GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60:siam sempre di più..un concentrato di gioventù!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:06

prima son scappata, Anais piangeva.....ora dorme......

Dolly.....non ti ho fatto gli stra-mega-super :incrocini :incrocini :incrocini per l'operazione di Valentina, piccola..... :coccola andrà tutto bene vedrai, ma le tolgono anche le tonsille o solo le adenoidi? Perchè una volta si faceva tutto insieme...ora non so. E' normale essere un po' preoccupate, chi non lo sarebbe, anche se è un'operazione di routine è sempre un'operazione e quando sotto i ferri ci sono i nostri cuccioli.......
I miei fortunatamente non hanno ancora visto un ospedale....speriamo continui così. Beh Gaia ha fatto un giretto al PS quando aveva 2 anni e mezzo perchè è volata giù dal carrello della spesa (Mathieu aveva avuto la bella idea di arrampicarsi sul carrello con lei dentro e si sono ribaltati, un secondo mentre io ero girata a prendere una cosa dallo scaffale) ha battuto i denti e le sono saltati via di netto i due incisivi superiori......povera è stata senza i denti davanti fino a 7 anni quando le sono cresciuti gli incisivi definitivi...........

Ah, sai che la pelle di Anais va molto meglio? Non ha più sfoghi.....quindi incrociando le dita :incrocini forse non è allergia........
Grazie per il tuo supporto.... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 mag 2008, 15:13

Alesara:...le asportano le adenoidi...giovedì facciamo gli esami, la settimana dopo l'intervento. Non mi hanno ancora detto la data precisa.
Io tutto proprio non riesco...anzi dovrei lavare vetri, finire il cambio degli armadi, ecc...ma siccome non ho le risorse fisiche, approfitto che del papi che mi aiuta ad intrattenere le bimbe e mi limito a fare il punto croce che è più leggero...
Ho iniziato stamani il ricamo per il fiocco di Sara.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:15

Isa....ciao, come sta Giulio-cecio?
Non buttarti giù così, non sei imbranata figurati, basta provare e le cose dopo un po' riescono...

per la pasta al sale ti do' le dosi che uso io:
200 gr di sale fino (meglio se frullato nel mixer)
200 gr di farina bianca
125 ml di acqua

o più semplicemente
1 tazza di sale fino
2 tazze di farina
3/4 di tazza di acqua

mescoli in una terrina sale e farina e poi aggiungi acqua gradatamente fino ad ottenere la consistenza giusta. Se alla miscela di sale e farina aggiungi un po' di colla vinilica (poca) otterai un impasto più consistente.

una volta modellati, i pezzi vanno cotti a lungo in forno a 70-80 gradi fino a che sono asciutti.

Per il ricamo io ho molti schemi, spiega bene cosa vuoi realizzare e magari trovo qualcosa....

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:17

karamel ha scritto:c'è nessuno?
Allora adesso me ne vado a nanna anch'io....Domani IKEA!!! Finalmente sono riuscita a convincere il marito a portarmici, sotto stretto giuramento che si andava solo per guardare...senza toccare (nè comprare)... :-D
Ma ho apura di sveglairmi domattina con un naso lungo...che a Pinocchio gli faccio un baffo!!! :fischia :fischia
Buonanotte, belle :cuore
Karamel........ è impossibile andare all'IKEA e non comprare nulla...... :ahaha :ahah :fischia
buon shopping

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 mag 2008, 15:20

Silvia: :yeee Sono felice per Anais... :yeee ...
A Valentina asporteranno solo le adenoidi, spero, anche perchè le tonsille sono importanti.....
So bene che è un intervento di routine, temo qualche reazione allergica ai medicinali...anche se mi rendo conto che sono mie paranoie....
Sai com'è quando sei solita a stare in guardia su tutto, è difficile perdere l'abitudine...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:26

Luisita.....bedduzza santa, consuocera mia....... :ahaha :ahaha chissà che bel caldo che c'è già a Catania....che invidia....... starai facendo un sacco di belle passeggiate con i tuoi due ricciolini (che forte Nelson...... :emozionee ha un faccino da furbetto.....proprio da un capriccio per ogni riccio..... :ahaha ).

