GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA LA FILA LA GOLLINA PE DIVENTA' CAPITOLINA!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FA LA FILA LA GOLLINA PE DIVENTA' CAPITOLINA!

Messaggio da esse » 17 feb 2009, 18:52

io non posso continuare a dovermi leggere ogni giorno pagine e pagine di arretrato ... ma state allenando i ditini per la maratona della dattilografa???

dopo tutte queste pagine dire che ho un po' di confusione in testa è poco!!
- sull'allattamento non mi pronuncio ... troppo presto per esprimere un'opinione ... non so se avrò latte o meno, la mia idea è che se non dovessi avercelo: pazienza! MI DOVRA' AMARE LO STESSO PER I 9 MESI DI QUESTA GRAVIDANZA E A QUEL PUNTO PURE PER I SACRIFICI X COMPRARE IL LA CHE COSTA UNO SPROPOSITO. :hi hi hi hi

- sul difficile rapporto mamme-figlie ... troppo presto anche per questo ... ma considerando che l'altro giorno stavo parlando con una signora che mi criticava x il fatto che io non amo il rosa, che non le ho comprato nulla di rosa (ad eccezione di due lenzuolini), che ho scelto un passeggino nero, e che ho delle idee tutte mie sui colori x bambini (fondamentalmente deve essere vestita in modo da intonarsi con i miei vestiti :hi hi hi hi ) ... quando la signora mi ha detto "e come farai quando sarà lei a volersi vestire tutta di rosa?", io ho candidamente risposto "quando sarà autonoma e indipendente economicamente" potrà vestirsi come vuole ..." beh, solo da questo intuisco che il rapporto madre-figlia è già sul filo del rasoio! :che_dici

e poi che altro???
aspettate che ho preso anche appunti ...

cicci: come ha giustamente detto fed ... meglio che io non ti consigli una ditta ... i miei sono bravissimi con la muratura, ma davvero fenomenali, però con i tempi, con i contratti, con le fatture :fischia hanno qualche piccolo problemino ... diciamo così!!

checca: dai che magari martedì prossimo riusciamo ad organizzare dopo il monitoraggio anche con gerby (che oggi era dal pediatra) e silla che ci raggiunge dopo il corso preparto!!
il monitoraggio di oggi è andato bene. ovviamente l'ostetrica appena mi ha vista, memore della cavalletta che ho dentro, era pronta al peggio, ed invece "emma si è addormentata", per cui mi hanno messa in tutte le posizioni possibili e inimmaginabili per cercare di svegliarla. è simpaticissima mia figlia!!!! grrrrrr
cmq tutto bene, contrazioni pochissime. peccato che il valore afi del liquido amniotico sia di nuovo salito. non dipendendo dalla mia glicemia (anche se mi hanno ugualmente detto di non mangiare dolci, pasta e pane) si stanno concentrando con le eco sullo stomaco di emma, che però per fortuna sembra funzionare ... :domanda

eleo: :cuore sarà una cosa emozionatissima!! mi sono emozionata io ... non so immaginare te!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 17 feb 2009, 19:16

Esse :ok per Emma un :bacio enorme...

Cicci se ti interessa ho io una ditta di riferimento, sono seri, di solito stanno nei tempi e ormai conoscono tutta la famiglia di mio marito perchè chiamiamo sempre loro! Sono proprio bravi e poi poi puoi sempre farti fare il preventivo...

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 17 feb 2009, 19:23

le romane stanno a sbraità: vieni fuori jacopo e nun ce fa arrabbià!

urge titolo...io sono poco inventiva ma questo potrebbe essere di buon augurio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 19:41

YLeNia ha scritto:Giggia mamma mia che incubo! :urka

Fed tu che sei l'esperta..posso farti una domanda? :sorrisoo A te risulta che chi non è allattato al seno cresca insicuro? No perchè ho letto anche questa e sinceramente stavolta un pochino di ansia m'è venuta.. :x: ..io ho il terrore dell'insicurezza visto che ne sono portatrice sana :che_dici !
:grande_risata

