GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da frangela » 26 set 2008, 15:12

fed+brugnomo ha scritto:Ho appena letto che il pediatra di Msbricco le ha detto che Chiara e' cresciuta "poco" (90 grammi da lunedi')... posso essere cattiva???? Qua c'e' della malafede proprio, eh??? :aargh :aargh
sento odore di altro pediatra che sponsorizza il LA :che_dici
in quale post? nell'angolo del bebè?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2008, 15:13

fed+brugnomo ha scritto:Ho appena letto che il pediatra di Msbricco le ha detto che Chiara e' cresciuta "poco" (90 grammi da lunedi')... posso essere cattiva???? Qua c'e' della malafede proprio, eh??? :aargh :aargh

bah, dalla mia non ci vado più proprio per quello

fosse per lei sarei passata al LA dopo 3 mesi e mezzo :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 set 2008, 15:16

:hi hi hi hi Buongiorno mukkine! E' andata bene, stanotte un solo risveglio alle 4, megaciucciata e poi nanna di nuovo, meno male! Il raffreddore è quasi passato, oggi vado comunque a far scorta di ricambi dell'aspiratore nasale perchè sono quasi a secco e per noi quella roba è quasi un genere di prima necessità!

:incrocini :incrocini :incrocini per tutti i piccolini malaticci.

Oggi di nuovo shopping: ieri abbiamo fatto un giro ma non abbiamo trovato un tubazzo, quindo nessun acquisto e problema magliette corte non risolto!

Crecita :domanda boh, il criceto non lo peso da un po' (MADRE DEGENERE) l'ultimo peso che ho è 11,800 Kg ma è passato più di un mese. La visita di bilancio 24 mesi ce l'abbiamo alla fine di ottobre, aspetto il peso ufficiale! Tanto a mangiare non si fa pregare (anzi!), salta come un grillo tutto il giorno, è bello paciarotto e il pensiero di pesarlo spesso nemmeno mi viene.

... :ahaha sicuramente è cresciuto in altezza, altrimenti non dovremmo andare a fare shopping. E' sempre stato piuttosto alto, a 19 mesi era 82 cm e io spero sempre che non rimanga un tappo come me!

Nido e allattamento: ma è difficile cosa? Che mangino quando sono fuori di casa? Secondo me le due cose non sono collegate, l'ho detto tante volte, nella classe di Ale ci sono parecchi ciucciatori tardivi e nessuna delle loro mamme si lamenta che i piccoli non mangiano. Bisogna vedere anche cosa gli cucinano e quanta pazienza c'è da parte delle educatrici! Nel mio caso sono stata io a dovermi adattare ai menu del nido ma da noi c'è una cuoca particolarmente brava.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2008, 15:22

secondo me non si è capita bene bene una cosa...
il problema di fondo è che ci sono bimbi (vedi Milo, Mattia e Zoe) che poppano molto più di quanto mangiano (pochissimo o niente). in questi casi ritengo che l'uso del cucchiaino non sia ancora stato ben compreso...continuano a "succhiarlo" o a non volerlo!
un ciucciatore tardivo che ciuccia a colazione e di notte ma per il resto della giornata mangia è comunque un bimbo abituato a mangiare :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 26 set 2008, 15:27

Buongiorno mammukke,
qui siamo alle prese con un megaraffreddore :buuu

ALLATTAMENTO/NIDO: le dade di Alessio non hanno fatto commenti per di più l'infame mangia come un porcello...si scofana tutto e sono addirittura rimaste sorperse di quanto apre la bocca :che_dici ..infatti a me pare pure ingrassato.

