GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da debora81 » 11 dic 2007, 17:33

Buon pomeriggio bimbe!

Avete ragione... questo è proprio un gruppo speciale.. Forse avevo aspettative troppo alte... E' che in un giorno riescono a scrivere anche 10 pagine :urka e chi ce la fa...

TITOLO: "Previsioni per il nuovo anno: le cikahunters sempre più unite festeggeranno!" A me questo piace!

CARROZZINA: ne ho vista una fighissima della Peg Perego su internet... Com'è questa marca? Cmq che prezzi! (su internet 599 eurini :urka )

NOEMI :incrocini per la visita dall'oculista. Che grande che è già Aida, cucciolotta :cuore

ROXY sono felice che sei a casa! Ti aspettiamo appena te la sentirai! Sono veramente contenta che adesso stia andando tutto bene! :incrocini

ILA eccome ti capisco... io i virulenti li aborro. Domenica la vicina di casa ha pensato che era il caso di venirmi a dire che ha la febbre e sono 2 giorni che aha pure l'influenza intestinale... Ero per dirle se aveva pure un germe da darmi che lo mettevo in bacheca :pistole
Cavoli il 17 è vicinooooo :incrocini

ALESSIA che amooore il tuo Flavietto. Bello e sano! :emozionee
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 11 dic 2007, 17:44

NANA' :coccola

Di ARIANNA non sappiamo niente? :incrocini

SILVIA ma fare la minicurva è una cosa complicata? Cioè stai male dopo che hai bevuto l'intruglio? (perchè se ho capito bene ti fanno bere una schifezza, giusto?)

Bimbe mando tanti baciotti a tutte :bacio

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 11 dic 2007, 18:23

Ciao Deb. :sorrisoo
A domani :bacio :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 11 dic 2007, 18:49

ciao a tutte
arrivo solo adesso, ho fatto lezione oggi pomeriggio e stamattina ho dovuto sistemare un po' la casa (ma il grosso lo ha fatto la suocera)
Noemi, :incrocini per la visita ad Aida
Nanà, :incrocini per tua madre
Rosa, non ti preoccupare, l'isg non è dolorosa, io l'ho fatta due volte ed è sopportabilissima, tranquilla
Ila, insomma, alla fine la tua collega ha capito, eh?
Mary, anche a me piace otutto dell'inglesina ma mi sono fissata un bel po' con il bebè confort a tre ruote; vedremo. Intanto continuo a guardare in rete anche se vorrei tanto il parere di mio marito che ovviamente non ne vuole ancora parlare :pistole :pistole Uffffffffffffff, che noia!
Debora, per la minicurva ti danno un beverone dolce dolce che potrebbe disgustare un po', ma credo che ci siano sapori peggiori.
Sandrina, beata te che fai danza. Vorrei tanto muovermi un po' anche io, ma devo stare a riposo. Diventerò una balena :buuu
Piccola mamma, a proposito di bilancia, quella che ho con le lancette è vecchissima e inaffidabile, quindi ne comprerò una senza elettrodi. Per i titoli concordo con te, ma io sono di parte :hi hi hi hi
A Silvia D, Arianna, Piciola, alle viaggiatrici Chiara e Shana e alle altre che nn ho nominato (?) un :bacio
Per ROXY e per i suoi cuccioli un abbraccio speciale :cuore
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 11 dic 2007, 19:35

Niente ernia...la tac ha evidenziato una forte osteoporosi e artrosi insieme che le impediscono i alzare bene la gamba....domani a faremo vedere al suo medico di fiducia e vediamo cosa fare....speriamo che la rimette in piedi davvero non riesce a stare in casa tutto il girno a riposo...mia madre ha solo 50 anni e le si stanno già consumando le ossa....a volte mi rendo conto che davvero l'età non conta....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 dic 2007, 23:16

Buonasera cikette!
Oggi praticamente tutto il giorno sola con la piccola.. non son riuscita a combinare nulla..

Vi porto notizie di Roxy: ha ancora perdite di sangue scuro, quindi roba vecchia. Le avevano detto che poteva succedere. Lei comunque continua la cura che le hanno dato all'ospedale per far riassorbire il tutto e se i dolori non sono forti resiste a casa. I piccoli stanno bene! :incrocini

..vado a finire di sistemare la cucina.. se poi la piccola ronfa ancora passo per leggere gli arretrati.
Bacioni!!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 dic 2007, 23:46

Rieccomi qua..
stanotte con la piccola è stata davvero dura.. ha voluto mangiare all'1.30.. poi alle 3.30.. ha frignottato per un'oretta buona e poi si è riaddormentata fino alle 7.30... per risvegliarsi alle 9.30... stamani avevamo due occhiai da paura! Che il marito almeno non la deve allattare o alzarsi a cambiarla.. :che_dici

Ila meno male che l'ha capita la collega.. speriamo non ritorni per un pò.

