GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da toscamilla » 5 nov 2008, 22:07

ehi socie...
vedo che siamo ancora un pò pochine su face...
non è che si corre il rischio di scrivere 2 volte la stessa cosa sia di qua che di là? :che_dici

oggi gornata serena e tranquilla con tanto di maritozzo a casa...io ho fatto un bel tagliando dalla ginecologa....bel peso tolto...
domani parto e vado dai miei fino a lunedì...
per cui senza pericolo suocera x 5 giorni...evvaiiiiiiiiii!!!! :yeee :yeee

ci sentiamo lunedì....baci
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 nov 2008, 22:46

NUORINEEEEEE BELLEEEEEEE!!!! Non scrivo perchè non pervenuto :ahaha :prrrr , ma vi leggo e continuo a chiedermi come mai ancora nessuna abbia sterminato la famiglia del socio :che_dici
CALENDULA ti rifaccio gli auguri anche qui, te li avevo mandati su skipe :bacio
RICCIA noi ci troviamo tra le cuochine :sorrisoo
Discorso reggiseni, io partivo da una quarta, con Filippo sono arrivata all'ottava, ora sono alla sesta, spero tornino alle origini :che_dici
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2008, 12:09

Incredibilmente il pranzo di domenica è andato bene... non per altro, ma il socio ha stoppato i genitori ogni volta che travalicavano, quindi "No, papà, non mangia prima degli altri, mangiamo insieme", "No mamma, il vassoio delle paste lo apre dopo pranzo, non adesso", "No, non può sedersi a capotavola a dodici metri di distanza da noi, perchè se no tra due minuti vorrà alzarsi e disturberà tutti" e via così... alla fine era così scazzato dal doverli riprendere *sempre* (perchè sono veramente una roba snervante!) che gli rispondeva proprio male, per una volta che toccava a lui arginarli. Però l'hanno capita...
Unica chicca suoceresca è stata quando la cognata parlava della sua paura di non farcela con due bambini, il solito timore che passiamo tutte. Ovviamente le ho detto le solite cose, spiegandole che con due paradossalmente si gestisce tutto quasi meglio, che ce la farà benissimo, che qua che là... e la suocera come se ne esce? "Ebbeh, se vedi che proprio non ce la fai, VIENI QUI COSI' TI AIUTO IO!"
Ora, per carità gentilissima, sono sicura che si farebbe in quattro, niente da dire, ma...

1) A me risulta che si vada ad aiutare, non che si pretenda il trasloco di tre persone + un bebè a tempo indeterminato... anche perchè i cani non li vorrebbe, perciò la cognata dovrebbe farsi tutti i giorni avanti e indietro per accudirli... e a quel punto... dov'è l'aiuto?
2) La cognata voleva rassicurazioni, non soluzioni. Soluzioni non ce ne sono, se la caverà come tutti. Se proprio voleva dire qualcosa di carino, poteva offrirsi di fare qualche bucato+stiraggio, ma sia mai, se n'è ben guardata anche quando ero sotto vasosuprina per minacce d'aborto.
3) La luce di terrore negli occhi di mia cognata mi ha fatto capire che non sono solo io che preferirei ammazzarmi piuttosto che optare per una soluzione simile... ma insomma, dico io... ci vuol tanto a capire che in questi casi al limite si scappa dalla mamma, non certo dalla suocera? E che cavolo...
4) Per offrire aiuto si chiede di cosa si ha bisogno, non si dettano le condizioni. Ma vabbè, diciamo che basta il pensiero... e a giudicare dalla faccia di mia cognata, rimarrà tale eccome!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 nov 2008, 12:31

Ah guarda lemmina... capisco benissimo il tuo ragionamento....
Stamattina sono stata all'ospedale a togliermi l'holter e le infermiere visti i risultati hanno sbiancato cominciando a chiedermi se c'era qualcuno che potesse tenermi giacomo che secondo loro mi ricoveravano.

