GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2009, 14:24

ciao ragazze, scrivete troppo e io mi dimentico tutto quello che vorrei rispondere ad ognuna di voi!!!!

criss
, ti mando un abbraccio grandissimo... :coccola :coccola e ti chiedo: hai provato a fare il gioco della felicità di pollyanna??? io l'ho fatto per tanti anni, ogni mattina quando suonava la sveglia non mi alzavo finchè non trovavo un motivo per essere felice quel giorno. E confesso che a volte chiedevo aiuto ad una mia cara amica se proprio non riuscivo a trovare nulla. Purtroppo malanni, lavoro, malanni dei bimbi, incomprensioni con familiari, etc etc non aiutano, ma sono sicura che tu sei una grande e che riuscirai a tirarti su anche stavolta...e comunque....noi che ci stiamo a fare qui se non per aiutarti a sorridere???

dream,fioriblu, simpatiche queste suocere eh....va beh, dai non fatevi il sangue amaro, mi raccomando!
dream, anche io ho comprato varie volte su dmail e mi sono trovata benissimo!!!

patatrak, che bellissima notizia ci dai!!!

vy, bentornata!

cance, anche da noi le borse ecologiche non tengono nulla, è per quello che sono passata a quelle di stoffa, se no non arrivavo mai a casa con la borsa intera...e spesso spargevo la spesa in macchina o in cortile portandola su :grrr
io facevo a volte la spesa online di esselunga, ma ammetto che mi piace troppo farla di persona...e ora anche con simone che si diverte tanto quanto me!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2009, 14:25

domanda per le biblios/cuochine;: avete mai provato a cucinare qualche piatto da ristorante cinese a casa????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 nov 2009, 14:41

michy1976 ha scritto:domanda per le biblios/cuochine;: avete mai provato a cucinare qualche piatto da ristorante cinese a casa????

mmmmmhhh buooooono il cinese!!!

Direi di no...ho solo fatto i germogli di soia e il pollo in salsa di soia...
Però che idea mi hai dato quasi quasi sabato sera vado al cinese....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 nov 2009, 15:11

michy1976 ha scritto:domanda per le biblios/cuochine;: avete mai provato a cucinare qualche piatto da ristorante cinese a casa????
no però ho la wok...e nel super sotto l'ufficio hanno un sacco di cibi "cinesi" (tipo spaghetti particolari, roba di soia ...ravioli e salsine varie..) hai suggerimenti???
quasi quasi sperimento volentieri... :che_dici

michy ...il gioco della felicità di pollyanna :-D che bello...mi sa che dovrei farlo anche da adulta ogni tanto..

criss non ti preoccupare l'umore non può essere sempre dei migliori tra salute e lavoro...ti capiamo non ti preoccupare..basta che passi e ci aggiorni e siamo contente :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 nov 2009, 15:14

Micky :bacio grazie tesora ... se devo essere sincera son un pò in uno stato di apatia, non ho voglia di pensare ma soprattutto di reagire anche se mi sforzo ogni gorno, soprattutto per i miei cuccioli :cuore loro si meritano di vivere in un ambiante sereno :cuore ... speriamo nell'arrivo del natale che porti un pò di serenità ma soprattutto di salute :x:

per la tua domanda: io ho provato a fare il pollo laccato al limone e non era venuto male anche se era poco più di un esperimento :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 nov 2009, 15:16

Micky faccio spesso anche gli spaghettini di soya con germogli di soya e gamberi e mi piacciono tantissimo :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 nov 2009, 15:25

e brava dream, che va direttamente al ristorante cinese!!!

criss, spara le ricette!!!

criss, ti capisco sullo stato di apatia, io ho appena saputo che una nostra cara parente, giovane come noi eh, ha l'esaurimento e io ho tanta paura di queste malattie cosi subdole...ecco perchè credo fermamente nel gioco di pollyanna...
ieri sentivo per radio un noto psicoterapeuta che diceva che spesso noi, alla domanda "come va", diciamo " male" e cominciamo a lamentarci...perchè non siamo capaci di trovare il bello, guardiamo sempre al brutto prima e al bello dopo, forse.
che ne pensate?

