GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Scrivi, bimbo, la letterina che l'EMILIANA fa la postina

Messaggio da ba1976 » 16 dic 2009, 9:45

ciaoooooooooooo

io oggi delirio al lavoro, passo solo per un salutino.

lisa ma quanto è lungo il volo? io, considerando quanto tempo starete via, partirei lo stesso. Li fai guarire bene a Napoli. Non è che state via 3 giorni ed è una gran strapazzata, state un pò di tempo e vi rilassate...poi magari fa più caldino che qui!

io domani ho gaia a casa per il patrono di san lazzaro. Lu è via oggi e domani e poi domenica pome va in spagna fino a martedi sera, quindi io e gaia siam sol solette e ci diamo ai bagordi, gaia ha già in programma di dormire con me nel lettone (lo fa per me eh, dice che io da sola non so dormire :ahaha ) e di mangiare la pizza tutte le sere davanti alla tv :congratulations:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 16 dic 2009, 9:55

gianna rispondo anche a te poi vado. A me marlene sembra tanto stia reagendo alla materna... mi ricorda così tanto gaia nelle sue crisi l'anno scorso, a scuola tutto bene e poi la sera a casa il delirio. Io, come ricordate tutti perchè vi ho ammorbato per mesi, la presi in camera con me. non ti consiglio di far la stessa cosa perchè ne hai due, ma sicuramente non di farla piangere (so già che non lo fai eh) perchè io peggiorai tremendamente la situazione con la linea dura (che non ho mai più adottato da quel momento, mai più fatta piangere per la nanna). Sembrò assurdo anche a me una crisi del genere dopo mesi dall'inizio del nido, e oltretutto il secondo anno, ma ogni bimbo elabora a modo suo.
Voi continuiate a andare quando chiama, tranquillizzatela anche se continua a urlare come se non foste lì con lei (gaia sembrava in trance, continuava a urlare e a chiamarmi anche se era già in braccio a me). Ma considera che poi in 2 giorni in camera con me si risolse tutto, poi lei ci chiese di tornare in cameretta da sola dopo 3 mesi ma era prontissima anche prima. Vedrai che se continuate a tranquillizzarla, pian piano passa e torna la solita marlene.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 dic 2009, 10:01

co73 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
co73 ha scritto:anch'io ho preso l'autobus :sorrisoo
Avete preso lo scuolabus giallo? E' molto carino, è il primo che ha avuto Gabo :-D
È giallo... e non mi ero resa conto che fosse uno scuolabus!! :congratulations:

neanche io :ahah :ahah
Dovete sapere che Gabo è stato mono-maniaco sugli scuolabus tutto l'anno scorso, perché quando usciva dal nido vedeva quello che andava a prendere i bimbi delle elementari. E urlava tutto felice: "Cicci giallo! Cicciiiiiiiiiiiii" (cicci per lui era l'autobus... :che_dici )

Così siamo impazziti finché non abbiamo trovato quello da regalargli :ahaha
Che poi l'ha trovato la nonna di Imperia e gliel'ha dato quando siamo arrivati là in agosto.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 dic 2009, 10:03

Ciao!
Stanotte abbiamo raggiunto le vette del 39,5 per Manuele! :congratulations: Leonardo non lo so, fortunatamente ha dormito abbastanza bene. :incrocini
Stamattina sembra andare meglio, alla fine non sono andata al lavoro altrimenti mia mamma si buttava dalla finestra, ieri è stata due ore con entrambi i bimbi in braccio ed era cotta.
Noi partiremmo domenica, non sono tanto io che ho paura ma la pediatra mi ha detto di partire con Manuele solo se sta bene, e ho l'idea che quello che ha Leo sia diverso dalla malattia di Manuele e quindi temo che glielo passi.
E poi in realtà non è così vero che lì stiamo accuditi e si guarisce. Sotto Natale per quella casa c'è parecchio via vai e negli scorsi due anni abbiamo passato tutte le feste ammalati. Ricordo come un incubo l'anno in cui ero incinta di Manuele, abbiamo passato la notte di capodanno abbracciati nel letto io e Leonardo entrambi con la febbre alta, io poi ho dovuto viaggiare malata perché avevo un'eco di controllo importante mentre per Leonardo e Fabio abbiamo fatto spostare il biglietto. Leonardo la notte girava tutta la casa dei nonni per vedere se c'ero. E' stata la volta che ho chiamato la pediatra della Ba perché è venuto a casa in uno stato catatonico e non ha mangiato per giorni...
Però è vero che se stiamo tutti bene ci riposiamo e se diciamo che i bimbi devono stare un po' accuditi forse si riesce a limitare l'andirivieni... adesso vediamo più a ridosso, difficile decidere ora, che di sicuro non potremmo partire.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 dic 2009, 10:06