Nanà per tua mamma :incrocini

Debora io ho un trio della Peg Perego e lo trovo molto funzionale.. ci abbiamo messo un pò a capire come funzionava (senza istruzioni) ma una volta fatta la mano è comodo e pratico.. e poi ci sta anche nel Pandino del marito!

Garden per la visita :incrocini

Minicurva: io quando l'ho fatta stavo bene.. l'unico problema è stato che durante l'attesa per il secondo prelievo mi è venuto bruciore di stomaco per la fame (a stomaco vuoto fino alle 10.00!!! )... io l'intruglio non l'ho trovato tanto male.. però vi parla una che mette nel latte il nesquik e pure un cucchiaio (ehm... anche due) di zucchero!

A tutte un grosso bacione e Buonanotte (invidia :hi hi hi hi ) ! :cuore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 dic 2007, 0:16

ah, dimenticavo.. ho aggiornato la mia storia e le foto nell'album... trovate i link nel profilo..

Kiss :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 dic 2007, 7:53

Buongiorno ragazze!
Ieri la visita dell'oculista ha evidenziato che Aida ha una cataratta congenita ad entrambi gli occhi :buuu oltre ad una brutta congiuntivite (ma quella è una sciocchezza, si cura con delle goccine).
Per le cataratte congenite invece, è una patologia rara (è più frequente invece nei malati di sindrome di down) che comporta problemi di vista e se non operata per tempo l'occhio non recupera tutte le proprie funzionalità. Il medico ci ha fatto i complimenti per essercene accorti così presto, perchè di solito i genitori se ne accorgono dopo qualche anno (è un puntino molto piccolo) e poi l'occhio non recupera per intero, mentre così la prognosi è buona.
E mentre lui parlava di operazioni agli occhi, controlli periodici, occhiali speciali, poi occhiali bifocali e infine occhiali a vita, io ho cominciato a piangere e non mi riesce ancora di smettere. Il medico è stato molto gentile ed ha cercato di rincuorarmi, dicendo che tra le varie cataratte congenite è una delle più lievi (ma è proprio al centro) e che in ogni caso se ben curata vedrà bene perchè in questo settore hanno fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni, ma forse potete immaginare come mi sento e tutte le cose che mi sono passate per la mente.
Essendo una cosa delicata ritiene opportuno una visita da un medico chirurgo che opera questi casi e ritiene il migliore in Sicilia e lui stesso ha prenotato per la prossima settimana.
Da parte nostra abbiamo preso il recapito di un altro medico ancora che cura abitualmente ragazzi down con questa patologia consigliatoci da Aida senior (l'amica di famiglia, che è presidente dell'associazione genitori di ragazzi con sindrome di down, avendo un figlio down e tra l'altro con le cataratte congenite)....
Insomma, come al solito già mi sto muovendo ma non vi dico come sto...vorrei tanto che fosse un brutto sogno :boh
sono avvilitissima e piena di dubbi, perchè qui se non azzecco il medico giusto e la cura giusta al momento giusto, ne va della vista di mia figlia.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 dic 2007, 7:56

nanà, l'osteoporosi purtroppo viene con la menopausa, però sapendolo dovrebbero darle degli integratori per combatterla, li prende anche mia mamma :incrocini in bocca al lupo per la visita

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 dic 2007, 8:29

caspita, leggendo su internet capisco perchè il medico insisteva nel dire che nella sfortuna siamo stati fortunati...è una malattia che nelle forme gravi e se non si cura poco dopo la nascita porta alla cecità :urka e anche operata, c'è un elevato rischio di complicazioni gravi :urka mentre lei ne ha la forma più lieve, per cui oltre ad essere curabile potrebbe anche evitare l'operazione :incrocini

Ma la decisione se sia il caso di operare o meno e quando è delicata,ecco perchè vuole altri consulti e ha chiamato la sera stessa per prendere l'altro appuntamento...speriamo bene... :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 dic 2007, 8:46

Buongiorno a tutte :bacio

Noemi :urka mamma mia non mi riesco ad immaginare come stai.. :buuu :buuu
Siete stati molto bravi e attenti ad accorgervene subito e vedrai che grazie a voi e alla "forza" e solidarietà della vostra famiglia si sistemerà tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Un bacione grande grande alla tua piccolina :cuore
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 dic 2007, 8:48

Nanà, forza che manca una settimana :sorrisoo :cuore
Mi dispiace molto per tua mamma, facci sapere cosa le dice il medico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ilaria e Dario +'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 dic 2007, 9:15

Buongiorno a tutte!

