quale?Patatrak69 ha scritto:raggetto ha scritto: Oggi ho preparato i muffin salati (ottimi), poi se volete posso darvi la ricetta, gli spatle, cotolette e patate.
Yes please!!!
Hai ragione, è un periodo che la mia cucina sta funzionando parecchio, soprattutto per i dolci. Ho già pensato che torta fare per i due anni di Matilde....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
DREAM... ma come caspito ha fatto a cadere dal divano? Lo stavi allattando? Lo chiedo perchè una notte finito di allattare Matilde, mi stavo alzando e l'ho sbilanciata pericolosamente in avanti (appunto mi stava cadendo....
)
CIUK anche Fab ha questa insana abitudine. Noi abbiamo il bagnetto di servizio a sinistra, subito dopo l'ingresso ed è dove di solito Fab va a fumare in inverno. Noi arriviamo che ne so dalla musica, da scuola... e lui salta fuori con lo stesso verso di M. Siamo arrivate al punto che le bimbe guardano nello sgabuzzino se ci sono le sue scarpe e se le vedono, vuol dire che è in casa e si mettono sul chi va là.
CHRY in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

CIUK anche Fab ha questa insana abitudine. Noi abbiamo il bagnetto di servizio a sinistra, subito dopo l'ingresso ed è dove di solito Fab va a fumare in inverno. Noi arriviamo che ne so dalla musica, da scuola... e lui salta fuori con lo stesso verso di M. Siamo arrivate al punto che le bimbe guardano nello sgabuzzino se ci sono le sue scarpe e se le vedono, vuol dire che è in casa e si mettono sul chi va là.
CHRY in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:quale?Patatrak69 ha scritto:raggetto ha scritto: Oggi ho preparato i muffin salati (ottimi), poi se volete posso darvi la ricetta, gli spatle, cotolette e patate.
Yes please!!!
Hai ragione, è un periodo che la mia cucina sta funzionando parecchio, soprattutto per i dolci. Ho già pensato che torta fare per i due anni di Matilde....
Voglio fare un pan di spagna, dividere l'impasto scrudo in tre parti e colorarlo in tre toni di rosa diversi; fra i tre strati e sopra, ci metto la crema chantilly e delle fragole. Per non buttare gli albumi, faccio delle meringhette che poi scasso e ci cospargo la torta.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
innanzitutto grazie a tutte per l'interessamento su mio padre: ha il nervo ottico infiammato che gli porta strabismo e quindi la visione doppia. In pratica è una conseguenza della vita sregolata che fa, diabete non tenuto sotto controllo ecc.
Il problema dovrebbe rientrare o perlomeno migliorare e rifarà un controllo tra un mesetto.
Stamattina sono arrivata al lavoro alle 7.25 e sono rimasta in riunione col capo fino alle 10.30, poi di corsa a prendere i miei e in ospedale con loro.
adesso sarai cotta!
però son contenta che tuo padre abbia qualcosa di facilmente risolvibile!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
chry ha scritto: Michy: mi associo a ciuk....che promozione hai preso??
anche per me i week end sono abbastanza pesanti, soprattutto perchè il più delle volte sono da sola...come ieri per esempio!
ho scelto una tariffa che ha un sacchissimo di sms, 250 min di telefonate più 2gb di internet.
insomma....un bel po' di roba.
oggi ordino la custodia perchè per ora...giro con lo smartphone nei pantaloni di lana del peluche di mio figlio

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Buondì!
Noi nottataccia ma me lo aspettavo. Ale ieri era nervosissimo... In colpa per colpa nostra. La mattina si è spaventato da morire quando il padre ha fatto il lupo a Luisa che si nascondeva e il pomeriggio è caduto dal divano.... Mea culpa questa volta.... Insomma porello, domenica difficile per lui![]()
MICHY: come va col lavoro? Hai preso un po' il ritmo degli spostamenti?
ma povero ale....genitori degeneri!!!!

