tenero cagnolino batuffoloso, ma l'unico cane al mondo, per di più epilettico, il cui odore si rifiuta di seguirlo, ma lo precede).
VOTO: 8,5
2) LA FATA CARABINA
E’ il secondo volume, il primo ha avuto successo e la scrittura si fa più scorrevole. La storia è fantastica, il personaggio di Stoijl è mitico… le sole prime due pagine del libro meritano un 10 e lode… il poliziottino fascista e razzista con i suoi pensieri, lo stupore infantile del Piccolo che vede “una fata che trasforma un tizio in fiore” e per lui non c’è niente di strano, è solo una cosetta in più che popolerà i suoi incubi…e poi il nuovo lavoro da capro…Bello!
VOTO: 9
3) LA PROSIVENDOLA
E’ uno dei miei preferiti. Un intreccio pazzesco. Benjamin, capro all’ennesima potenza, ma solo per il bene della sua famiglia. Perché Clara è incinta di un uomo appena ucciso…perché Clara è la sua sorellina e lui farebbe tutto per lei. Anche litigare con l’amata Julie. Certo, inverosimile fino all’osso il multi-trapianto che gli ridà la vita…ma in perfetto stile malausseniano, dove il confine tra ciò che è plausibile e ciò che non lo è (ma ti piace talmente tanto che ti autoconvinci che è possibilissimo) è sottilissimo, è una questione di punti di vista..
VOTO: 10
4) SIGNOR MALAUSSENE
E’ l’altro preferito. E’ il libro dei sentimenti, e’ il libro delle lacrime. L’ho adorato con tutti i miei sensi. Il dolore di Julie per l’aborto, le farneticazioni da padre mancato di Ben…e poi alla fine il solito assurdo della gravidanza proseguita “altrove” …ma che bello…il discorso finale del finalmente padre (non più solo fratello)…
E poi che dire del tema della Julie ragazzina sul cinema muto…un capolavoro! E il Film Unico…E le putt@ne pentite coi loro tatuaggi…
Un libro che ti riempie.
VOTO: 10 +
5) LA PASSIONE SECONDO THERESE
E’ l’ultimo della serie. Forse il meno bello. Forse il più commerciale. Comunque in stile. Non ho grandi commenti per questo.
VOTO: 7,5
VOTO FINALE DELLA SAGA: 9 +
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mimì complimentoni...x il commento organizzato alla saga!
mi atterrò rigorosamente al modello proposto..anche se forse io di voti sarò un po' + stretta..!

mi atterrò rigorosamente al modello proposto..anche se forse io di voti sarò un po' + stretta..!

- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Ho letto un altro capitolo dei Pilastri e sono arrivata al terzo:
-----
-----
-----
-----
-----
La lettura non è semplicissima, ma è scorrevole. Mi sembra che ci siano un po' troppi incontri casuali tra i nostri personaggi, un po' troppe coincidenze, stile Beautiful :ahah , non trovate?
Quoto quanto detto da Kika sulla Chiesa; anche a me piace Philiph come personaggio
Buona lettura lettrici!
Ho letto un altro capitolo dei Pilastri e sono arrivata al terzo:
-----
-----
-----
-----
-----
La lettura non è semplicissima, ma è scorrevole. Mi sembra che ci siano un po' troppi incontri casuali tra i nostri personaggi, un po' troppe coincidenze, stile Beautiful :ahah , non trovate?
Quoto quanto detto da Kika sulla Chiesa; anche a me piace Philiph come personaggio

Buona lettura lettrici!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- kika974
- Master~GolGirl®
Ciao belle bimbe-bibliofiline!!!
Avete notato che fra due pagine bisogna chiudere il post???
Ovviamente il nuovo lo aprirà Mimì.. giusto?
Devo ammettere che ci sono dei passaggi dei Pilastri che prendono molto, ma solo alcuni passaggi però!
Non commento oltre, perchè essendo molto più avanti di voi, nessuna mi leggerebbe
Mimì notevole critica della saga di Pennac, complimenti! Quoto in pieno!
Avete notato che fra due pagine bisogna chiudere il post???