:che_dici

YLe... ma dove??? Mo', guarda, io sono una gran sostenitrice dell'allattamento (e adesso mi mancano quelle 5 pagine di arretrati, ma leggendo le vostre testimonianze comincio a pensare che avesse ragione la sora Pamme quando parlava di una fede, perché onestamente io tisane, doppie pesate, ansie e minimi sindacali che il latte andava via non le ho mai avute :perplesso :dubbio) però credo se è vero che l'allattamento al seno possa essere considerato un buon inizio per dare sicurezza a un bimbo lo dia altrettanto l'affetto di una mamma che lo nutre amorevolmente con il biberon. Poi, detta proprio sinceramente, io non sono neanche convinta che si decida tutto nei primi 3 anni di vita, quindi puoi anche avere allattato fino ai 4 anni tuo figlio per dargli sicurezza, ma se poi, come la mamma di Aaron (tu sai di chi parlo) ti fai abbondantemente i kezz tuoi per il resto della sua vita parcheggiando tuo figlio a destra e a sinistra l'allattamento va a farsi benedire, eh?

Detto ciò: io sono stata allattata artificialmente e sono un'insicura cronica... ma penso che su di me i danni li abbia fatti più il mobbing al lavoro del biberon :ahaha

YLe, stai tranquilla... Biro starà benone. Gli volete troppo bene perché cresca insicuro :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 feb 2009, 19:45

Fed se ti dico dove l'ho letta me prendi per una impicciona... :fischia !
Cmq grazie per la risposta... :cuore :bacio ! Sul resto dell'allattamento non mi son fatta MAI paranoie ma questa volta ci stavo andando vicino :che_dici :prrrr !

Esse :bacio !!!

Ci si legge domani...stasera sono di cena dalla suocera!

BYEEEEEEEEEE! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 20:03

YLe-Tesoro :che_dici ... ma scusa, eh? Ma noi che allattiamo dobbiamo per forza dirci che lo facciamo per il bene assoluto dei nostri cucciolotti... ma sennò mi spieghi chi kezz ce la farebbe a resistere ancora a 2-3 risvegli a notte??? :prrrr :hi hi hi hi

Valigie per la Thailandia? No, grazie... ma se pensate a un giretto in India mi aggrego :fischia

Ah, last but not least. Brugnomo-papà super-agguerrito stamattina mi dice: Allora? Uscite domani sera? No, perché mi devo organizzare.
E io: - Mhm... mi sa che si rinvia a venerdì ma io ho una cena al cinese di sole golline.. che dici? Lo cominciamo a preparare psicologicamente?
Lui: - Ah, fai come credi, ma che cominci a farsene una ragione

Mondo, sto arivando :yeee :yeee :yeee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 17 feb 2009, 20:06

CHECCA!! CARINISSIMO IL TITOLO!!! :ahaha

una domanda per venerdì:
NON E' CHE QUALCUNA AL RITORNO SI TROVA A PASSARE IN ZONA TERMINI?
ALL'ANDATA POSSO VENIRE CON LA METRO, MA AL RITORNO DA SOLA A TERMINI NON E' CHE PROPRIO MI SEMBRI UN'IDEA GENIALE! :che_dici
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 20:12

Giggia, certo che Livietta... :urka
Comunque sui sensi di colpa quella messa peggio credo di essere io... oggi mi chiedevo se facevo bene a insistere a infilargli il pannolino mentre stava sederino al vento e non voleva altro che la tetta... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 20:17

Ragazze, ho il frigo pieno di verdure e fantasia ZERO per la cena... :x:

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 17 feb 2009, 20:45

DLIN! DLON!
CHECK IN FOR FLIGHT 1479 TO BANGKOK IS NOW OPEN AT DESK NUMBER 4.
GOL GROUP IS KINDLY REQUESTED TO PRESENT FOR IMMEDIATE BOARDING!
NO CHILDREN ADMITTED!
DLIN! DLON!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 21:00

