GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 9:36

Carissime, siete pronte per una notizia sconvolgente? Ho aggiornato il BB!!! Ma non basta, siccome ieri mi è arrivato il gabbiano da Enrica... ho postato ben due articoli!!!! E dopo questo immane exploit, veniamo a voi:

MIMI' :inchino , manderesti anche a me il link per favore? Per i soldi, non problem, entro quest'anno ho intenzione di vincere 60 milioni al superenalotto. Non appena li ho, ti mando i cinquemila!

SIMONASS, hai tutta la mia ammirazione, la resistenza di una mamma è incredibile! :bacio Ma tu cosa fai quando si sveglia?

E poi non mi ricordo più...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:41

cocciele ha scritto:ma come michy...ne avevo proposto uno bellissimo poche pagine fa.. :fischia :fischia

si si lo ricordo, ma non riesco dall'ufficio a recuperarlo....qui la connessione va troppo lenta...lo ripeschi tu????guarda che per me quello era perfetto!!! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 9:42

AVATAR: ho un momento di gelosia, saranno gli ormoni pre mestruo...

MAIS che faccio? Mi alzo, lo prendo in braccio e lo cullo seduta nella poltrona che, per ovvi motivi, ho in camera sua. Lui ha un vizietto, mi ciuccia il braccio, e a volte si riaddormenta così. Altre volte invece mi chiede lui di stare nel suo lettino, quindi gli metto una mano sul sedere e lo cullo un pò così. Il tutto rigorosamente a luci spente, in silenzio e quando serve ripetendo tassativamente che la notte si dorme.
Ma quando si sveglia 5-6 volte, verso la sesta crollo e lo porto a letto con me, e non è mica detto che dorma... certe volte anzi si innervosisce e basta...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:43

mimì ha scritto:Michy, MP per te... :sorrisoo

Mimi, sposa fantastica, sposo altrettanto, ma tu eri davvero bellissima, in formissima!
tuo marito poi sembra ancora più giovane che dal vivo
aurora ed elise sembrano due principesse...
wow tutti davvero bellissimi!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:45

simona ss ha scritto: Cocci, Michy... con il sonno le ho provate davvero tutte, mi mancherebbe solo Estivill, ma non sono proprio il tipo.
Quando gira una notte buona si sveglia solo un paio di volte, per riaddormentarsi subito dopo.
Ma se gira male ci sono due alternative: o si sveglia e non si riaddormenta se non dopo un paio d'ore oppure, come stanotte, risvegli continui ogni ora (alle 24:30 - 1:40 - 2:30 - 3:30...)
e io che mi lamento perchè mi ha svegliato alle 6..scusa....
io comunque ho risolto con estevill..ne andava della mia salute mentale, della mia capacità non solo di lavorare ma anche di non essere un diavolo la mattina dopo
come molte persone se non dormo divento più intrattabile di quel che normalmente sono...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:47

simona ss ha scritto:AVATAR: ho un momento di gelosia, saranno gli ormoni pre mestruo...

MAIS che faccio? Mi alzo, lo prendo in braccio e lo cullo seduta nella poltrona che, per ovvi motivi, ho in camera sua. Lui ha un vizietto, mi ciuccia il braccio, e a volte si riaddormenta così. Altre volte invece mi chiede lui di stare nel suo lettino, quindi gli metto una mano sul sedere e lo cullo un pò così. Il tutto rigorosamente a luci spente, in silenzio e quando serve ripetendo tassativamente che la notte si dorme.
Ma quando si sveglia 5-6 volte, verso la sesta crollo e lo porto a letto con me, e non è mica detto che dorma... certe volte anzi si innervosisce e basta...

anche simone nel lettone non dorme...quelle per fortuna rare volte che si sveglia di notte lo usiamo come metodo di sfinimento...dopo tot tempo li, è cosi stufo e desideroso di tornare nel lettino, che là crolla subito!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:55

Mais, mi è arrivato il bonifico della maglietta! Grazie mille!!!! :cuore

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 9:57

mais hai letto del 14? cosa faccio?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 9:57

simona ss ha scritto:AVATAR: ho un momento di gelosia, saranno gli ormoni pre mestruo...

Sai perchè te lo chiedevo? Ho sempre letto che se diamo ai bambini abitudino sul sonno che coinvolgono noi, per addormentarsi avranno sempre bisogno di noi. Ma se le hai provate tutte, immagino che lo saprai già, che avrai provato a lasciarlo piangere e che sia andata peggio, vero? Come Michy, anch'io ho applicato Estivill quando Romeo, a 22 mesi, ha iniziato a farci impazzire di notte, cosa che non aveva mai fatto prima e in due giorni s'è risolto tutto.
Nemmeno i miei dormono se vengono nel lettone, anzi si svegliano di più, perchè per loro, anche durante il giorno, il lettone è il posto delle megacocche (così chiamiamo le coccole più grandi! :cuore), dei giochi, dei salti, della guerra dei cuscini...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 9:59

