GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da Giuliale » 14 feb 2008, 13:07

e brava Michy!!!! :yeee :yeee :yeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 13:48

olè, la suocera è andata a casa adesso.
Primo giorno benissssimo!! Sono stata in casa con loro ma sempre in altre stanze. Le abbiamo fatto vedere dove stanno tutte le cose negli armadi, il cibo, le sue abitudini etc... e poi Ric si è addormentato in 5 minuti come sempre...segno che era sereno :ok

Domani comincerò a uscire a fare qualche spesa e vedremo come va. Per oggi sono molto contenta.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 feb 2008, 13:52

:yeee :yeee per la suocera e per RIC che ha fatto il bravo

MICHI certo che se riuscivi ad infilarci tutto nel bagagliaio della punto nella macchina nuova ti avanzerà sicuramente del posto :ahaha . Mi sembra ci sia una bella differenza tra le due macchine.

Ma con questo bel sole chi ne ha voglia di rimanere chiusa in ufficio? Io scapperei al mare :fischia
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 13:57

co73 ha scritto: RUSC scusa la curiosità ma come fate senza macchina? Usate sempre gli autobus? E quando dovrai andare a partorire, come avete fatto con Ric? Io sarei stata nel panico!!!! Anche perche' siamo andati in ospedale alle 3.30
Allora, diciamo che abbiamo vari mezzi di locomozione:
-autobus (ma lo uso soprattutto io)
-bicicletta (Marco lavora a 3 km da casa e va sempre in bici, anche con la neve. E la usa anche per andare in qualsiasi posto: è il suo mezzo di trasporto. E la usavo sempre anche io quando non ero incinta)
- abbonamento al car-sharing: l'auto condivisa che noleggi solo quando ti serve. La prendiamo quando dobbiamo andare a fare le spese grosse, oppure a trovare qualcuno...insomma quando dobbiamo muoverci tutti e 3 insieme.

Per le vacanze o andiamo in treno o a volte ci prestano l'auto i suoceri, visto che loro la usano poco.
Per il parto di Riccardo abbiamo chiamato il taxi (e il taxista è stato preso dal panico quando gli abbiamo detto che dovevamo andare alla maternità...visto che era l'1 di notte ha capito che dovevo partorire :ahaha ).
E mi sa che faremo così anche questa volta

Per adesso va bene così; poi l'anno prossimo sarà necessaria, e allora la compreremo. Intanto risparmiamo :hi hi hi hi
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 feb 2008, 14:03

rusc ha scritto:Per il parto di Riccardo abbiamo chiamato il taxi (e il taxista è stato preso dal panico quando gli abbiamo detto che dovevamo andare alla maternità...visto che era l'1 di notte ha capito che dovevo partorire :ahaha ).

:ahah :ahah :ahah oddio mi sono immaginata la faccia del taxista, pero' dev'essere stato anche emozionante per lui sapere che stava trasportando una donna che andava a partorire :emozionee

Fate bene io sinceramente non ce la farei ma c'e' da tenere conto che io abito proprio in provincia e se mi dovessi affidare ai mezzi pubblici.... campa cavallo!!!! Infatti al taxi non ci avevo pensato.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 14:05

sì CO, noi effettivamente abbiamo tutto molto comodo: autobus sotto casa con tante linee che vanno in varie direzioni; parcheggio del car sharing a 10 minuti a piedi da casa; posteggio taxi a 5 minuti a piedi; treno a 10 minuti da casa...insomma siamo serviti bene!
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 feb 2008, 14:34

Bravo Ric :yeee :ok
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2008, 15:09

michy :yeee per la macchina nuova!!! ma te riuscivi a far star dentro alla punto anche i due passeggini di simo e della gaia...con la macchina nuova ci facciamo stare pure i 5 mici in 5 gabbiette singole! :ok

rusc io non potrei farcela senza macchina perchè vivendo "sul cucuzzolo della montagna" dove passa un autobus all'ora mi sarei già sparata. prima che invece vivevo in centro ho preso la patente e poi l'ho tenuta nel cassetto 5 anni per quanto mi serviva la macchina lì!
Io il giorno della data presunta parto (poi vabbè sono andata oltre di un bel pò) sono andata al carrefour a fare un pò di giretti e un commesso in un negozio del centro commerciale mi ha chiesto quando partorivo. e io: "teoricamente oggi! :fischia " lui è sbiancato e mi ha chiesto di uscire alla svelta dal negozio!! quindi immagino la faccia del taxista!!!

co ma ciaoooooooooooooooooo!!!!!!

per sabato: se il tempo resta così bello e gaietta continua a star così bene noi ci saremo!!! però dipende tutto da lei, capite bene che la tengo a casa dal nido per non farla ammalare per un mesetto almeno e se la porto a una festa voglio essere tranquilla che stia benissimo sennò non rischio... da sola purtroppo non posso venire perchè maritino è via da oggi (giusto per non correre il rischio di farmi il regalo di san valentino :aargh ) a sabato notte, poi riparte domenica mattina e sta via 10 giorni. Di nuovo single...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 feb 2008, 15:14

Barbara, mi fa piacere se ci sarete, così almeno ci conosceremo... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2008, 15:36

ocram a patto che non mi chiami barbara ma ba... non che non mi piaccia il mio nome ma ormai sono così abituata a sentirmi chiamare ba che se sento il mio nome per intero manco mi volto più! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 15:50

BA caspita ma Lu è sempre via? sei bravissima, io non resisterei
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 feb 2008, 16:02

Sì Ba, sei proprio brava :cuore

Vado......... a domani!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 feb 2008, 16:25

Salutino veloce.

