Infatti io penso sia proprio questo il dubbio di Dream e la difficoltà di capire cosa caspiterina abbia Ale. E' anche il motivo per cui secondo me è troppo presto per un metodo alla Estivill, io l'ho applicato che Romeo aveva praticamente due anni ed era chiarissimo cosa aveva/cosa non aveva/perchè non voleva dormire. Però ci tengo anche a dire che questa sono io, mica ho la verità in pugno e alla fine ognuna cerca di agire per il bene del suo bimbo e della quiete familiare e personale, che è del tutto soggettiva. Mixhy è andata via liscia applicando il metodo presto, Ciuk piuttosto si scorticherebbe... insomma, Dream, lo so che non t'aiuto, ma secondo me l'unica trovare una via da seguire assieme, senza che Ale prevarichi su di te o viceversa...Ciuk ha scritto:
Io immagino due scene:
* io che sento senso di pensantezza e vomito, sto scomoda coricata e mi ci fanno stare per forza
* un bimbo di 3-4 anni che mi dice che non sta bene e io lo coccolo e lo tengo con me vicino (come immagino tu faccia con Luisa quando sta male e vuole due coccoline in + per conforto, chi meglio della mamma no???). Perchè non farlo con un bimbo di pochi mesi solo perchè non ce lo sa dire a parole?
Ok frustatemi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:YASHO hai centrato bene la situazione![]()
l'ufficio va a rotoli perchè lavorano meno ore e i primi a rimetterci sono proprio i dipendenti perchè così lavorano male, le cose si accumulano, le carte non si archiviano, i clienti vengono trattati più sbrigativamente ecc.
Il consiglio che ho dato io a Nicola è di accordarsi con la collega sulla linea da seguire, perchè ovviamente essendo solo due dipendenti devono avere una posizione comune (gli altri sono liberi professionisti, ma hanno mansioni del tutto diverse e in ufficio ci son poco o niente), il titolare è uno con cui si può parlare e che anzi chiede sempre pareri e suggerimenti ai dipendenti, anche se poi ovviamente le decisioni le prende lui, tiene sempre in considerazione quanto detto da chi per lui lavora ed è anche umanamente una buona persona, sta dando un po' i numeri solo ora perchè si è ritrovato con l'acqua alla gola.
Vi faccio un esempio per spiegarvi che persona è. Nicola ha preso il posto di una signora che aveva trovato un part-time e lo preferiva. Dopo circa un annetto questa signora s'è ammalata di meningite, è rimasta in coma diverso tempo e quando si è risvegliata aveva un'amnesia totale, non ricordava nemmeno figli e marito. Un pochino ha recuperato, ma per favorire il recupero doveva tenersi impegnata a livello intellettivo. Ovviamente nel frattempo aveva perso il lavoro e nessuno l'avrebbe assunta smemorata e spaesata com'era, così lui l'ha fatta andare in ufficio a sbrigare mansioni meccaniche e pagandola, anche se era più una zavorra che un aiuto. E fa tante cose così.
Quindi...sul cambiare lavoro, la questione è da ponderare benissimo, non solo perchè è difficile dato il clima attuale, ma anche per altri motivi, innanzitutto a Nicola piace abbastanza, fa un orario che gli permette di dedicarsi anche alla famiglia e alla sua corsa (questo anche prima dei tagli), con la collega e gli altri che gravitano attorno all'ufficio va d'accordissimo, il titolare è un buon uomo con cui si può discutere e inoltre l'ufficio è di fronte casa nostra. Perciò io sarei per il tener duro e andare un pochino incontro al titolare senza mettersi a 90°.

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Rispondo a tutte insieme mentre aspetto di entrare dal dentista:
- il pediatra ritiene non abbia reflusso perché il problema si presenta SOLO alla poppata serale, per le altre non ha problemi di rigurgito o altro.
- non credo che tenerlo su di più ssia la soluzione dato che lo tengo su più di un'ora e mezza prima di provare a metterlo giù!
- Ciuk sarei d'accordo con te... Perché insistere su una cosa che. Fa star male tutti? Perché magari ci soffri una settimana ma riacquisti tante altre cose non meno importanti, come accoccolarti sul divano vicino a tuo marito!
- Ale non ne vuole assolutamente sapere di dormire in braccio!

Effettivamente, magari provare a fasciarlo... o la musica? Noi abbiamo trovato una canzone che ha su Marghe un effetto magico, la calma ISTANTANEAMENTE (il rovescio della medaglia è che se non faccio attenzione inizio a cantarla anche nelle riunioni...).
...certo che prima non avevi consigli adesso ti abbiamo subissata...

-
- Expert~GolGirl®
buona sera biblios..... vi scrivo dal letto..... ho l'emicrania.... 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Adesso dopo questo pomeriggio di INTENSO LAVORO
vado a casa...