CURVE DI CRESCITA: :domanda la mia ped non le nomina mai ed io non mi preoccupo :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 15:31

Allattati al nido, Emma è nella classe lattanti. Sono una decina e solo 2 sono allattati (mi sembra, ma non sono sicurissima). Spesso vedo i biberon sopra gli armadietti con i nomi perchè le mamme dopo l'uscita danno un bibe di LA.
Cmq da me non si sono lamentati... solo durante l'inserimento hanno tirato fuori la solita storia dell'indipendenza, ma si sono dovuti ricredere. Giusto ieri la maestra mi ha fatto notare che Emma è fin troppo indipendente e non la si tiene più.
Sul cibo nessun problema, la mia magna cotechino e puré a colazione. Stamattina la ped quando ha letto cistite sul referto del ps mi ha chiesto quanto peso ha perso questa settimana. Io l'ho guardata e ho detto "Veramente ha preso 90g". Lei si è messa a ridere :ahaha

Per Msbricco... 90g da lunedì vuol dire 18g al giorno... Se fa 18g al giorno x 7 giorni sono 126g alla settimana quindi perfettamente nella norma che parte dai 100g giornalieri. sì c'è malafede direi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 15:51

Topotop ha scritto:Ma scusate..una domanda sorge spontanea....
Da noi al nido non c'è nessun altro bambino ancora allattato al seno! E' così anche da voi???
Pochissimi anche nella sezione "lattanti" che hanno dai 4 agli 8 mesi :urka ..mi sembra 2 su 10 :urka :urka
Io sono rimasta sconvolta....ma evidentemente la strana sono io :che_dici
io non ho chiesto, Mattia con un altro è il più piccolo di 26 ma so che c'è una bambina di 18 che è ancora allattata ... poi non è che ho chiesto
ma da noi sembrano molto pro-allattamento le signorine ... cosa diversa invece l'assistente sanitaria :che_dici per lei solo mattina e sera e stop no giorno no notte
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 15:54

agostina07 ha scritto:secondo me non si è capita bene bene una cosa...
il problema di fondo è che ci sono bimbi (vedi Milo, Mattia e Zoe) che poppano molto più di quanto mangiano (pochissimo o niente). in questi casi ritengo che l'uso del cucchiaino non sia ancora stato ben compreso...continuano a "succhiarlo" o a non volerlo!
un ciucciatore tardivo che ciuccia a colazione e di notte ma per il resto della giornata mangia è comunque un bimbo abituato a mangiare :ok
Mattia poppa più di quanto mangia
ma quando mangia il cucchiaino lo prende bene e anche la forchetta
certo però solo quando ha fame altrimenti non aprene nemmeno la bocca, anzi se per sbaglio gli infili qualcosa dentro se lo tira fuori :ahaha
secondo me lui non ha interesse per il cibo e fortunatamente al nido non lo forzano :ok
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2008, 16:00

al nido da diana nn so se c'è qualcuno ancora allattato al seno o meno.
lei è in aula con bimbi più grandi di lei: 116 e 24 mesi.

quando ho fatto il colloqui ricordo bene di aver sottolineato il fatto che diana fosse allattata a richiesta, seguisse autosvezzamento e che si addormenta solo con tetta.
nn fecero mezza piega.
diana mangia di tutto e si addormenta tranquillamente nel primo pomeriggio. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2008, 16:00

faccio un copia-incolla di quello che ho scritto tra le agostine per farvi capire come è messa mia figlia:

io metto pezzi di formaggio, prosciutto, frutta davanti a Zoe e lascio che li prenda con le mani, però ci gioca e tuttalpiù li mette in bocca a me :che_dici

oggi ho fatto una mini-frittata e ne ho messo un pezzetto in bocca a Zoe mentre il resto glielo ho messo davanti...dopo 45 minuti il resto era per terra e il pezzetto ancora in bocca. Poi l'ho allattata e alla fine mi ha sorriso, ha aperto la bocca e :urka il pezzetto era ancora lì intero!!!!! Bastard@ :bomba

comunque Zoe quando mangia un po' di yogurt "succhia" il cucchiaino
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2008, 16:05

titolo per prossimo post?