Ora, ovviamente ho messo l'holter per capire come sto andando e altrettanto ovviamente faccio quello che mi viene detto dal medico... ma non è altrettanto ovvio che prima dovrei iniziare una terapia poi eventualmente non funzionasse il ricovero?

In ogni caso mi hanno spedito d'urgenza all'ambulatorio delle gravidanze a rischio, dalla quale ero partita ieri con la richiesta per l'holter che mi hanno messo subito, e il dottore infatti mi ha dato immediatamente la terapia (che è già in corso, si sente... ho cominciato subito ad aver mal di testa).

Le buone notizie comunque ci sono: fagiolino è lungo 2,9 cm, ben posizionato, cuore pulsante e nessun problema nei dintorni.
La Diabetista (dato che con la prima gravidanza avevo pure il diabete) mi ha tranquillizzata, dandomi una serie di esami da fare ma rimandando comunque la curva almeno alle 16 settimana. La dietista la vedo il 10, ma anche lì non è che mi metteranno alla fame, mi hanno già detto che in gravidanza non si deve dimagrire, semmai cercare di non prendere su troppo peso e con Giacomo fui brava (solo 4 kg) quindi sono fiduciosa.

Mia suocera sapeva che ieri c'era la visita e ovviamente non s'è fatta sentire.

Mia mamma oggi s'è postata a casa i panni da stirare e da lavare... praticamente una colf gratis!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 nov 2008, 16:54

CALE cos'è l'holter?
:incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 nov 2008, 17:13

Calendula :urka ho letto solo adesso :incrocini
L'Holter se non ricordo male :fischia serve per monitorare il cuore? o la pressione? magari tutte e due :martello :martello non ne so mai mezza!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 6 nov 2008, 17:25

ragazze le mamme sono sempre le mamme... ci sono pure le eccezioni xò generalmente sono loro che accorrono senza dover esser detto loro... e poi a me, la suocera, anche se mi tendesse il suo aiuto io rifiuterei alla stra grande... siamo lontane mille miglia luce e nn potrebbe proprio funzionare..
CALEcome mai l'holter?? tanti :incrocini io nn sapevo del tuo fagiolino.. :incrocini :emozionee

AGNESE benvenuta
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 6 nov 2008, 22:24

Grazie stella, bentrovata anche a te!!!
Calendula non so cosa sia l'holter , ma ti faccio tanti :incrocini e tante congratulazioni per la tua gravidanza :emozionee !!!
Appena avrò un po' di tempo scriverò i motivi per cui non può funzionare con la famiglia del socio...sono proprio problemi!!!!Dopo giudicherete da sole!!! :urka
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 6 nov 2008, 22:52

nooooooo, non avevo mai visto questo post...per favore dovete accettarmi qui, ne ho pieno diritto, ho una suocera così str@@za che ne ho diritto assolutamente.
Purtroppo il mio primo errore lo ho commesso quando sono venuta ad abitare con mio marito nello stesso palazzo. Preciso che mia suocera è giovane, ha il suo "uomo" (...), le sue amicizie (...bisticcia sempre con tutti, prima o poi) e quindi non è una povera vecchietta che ha bisogno di compagnia. Prima che mi scoppiassero...per tutte le cose che ha combinato, piombava in casa mia ad ogni ora del giorno e della notte, rigorosamente in pigiama (lei che non va neanche al tabacchino senza truccarsi e "tirarsi") e metteva le tende in casa mia. Non vi voglio annoiare con tutte le cose in una volta, vi dico solo che quando c'è il figlio fa tutta la carina, quando non c'è mi dice delle mostruosità allucinanti, le volte che mi ha fatto dei regali mi ha regalato cose immonde (lei che spende tantissimo per sé), non regala mai niente neanche al nipote (nonostante abbia molte possibilità economiche), ho fatto il cesareo e dopo tre giorni stavo lavando in terra, con lei in mezzo ai piedi che non si è MAI degnata minimamente di aiutarmi (purtroppo mia madre non la ho più).............ma ha avuto il coraggio di dirmi che "giuridicamente i nonni sono più importanti degli zii" (non ho più i miei genitori, ma ho una sorella e due fratelli che adoro e che mi adorano, adorano mio marito e adorano mio figlio, per loro non fa differenza, siamo una famiglia): ovviamente me l'ha detto quando non c'era mio marito.
Quando rientravo con il bambino (noi abitiamo al secondo piano e lei al terzo) me la ritrovavo sempre sul pianerottolo a salutare il bambino, non me, a me non mi saluta mai, se non dopo 10 minuti.
Per farla breve: se non c'è mio marito (che ha un lavoro particolare, per cui sta molto fuori casa) non le apro più e non le rispondo neanche al telefono.