Buon week end a tutti e buona festa di compleanno di Matteo.

A lunedì.

:bacio :bacio

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 feb 2008, 16:44

BARBARA, NON SMETTERO' DI CHIAMARTI COSI' FINCHE' NON LA SMETTERAI DI CHIAMARMI OCRAM!!! :prrrr :prrrr :prrrr
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2008, 16:47

rusc lu è via spesso spesso spesso. Gennaio è stato abbastanza a casa ma da adesso a fine marzo sarà un delirio... cosa vuoi, questo è il suo lavoro...non ti dico che sono contenta ma abbastanza abituata ormai... poi tanto le crisette mi vengono e voi dovete sopportarmi/supportarmi! :prrrr
Spero solo gaietta stia bene e quindi potermela portare in giro nei week end perchè se dobbiamo stare in casa solo noi 2 ci spariamo...
Poi non è che sono brava, faccio di necessità viertù, è così e basta...
Ripeto alla nausea, se non vivessi accanto ai miei sarebbe molto più dura, così se mi viene voglia di compagnia esco dalla porta e entro in casa loro :ahaha poi mio padre non è che c'abbia molto paicere la sera averci tra i piedi (anche se non lo dice) ma spesso è via anche lui quindi ci ritroviamo noi 4 donne (io mia mamma mia nonna gaietta)...come dire leggermente matriarcale come family!
Poi lu spessissimo mi manca tanto ma che posso farci? il perdiodo più da panico fu quello della ricerca della cicogna perchè lui non c'era MAI nei giorni giusti. DA PANICO. la lina dell'ovulazione appariva sugli stick SEMPRE il martedi sera. Lui partiva la domenica pome e tornava il venerdi pome QUINDI INUTILE :aargh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2008, 16:54

marco scusaaaaaaaaaaa ma che ne so io che tu non ti fai chiamare OCRAM nell'intimità? :prrrr :prrrr anche perchè è carino OCRAM!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 feb 2008, 17:03

Buon pomeriggio!
Marco, mi ero un po' persa questa questione della festa, domani ne parlo a mio marito ma mi sa che sara' difficile che veniamo.
Rusc, una mia amica un giorno mi fece il conto di quanto costa possedere una macchina per 10 anni: costo d'acquisto, benzina, assicurazione, bolli, revisioni, controllo fumi, olio, gomme etc. Decisamente conveniva prendere il taxi anche per fare la spesa! :hi hi hi hi Quindi fate benone a prendere la macchina solo quando non ne potrete piu' fare a meno.
Ale, ma che bella sorpresa tuo marito!
Noi abbiamo contemplato i nuovi confini del romanticismo: a pranzo avevo preparato boeuf bourguigon e fonduta di frutta al cioccolato per due, confidando che Leo si addormentasse visto che non aveva chiuso occhio dalla mattina. Il puzzolo invece era sveglissimo, e ci ha rubato tutte le rondelle di banana per immergerle nel cioccolato. Io pensavo che il cioccolato fondente non gli piacesse invece, al posto di imboccarci a vicenda, dovevamo imboccare entrambi lui che roteava gli occhi dalla golosita'. E con due bimbi non voglio pensare dove andranno a finire i momenti "occhi negli occhi". :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 feb 2008, 17:08

Hallelujah ha scritto:Buon pomeriggio!
Marco, mi ero un po' persa questa questione della festa, domani ne parlo a mio marito ma mi sa che sara' difficile che veniamo.
mI DISPIACE lISA! cercate di fare un piccolo sforzo... mi farebbe piacere rivedervi! :sorrisoo

grazie Co! ciao ale! baci a tutte :bacio
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 feb 2008, 17:14

OCRAM ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Buon pomeriggio!
mI DISPIACE lISA! cercate di fare un piccolo sforzo... mi farebbe piacere rivedervi! :sorrisoo
Ci piacerebbe molto, ma dobbiamo fare dei giri prima del parto, stiamo cercando di trovare posto per tutti in casa, mica facile!
Ad esempio ora Leonardo sta dormendo nell lettino "da grande", con solo la spondina, che gli abbiamo comprato. Sembra piacergli molto, l'abbiamo preso all'Ikea e ci ha aiutato a montarlo, girava con la brugola, tutto impegnato, era uno spettacolo! E poi ha un cagnolino e un gattino sulla testiera, vuoi mettere! :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2008, 17:17

lisa am il lettino da grande perchè arriva il fratellino e quello da piccolo lo date a manuele? perchè io gaia la volevo lasciare nel lettino piccolo almeno fino ai 3 anni ma sento che tanti li mettono nel letotno normale già all'età di gaietta... quale avete preso all'ikea?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”