mah si, dai, un po' il ritmo l'ho preso, anche se ce n'è sempre una ( tipo oggi che non ho la macchina perchè l'ho dovuta prestare a mio fratello, quindi son andata con un collega e alle 13 david si è allungato a prendermi e mi ha portato fin vicino a casa)
ammetto che rimpiango la comodità mattutina di prima, ma amen...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
le mie amiche di altri quartieri stan cominciando a sapere le graduatorie delle elementari....pauuuuuuraaaaaaa
domattina telefono per sapere se al tel mi dicono qualcosa...on line non c'è ancora nulla....
domattina telefono per sapere se al tel mi dicono qualcosa...on line non c'è ancora nulla....

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
l'altro giorno ho preso il calendario per avere una visione d'insieme dell'estate....
ovvero per capire....
quanti mesi saranno impegnati i miei....
mi viene da piangere se ci penso, nel senso che l'estate è davvero lunghissima se si calcola il tempo senza la scuola. E dal prossimo anno ancora di più visto che le elementari terminano ancora prima.
sì, è vero, ci sono i campi solari ma costano pure quelli.
è davvero assurdo.
voi ci avete già pensato a come fare?
ovvero per capire....
quanti mesi saranno impegnati i miei....

mi viene da piangere se ci penso, nel senso che l'estate è davvero lunghissima se si calcola il tempo senza la scuola. E dal prossimo anno ancora di più visto che le elementari terminano ancora prima.
è davvero assurdo.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze oggi era l'ultimo giorno del mio stagiaire... che tristezza, non perchè va via ma il suo caso è veramente triste, veramente sto ragazzo non so cosa farà nella vita, è il prodotto di un sistema scolastico che malgrado tutto se sei "convinto" ti manda avanti per lasciarti a 32 anni senza chance di trovare un lavoro afferente al titolo di studio perchè semplicemente non ci arrivi. Io sono per la selezione non perchè sono cattiva ma perchè ritengo che ognuno abbia le sue doti e se non sei dotato per lo studio lo sarai per qualcos'altro.
A parte questo discorso filosofico, da aprile avremo una nuova stagiare che sulla carta dovrebbe essere super. Vedremo...
CIUK grazie per il pensiero tesoro!!!!
CHRY auguri per il lavoro!
DREAM povero Ale!! Cmq anche Marghe è caduta, dal letto, che spavento... fortuna che a questa età sono di gomma!
RAGGE quando ho tempo ti scrivo per email. E augurissimi ancora al tuo papà!
A parte questo discorso filosofico, da aprile avremo una nuova stagiare che sulla carta dovrebbe essere super. Vedremo...
CIUK grazie per il pensiero tesoro!!!!
CHRY auguri per il lavoro!
DREAM povero Ale!! Cmq anche Marghe è caduta, dal letto, che spavento... fortuna che a questa età sono di gomma!
RAGGE quando ho tempo ti scrivo per email. E augurissimi ancora al tuo papà!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- chry
- Expert~GolGirl®
Non me lo dire! angelique quest'anno dovrebbe poter andare all'oratorio estivo, ma comunque non dura molto e gli orari non combaciano certo con quelli del lavoro!michy1976 ha scritto:l'altro giorno ho preso il calendario per avere una visione d'insieme dell'estate....
ovvero per capire....
quanti mesi saranno impegnati i miei....![]()
![]()
![]()
![]()
è davvero assurdo.
l'unica fortuna è che ho la mia amica al nido che per qualche ora può tenere anche lei!
Speriamo bene per la tua graduatoria!

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- mademi
- Master~GolGirl®
non so da voi, ma io non li prendo 30 euro per un giorno di lavoro....Dream78 ha scritto:Buondì!
Mdm: 30€ per mangiate la pizza in quattro??qui ne spendiamo di più in due e mezzo!