La mega pupù di Nelson dell'altro giorno da doppio cambio completo mi ha fatto venire in mente un fatto esilarante successo anni fa quando Mathieu aveva circa 3 mesi....eravamo ad una riunione fra tutte le mamme che avevano partecipato allo stesso corso pre-parto, tutte con i propri bimbetti in braccio che chiaccheravamo, ad un certo punto uno di questi bimbi comincia a produrre.....ma ne fa così tanta e pure liquida che questa roba giallognola comincia a fuoriuscire dai pantaloni (aveva dei mini-jeans) e cola sui pantaloni della sua mamma, la quale getta un urlo, si alza di scatto alzando il pupo, ma facendo così il pupo ondeggia di qua e di là schizzando la suddetta roba giallognola addosso a tutte le altre partecipanti all'amena riunione...... :ahah :ahah insomma, un caos generale....................

un bacione
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:30

Che bello che vi telefonate.........io sono così timida, ma così timida che anche il mio telefono diventa rosso......... non chiamo mai nessuno.......almeno risparmio in bollette....... :ahah
E' più forte di me, non riesco proprio a telefonare........ :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 3 mag 2008, 15:32

beh, visto che me la canto e me la suono da sola vado a fare qualcosa di utile......vado a stendere e mettere su un'altra lavatrice.....

baci.... :cuore

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 mag 2008, 15:52

Dolly
immaginavo che l'operazione fosse per le adenoidi
ne avevi accennato un po' di tempo fa
:incrocini :incrocini per la piccola
e :coccola a te : è normale stare in ansia, ma vedrai che andrà tutto bene

Brave che vi telefonate
io adoro chiacchierare al telefono molto pìù che scrivere messaggi infatti a volte invece di ripsondere con un messaggio telefono....con gran gioia della mia bolletta :che_dici

MammaSilvia

immagino la scena della cacca svolazzante :ahah :ahah

Vado a stirare un po'
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 3 mag 2008, 16:01

Devo fare un salto pure io all'Ikea a prendere le lenzuola per il nuovo letto (sempre Ikea) ma il materasso ho preso Pirelli...Abbiamo preso il letto normale, ormai nel lettino ci sta a pelo pelo...e poi mi piace curiosare..peccato che sono sempre sola... :buuu

Anche a me piace il punto croce ma sono lenta e discontinua...ci ho messo 2 anni a fare una coperta e per fortuna l'ho fatta grande..L'anno scorso ho preparato un quadro col nome di mio figlio .....a dire il vero in questo momento non mi ricordo neppure dove l'ho messo...e pensare che il più era fatto...mancavano i gattini (alfabeto felino :hi hi hi hi )
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 3 mag 2008, 16:08

Ma proprio nessuna di voi viene in vacanza dalle parti di Alassio..peccato!!!! Mi sarebbe piaciuto un sacchissimo stare un pò insieme ...abbiamo una bellissima spiaggia con sabbia finissima e mare digradante perfetto per i piccoli..peccato che è una spiaggia corta...in 3 passi sei sulla riva ma devo dire che lo preferisco a camminare per km....

Questa mattina siamo andati di nuovo in spiaggia..tutti in costume meno la sottoscritta...raga...ho più ciccia che pancia..sono tutta un rotolo.. :urka
Mi vergogno un pò a dire il vero...ma non ho la forza di volontà di dimagrire..dopo il parto mi sono portata con affetto un bel 5kg in più...e mi sa che ora siamo arrivati a 7..
Mi devo mettere un pò a dieta anche per non finire la gravidanza con 30kg in più...come invidio quelle che gli cresce solo la pancetta...