criss, sia chiaro, non mi riferisco a te, pensavo soprattutto alla mia parente esaurita!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 nov 2009, 15:32

michy che bello il gioco di pollyanna....
io mi sveglio tutte la mattine con Pasquale che mi chiama 'mamma mamma' con vocina piccola piccola per non svegliare gli altri e due occhhioni giganteschi.....all'inizio gli occhi non li vorrei aprire, ma appena li apro ho decine di motivi per essere felice.
fortunatamente!!!!
chiaro che poi gli eventi contrari della giornata mi fanno scordare quel motivo ma....
:fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 nov 2009, 15:35

michy lo psico ha assolutamente ragione...siamo sempre troppo preoccupati di tutto quello che non va...e non guardiamo mai al bicchiere mezzo pieno.. :che_dici

io per fortuna ho trovato un uomo positivo al mio fianco....che sdrammatizza le situazioni, vive con meno ansia ed è sempre ottimista ..con uno con il mio stesso carattere (fede o non fede) mi sarei seppellita dopo 2 giorni... :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 nov 2009, 15:40

Ciao ragazze!

E' tornata Criss :-D allora dobbiamo pensare subito ad un nuovo titolo :ahaha
Mi spiace per questa situazione :coccola sai che noi siamo sempre qui, e quando passi ci fa solo piacere :bacio
:incrocini per una veloce ripresa!

Patatrak: :yeee :yeee che bella notizia!!!

Micky: di cinese faccio ogni gli spaghettini di riso con le verdurine e salsa di soya e non vengono male!
Ho provato a fare il pollo al limone con le mandorle ma :x:

Dream, Fioriblu, MDM :coccola per le suocere... anche la mia non si risparmia :fischia
Con i nipoti poi... stesso comportamento di quella di Mademi (sua figlia ha tre figli che sono dei geni, intelligentissimi!!! e quelle rare ( :yeee ) volte che passa a casa nostra non fa che parlare di loro).
L'ultima è stata domenica per il mio compleanno: mi regala una maglia dicendomi che ha scelto quella che le piaceva meno, visto che io mi vesto sempre di scuro :ahah Carina no? comunque la maglia non era male :ahaha
Criss: vogliamo parlare della tua? :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 11 nov 2009, 15:49

Michy: In effetti anch'io tendo a pensare prima alle cose che non vanno, ma mi serve per elaborarle, sdrammatizzare, esorcizzare... anche perchè mi definirei comunque ottimista... vabbè quasi ottimista :ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2009, 16:30

Michy il gioco di Pollyanna :-D
è vero, basta poco per cercare le cose belle in una giornata!! E apprezzare ciò che si ha!!
Io sono abbastanza ottimista, mio marito meno, se qualcosa gli va male sembra che tutto il mondo lo perseguiti!! Per fortuna lo compenso :fischia :ahaha

Ricette cinesi... solo il riso alla cantonese, ma niente di che!

Maty certo che anche tua suocera è proprio simpatica!! :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2009, 16:33

Fioriblu ha scritto: Tra l'altro... CRISS, CIUK, SIMONASS, PXL, VY voi votate il LDM di dicembre? :fischia
Non ricordo più chi aveva detto, oltre a Mimì, che passava...
io ho scritto che passavo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2009, 16:36

cancerina72 ha scritto:
sul fronte siti online...ma la spesa al super per esempio avete mai provato a farla online..? io sarei tentata ma poi cedo al metodo tradizionale...

una mia collega la faceva tutte le settimane, lei lavora a Milano e vive fuori (tipo vicino a Lodi) e tornava sempre a casa tardissimo la sera. Si trovava bene, mi pare fosse con Esselunga.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 nov 2009, 16:37

Criss :coccola :bacio e tantissimi :incrocini perché i malanni passino in fretta!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 nov 2009, 16:49

Vediamo se ricordo tutto:

VY ti leggo spesso su FB, ma sono contenta che tu sia ripassata di qui! :clap
CRISS :coccola anche io sai faccio sempre il gioco di pollyanna! Magari non sempre funziona, ma tentar non nuoce alla salute. :-D
MDM,FIORI,DREAM :x: per le suocere...
PATA :incrocini ci teniamo ancora un po' incrociate ma pare che tutti si sia risolto per il meglio! :incrocini

Acquisti on line..., a proposito... ho cominciato a prendere i primi regali su quei siti che vi avevo indicato. Ho preso una cosa per il socio, una per JJ e poi una sciarpa/scialle in cachemere e seta per mia suocera (di Henry Cotton, a 39 euro invece di 108, con 7 euro di spedizione... quindi direi che ho cmq risparmiato... beh sempre che non mi arrivi una sciarpa in materiale sintetico.. :che_dici ).

