GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 14:55

Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto:Mammamia Ale :incrocini e poi il 6 hai anche la visita con Giulia!
già.... e va beh, le concentro tutte, tanto son da fare...... :buuu
:coccola
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 14:56

SI ANCHE IO HO FATTO TUTTO LI
VISTO CHE IL MIO GINE ERA LI (PRIME DI LEI) ED E' STATO LUI A MANDARMI DOPO DA LEI
IO HO FATTO ANCHE TUTTI GLI INTERVENTI LI ANCHE PERCHE' MAMMA LAVORAVA NEL REPARTO :ok

SE E' IL DR GIAC....I E' BRAVISSIMO
NON FA TANTO MALE TRANQUILLA :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 14:57

allora allora, prima di tutto :incrocini per ale

discorso chiesa ecc, sì gaia non è abituata (è veramente difficile per me riuscire a falra uscir di casa prima delle 11 la domenica). C'è una Chiesa vicina con la gabbietta inzonorizzata ma la messa è alle 9:30 :urka e proprio mi sembra presa in giro per Qualcuno lassù portar mia figlia a messa e poi lasciarla giocare e correre perchè tanto è insonorizzato (ho visot dei genitori far così). Ma d'altra parte la chiesa dove siam andati ieri (che sarebbe la nsotra) è frequentata solo da persone anziane (e comunque alla messa delle 11 c'eran 2 persone per panca per capirci) e non è che ci guardassero troppo bene alla terza volta che gaia chiedeva: "OVE E' GISUUUU?"

madai fu una delle prime domande che feci alle dade, proprio perchè anche da noi ci son bimbi non cattolici. io ero un pò preoccupata solo per il Natale (io credo sia il momento più bello dell'anno, mi sarebbe dispiaciuto se al nido non l'avessero vissuto). la sua dada (atea) mi disse che proprio perchè era atea considerava la festa del Natale importantissima, come comunione con gli altri, con gli amici, con la famiglia. Al nido di Gaia è arrivato Babbo Natale l'anno scorso, han fatto l'albero ecc, vissuto la magia (per quanto possa poi aver capito a 18 mesi) ma niente presepe. Preghiera dell'Angelo custode ecc non esiste proprio. (al presepe poi ci penso io senza problemi che mi occupa tutto il camino :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 6 ott 2008, 14:59

Rusc tu insegni religione??Allora dimmi una cosa come approcciate i bimbi della materna alla religione?
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 15:00

anche io concordo con rusc sul fatto contraccezione, la Chiesa su quella è sempre stata molto molto molto categorica, così come sulle coppie di fatto ecc. Solo che Giovanni Paolo II :emozionee era un papa che si faceva amare moltissimo e sapeva dir le cose un pò meglio secondo me
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 ott 2008, 15:03

gz ha scritto:SI ANCHE IO HO FATTO TUTTO LI
VISTO CHE IL MIO GINE ERA LI (PRIME DI LEI) ED E' STATO LUI A MANDARMI DOPO DA LEI
IO HO FATTO ANCHE TUTTI GLI INTERVENTI LI ANCHE PERCHE' MAMMA LAVORAVA NEL REPARTO :ok

SE E' IL DR GIAC....I E' BRAVISSIMO
NON FA TANTO MALE TRANQUILLA :ok
sì, sì, è quello il dottore! Bene, ora mi sento un pò più tranquilla, grazie! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:03

IL PROBLEMA CRESA ECC PER NOI NON SO COME L'AFFRONTEREMO

SIAMO CATTOLICI CREDENTI MA NON PRATICANTI
MIA MAMMA ESSENDO BULGARA E' ORTODOSSA CREDENTE MA NON PRATICAMETE. NEL SENSO CHE SE CI CAPITA OGNI TANTO IN CHIESA CI ANDIAMO, MA PER NOI NON E' OBBLIGATORIO ANDARE A MESSA PERCHE' DIO CI VEDA E CREDA IN NOI.

IO FORSE SONO UN MIX TRA LE DUE

NEL SENSO CHE IN BULGARIA NON ESISTE CONFESSIONE ECC.
ESISTE BATTESIMO MATRIMONIO ECC

MA NON E' OBBLIGATORIO ANDARE IN CHIESA PER ESSERE VICINI A DIO, NE TANTO MENO CONFESSARE LE PROPRIE COSE A UN PARROCO CHE DIFFICILMENTE CI CONOSCE E/O CAPISCE ECC

SIAMO BATTEZZATI SIA NOI E ABBIAMO BATTEZZATO I NOSTRI FIGLI

MA NON RISPETTO LE IDEE DELLA CHIESA AL 100%
A VOLTE SBAGLIANO ANCHE LORO COME SBAGLIANO TUTTI

A CASA ABBIAMO SIA LA CROCE CHE UN'ICONA CON MADONNINA COL BIMBO REGALATACI DEL MONASTERO DI RILA IN BULGARIA (UNO DEI MONASTERI PIU' ANTICHI AL MONDO)
OGNI MATTINA I BIMBI LA GUARDANO E IO GLI CHIEDO DOVE E' LA MADONNINA MENTRE CI ALZIAMO (E' NEL CORRIDOIO TRA LA MIA E LA LORO CAMERA)

NON HO MAI PENSATO A COME AFFRONTERO' IL DISCORSO NATALE, ANGELI ECC. VEDREMO :incrocini

A SENTIRMI PARLARE FORSE NON SEMBRO CATTOLICA... BOH NON SO .....