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- chry
- Expert~GolGirl®
Ciuk: si, sta crescendo il mio ometto...peccato che col fatto che mangia pochissimo è diventato uno scricciolino....
Yasho: in bocca al lupo per la nuova stagiaire! speriamo sappia davvero il fatto suo e non vi faccia perdere tempo!
Yasho: in bocca al lupo per la nuova stagiaire! speriamo sappia davvero il fatto suo e non vi faccia perdere tempo!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera ragazze!
scrivo poco che sono distrutta....stamattina ho voluto prendere il treno presto ma non mi regge il fisico..sono stanchissima e dovrò allettare le bimbe che il papà esce..
se potessi mi metterei già a letto ora..
yasho...ma scusa su che base avete scelto questo stagiare? e che studi ha fatto?? potresti darci qualche dettaglio in più??
e poi come funziona adesso? voi darete un giudizio negativo sul suo operato e lui avrà le porte sbarrate al ministero??
solo per capire..
su quanto è successo venerdì...beh ve lo scrivo in piccolo ma sappiate che era la prima volta che vedevo uno streap maschile e mi sono imbarazzata (non ho preso sul serio la tipa che mi ha invitato quando l'ha accennato..)
pata metti sul blog la ricetta dei muffin dai..
dream
ad ale che è caduto
chry
per il lavoro
michy
per le graduatorie
raggetto speriamo in bene per tuo papà...anche per te che giornatina..
scrivo poco che sono distrutta....stamattina ho voluto prendere il treno presto ma non mi regge il fisico..sono stanchissima e dovrò allettare le bimbe che il papà esce..

yasho...ma scusa su che base avete scelto questo stagiare? e che studi ha fatto?? potresti darci qualche dettaglio in più??
e poi come funziona adesso? voi darete un giudizio negativo sul suo operato e lui avrà le porte sbarrate al ministero??

su quanto è successo venerdì...beh ve lo scrivo in piccolo ma sappiate che era la prima volta che vedevo uno streap maschile e mi sono imbarazzata (non ho preso sul serio la tipa che mi ha invitato quando l'ha accennato..)
pata metti sul blog la ricetta dei muffin dai..
dream

chry

michy

raggetto speriamo in bene per tuo papà...anche per te che giornatina..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
non voglio pensarci...di solito noi cerchiamo di andare in ferie a luglio e poi agosto con tutto chiuso siamo fregati..ma d'altronde i prezzi sono fuori di testa...io confido nell'oratorio feriale ma non so ancora come ci organizzeremo dal prox anno...chry ha scritto:Non me lo dire! angelique quest'anno dovrebbe poter andare all'oratorio estivo, ma comunque non dura molto e gli orari non combaciano certo con quelli del lavoro!michy1976 ha scritto:l'altro giorno ho preso il calendario per avere una visione d'insieme dell'estate....
ovvero per capire....
quanti mesi saranno impegnati i miei....![]()
![]()
![]()
![]()
è davvero assurdo.
l'unica fortuna è che ho la mia amica al nido che per qualche ora può tenere anche lei!
Speriamo bene per la tua graduatoria!