Su uno di qst siti tra l'altro ci sono le offerte di DeAgostini per alcuni gg e ci sono alcuni libri per bimbi. Avevo già pensato di mandarli come regalo a quei bimbi di 4 e 6 anni per i qli vi chiesi consigli... Tanto dovrei cmq spedirli perchè questa mia amica abita lontano. SOlo che mi sembra presto inviarli ora... anche se in realtà arriverebbero i primi di dicembre. Voi che fareste?

JT si + svegliato, colgo la palla al balzo, lo vesto e vado a prendere JJ al nido.
:bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:26

Buonasera ragazze!

mi sono aggiornata velocissimamente, vediamo se ricordo tutto:

RICETTE CINESI: io faccio il riso alla cantonese, il pollo alle mandorle, il pollo al curry, pollo o maiale con anacardi.... mmmmmmmm

ACQUISTI ONLINE: io ho comprato i pannolini lavabili da pippabau (Fioriblu, non li ho più trovati), gli stick canadesi per l'ovulazione, i woz in Francia, e diverso materiale per il country painting sia in Italia che in USA e mi son sempre trovata bene. Ah, e nicola mi ha comprato online il netbook :ok

MICHY per me invece non vale quello che hai sentito dire dallo psicoterapeuta, anzi, proprio il contrario! L'anno scorso ho avuto un periodo d'ansia e ho scoperto che era perchè mi tenevo tutto dentro, perchè volevo essere sempre positiva e vedere solo il bello. Invece il brutto c'è, le cose che ti fanno soffrire o star male o dispiacere ci sono, ammetterle, accettarle e parlarne per me è il modo per superarle. Di depressione purtroppo soffrono un mio cugino e il papà di una delle mie migliori amiche ed è veramente brutto, capisco la tua paura. Poi ho letto che pare che le donne siano molto più vulnerabili perchè hanno miliardi di responsabilità, sensi di colpa, poco tempo, senso del dovere verso figli, marito, famiglia d'origine, lavoro e mettono sè stesse sempre per ultime, così si trascurano e poi scoppiano come una pentola a pressione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSI

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:29

PATA bene per il nodulo son troppo contenta! A titolo informativo, che non sia vascolarizzato è positivo perchè, se fosse una formazione maligna, cosa che non è, ma se lo fosse, la vascolarizzazione porterebbe in giro per il corpo le cellule malate... è così che i tumori vanno in metastasi. anche secondo me sei stata troppo buona con Mann!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSI

Messaggio da raggetto » 11 nov 2009, 18:30

Ciao Biblios, un salutino al volo che oggi non sono riuscita a passare causa giornata incasinatissima.

Cance, io non ho mai fatto la spesa del supermercato online ma diciamo che non ne ho la necessità. Per la spesa settimanale andiamo in genere tuti insieme al venerdì pomeriggio e se poprio non ci riesco risolvo col piccolo supermercato che ho sotto casa.
Però una volta mi è arrivato un catalogo della BoFrost che vende tutte cose congelate ma mi sembravano invitanti. Solo che 1. preferisco i freschi ai congelati 2. erano cose costosissime

Pat :ok :ok che splendida notiza, sono contentissima che sia tutto ok, davvero, che sollievo,.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 nov 2009, 18:32

cancerina72 ha scritto:
sul fronte siti online...ma la spesa al super per esempio avete mai provato a farla online..? io sarei tentata ma poi cedo al metodo tradizionale...
io vorrei tanto, invece!!!! Ma mi sa che qui a Vicenza la spesa online arriverà nel 2050!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”