Mi accettate nel gruppo? Sarebbe di grande conforto per me :aargh (scusate se ho scritto tanto, ma non mi sembra vero di aver trovato questo gruppo)
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2008, 9:49

STELLA è vero che ad accorrere di solito sono le mamme, ma anche loro lo sono! sono le madri dei nostri mariti, caspita, mica estranee.

LILST benvenuta, purtroppo per te

io ormai me la sogno pure di notte, quel poco che riesco a dormire...

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 nov 2008, 10:02

benvenute alle nuove!

farfalla anche io la sogno! :x:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 7 nov 2008, 10:42

Io, se solo mi capita di pensarci mi porta pure jella. Del tipo: ci sto pensando mentre cammino e inciampo nel nulla, sto facendo i piatti, mi cade qualcosa e si rompe, etc.etc.
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 7 nov 2008, 10:44

...non vi ho salutato...scusate...
buongiorno :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 nov 2008, 10:58

buongiorno a tutte!!!

benvenuta lilst!!!!

qui nessuno strego in vista... meno male!!! loro mi ci mancano, oggi...
bacini...
♥G♥ 28/08/08

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 7 nov 2008, 11:23

...non vi ho salutato...scusate...
buongiorno :sorrisoo

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 7 nov 2008, 15:08

CIAO RAGAZZE.....
oggi vi racconto una cosa positiva..perchè credo che sia giusto raccontarvi le cose storte..ma credo che sia più bello raccontarvi anche le cose dritte..

ebbene mia suocera da un pò di tempo s'è ricordata di essere le nonna di 3 bimnbi e non solo dei 2 di mia cognata......ma siccome io da lei non la porto +...adesso è lei che viene da me......anche se dorme in casa mia, non mi da fastidio......perchè cmq quando io vado a lavoror lei oltre a stare e giocare con sonia, lava stira pulisce rammenda...insomma....diciamo che non se lo fa chiedere l'aiuto..me o da in automatico..e devo ammettere che tante cose che fa mi vengono davvero utili..ad es..in un giorno mi svuota il cestopne dei vestiti sporchi e me li fa trovare tutti piegati e stirati!! :yeee
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 7 nov 2008, 15:13

calendula....anche io ho messo da poco l'holter pressorio...perchè di recente ho avuto un mal di testa assurdo che per farmelo passare sono dovuta andare in ospedale e mi hanno fatto una flebo..e si sono accorti che avevo la pressione alta......ora siccome in gravidanza ho avuto la gestosi e anche il diabete gestazionale.......volevo sapere se anche tu avevi avuto gli stessi problemi......

è chiaro che anche io non sono miss italia...e che ho sul groppone un gran bel po di kiletti in esubero...

ma il gine ti ha detto qualcosa su un'eventuale gestosi anche nella seconda gravidanza?? come ci si comporta? che rischi si corrono?? io sono terrorizzata...
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 nov 2008, 15:35

