I miei bimbi sono ancora molto dipendenti da me all'ora di nanna, se si svegliano ci devo essere. Leo era diventato piu' indipendente, ma con l'asilo e' diventato supermammone. Peccato!michy1976 ha scritto: all'ora che vi fa comodo, indicativamente le 9 poi se una arriva tardi, amen
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANE TRA CAPRICCI E MALANNI, PREPARIAMO I COMPLEANNI!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE TRA CAPRICCI E MALANNI, PREPARIAMO I COMPLEANNI!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

no, non ci voglio credere....mi rifiuto di crederci...Hallelujah ha scritto:Dici che diventano cosi' con l'eta'? Paura!!!michy1976 ha scritto:OCRAM ha scritto:ba, noto con piacere che stai ritornando tra i comuni mortali!!!ba1976 ha scritto:Ah ma io col lettone gliel'ho data sù eh. Tanto quando vuol dormire nel lettino ci dorme. No no basta impazzire mi stresso e bona.:prrrr
io ieri avevo a cena un bimbo di 3 anni...ne sono uscita allucinata...non riesco a capire se io sono abituata bene o se era il bimbo
insomma...ultimamente ho avuto per casa gaia, gabriele di madai, leo di lisa. E tutti li ho potuti lasciare in sala soli con simone mentre noi mangiavamo. Questo bimbo no. Anche dove non c'era pericolo in casa ( e casa mia mi sembra abbastanza a misura di bimbo ormai)lui lo trovava. Gli si doveva fare tabula rasa attorno e sorvegliarlo di continuo. Allucinante.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Hallelujah ha scritto:I miei bimbi sono ancora molto dipendenti da me all'ora di nanna, se si svegliano ci devo essere. Leo era diventato piu' indipendente, ma con l'asilo e' diventato supermammone. Peccato!michy1976 ha scritto: all'ora che vi fa comodo, indicativamente le 9 poi se una arriva tardi, amenMagari vi do i soldi per la famosa crema al timo (era al timo?) per la tosse, quella la vorrei.
se vuoi possiamo farla da te....
nel senso, io la faccio e madai ha detto che viene, se non raggiungo il numero, le faccio l'ordine al telefono che ho un po' di cose da prendere, ma chiaro che mi piaceva farlo per ascoltare la dimostratrice che è bravissima e per vedere delle amiche
ma non pretendo di farla a casa mia
madai dice che preferisce venire lei, vedi tu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®

lisa è già una gran cosa che non sia stata colpa mia se si è seccata tantooooo
a colazione mangiamo solo io e gaia, difficile far fuori 750 in un giorno solo. Vabbè prossima volta ne dò metà ai miei.
michy a sentir la mia vicina di casa, più grandi diventano meno sono gestibili
ocram sai perchè concedo il lettone? per pigrizia...se le dico lettone, lei alle 9 prende il suo orso e il suo ciuccio e va da sola nel lettone (è quello che normalmente fa anche nel elttino, quando è in periodo no lo fa nel lettone, ma in un modo o nell'altro io ho serata libera :prrrr )
michy a sentir la mia vicina di casa, più grandi diventano meno sono gestibili
ocram sai perchè concedo il lettone? per pigrizia...se le dico lettone, lei alle 9 prende il suo orso e il suo ciuccio e va da sola nel lettone (è quello che normalmente fa anche nel elttino, quando è in periodo no lo fa nel lettone, ma in un modo o nell'altro io ho serata libera :prrrr )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ci sarei dovuta arrivare che avendo le uova durava meno...beh direi che non lo faccio più e amen!!!Hallelujah ha scritto:Eh, con le uova purtroppo si secca subito qualsiasi cosa... Succede anche a me, mi dispiace non avertelo detto, non ci ho pensato. In genere noi la facciamo fuori in due giorni, la mattina dopo leggermente tostato, e serve anche per la merenda di Leo. Mi dispiace non avertelo detto.ba1976 ha scritto:lisa io ho fatto il pan brioche. A parte che non capisco perchè ma la mia bilancia non riusciva a rilevare gli 8 gr di lievito (quindi ho emsso una bustina intera che son 7 gr), venuta secondo me leggerissimamente brucuacchiata sulla parte bassa nella crosta. Sabato era buonissima (prontallae 8 del mattino) domenica insomma e già oggi non è proprio buona. Io l'ho avvolta nella pellicola trasparente, poi messa nel tupperware ma nonostante questo è secca!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

io non ci credo che bimbi relativamente buoni come i nostri, si trasformano in persone cosi difficili...ba1976 ha scritto:
michy a sentir la mia vicina di casa, più grandi diventano meno sono gestibili![]()
non ci credo che sia anche colpa di qualcos'altro...
boh....vedremo....
- gz
- Collaboratore