NOEMI caspita, speravo tanto non fosse nulla... Non immagino lo stato d'animo nello scoprire questa cataratta. Menomale che te ne sei accorta prestissimo. Ti faccio tanti tanti :incrocini

NANA' anche io penso siano "conseguenze" della menopausa. Bisognerebbe vedere se esistono degli integratori per fermare la situazione. Ad esempio a mia madre sono venuti dei forti capogiri che le sono durati due anni, non riusciva nemmeno a muoversi di casa. Non era la cervicale, nè labirintite, le hanno fatto un sacco di tac e risonanze senza risultati. Alal fine hanno convenuto che era colpa degli sbalzi ormonali dovuti alla menopausa. Idem per una forma diabetica che le è comparsa proprio in menopausa. Non vede l'ora di finirla perchè si sveglia al mattino piena di fame ed ha già 130 di glicemia...

ILA buongiorno! :cuore

Ragazze qualcuna ha scritto a CHIARA le news su Roxy? Io ho perso il numero... adesso devo andare a cercare dove cavolo ho messo le mp originali (perchè le avevo stampate)

Un :bacio a tutte

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 dic 2007, 9:21

PICCOLA MAMMA mi mandi la psw così vedo le fotine? :emozionee

Bimbe non trovo il numero di Chiara.. qualche anima pia me lo può mandare?

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 dic 2007, 9:47

Anche io voglio la psw...

Ciao Deb :sorrisoo te lo mando io il numero... dici di un.paperino no?
ilaria e Dario +'

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 dic 2007, 10:01

Buon giorno care!

Noemi, mi spiace un sacco per la piccola: speravo anch'io, davvero, che non avesse niente.. :buuu e ci credo che ti sei sentita a terra dal dottore.. però pensa comunque che adesso siete ancora in tempo per giocarvi tutte le vostre carte e fare in modo che non resti la minima traccia e che lei ci veda benissimo nonostante adesso abbia questo problema. E conoscendoti, come sei forte e determinata, sono più che sicura che gli occhioni della tua pupa saranno non solo stupendi, ma anche con una bella vista perfetta :cuore

Silvia resisti.. immagino la stanchezza che abbiate.. ma so anche che ogni volta che la vedi ti senti rinascere e la stanchezza passa in secondo, anzi terzo-quarto-millesimo piano, no? :emozionee

Debora, non ti preoccupare x la minicurva, ti fanno bere un bicchiere di plastica con acqua e zucchero, un po' stucchevole, ma in 2 sorsoni va giù, poi stai un po' lì a chiacchiera con le altre ragazze e l'oretta da aspettare è volata e l'esame finito! :ok

Nanà, poverina la tua mamma, chissà che male.. alla mia sono venuti adesso capogiri come quelli che diceva Debora.. il problema è che spesso si trascurano un po', queste mamme.. dovrebbero star + attente anche alla loro salute, invece per sè spesso si trascurano un po'..

Dai, Ila & Nanà, che manca poco alla visita/intervento ormai! Io sono già così incrociatissima!! :incrocini :incrocini :incrocini

VVB! A dopo!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 dic 2007, 10:12

ILA sì dico di un paperino....

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 12 dic 2007, 10:44

buongiorno cikette
sono stata latitante in questi giorni perchè ho avuto un lutto in famiglia, il nonno di mio marito , purtroppo speravamo che potesse migliorare ed invece .... cmq adesso non soffre più :cuore
Noemi : non ho parole , posso solo provare ad immaginare come stai ma come ti ha detto il dottore e le altre è stata diagnosticata in tempo e risolverete tutto NE SONO SICURA :cuore
IO come vedete dal ticker risono in corsa , mi sono arrivate precise , ed onestamente con quello che è successo non ci saremmo goduti appieno la notizia , spero che babbo natale si ricordi di me visto che dovrei ovulare intorno alla notte di natale .
Roxy : Dai piccola stringi i denti :bacio
mi scuso se non ho letto gli arretrati ma devo recuperare al lavoro e tenendo conto che prima della fine dell'anno mi mancano solo 9 gg lavorativi è bene che mi dia una mossa .
Un bacio a tutte , sperando sempre in buone notizie :cuore
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 dic 2007, 11:00

Arianna mi dispiace molto per la vostra perdita :coccola :coccola
ilaria e Dario +'

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”