- cancerina72
- Master~GolGirl®
vado a mangiare qualcosa...
notte a tutte!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao care!
Pata: Ale era seduto sul divano, si è sbilanciato in avanti e ha fatto una capriola alla fine della quale si é trovato col sederino nel vuoto ed è finito giù! Io non ho nemmeno preso paura perchè non è caduto male ma lui ovviamente si è spaventato mOlto! Niente, non lo posso più lasciare solo sul letto o sulla sdraietta o sul divano: va dove gli pare!
Graduatorie: mi son scordata di dirvi che hanno preso Luisa nella scuola del paese ma non la manderò lì. Ho trovato una scuola materna e nido nello stesso stabile. È parificata quindi costa meno del privato (e non poco) ma di più del pubblico (ovviamente). Per me è di strada, faccio una deviazione veramente di 100metri. Certo lasciare un nido conosciuto, adorato per tre anni non è facile visto che l'alternativa èsconosciuta ma se voglio gestire da sola i bimbi non ho alternative. Senza contare che così riuscirò a mantenere il lavoro full time!
Pata: Ale era seduto sul divano, si è sbilanciato in avanti e ha fatto una capriola alla fine della quale si é trovato col sederino nel vuoto ed è finito giù! Io non ho nemmeno preso paura perchè non è caduto male ma lui ovviamente si è spaventato mOlto! Niente, non lo posso più lasciare solo sul letto o sulla sdraietta o sul divano: va dove gli pare!
Graduatorie: mi son scordata di dirvi che hanno preso Luisa nella scuola del paese ma non la manderò lì. Ho trovato una scuola materna e nido nello stesso stabile. È parificata quindi costa meno del privato (e non poco) ma di più del pubblico (ovviamente). Per me è di strada, faccio una deviazione veramente di 100metri. Certo lasciare un nido conosciuto, adorato per tre anni non è facile visto che l'alternativa èsconosciuta ma se voglio gestire da sola i bimbi non ho alternative. Senza contare che così riuscirò a mantenere il lavoro full time!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buonasera ragazze!
FIORI eh no, adesso è troppo presto, dì al pupetto di non avere fretta e se il gine ti dice di riposare tu riposa almeno un po' tesoro!
prima che mi dimentichi
per il nuovo lavoro di CHRY e la pubblicazione delle graduatorie di MICHY!
RAGG mi spiace per tuo papà
mannaggia non deve trascurare il suo diabete
da parte mia!
CANCE proprio non ti ci vedo allo strip :ahah però dai, io ci sono andata una volta anni e anni fa (eravamo in discoteca) e non era per niente volgare, ma un balletto molto autoironico
PATA ho visto la mimosa, wow!
DREAM è vero tutti i bimbi prima o poi tombolano, chi dal letto, chi dal divano, chi dal fasciatoio... povero Ale
bene per la materna/nido
MDM volevo proprio chiedertelo infatti, sarà tutto proporzionato no?
YASHO non preoccuparti per la discussione
e per il ragazzo che se ne va, ma cosa potrà andare a fare allora?
MICHY per la pausa estiva io son fortunata, lo sai, mi trasferisco a Creta con tutta la baracca e lavoro da là mentre i miei tengono i bimbi, certo organizzare tutto a distanza non è proprio agevole, ma quest'anno spero di avere la connessione!
FIORI eh no, adesso è troppo presto, dì al pupetto di non avere fretta e se il gine ti dice di riposare tu riposa almeno un po' tesoro!

prima che mi dimentichi

RAGG mi spiace per tuo papà

CANCE proprio non ti ci vedo allo strip :ahah però dai, io ci sono andata una volta anni e anni fa (eravamo in discoteca) e non era per niente volgare, ma un balletto molto autoironico
PATA ho visto la mimosa, wow!

DREAM è vero tutti i bimbi prima o poi tombolano, chi dal letto, chi dal divano, chi dal fasciatoio... povero Ale

MDM volevo proprio chiedertelo infatti, sarà tutto proporzionato no?
YASHO non preoccuparti per la discussione