MAMMUKKA IL PEDIATRA CHE CI FA? SOLLETICO TRALLALA'

:ahah :ahah :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 16:10

agostina07 ha scritto:faccio un copia-incolla di quello che ho scritto tra le agostine per farvi capire come è messa mia figlia:

io metto pezzi di formaggio, prosciutto, frutta davanti a Zoe e lascio che li prenda con le mani, però ci gioca e tuttalpiù li mette in bocca a me :che_dici

oggi ho fatto una mini-frittata e ne ho messo un pezzetto in bocca a Zoe mentre il resto glielo ho messo davanti...dopo 45 minuti il resto era per terra e il pezzetto ancora in bocca. Poi l'ho allattata e alla fine mi ha sorriso, ha aperto la bocca e :urka il pezzetto era ancora lì intero!!!!! Bastard@ :bomba

comunque Zoe quando mangia un po' di yogurt "succhia" il cucchiaino
:ahah :ahah :ahah

tosta la bimba eh? mica la freghi :ahaha
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 16:10

La mammukka fa obiezione, il pediatra va a ripetizione :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 16:11

cmq. anche Giulio fino all'anno e oltre poppava + di quello che mangiava...xò il cucchiaino sapeva "usarlo"...nel senso che non lo ciucciava

xò ovviamente...se non voleva mangiare non c'era verso :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 16:22

Ho messo su la zuppa di orzo e farro x stasera, così la mangia anche la piccola.

Mia figlia alla fine del pasto il cucchiaio lo ciuccia... sì per togliere pure gli avanzi.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2008, 16:23

:-D siiiiiiiii, urge titolone anti pediatra ignorantone!! :-D

sto temporeggiando, tra poco raggiungo la mia dolcissima, morbidissima, profumatissima principessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 26 set 2008, 16:26

'giorno mukkine!

si ci vedo proprio malafede in tanti pediatri e sono stanca della solita solfa.
Il punto è che anche la LLL non è ben organizzata...una volta telefono al centralino ponendo una domanda e mi risponde una consulente che non sa darmi indicazione e mi dice che richiameranno e mai hanno richiamato.Un'altra volta chiamo la sede a Parma per sapere quanto ci sono gli incontri mi risponde una signora e mi dice che richiameranno per farmi sapere e fino ad oggi nessuna notizia.
In balia delle onde ci si può sentire se non c'è nessuno di solido alle spalle...

Claudia sta tranquilla e pensa che Giulio cresce,sta bene è sereno. Tanto i problemi te li fann sempre. Mia figlia è sempre stata oltre il 97 percentile in tutto peso,altezza,circonferenza cranica.
Per il peso la mia vecchia pediatra disse che rischiava l'obesità e la colpa era dell'allattamento , per la cc poteva essere affetta da rachitismo :che_dici invece ho scoperto che è una gran ca@@ata.
Come vedi o poco o molto per certi è sempre un problema, bah.

Ishe, la gine di Jennyna le disse di non prendere Cerazette perchè visto che si tratta di un pillola di ultima generazione gli studi compiuti sono pochi e approssimativi,poi non so.
Mille :incrocini affinchè Emma stia bene quanto prima

Fede dì a quella signora che è un'ignorante. Giulia è più piccola di Milo, poppa mattina , giorno, sera, notte , sempre ma non ho avuto nessun problema di svezzamento tranne il fatto che non mangia le cose apezzi o meglio mi correggo, non mangia quello che non vuole eprchè se le dò pane,pizza e grissini se li mangia eccome negli ultimi giorni.

Angela va meglio coi denti? :incrocini

Ho letto di Mary e le ho risposto, lei è una che nell'allattamento ci crede, non demorderà

Non ricordo più nulla scusate :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 16:31

Per il peso la mia vecchia pediatra disse che rischiava l'obesità e la colpa era dell'allattamento , per la cc poteva essere affetta da rachitismo :che_dici invece ho scoperto che è una gran ca@@ata.
a me hanno sempre detto che i bambini allattati al seno da grandi avranno molte meno probabilità di diventare obesi
Ishe, la gine di Jennyna le disse di non prendere Cerazette perchè visto che si tratta di un pillola di ultima generazione gli studi compiuti sono pochi e approssimativi,poi non so.
anche la mia ginecologa è contraria

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 16:35

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 16:36

Ma dov'è che msbricco ha messo il post? Non lo vedo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”