Gz, non so la causa, ma credo che sia un attacco di collera... ne ho letto proprio l'altra sera sul bel libro di Penelope Leach. La spiegazione è proprio che hanno dei sentimenti che ancora non riescono ad esprimere bene a parole. Magari è arrabbiata perché il papà è tornato al lavoro... e allora fanno scene isteriche, si buttano per terra, non si riesce a calmarli in nessun modo finché non passa.
A Gabriele è successo per la prima volta domenica a pranzo. Stava giocando col trenino e non ne voleva sapere di venire a tavola, così è andato in tilt... sembrava indemoniato :urka

A proposito di questo libro, per Rusc: c'è un bel capitolo sull'arrivo dei fratellini, con suggerimenti pratici che mi sembra potrebbero esserti utili! Uno su tutti: non parlare tanto dell'arrivo di un fratellino, ma mostrare esempi positivi di famiglie numerose, anche con l'aiuto di libri o cartoni. Così mi è venuto in mente che a Ric piacciono i Barbapapà...

E comunque riposati, stai tranquilla, e comunque c'è sempre il PS se hai dei dubbi :incrocini :incrocini :incrocini

Certo che pensavo all'altro giorno con la neve a tuo marito che ha portato Ric a scuola in bicicletta... ma quando anche Serena andrà alla materna come farete? O autobus... oppure vi comprate il carriolino da attaccare alla bicicletta :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 dic 2009, 10:08

Ehm... siamo a pagina 48 :fischia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 dic 2009, 10:08

Gianna, è difficile darti un parere con così pochi elementi, ma di sicuro non avete passato un periodo facile, e pure Marlene, tra spannolinamento, materna, papà via per l'operazione, e tante attenzioni a Gianmarco per il suo occhietto. Non mi stupisce che un po' reagisca. Vedrai che rassicurandola ogni volta pian piano passerà. :incrocini
Saretta :coccola :coccola :coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 dic 2009, 10:10

Rusc, per fortuna che un po' ti sei riposata! Secondo me te ne dovresti prendere parecchi di questi momenti. :incrocini

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 dic 2009, 10:18

Lisa, ho applicato la tua tecnica per i perchè e funziona alla grande :-D

E' molto divertente perché così diventa più un dialogo, che non una selva di perché secchi...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 dic 2009, 10:24

madainoncicredo ha scritto:Lisa, ho applicato la tua tecnica per i perchè e funziona alla grande :-D

E' molto divertente perché così diventa più un dialogo, che non una selva di perché secchi...
Sono proprio contenta!! :clap :clap :clap

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 dic 2009, 10:28

Ho sbrigato due cosine per la richiesta del giorno di maternità, ora vado.
A dopo!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 dic 2009, 10:41

A proposito di questo libro, per Rusc: c'è un bel capitolo sull'arrivo dei fratellini, con suggerimenti pratici che mi sembra potrebbero esserti utili! Uno su tutti: non parlare tanto dell'arrivo di un fratellino, ma mostrare esempi positivi di famiglie numerose, anche con l'aiuto di libri o cartoni. Così mi è venuto in mente che a Ric piacciono i Barbapapà...
grazie, ottimo consiglio!! :ok
in effetti lui è attirato dalle famiglie numerose. per es. adora la favola dei 7 capretti, e anche in famiglia abbiamo tanti esempi di famiglia con vari fratelli
Certo che pensavo all'altro giorno con la neve a tuo marito che ha portato Ric a scuola in bicicletta... ma quando anche Serena andrà alla materna come farete? O autobus... oppure vi comprate il carriolino da attaccare alla bicicletta :sorrisoo
non me lo dire, sto già tremando :che_dici io auspico che fra 2 anni l'auto ce l'avremo.... ma conoscendo la testa granitica di Marco.... :perplesso :urka