IO VI DICO CHE I MIEI SONO BUONI, A PARTE TRA DI LORO CHE SPESSO SI PICCHIANO MA E' NORMALE CREDO
PER POI FARE PACE E FARSI LE COCCOLE
NON TROPPO ABITUATI AD ALTRI BIMBI PERCHE' NON VANNO AL NIDO MA GENERALMENTE DOPO I PRIMI 5 MINUTI VANNO E GIOCANO
SABATO SIAMO ANDATI AD UN COMPLEANNO DELLA BIMBA DI UNA NOSTRA AMICA CHE COMPIVA 1 ANNO. NON LI VEDIAMO SPESSO MA CI CONOSCIAMO BENE.
SAPETE I TATI CHE HANNO FANNO??
2 ORE ATTACCATI O A ME O AL PAPY STILE KOALA
NON TROPPO ABITUATI AD ALTRI BIMBI PERCHE' NON VANNO AL NIDO MA GENERALMENTE DOPO I PRIMI 5 MINUTI VANNO E GIOCANO
SABATO SIAMO ANDATI AD UN COMPLEANNO DELLA BIMBA DI UNA NOSTRA AMICA CHE COMPIVA 1 ANNO. NON LI VEDIAMO SPESSO MA CI CONOSCIAMO BENE.
SAPETE I TATI CHE HANNO FANNO??
2 ORE ATTACCATI O A ME O AL PAPY STILE KOALA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ba1976
- Master~GolGirl®

lisa comunque anche gaietta è in ansia da nanna causa nido tempo lungo, lei là ci sta benissimo ma è ovvio che inconsciamente qualcosa le è cambiato, e ora per domrire vuole la mamma... dice MAMMA PALULAAAAAAA (mamma ho paura) e mi si attacca come una ventosa... come si fa povera cucciolandia a non prenderla nel lettone? LU MOLTO MOLTO CATTIVO (io non so mica come ha fatto ieri sera...ci ha messo una vita... e non mi ha detto come ha fatto...secondo me l'ha fatta addormentare abbracciata
) che io se devo scegliere fra metterci due ore a farla dormire nel suo letto o 30 secondi in camera mia...secondo voi che scelgo? :prrrr
michy hi ricomperato ninna nanna ninna oh e una nuova, stella stellina, troppo bella.
michy hi ricomperato ninna nanna ninna oh e una nuova, stella stellina, troppo bella.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- marina71
- Original~GolGirl®

BA: non mi parlare di lettone...
Diego, nonostante i continui risvegli, non mi ha mai chiesto di venire nel lettone; mi chiedeva il ciuccio, da bere, il latte, la pipì, ma poi se ne stava nel suo lettino e si riaddormentava subito.
Da una settimana, invece, si sveglia e dice: "Mamma, ai? Etto ande!" che tradotto vuol dire: "Mamma, dove sei? Letto grande!"
E non c'è verso di farlo restare nel lettino.
Diego, nonostante i continui risvegli, non mi ha mai chiesto di venire nel lettone; mi chiedeva il ciuccio, da bere, il latte, la pipì, ma poi se ne stava nel suo lettino e si riaddormentava subito.
Da una settimana, invece, si sveglia e dice: "Mamma, ai? Etto ande!" che tradotto vuol dire: "Mamma, dove sei? Letto grande!"
- ba1976
- Master~GolGirl®

marina non ho parole. Gaia dice uguale. Ma con le stesse abbreviazioni! eddai coccoliamoceli sti mostrilli se proprio vogliono... con suo padre ieri diceva: NO PAAAAAA NOOOOOO IO VOJO MAMMA ETTO ANDE (però stamatitna era molto fiera di aver dormito nel suo lettino).
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