Ovviamente il nuovo lo aprirà Mimì.. giusto?

Devo ammettere che ci sono dei passaggi dei Pilastri che prendono molto, ma solo alcuni passaggi però!
Non commento oltre, perchè essendo molto più avanti di voi, nessuna mi leggerebbe

Mimì notevole critica della saga di Pennac, complimenti! Quoto in pieno!

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- criss
- Bronze~GolGirl®
Biblios ma un titolo era già stato proposto per il post nuovo? sennò bisogna cominciare a pensarci 

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- kika974
- Master~GolGirl®
Criss c'era ma bisognerebbe andarlo a ripescare 

- cancerina72
- Master~GolGirl®
...e se lo intitolassimo ..semplicemente ...BIBLIOFILINE...?????criss ha scritto:Biblios ma un titolo era già stato proposto per il post nuovo? sennò bisogna cominciare a pensarci

- kika974
- Master~GolGirl®
Mi sembra che alla fine si fosse deciso per questo... o sbaglio???
BIBLIOFILINE SIAMO NOI, SE HAI SALE IN ZUCCA UNISCITI FINCHE' PUOI!

BIBLIOFILINE SIAMO NOI, SE HAI SALE IN ZUCCA UNISCITI FINCHE' PUOI!

- criss
- Bronze~GolGirl®
Grazie bellissime x averlo rintracciato
...problema: il titolo è troppo lungo (69 caratteri) ... e se lo accorciassimo?
Cance: forse Bibliofiline è un pò troppo essenziale come titolo, no?

Cance: forse Bibliofiline è un pò troppo essenziale come titolo, no?
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Cance mp arrivato, ti rispondo dopo xò xkè ora sto qui di sforo, se mi bekkano mi sgridano :prrrr
C♥C=F'06&F'08
- Maris
- Master~GolGirl®
Criss, si potrebbe mettere SE al posto di FINCHE'
ma chi la sente Mimì se non ci entra il suo simbolo del copyright???!!!???

ma chi la sente Mimì se non ci entra il suo simbolo del copyright???!!!???

A. '06
- mimì
- Master~GolGirl®
Vi ho appena perdonato e già state tentando di scatenare di nuovo le mie ire???
Allora, il copyright non si tocca...è fuori discussione. Punto.
Il titolo verrà così (ho già provato e ci entra):
BIBLIOFILINE@ siam noi:se hai sale in zucca unisciti finchè puoi
Ovviamente non è un @ ma un copyright (ora non trovo il simbolo) e il resto del titolo è in minuscolo così si risparmia l'accento del "finchè" e dopo i due punti leviamo lo spazio...tanto chissene....e invece di "siamo noi" mettiamo "siam noi".
E il nuovo post lo apro IO.
Va beeeeene, veeeerooooo????

Allora, il copyright non si tocca...è fuori discussione. Punto.

Ovviamente non è un @ ma un copyright (ora non trovo il simbolo) e il resto del titolo è in minuscolo così si risparmia l'accento del "finchè" e dopo i due punti leviamo lo spazio...tanto chissene....e invece di "siamo noi" mettiamo "siam noi".
E il nuovo post lo apro IO.

I LOVE AQ
I LOVE AQ
- kika974
- Master~GolGirl®
Mimì, sei geniale!!! 

- criss
- Bronze~GolGirl®
Mimì per me va bene, no problem. Per la lista aggiornata riesci a recuperarla tu dagli arretrati? sennò fammi un fischio e te la posto, così la metti come iniziomimì ha scritto:Vi ho appena perdonato e già state tentando di scatenare di nuovo le mie ire???![]()
Allora, il copyright non si tocca...è fuori discussione. Punto.![]()
E il nuovo post lo apro IO.![]()

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
A proposito, visto che avevo 5 secondi di tempo ho trovato questo ---> ® e questo ---> © vedi tu quale vuoi mettere 

C♥C=F'06&F'08