che poi, quando saremo 5 con 3 seggiolini il problema diventerà reale, perchè per adesso il car sharing ci va bene. un po' scomodo andare a prendere e riportare l'auto ma va beh.... MA qui a Casalecchio ci sono solo 2 Punto, e lì dietro 3 seggiolini non ci stanno! quindi mah..... che il Signore lo illumini :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 dic 2009, 10:43

Hallelujah ha scritto:Rusc, per fortuna che un po' ti sei riposata! Secondo me te ne dovresti prendere parecchi di questi momenti. :incrocini
anche secondo me :hi hi hi hi . ma è tutto tempo tolto al lavoro per Marco, che cmq deve poi recuperare.... insomma gira e rigira siamo sempre lì. non avendo nessun aiuto siamo messi così
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 16 dic 2009, 10:58

rusc ha scritto:
grazie, ottimo consiglio!! :ok
in effetti lui è attirato dalle famiglie numerose. per es. adora la favola dei 7 capretti, e anche in famiglia abbiamo tanti esempi di famiglia con vari fratelli
Vedi che qualche volta i manuali servono? :hi hi hi hi

Ma soprattutto è preziosissimo Gol che ci dà il modo di confrontarci :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 dic 2009, 11:00

ba1976 ha scritto:gianna rispondo anche a te poi vado. A me marlene sembra tanto stia reagendo alla materna... mi ricorda così tanto gaia nelle sue crisi l'anno scorso, a scuola tutto bene e poi la sera a casa il delirio. Io, come ricordate tutti perchè vi ho ammorbato per mesi, la presi in camera con me. non ti consiglio di far la stessa cosa perchè ne hai due, ma sicuramente non di farla piangere (so già che non lo fai eh) perchè io peggiorai tremendamente la situazione con la linea dura (che non ho mai più adottato da quel momento, mai più fatta piangere per la nanna). Sembrò assurdo anche a me una crisi del genere dopo mesi dall'inizio del nido, e oltretutto il secondo anno, ma ogni bimbo elabora a modo suo.
Voi continuiate a andare quando chiama, tranquillizzatela anche se continua a urlare come se non foste lì con lei (gaia sembrava in trance, continuava a urlare e a chiamarmi anche se era già in braccio a me). Ma considera che poi in 2 giorni in camera con me si risolse tutto, poi lei ci chiese di tornare in cameretta da sola dopo 3 mesi ma era prontissima anche prima. Vedrai che se continuate a tranquillizzarla, pian piano passa e torna la solita marlene.
SI SI PREFETTAMENTE RAGIONE SEMBRA IN TRANCE
IL PROBLEMA E' CHE VUOLE MARCO E NON ME
LUI NON E' COSI' TENERONE
MA FORSE ORA L'HA CAPITA. HA TENTATO LA LINEA DURA LASCIANDOLA PIANGERE MA POI E' PEGGIO... CONOSCO IL CARATTERE E' UGUALE AL MIO...
INVECE SE LA PRENDE IN BRACCIO DOPO UN PO' SI CALMA
STESSA SCENA IERI SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO MA UNA VOLTA CALMATA HA DORMITO TUTTA LA NOTTE :ok
GRAZIE DEL CONSIGLIO
ALMENO SONO PIU' TRANQUILLA CHE NON LO FA SOLO LEI :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 dic 2009, 11:01

GRAZIE A LISA E ROBERTA
MI TRANQUILLIZZATE :bacio

SI SEMBRANO ATTACCHI DI COLLERA... QUASI AVESSE PAURA CHE PAPA NON LA VUOLE...