:ahah :ahah :ahah :ahah

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 21:05

ragazze...
io ho la febbre di nuovo, 37.9
dopo una giornata terribile al lavoro, una semi-cazziata dal capo capo, torno a casa e trovo flavio-cozza che si sbatte le mani sulle orecchie ( :che_dici ) gli misuro la febbre e ha 36.6 chiamo vado a fare la spesa, tornpo flavio strano si sbatte le mani sulle orecchie, chiamo la pediatra, mi dice di andare subito. Intanto io è dalla mattina che ho i brividi...
flavio ha molto catarro nelle orecchie ma dice che ancora non è otite sennò urlerebbe dal dolore. E ha la gola infiammata. Dice che tutto questo catarro puo' essere dovuto ai denti... dice di fare l'aerosol 2 anche 3 volte al dì, se per venerdi non migliora o risale la febbre antibiotico.

ma veniamo a me
oggi il capo mi ha preso in disparte per chiedermi cosa non mi piace del nuovo lavoro e gli ho sbrodolato un sacco di cose. proprio oggi mi ha chiesto di limitare le assenze ( :che_dici se m'ammalo mica lo faccio di proposito eh) e di cercare di essere sempre puntuale (cosa che faccio)
inoltre mi dice che domani ho un corso per un nuova cosa che dovrei fare. Torno a casa e f ebbre! prima 37.3, ora 38. Quello mi caccia ma prima mi prende a calci in kiulo, come faccio a andare in uff tonica per un corso di formazione con 38?
ma non dispero eh... il periodaccio passerà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 21:12

akane, ma mannaggia... :coccola ma scusa, il capo capo magari ti vuol fare fare il corso per darti più opportunità? :domanda chiedo, eh?

Certo, non è che i dirigenti in grado di motivare siano molti, a quel che sento :che_dici

Giggia, appropo' ma tu non hai più saputo nulla? O mi sono persa io :domanda

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 feb 2009, 21:31

fed+brugnomo ha scritto:akane, ma mannaggia... :coccola ma scusa, il capo capo magari ti vuol fare fare il corso per darti più opportunità? :domanda chiedo, eh?

Certo, non è che i dirigenti in grado di motivare siano molti, a quel che sento :che_dici
pr darmi piu' lavoro senza dubbio, opportunità per me, mamma, con orario 8-16.10 che non da disponibilità per straordinari che ha ancora mesi di aspettativa dalla sua, e un bimbo spesso malato non ce ne sono molte :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 21:38

Akane... :che_dici capito :x:

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 feb 2009, 21:38

Babs ha scritto:DLIN! DLON!
CHECK IN FOR FLIGHT 1479 TO BANGKOK IS NOW OPEN AT DESK NUMBER 4.
GOL GROUP IS KINDLY REQUESTED TO PRESENT FOR IMMEDIATE BOARDING!
NO CHILDREN ADMITTED!
DLIN! DLON!
arrivooooooooooooooo :hi hi hi hi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 feb 2009, 21:44

guardate un pò che titolini di cacc@ mi sono usciti or ora... :fischia

JACOPO ESCI!! LA VIA E' STRETTA MA LE ROMANE DI VEDERTI HAN FRETTA

JACOPO ESCI DA QUESTO CORPO!! ALLE ROMANE NN FARE UN TORTO!!

TUTTA ROMA PREGA E IMPLORA...JACOPO NN CE TIRA' STA SòLA!!!

si vede che tanto sto x partire x lidi lontani eh? :ahah

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 17 feb 2009, 22:16

Akane
:coccola
io fossi in te, a meno che di non essere proprio in coma, m'imbottirei di tachipirna e domani andrei al lavoro, poi casomai me ne andrei via prima....insomma farei vedere la buona volontà
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 22:16

Pamme, a me l'ultimo non dispiace :ok

posso permettermi una variantina come al Piano Regolatore? :ahaha

TUTTA ROMA PREGA E IMPLORA...DAJE JACOPO CHE E' ORA!!!

Io ve ne lascio un altro paio...

A Martì, ma vuoi sfornà? La Romana sta a aspettà!

A Jacopì, la DPP è passata! Vedi de datte 'na smovimentata!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 feb 2009, 22:19

direi assolutamente stupendo quello da te rivisitato!!! :ok
ma nn vedo tanta affluenza me sa che stasera nn ce scappa il post nuovo ve??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”