MIMI'

SIMONASS, hai tutta la mia ammirazione, la resistenza di una mamma è incredibile!

E poi non mi ricordo più...
Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 9:36
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:41
cocciele ha scritto:ma come michy...ne avevo proposto uno bellissimo poche pagine fa..![]()
Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 9:42
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:43
mimì ha scritto:Michy, MP per te...
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:45
e io che mi lamento perchè mi ha svegliato alle 6..scusa....simona ss ha scritto: Cocci, Michy... con il sonno le ho provate davvero tutte, mi mancherebbe solo Estivill, ma non sono proprio il tipo.
Quando gira una notte buona si sveglia solo un paio di volte, per riaddormentarsi subito dopo.
Ma se gira male ci sono due alternative: o si sveglia e non si riaddormenta se non dopo un paio d'ore oppure, come stanotte, risvegli continui ogni ora (alle 24:30 - 1:40 - 2:30 - 3:30...)
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:47
simona ss ha scritto:AVATAR: ho un momento di gelosia, saranno gli ormoni pre mestruo...
MAIS che faccio? Mi alzo, lo prendo in braccio e lo cullo seduta nella poltrona che, per ovvi motivi, ho in camera sua. Lui ha un vizietto, mi ciuccia il braccio, e a volte si riaddormenta così. Altre volte invece mi chiede lui di stare nel suo lettino, quindi gli metto una mano sul sedere e lo cullo un pò così. Il tutto rigorosamente a luci spente, in silenzio e quando serve ripetendo tassativamente che la notte si dorme.
Ma quando si sveglia 5-6 volte, verso la sesta crollo e lo porto a letto con me, e non è mica detto che dorma... certe volte anzi si innervosisce e basta...
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 9:55
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 9:57
Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 9:57
Sai perchè te lo chiedevo? Ho sempre letto che se diamo ai bambini abitudino sul sonno che coinvolgono noi, per addormentarsi avranno sempre bisogno di noi. Ma se le hai provate tutte, immagino che lo saprai già, che avrai provato a lasciarlo piangere e che sia andata peggio, vero? Come Michy, anch'io ho applicato Estivill quando Romeo, a 22 mesi, ha iniziato a farci impazzire di notte, cosa che non aveva mai fatto prima e in due giorni s'è risolto tutto.simona ss ha scritto:AVATAR: ho un momento di gelosia, saranno gli ormoni pre mestruo...
MAIS che faccio? Mi alzo, lo prendo in braccio e lo cullo seduta nella poltrona che, per ovvi motivi, ho in camera sua. Lui ha un vizietto, mi ciuccia il braccio, e a volte si riaddormenta così. Altre volte invece mi chiede lui di stare nel suo lettino, quindi gli metto una mano sul sedere e lo cullo un pò così. Il tutto rigorosamente a luci spente, in silenzio e quando serve ripetendo tassativamente che la notte si dorme.
Ma quando si sveglia 5-6 volte, verso la sesta crollo e lo porto a letto con me, e non è mica detto che dorma... certe volte anzi si innervosisce e basta...
Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 9:59
Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:01
No, aspetta, ti riferisci al fatto di venire nel pomeriggio o a qualcos'altro? Se è quello, t'avevo già risposto che per me va benissimo e che sul serio dovete sentirvi libere di venire quando e come voletecocciele ha scritto:mais hai letto del 14? cosa faccio?
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:04
Messaggio da michy1976 » 5 giu 2008, 10:05
Messaggio da simona ss » 5 giu 2008, 10:06
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:15
Messaggio da maisetapioca » 5 giu 2008, 10:17
Quotissimo! Anch'io ho dovuto usarlo, non perchè ne risentivo io (altrimenti avrei resistito!), ma ne pagava le conseguenze anche Enea che aveva 4 mesi, e soprattutto Romeo che durante il giorno era diventato nervoso e irritabile. E quoto anche te, Simona, nemmeno secondo me nulla è giusto o sbagliato in assoluto, ogni famiglia ha il suo equilibrio, l'importante è essere tutti sereni.michy1976 ha scritto:Beh Simona, allora fai bene a non provarlo, Estevill va usato solo se si è convinti al cento per cento.
Io ho "dovuto" usarlo, anche in previsioni dell'estate in cui Simone starà per settimane con i nonni, e quindi c'era la necessità di abituarlo a dormire, ma anche a riaddormentarsi, da solo.
Ci sono state delle ricadute, in periodi magari un po' particolari, ma siamo stati coerenti e abbiamo riutilizzato Lo stesso metodo, e per fortuna è andata bene
Ma, come ho già detto tante volte, ognuno fa come ritiene meglio, non solo per il bimbo, ma anche per se stesso
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:18
Messaggio da simo23 » 5 giu 2008, 10:19
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:21
Messaggio da cocciele » 5 giu 2008, 10:23
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”