SPERIAMO CHE PASSINO :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 dic 2009, 11:08

BUONGIORNO A TUTTE

OGGI HO INCUBO DEL ROSSO

IERI IN BUCHETTA A SCUOLA C'ERA LA COMUNICAZIONE CHE DOMANI I BIMBI DEVONO ESSERE VESTITI DI ROSSO MAGLIA + GONNA/PANTALONE O PANTALONE SCURO

IO HO TANTA ROBA ROSSA PER I TATI PERCHE MI PIACCIONO VESTITI DI ROSSO
PECCATO CHE NON LO SAPESSI E STAMATTINA COME LI HO VESTITI?
MARLENE CON TUTA ROSSA E GIANMARCO FELPA ROSSA E PANTALONI BLU :urka

ORA NON SO SE HO QUALCOSA DI ROSSO PULITO PER DOMANI :buuu
MI TOCCA USCIRE PRESTO DAL LAVORO, ANDARE A CASA GUARDARCI, EVENTUALMENTE ANDARE A COMPRARE QUALCOSA, SPERANDO DI AVERE ALMENO PANTALONI ROSSI PULITI E STIRATI COSI NON DEVO PORTAR NIENTE AD ACCORCIARE...

OLTRETUTTO OGGI DOVREI ANDARE A FARE LA SPESA ALL'IPERCOOP SIA PER NOI CHE PER IL SALUTO DI NATALE DEL LAVORO :impiccata:

HELP BOLOGNA, MINERBIO, BOLOGNA, VILLANOVA, MINERBIO... DA SUICIDIO DI CORSA :buuu

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 dic 2009, 11:13

gz ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE

OGGI HO INCUBO DEL ROSSO

IERI IN BUCHETTA A SCUOLA C'ERA LA COMUNICAZIONE CHE DOMANI I BIMBI DEVONO ESSERE VESTITI DI ROSSO MAGLIA + GONNA/PANTALONE O PANTALONE SCURO

IO HO TANTA ROBA ROSSA PER I TATI PERCHE MI PIACCIONO VESTITI DI ROSSO
PECCATO CHE NON LO SAPESSI E STAMATTINA COME LI HO VESTITI?
MARLENE CON TUTA ROSSA E GIANMARCO FELPA ROSSA E PANTALONI BLU :urka

ORA NON SO SE HO QUALCOSA DI ROSSO PULITO PER DOMANI :buuu
MI TOCCA USCIRE PRESTO DAL LAVORO, ANDARE A CASA GUARDARCI, EVENTUALMENTE ANDARE A COMPRARE QUALCOSA, SPERANDO DI AVERE ALMENO PANTALONI ROSSI PULITI E STIRATI COSI NON DEVO PORTAR NIENTE AD ACCORCIARE...

OLTRETUTTO OGGI DOVREI ANDARE A FARE LA SPESA ALL'IPERCOOP SIA PER NOI CHE PER IL SALUTO DI NATALE DEL LAVORO :impiccata:

HELP BOLOGNA, MINERBIO, BOLOGNA, VILLANOVA, MINERBIO... DA SUICIDIO DI CORSA :buuu
ma non ci siamo già salutate oggi?? :perplesso
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 dic 2009, 11:18

IO NO ALE.... SONO APPENA ENTRATA :domanda

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 16 dic 2009, 11:19

AH IERI HO PORTATO I TATI DALLA PARRUCCHIERA
GIANMARCO DIREI CHE E' VENUTO CARINISSIMO
MARLENE INVECE NON MI PIACE MOLTO :che_dici
VEDIAMO SE MIA MAMMA RIESCE A DARLE UNA SISTEMATINA (ES FRANGINA VENUTA STORTA) E POI CRESCENDO NEL GIRO DI POCO SI SISTEMANO...

SONO ANCHE ANDATA PER GLI OCCHIALI NUOVI DI GIANMARCO
POVERONE GLI SERVONO MA CHE BOTTA OGNI VOLTA. UN PAIO DI OCCHIALI NUOVI E LE LENTI PER QUELLI DA SOLE (LA MONTATURA DI QUELLI E' ANCORA BUONA NON USANDOLI SPESSO...) 260 EURO..

:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”