io ho comprato il libro dei Barbapapà!
guarda ba, io sono pronta a cambiamenti in vista del cambio letto e dell'arrivo di rebecca, però sai anche che sono molto severa e spero di riuscire a insistere, perchè voglio pensare anche a quando io voglio uscire da sola e lasciarlo a david, o lasciarlo dai miei o da mia suocera, anche se capità più che altro in estate!
sono egoista lo so...
guarda ba, io sono pronta a cambiamenti in vista del cambio letto e dell'arrivo di rebecca, però sai anche che sono molto severa e spero di riuscire a insistere, perchè voglio pensare anche a quando io voglio uscire da sola e lasciarlo a david, o lasciarlo dai miei o da mia suocera, anche se capità più che altro in estate!
sono egoista lo so...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

marina71 ha scritto:BA: non mi parlare di lettone...
ma secondo te è dovuto a qualcosa in particolare???
- ba1976
- Master~GolGirl®

michy di sicuro al nido. E credo anche al cambio letto, ma quello nel senso che lei sa che nel lettino grande c'è spazio anche per la mamma (mi dice: mamma ia, mamma stai qua) . Nonc e nulla da fare, è in un periodo di coccolite acuta. La cosa incredibile è che non vuole lettone per star con noi, lei vuol lettone e basta. Se invece resta nel lettino, vuol star con me (e io lì dopo 3 secondi mi rompo le balls). Se però può scegliere, lei sceglie lettino con mamma ia.
- marina71
- Original~GolGirl®

Non saprei... ho notato che ora ha anche paura del buio, mentre prima non ne aveva affatto. La sera, quando vuole andare in camera sua e c'è la luce spenta, dice: "buiu buiu" e non entra finchè non gli accendo la luce.michy1976 ha scritto:marina71 ha scritto:BA: non mi parlare di lettone...
ma secondo te è dovuto a qualcosa in particolare???
- marina71
- Original~GolGirl®

Io non ce la faccio proprio a lasciarlo piangere e così, alla fine, l'ha sempre vinta lui!ba1976 ha scritto:marina non ho parole. Gaia dice uguale. Ma con le stesse abbreviazioni! eddai coccoliamoceli sti mostrilli se proprio vogliono... con suo padre ieri diceva: NO PAAAAAA NOOOOOO IO VOJO MAMMA ETTO ANDE (però stamatitna era molto fiera di aver dormito nel suo lettino).
- ba1976
- Master~GolGirl®

il bello michy è che per me sarebbe ben più comodo per uscire lasciarla nel lettone, in quel caso mia mamma me la terrebbe senza problemi. Comunque ieri siam andati a pernder aperitivo io e lu, oh saran 6 mesi che non ci andiam a prendere aperitivo (da soloi intendo, con gaia è un obbligo, lei quando passa davanti al caffè epoca entra e si siede
). Abbiam incontrato amico rompiballs che si è messo al nostro tavolo a parlare di fotografie eprchè ha cambiato il lavoro e efa il fotografo!! 2 balls!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

io devo registrat gaia che dice PALULAAAAAAAAAAA, lo dice anche se la spingo troppo forte in altalena. Mi fa morire
ora poi che si capisce parecchio di quel che dice c'è da sbellicarsi 
- ba1976
- Master~GolGirl®

marina tu hai due bimbi più grandi, dimmi un attimo, è una fase? mi han detto che tra i due e i tre anni c'è una gran regressione sulla nanna...
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

peggio... quella è l'ora in cui torna a casa dalla palestra... ed ovviamente sai che noi abitiamo ad Anzola...michy1976 ha scritto:no la sera verso le 20.30/21 e non dura mai più di un'ora e mezza!OCRAM ha scritto: Michy, proverò a dirlo ad Angela, grazie... suppongo sia nel pomeriggio la riunione, vero? Se è così sarà un po' difficile, perchè il lunedì ed il mercoledì ha la palestra... e con gli orari penso che non ce la farebbe. Comunque ti farò sapere...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
" I'd be lost without you! ".
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®

Su questo hai ragione. In questi giorni ho pensato che per te sara' piu' facile gestire alcune cose all'arrivo di Rebecca perche' Simone si addormenta da solo. Invece io non posso stare la sera sola con entrambi perche' tutt'e due vogliono per addormentarsi, e quindi bisogna fare a turno perche' hanno orari diversi. Invece di giorno se dico a Leo di stare un po' buono che devo addormentare Manuele, sta li' e gioca bravissimo senza fare troppo rumore (siamo finalmente riusciti a fargli capire che cosa vuol dire parlare a bassa vocemichy1976 ha scritto:io ho comprato il libro dei Barbapapà!
sono egoista lo so...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)