GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da ishetta » 26 gen 2010, 21:12

francescanoir ha scritto:ah Mako lui ciuccia proprio con fame e per quello che pensavo che magari la pappa nostra non lo sazia (rispetto ai papponi) però ecco sta bene lui, è sereno
probabilmente sono quantità diverse se prima il pappone lo finiva tutot.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 gen 2010, 23:39

Ottimo, Marby :ok :ok

Arrivassero alle stesse conclusioni anche quelle di Milo... :che_dici

Invece lui continua ad essere un piccolo anarchico e noi dei pessimi genitori perché ancora non lo stettiamo.

Ragazze, ve lo devo dire... ieri mi è arrivata conferma della mia conferenza in Svezia a giugno, e sono già nel panico :buuu :buuu

Milo non me lo vorrei portare, un po' per i costi, e un po' perché sento che per me è arrivato il momento di riprendere seriamente in mano la mia vita lavorativa (anzi, è già passato troppo tempo senza che mi concentrassi). Ma lasciarlo per 4 notti... mi sento male al solo pensiero :buuu :buuu

Secondo voi che devo fare? Cominciare a introdurre routine nannesche senza tetta? Ma lui se non gli dò la tetta prima di dormire si addormenta isterico dopo 3/4 d'ora di pianto :buuu :buuu Aiuto!!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2010, 9:03

Fed io inizierei a farlo addormentare da papà, visto che sarà lui a gestirlo. Magari i primi giorni in due e poi solo papà. Io con Emma feci così quando a 10/11 mesi iniziò a metterla a letto papà.

In Svezia dove?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 gen 2010, 13:17

buongiorno mammukke!!
chicca del giorno della pediatra:signora che latte prende leonardo la mattina e per la nanna?
lo allatto ancora quindi il mio perchè?
signora ormai è grande il suo latte è acqua sporca..
smetterò quando sarà solo acqua allora :thank_you:
in questi gg che nn mangia santa tetta altro che!!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2010, 13:29

Acqua Sporca? :fischia beh meglio che solo acqua. Che ignoranza c'è in giro. Bisognava farsi consigliare la marca così capivamo da chi era pagata.

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 27 gen 2010, 14:35

acqua sporca? :urka :urka :urka che vergogna certi pediatri... Anzichè sostenere l'allattamento come dovrebbe essere, mah...
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2010, 14:42

Pally, sto a morì :ahaha :ahaha

Ma le hai risposto così davvero??? :congratulations: :congratulations:

Ish... ci proverò... mai come in questi giorni mi sono pentita di non avere proseguito con l'addormentamento senza tetta che avevo cominciato con successo intorno ai 9 mesi e che ho poi interrotto causa dentini :x:

Vado a Lund :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 gen 2010, 10:16

buongiorno mammukke!!!
oggi finalmente leo sta meglio..oddio sta facendo l'aerosol con atem e broncovaleas ma almeno si vedono miglioramenti!! :sorrisoo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 28 gen 2010, 16:16

un salutone al volo mammukke :bacio
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 gen 2010, 16:19

buon pomeriggio mammukke mi sto riprendendo da un bruttissimo raffreddore che mi ha costretto a letto per 3 giorni ero talmente malconcia che nn sono riuscita nemmeno ad alzarmi,meno male che c'era mio marito io sono stata in simbiosi con elisa senza mai alzarmi,ora va un pochino meglio.

pally acqua sporca???a 9 mesi??? :urka bravo questo pediatra..si vede che nn è molto aggiornato e sopratutto professionale..come minimo io gli avrei sputato in faccia e poi lo cambierei subito :pistole

invece ora vi racconto la chicca di mia suocera,ieri è salita e guardando elisa fa:"elisa è più grossa..merito della bottiglia"è capitato che m ha visto dare il biberon a elisa,ma forse nn ha capito che la quantità del biberon 150 ml è stata tirata dal seno e quindi è la stessa di quella che mangia ciucciando direttamente :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 gen 2010, 10:52

buongiorno mammukke!!!
loretta non posso cambiare la pediatra perchè almeno l'asma me la cura decentemente :fischia tanto poi a casa i bambini li abbiamo noi...
stanotte ha dormito dallìunaalle 5,30 mi sembra un sogno :-D

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 gen 2010, 12:24

fed+brugnomo ha scritto:Ottimo, Marby :ok :ok

Arrivassero alle stesse conclusioni anche quelle di Milo... :che_dici

Invece lui continua ad essere un piccolo anarchico e noi dei pessimi genitori perché ancora non lo stettiamo.
Altra pessima madre a rapporto :hi hi hi hi , oggi tocchiamo quota 39 MESI e il criceto di mollare la ciuccia del buongiorno e della buonanotte non ne vuole proprio sapere!!!!

fed+brugnomo ha scritto: Ragazze, ve lo devo dire... ieri mi è arrivata conferma della mia conferenza in Svezia a giugno, e sono già nel panico :buuu :buuu
:congratulations: EVVIVAAA!!!

Loretta: fantastica tua suocera!!!

MI MANCATE, MA NON RIESCO MAI A COLLEGARMI!!!!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 gen 2010, 12:42

francescanoir ha scritto:il pappone? Noooooo non lo vuole più, però non è sottopeso ha 9 mesi e pesa 11.500
Che bel torello, Ale a 9 mesi pesava 8 chili e mezzo, nonostante mangiasse papponi a manetta (ne andava matto!)!!!!