SISSY :yeee
e oltre a guardarti la pupa ti fa pure le faccende

ieri sono finalmente riuscita a stirare due magliette di ciucciolo ed ho potuto constatare che dopo che l'ha usato lei il mio ferro da stironon fa più vapore
ok, non è di quelli professionali o che so io, ma ha appena 2 anni, l'ho sempre tenuto bene, e guarda caso i difetti sono venuti fuori solo dopo che l'ha usato lei
la prima volta mi ha rovinato il filo piegandolo male, e adesso c'è un pezzo che esce fuori dalla guaina di stoffina e sta tutto storto e non c'è verso di raddrizzarlo
la seconda (ed ultima) l'ho trovato macchiato (perchè la signora passa sopra i disegni di plastichina che infatti mi ha rovinato tutti) e non fa più il vapore
ma dico io, non le chiedo niente per due motivi: 1 non mi sembra carino chiederle di sfaccendare perchè la chiamo per guardare mio figlio, non per badarmi casa e 2 perchè non mi piace come fa le cose
ok, me le fa comunque e la ringrazio, anche se la maggior parte poi le devo rifare io, ma premio la buona volontà
però a rovinarmi le cose ogni volta, eccheccazzolo! non si può guardare il nipote e basta?
e non posso nemmeno lamentarmi perchè se no sono quella che non si accontenta mai, la stronza, l'ingrata, eccetera eccetera

LILST anche la mia porta sf**a al solo pensarla
e poi guai a dirle qualcosa che si deve fare, porta di un nero unico, provato scientificamente.
e per arrivare a dirlo anche suo figlio (farfallo, ndr) vuol dire che è proprio vero

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 7 nov 2008, 17:46

sera ragazze
ben arrivata LILST

io mio figlio a lei nn l'ho mai fatto tenere xkè nn mi fido, xò purtroppo è capitato che mia madre avesse degli impegni urgenti e il bimbo era un pò malaticcio, i primi tre giorni sono stata a casa io, poi x due l'ho portato a lei.. mi sono inkazzata come una bestia xkè nn potete capire che gli ha fatto mangiare, del tipo alle 12 vanno al forno a prendere il pane e mio figlio chiede biscotti e pizza e gli compra tutti e due.. ok.. una persona normale glieli afrebbe mangiare dopo pranzo.. no subito.. arrivano a casa, mio figlio gli chiede lo yogurt, lei gli dà lo yogurt, alle 13.. alle 13.30 quello riapre di nuovo il frigo, vuole i wustel e lei gli fa i wustel, dopo mezz'ora succo di frutta, dopo mezz'ora ancora patatine.. la sera mio figlio ha vomitato tutto.. ma sei co@@@na all'ennesima potenza allora.. purtroppo mi è servita ancora la sua presenza, in presenza costante di mio suocero, sennò col cavolo ma stavolta l'ho fatta venire giù a casa mia.. ebh nn vi dico i danni.. x il mangiare ho vuotato frigo e dispensa così chè se mio figlio avesse chiesto c'era soltanto ciò che DOVEVA mangiare, xkè sennò anche con tutto il kazziatone avrebbe fatto cmq di testa sua.. dunque i danni sono stati: macchina del gas in acciaao inox completamente rigata. eh si xkè l'ha pulita con la ramina(spugna ruvida, nn so voi come la chiamate), come se ci fosse sopra la zella.. mi ha sgrassato la cucina, come se fosse grassa,e mi ha sollevato dei pezzetti di legno, l'avrà pulita col coltello.. è andata a frugare x tutta casa x trovare i panni da stirare,a me scusate ma l'invadenza nelle mie cose private nn la sopporto proprio.. quando rientro io da lavor mi fa 'domani prendo la scala e mi arrampico così pulisco sopra gli armadi' e io 'vai vai, poi fammi sapere cosa ci trovi'.. figuratevi io sono talmente malata e maniaca delle pulizie che ci faccio una volta a settimana.. alla fine s'è attaccata a pulire, udite udite, il cestello della lavatrice... avete presente la plastica che si annerisce tra calcare, detersivi e via dicendo.... ovviamente a casa mia nn c'ha più messo piede.. pago una baby sitter se dovesse servirmi ancora..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 7 nov 2008, 20:18

Ciao a tutte...
Benvenuta Lilst. vedo che sei messa un po' come me...però da me nessuno muove un dito...davanti al socio offrono tutto l'aiuto di questo mondo e poi ognuno per i fatti loro se mi serve anche la minima cosa!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”