Quando avrò finito di allattare voglio andare a farmi tirare, stirare, alzare e risucchiare insomma tornare ad avere qualche forma che non sia ...informe... :che_dici

Ora scappo che il pupo si è svegliato....buona serata... :sorrisoo
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 mag 2008, 16:12

Rowan
non parliamo di ciccia
io in questa settimana avrò preso 3/4 Kg (di preciso non so perchè ho paura a pesarmi) tutti su pancia e cosce ballonzolanti :buuu
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 3 mag 2008, 17:51

Dollymamma ha scritto:Ti disturbo se ti chiamo ora al telefono? :fischia
:urka SCUUUUUUUUUUUUUUSA non ti ho letto, mi sono staccata di corsa perché era arrivata Celeste che mi ha chiesto di riprovare la pasta di sale...
è venuta un po' meglio (ma non avevo ancora letto la ricetta di mammasilvia ahimé) e Cele ha fatto un porcospino porta-pennarelli che ora sta asciugando... chissà che vien fuori...
SCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 mag 2008, 19:50

Isa:...Scuse accettate ma solo per le ginuflessioni.. :ahaha .
Era solo che volevo provare ad aiutarti con le idee per Giulio e mi sembrava più facile al tel...
Per me vien fuori un bel porcospino portapennarelli....Ma lo colora in italiano o in inglese? :ahah :ahah

Ti mando la ricetta del Didò casalingo...

1 Bicchiere di farina bianca
mezzo bicchiere di sale fino
1 bicchiere di acqua
1 cucchiaio di olio di semi
1 cucchiaio di cremor tartaro (agente lievitante naturale si trova nei negozi di alimentazione
naturale)
colorante per alimenti
aromi per alimenti

In una pentola antiaderente mescolare col cucchiaio di legno la farina, il sale, il cromor tartaro.
Poi aggiungere l'acqua facendo attenzione a non fare grumi.
Aggiungere il colorante.
Mettere sul fuoco per qualche minuto a calore medio e mescolare velocemente facendo attenzione a non fare seccare la pasta.
Raffreddare impastando con le mani

Zafferano e vanillina possono sostituire coloranti e aromi artificiali

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 9:10

BUONA DOMENICAAAA!!!!

Io la passerò a finire di mettere a posto gli armadi...... :buuu ....spero che voi trascorriate una domenica un po' più divertente della mia...... :bacio

ma......titoli niente?...... :domanda

"ANNI '60 SU TIFIAMO, TANTI NIPOTINI NOI VOGLIAMO" (per propiziare la caccia alla cika delle nostre amiche.... :incrocini )

baci baci
:cuore

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 4 mag 2008, 9:32

buongiorno a tutte..io ho ancora la febbre,una bella faringite e stomatite..non mi reggo in piedi..vi abbraccio tutte :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 4 mag 2008, 9:36

annette ha scritto:buongiorno a tutte..io ho ancora la febbre,una bella faringite e stomatite..non mi reggo in piedi..vi abbraccio tutte :bacio
Annette......... :coccola :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 4 mag 2008, 9:40

ciao silvia..me ne torno a letto sono passata per farvi un saluto..beci a voi tutte :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 4 mag 2008, 12:38

Annette:Mi spiace tantissimo.... :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu guarisca presto.
Lory sta bene? :bacio :bacio :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 4 mag 2008, 12:50

Silvia: Ci siamo "divertite" allo stesso modo stamani...con l'aiuto del papi abbiamo messo sottovuoto tutti gli abitini delle bimbe divisi per stagioni e per età....abbiamo finito ora.
E' una bella soddisfazione ritrovarsi con l'armadio mezzo vuoto...c'è finalmente lo spazio per le cosine di Sara... :emozionee
Il pomeriggio lo voglio dedicare alle bimbe...Un bacio a tutte...per i titoli ne erano stati proposti di carini per questo post potremmo usare uno di quelli...Mi sa che oggi Ros non c'è...
Buonagiornata a tutte... :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”