...poi a forza di tenerlo a tavola con noi, a due anni ha capito che preferiva l'impepata di cozze del piatto di papà piùttosto che i più banali gnocchi al formaggio del piatto di mamma :ahaha !
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 gen 2010, 14:18

Crice, quanto ci manchiiii!!!

Rieccomi.
Ieri una delle educatrici mi ha detto, con un certo tatto ma questo non ha attutito il colpo, che la (nuova) ped del nido ha notato che Milo rimane molto isolato dai compagni e che, se vogliamo, possiamo fissare un colloquio con lei.

Giusto perché vi avevo detto che mi era passata l'ansia dell'ultimo periodo :buuu :buuu

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 29 gen 2010, 21:24

olesia ha scritto:Scusate l'intrusione, anch'io sono una mammukka ( da 9 mesi allatto Arianna) ma volevo condividere con voi una cosa che mi è capitata ieri. Al centro commerciale mi hanno regalato una copia della rivista Gioia ( hanno cambiato il formato e fanno le promozioni pubblicitarie). La sfoglio e trovo un articolo che si chiama:
Manifesto contro I TALEBANI dell' allattamento
D' accordo, lo sappiamo, il latte materno fa bene. Ma nutrire il proprio bambino è impresa più complicata di quel che si dice , e non tutte ci riescono. Per questo , leggetevi i consigli per passare dalla tetta alla tettarella senza soccombere.

Un articolo senza ne capo ne coda con delle fotografie delle mamme che allattano delle paesi sottosviluppati e un immagine della mamma inglese con un neonato attaccato al seno con un commento. In Ingilterra un terzo delle donne non prova nemmeno di allattare al seno. Una metà di chi ha cominciato non prosegue oltre le due settimane. Il succo è che le mamme delle paesi poveri non hanno a loro disposizione ne biberon ne ciuccio e quindi allattano per anni che devono fare poverini nei paesi industrialisati invece le donne incontrano mille ostacoli e quindi siccome da noi non è il problema un biberon perchè farsi tanti problemi per passare alla tettarella.Vi dico solo che tutte le consulenti sia della Lega del Latte sia ostetriche dei consultori etc. sono visti come uno di questi ostacoli e vengono chiamati le allattatrici radicali.

Le allattatrici radicali sono sparse su tutto il territorionazionale e si dedicano alla diffusione del verbo sill' allattamento materno. Alcune sono ostetriche, altre consulenti-militanti dello squadrone della Lega del Latte. Altre libere battitrici..... Caratteristica comune delle allattatrici radicali è che ti parlano con una vocetta, come se la bambina fossi te non tuo figlio." Come mai è cosi difficile dare il lattino a questo pupetto? Forse abbiamo paura, tesoro? Forse non siamo sicure, stellina? Guarda che non ti fai mica una bua se gli fai un lattino. Ma non ti preoccupare....

Che dire mi ha fatto proprio girare le.... questo articolo tra l'altro cosi poco professionale. E che messaggio da ?
no comment :fuck:
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 29 gen 2010, 21:29

francescanoir ha scritto:acqua sporca? :urka :urka :urka che vergogna certi pediatri... Anzichè sostenere l'allattamento come dovrebbe essere, mah...
altrimenti le case farmaceutiche come farebbero a vendere l' L.A....con me sarebbero andate fallite :fuck: :ahah
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2010, 21:50

fed+brugnomo ha scritto:Crice, quanto ci manchiiii!!!

Rieccomi.
Ieri una delle educatrici mi ha detto, con un certo tatto ma questo non ha attutito il colpo, che la (nuova) ped del nido ha notato che Milo rimane molto isolato dai compagni e che, se vogliamo, possiamo fissare un colloquio con lei.

Giusto perché vi avevo detto che mi era passata l'ansia dell'ultimo periodo :buuu :buuu
Scusa la pediatra che centrerebbe Fed?
Io dalla pediatra ci vado per vedere se ha l'otite. Come dire che uno va dal medico di base anzichè dallo psicologo. Bah

Titty06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Titty06 » 30 gen 2010, 10:55

ishetta ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Crice, quanto ci manchiiii!!!

Rieccomi.

Scusa la pediatra che centrerebbe Fed?
Io dalla pediatra ci vado per vedere se ha l'otite. Come dire che uno va dal medico di base anzichè dallo psicologo. Bah

magari perchè è un bambino un po' timido...poi non dev'essere la ped a giudicare,al limite le maestre possono dare un consiglio visto che ci stanno insieme per gran parte della giornata...
Mammukka!! Aprilina06
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 30 gen 2010, 11:43

non sapevo che al nido ci fosse il peddi..
e poi che dice la pediatra?forse e dico forse dovebbero essere le maestre che dovrebbero dirti qualcosa..mah!
buon sabato :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 gen 2010, 14:52

fed mi chiedevo?ma le maestre fanno qualcosa per coinvolgere milo?anche io da piccola ero timida..anzi timidissima tanto che a scuola nn parlavo mai...e fino all'adolescenza idem per parlare con una persona dovevo rivederla almeno 10 volte di fila e poi magari si improntava una discussione.

come va anzi con la lasciata a scuola?ci sono ancora le tragedie greche?

cmq a me l'influenza nn da tregua e ieri la pillola di saggezza di mia cognata:"ma con la febbre allatti elisa?"..certo...mica passa nel latte :che_dici anzi è proprio grazie a quello che elisa nn la sta prendendo...risposta:"stai attenta" :sberla: :sberla: tiè che ignoranza :bomba
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”