OGGI POI SONO MOLTO STRANA... SCUSATEMI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 15:05

bimbe, la michy? qualcuno l'ha sentita e/o letta? che di solito ci sentiam sempre via sms ma non ho sue news da ieri sera e non mi risponde a sms!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:06

ALESS
LUI ERA IL MIO GINE, MI HA OPERATO PIU' VOLTE E ANCHE FATTO ISTEROSCOPIA DOPO AMBULATORIAMENTE PER CONTROLLARE INTERVENTI
TI FANNO PUNTURA PER RILASSARE UTERO E DOPO SENTI DAVVERO POCO MALE :ok :ok

E VEDRAI ANCHE LA FOTINA DEI MIEI TATINI E LA MIA LETTERA A LUI DI RINGRAZIAMENTO QUANDO SONO NATI

E' ATTACCATA AL MURO QUANDO ANDRAI IN VISITA LA VEDI :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:09

ba1976 ha scritto:bimbe, la michy? qualcuno l'ha sentita e/o letta? che di solito ci sentiam sempre via sms ma non ho sue news da ieri sera e non mi risponde a sms!
STRANO...
SPERIAMO ABBIA SOLO FINITO IL CREDITO :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 15:12

io sul fatto chiesa ecc beh io son credente, praticante ora molto meno, spero di tornar ad esserlo am perchè mi piace molto la messa la domenica. Lu crede in Dio ma non è assolutamente praticante, ma con Gaia mi lascia carta bianca, nel senso che se voglio portarla a messa ecc lui dice che faccio bene, l'ha voluta battezzare subito ecc. Io poi la penso così: il Battesimo e poi tutto il resto, alla fine è solo un regalo in più che le faccio. Se da grande non ci vorrà credere, amen.
Al momento, da quando è nata le recito la preghiera dell'Angelo custode, quest'anno le racconterò di Gesù bambino, le ho sempre cantato canzoni di Jovanotti o chi mi capita affiancandole canzoni di chiesa, ha quindi sicuramente un imprinting cattolico "all'acqua di rose".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 ott 2008, 15:13

Mikal ha scritto:PS: Miriam ha imparato a riconoscere nelle immagini religiose "esù" o "nina" (madonnina), in chiesa le cerca e le indica, comunque al di là di capire se l'immagine è maschile o femminile per lei è tutto "immagine religiosa" ed è capace di chiamare "esù" praticamente qualsiasi cosa, non so, un poster di Del Piero... :fischia

Tra parentesi, credo che anche nelle scuole statali sia un bene che qualcosa insegnino riguardo alla nostre tradizioni, cioè penso che sia una ricchezza anche per un non credente sapere riconoscere se un quadro rappresenta l'annunciazione o la fuga in egitto, se una statua trafitta da frecce è san sebastiano o se una con un cane che lecca le ferite è san rocco, ecc ecc. Cioè, se un ragazzo sa che l'uomo con il tridente è Nettuno dio del mare si chiama cultura, perché non dovrebbe essere cultura conoscere le storie della Bibbia? Decisamente non vorrei che facessimo la fine dei francesi, che da qualche generazione sono diventati ignoranti anche grazie al laicismo portato agli estremi. Tra le due allarghiamo gli orizzonti e insegnamo qualcosa anche delle altre religioni, senza fare una croce sopra al nostro patrimonio culturale...
Ok, promesso, sto zitta, basta, scusa scusa. :martello
Quoto! :ok
Non vorrei che a mio figlio mancasse la "cultura cattolica", che è cosa diversa dalla fede, ovviamente.
Ah, ho una cuginetta (ehm... ormai va verso i 30 anni :fischia ) che non fu battezzata ma ha poi scelto di fare un percorso che l'ha portata al battesimo a 18 anni. Poi credo che si sia fermata lì.
Comunque ho aperto un topic apposito nel salottino.
forum/viewtopic.php?f=19&t=25490

Grazie comunque per tutte le risposte che mi avete dato qui!

michy ha risposto a un mio sms sulla febbre di Gabo dopo mezzogiorno quindi direi tutto ok. Anch'io ero un po' preoccupata...

Ale certo che è proprio un brutto periodo :coccola :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 15:13

gianna i messagini con me li ha gratis... a meno che non debba comunque aver credito per poterli inviare...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 ott 2008, 15:14

Prillina ha scritto:Rusc tu insegni religione??Allora dimmi una cosa come approcciate i bimbi della materna alla religione?
kazzarola lo sapevo che mi usciva questa domanda! (perchè quando svelo il lavoro che faccio questa domanda me la fanno sempre!)
alloooraaaaa...prima di tutto va chiarito che la religione cattolica a scuola NON è catechismo, assolutamente. questo in ogni ordine e grado eh. Ci tengo a chiarirlo sempre ai genitori perchè spesso si ha il timore che si insegnino preghiere, che si spinga a credere...niente di tutto ciò.
E' un'ora di istruzione sulla religione cattolica, una proposta culturale offerta a tutti. Ovvio che alla materna i contenuti sono basilari e riconducibili anche al quotidiano dei bambini: le feste di Natale e Pasqua, cos'è una chiesa, come viveva Gesù, cosa faceva....
Come attività sono quelle "solite": disegni, pittura, collage, lavoretti vari, letture animate.....

si è svegliata Serena, scusa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 ott 2008, 15:14

assie madai!! ora tranquilla. Assie assie. michy quando mi leggi, sai che io son ansiogena, non esiste che stai più di 24 ore senza dirmi come state tu e panciotta.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:14

:domanda

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 ott 2008, 15:16

IO LA PENSO ESATTAMENTE COME BA :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:26

CO NUOVO AVATAR :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 6 ott 2008, 15:28

INIZIO A SALUTARE
TRA POCO STACCO

OGGI MI SENTO LA TESTA VUOTA... SONO UN PO' STRANA

A DOMANI :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 ott 2008, 15:30

gz ha scritto:CO NUOVO AVATAR :-D

una ottobrina mi ha dato il link per fare gli avatar animati e mi sono intrippata :ahaha :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”