MICHY per la pausa estiva io son fortunata, lo sai, mi trasferisco a Creta con tutta la baracca e lavoro da là mentre i miei tengono i bimbi, certo organizzare tutto a distanza non è proprio agevole, ma quest'anno spero di avere la connessione!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo passato un w-e tranquillo, sabato mattina insieme, al pomeriggio mi sono fiondata in studio perchè non potevo rimandare la fabbricazione della mia cover e Nicola è stato coi bimbi, alla sera dovevamo vederci con degli amici, ma all'ultimo momento lui è stato male e l'incontro è saltato. Domenica abbiamo fatto una bellissima passeggiata al lago, c'erano distese di bucaneve e dei fiori indaco tipo fiordaliso, bellissimi! Subito dopo pranzo invece siamo stati in pista ciclabile (Enea era un po' arrugginito, non si ricordava più come partire e come frenare perchè era mesi che non saliva in bici), capatina da Kiko con la supervisione a distanza di Michy e serata a vedere qualche episodio di Minuscule.
Ma cosa non fanno un correttore e un fondotinta! credo che me li abbiano messi per la prima e fino ad oggi unica volta in vita mia solo il giorno del mio matrimonio
la commessa di kiko avrà avuto 23-24 anni e mi ha guardata così
quando deve aver intuito che non avevo idea delle caratteristiche dei vari fondotinta... ma che ne soooooooooo, cremoso, in polvere, l'uno o l'altro all'occorrenza, stick
alla fine ho preso quello in stick.
Ma cosa non fanno un correttore e un fondotinta! credo che me li abbiano messi per la prima e fino ad oggi unica volta in vita mia solo il giorno del mio matrimonio

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eccomi qua veloce veloce prima di cadere in catalessi...
Stagiaire è laureato in scienze politiche ma ci ha messo DIECI anni e prima ha fatto due anni di diritto... come l'abbiamo scelto?? Beh... ecco... ehm... la storia è così: era settembre, ero in congedo maternità e siccome si doveva scegliere lo stagiaire mi sono organizzata un pomeriggio con mio padre che mi teneva Marghe e sono andata a fare le interviste in ufficio. Solo che quando sono arrivata ho scoperto che uno dei tre candidati aveva dato forfait (aveva trovato lavoro), il secondo è venuto ma è saltato fuori che aveva anche lui trovato e il terzo era il nostro uomo. Ora siccome se dovevo organizzarmi per altre interviste sarebbe stato un casino alla fine abbiamo deciso di prenderlo, con i risultati che conosciamo. Quindi la colpa è... di Margherita
!!
Adesso a lui non succede niente se non che non ha lavoro e poche chance di trovarlo nel "suo campo". Noi abbiamo fatto una valutazione di stage sufficiente e un buon certificato, non lo vogliamo mica rovinare ma il problema è che non supererebbe un'intervista seria, con prova pratica di redazione e magari, dio ci aiuti, ricerca. La sua speranza è cambiare campo, parla bene le lingue e si dovrebbe buttare sul turismo o le traduzioni. Oggi gliel'ho detto e sembrava abbastanza convinto di provare, speriamo.
Stagiaire è laureato in scienze politiche ma ci ha messo DIECI anni e prima ha fatto due anni di diritto... come l'abbiamo scelto?? Beh... ecco... ehm... la storia è così: era settembre, ero in congedo maternità e siccome si doveva scegliere lo stagiaire mi sono organizzata un pomeriggio con mio padre che mi teneva Marghe e sono andata a fare le interviste in ufficio. Solo che quando sono arrivata ho scoperto che uno dei tre candidati aveva dato forfait (aveva trovato lavoro), il secondo è venuto ma è saltato fuori che aveva anche lui trovato e il terzo era il nostro uomo. Ora siccome se dovevo organizzarmi per altre interviste sarebbe stato un casino alla fine abbiamo deciso di prenderlo, con i risultati che conosciamo. Quindi la colpa è... di Margherita

Adesso a lui non succede niente se non che non ha lavoro e poche chance di trovarlo nel "suo campo". Noi abbiamo fatto una valutazione di stage sufficiente e un buon certificato, non lo vogliamo mica rovinare ma il problema è che non supererebbe un'intervista seria, con prova pratica di redazione e magari, dio ci aiuti, ricerca. La sua speranza è cambiare campo, parla bene le lingue e si dovrebbe buttare sul turismo o le traduzioni. Oggi gliel'ho detto e sembrava abbastanza convinto di provare, speriamo.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Strip maschile oddio che roba orrenda, mi ci hanno trascinata un dieci anni fa, forse la sola volta che ho "festeggiato" la festa della donna (ma se stavo a casa a leggere era meglio).