Michy, e mica devi chiedermi scusa se Simone dorme meglio di Alberto!!!!
Estivill? No, non ce la posso fare. E poi conosco la belvetta, non ammette imposizioni, con lui funziona meglio la dolcezza.
Se usassi Estivill, probabilmente non vorrebbe nemmeno più addormentarsi. E questo problema, almeno questo, non lo abbiamo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:01

cocciele ha scritto:mais hai letto del 14? cosa faccio?
No, aspetta, ti riferisci al fatto di venire nel pomeriggio o a qualcos'altro? Se è quello, t'avevo già risposto che per me va benissimo e che sul serio dovete sentirvi libere di venire quando e come volete :cuore

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:04

invece carol nel lettone si rilassa tanto, mi prende la mano e si riaddormenta..quando si sveglia di notte (di solito verso le 5..) la metto in mezzo e dorme anche fino alle 8...so che è un'abitudine sbagliata, ma eravamo alla frutta, poi a me non dà fastidio e prima o poi si stancherà anche lei a venire in mezzo...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 10:05

Beh Simona, allora fai bene a non provarlo, Estevill va usato solo se si è convinti al cento per cento.
Io ho "dovuto" usarlo, anche in previsioni dell'estate in cui Simone starà per settimane con i nonni, e quindi c'era la necessità di abituarlo a dormire, ma anche a riaddormentarsi, da solo.
Ci sono state delle ricadute, in periodi magari un po' particolari, ma siamo stati coerenti e abbiamo riutilizzato Lo stesso metodo, e per fortuna è andata bene

Ma, come ho già detto tante volte, ognuno fa come ritiene meglio, non solo per il bimbo, ma anche per se stesso

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 10:06

Io non credo che sia sbagliato, sai cocci? credo che ogni famiglia ha le sue abitudini, i suoi riti e forse Carolina ricorderà questo dolcissimo momento per tutta la vita. Cosa c'è di sbagliato in questo? :cuore

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:15

ti dirò..io ho dormito in mezzo fino a sei anni, quando è nata mia sorella....e la notte prima di sposarmi sono andata in mezzo..per noi è sempre stato un momento di coccole e lo ricordo con tanto affetto...c'è da dire che mio papà era spesso via e allora avevo la scusa del lettone, però ho dei bei ricordi..
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:17

michy1976 ha scritto:Beh Simona, allora fai bene a non provarlo, Estevill va usato solo se si è convinti al cento per cento.
Io ho "dovuto" usarlo, anche in previsioni dell'estate in cui Simone starà per settimane con i nonni, e quindi c'era la necessità di abituarlo a dormire, ma anche a riaddormentarsi, da solo.
Ci sono state delle ricadute, in periodi magari un po' particolari, ma siamo stati coerenti e abbiamo riutilizzato Lo stesso metodo, e per fortuna è andata bene

Ma, come ho già detto tante volte, ognuno fa come ritiene meglio, non solo per il bimbo, ma anche per se stesso
Quotissimo! Anch'io ho dovuto usarlo, non perchè ne risentivo io (altrimenti avrei resistito!), ma ne pagava le conseguenze anche Enea che aveva 4 mesi, e soprattutto Romeo che durante il giorno era diventato nervoso e irritabile. E quoto anche te, Simona, nemmeno secondo me nulla è giusto o sbagliato in assoluto, ogni famiglia ha il suo equilibrio, l'importante è essere tutti sereni.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:18

ve l'ho detto che stanotte ho preso uno strappo in mezzo alle scapole e adesso mi muovo come robocop? un male boia...
il titolo mi sembrava che fosse
COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELLERATA :hi hi hi hi
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 5 giu 2008, 10:19

Buongiorno belle bibly!
simonass ti capisco: ioè da qualche mese che dormo la notte e mi sveglio alle 6...lamentandomi!!! :urka mentre prima fare un sonno unico fino alle 6 era un sogno...pure io le ho provate tutte...alla fine ci siamo aggiustati a vicenda...tanto decidono LORO! :aargh
mimì......mi fai credito????
michy forse oggi pomeriggio ho le pwd dispositive!!!...e posso saldare il mio debito :che_dici
criss...mannaggia gli ormoni :martello :martello
maris ma come fai ad essere così superattiva anche in vacanza???
cocci a me stirare piace ma ultimamente sono trooooppo stanca...stirare e scrivere su gol però mi manca...ma dalle tue frequenti incursioni direi che hai stirato solo la camicia al maritino...altro che pantaloni!! :ahah :ahah :prrrr
ieri è arrivato il libro del mese, am rpima devo finire la virtù femminile (regi mi piace molto!! :yeee )...io leggo un libro x volta, 2 non mi piace....e poi miattende anche il viaggio di elisabeth :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:21

IO CI HO PROVATO, MA COME è STATO DETTO BISOGNA ESSERE CONVINTI AL 100% E IN 2, COSA CHE QUI IN COCCICASA NON è..PERò A PARTE L'ADDORMENTAMENTO DA SFINIMENTO CAROL DORME DI NOTTE, QUINDI VA BENE COSì...ANCHE PERCHè ADESSO NON ME LA PRENDO +, LA MANDO A LETTO DIRETTAMENTE VERSO LE 22.15, COSì SO CHE PER LA MEZZA DORME..SE LA METTO PRIMA DELIRIO..CHI ME LO FA FARE?
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:23

NON è VERO SIMO HO STIRATO DI +!! :prrrr :prrrr
STAMATTINA AVEVO IL RESTO DELLE DOLOMITI DA FARE..MA SONO BLOCCATA..CHE PECCATO!! :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”