- ily
- Expert~GolGirl®
sì, infatti ho visto che chiedono se c'è qualche fratello/sorella che frequanta già la scuola...michy1976 ha scritto:ily ha scritto:michy1976, ma tu per la materna come ti regoli? fai domanda in + scuole o solo in una?
io avevo sentito che da oggi sul sito del ministero dell'istruzione si poteva fare l'iscrizione on-line, ma cmq nella scuola di minerbio mi hanno detto che entro metà mese avrebbe dovuto arrivarci la lettera con la convocazione x la riunione e tutte le info x l'iscrizione...
cmq sono indecisa se fare domanda solo qui (nel comune ci sono 2 scuole materne) o tentare anche a granarolo/cadriano.
a bologna città funziona in maniera diversa
per rebecca farò la domanda inserendo quante più scuole possibili, ovvero 5 nel nostro quartiere e alcune del quartiere vicino, dove però non ci prenderanno mai
per simone feci cosi e ci andò bene
non credo che ora sia cambiato molto, nel momento in cui faccio domanda, simone è nella scuola che vorrei cx rebecca quindi dovrei ( uso il condizionale e mi incrocio) essere tranquilla
x simone feci domanda anche a san lazzaro ma ovviamente non entrai
( anche se a marzo ci chiamarano per dei posti ma in collina)
cmq chiedono anche se si è già presentata la domanda in qualche altra scuola....non ho capito il perchè!!! qulacuna lo sa????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
addirittura?? mi sa che lunedi richiamo x sapere quando fanno questa cavolo di riunione così li tempeso di domande e mi chiarisco un pò le idee....spero!!!michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ily ha scritto:michy1976, ma tu per la materna come ti regoli? fai domanda in + scuole o solo in una?
io avevo sentito che da oggi sul sito del ministero dell'istruzione si poteva fare l'iscrizione on-line, ma cmq nella scuola di minerbio mi hanno detto che entro metà mese avrebbe dovuto arrivarci la lettera con la convocazione x la riunione e tutte le info x l'iscrizione...
cmq sono indecisa se fare domanda solo qui (nel comune ci sono 2 scuole materne) o tentare anche a granarolo/cadriano.
ma sapete che da noi si può scegliere una sola scuola dell'infanzia? Una comunale e una statale, poi se non si viene ammessi si va in graduatoria globale di tutte le scuole del municipio.
ma è assurdo! capisco sulla primaria, che è scuola d'obbligo
ma per la materna noi abbiamo ( credo) 8 scelte
- ily
- Expert~GolGirl®
ufffissima: i miei programmi per il week end??? sono tutti saltati!!
il socio deve lavorare tutto il giorno sia sabato che domenica.....
l'altro ieri la ditta ha dovuto bloccare un'impianto perchè hanno ricevuto un'ingiunzione dal trribunale in quanto non a norma...per cui ora devono lavorare e sistemare tutto sinchè non possono ripartire!
domani dovevamo andare in centro a pranzo nel nostro ristorante siciliano preferito (lascianodo stefano dal nonno) e poi fare un salto alla mostra di pittura di un amico...STRA-UFFOLINA!!! che nervoso!
il socio deve lavorare tutto il giorno sia sabato che domenica.....

domani dovevamo andare in centro a pranzo nel nostro ristorante siciliano preferito (lascianodo stefano dal nonno) e poi fare un salto alla mostra di pittura di un amico...STRA-UFFOLINA!!! che nervoso!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Dimenticavo: qui da noi si può fare domanda ad una sola scuola materna, c'è scritto che è dovuto ad un decreto ministeriale

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Secondo me è semplicemente cresciuto e ha capito qualcosa di più della vita...ovvero che la mamma ogni tanto va via...Dream78 ha scritto:Va in lavatrice stasera!michy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Mais, alle fascie non avevo pensato ma sto cercando disperatamente il sacco nanna che avevo usato per Luisa... Dove diavolo l'avrò ficcato???![]()
Dimenticavo: col pediatra ne ho già parlato ma mi dice solo di staccarlo dal seno dopo 15 min Mac. Ovviamente non basta
un peluche da tener vicino?![]()
sai cosa mi da pensiero? Che fino a natale questo lagnava e poi dormiva fino al mattino. Perché ora ha tutte ste difficoltà?
Ma a natale, avete cambiato qualcosa della sua routine?
simone, estevil a parte, si calmava da solo nella sua cameretta perchè ogni sera da quando era davvero piccolissimo facevamo gli stessi gesti, che a tre mesi erano pigiama, titta al buio nella sua camera, frase di buonanotte ai gatti, ai nonni e a gesu, poi è arrivato il dito in bocca, poi il peluche poi a otto è arrivata la storia.
Rebecca si calma tuttora all'istante se david le canta una canzone francese.
Son abitudini. Ovviam il difficile è trovarne una, anzi l'abitudine . Quella giusta.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
La mia esperienza è di tre anni fa, magari è cambiato tutto anche qui.Dream78 ha scritto:Dimenticavo: qui da noi si può fare domanda ad una sola scuola materna, c'è scritto che è dovuto ad un decreto ministeriale![]()
Ovviamente spero di no!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Te lo auguro!michy1976 ha scritto:La mia esperienza è di tre anni fa, magari è cambiato tutto anche qui.Dream78 ha scritto:Dimenticavo: qui da noi si può fare domanda ad una sola scuola materna, c'è scritto che è dovuto ad un decreto ministeriale![]()
Ovviamente spero di no!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- mademi
- Master~GolGirl®
avete letto o sentito parlare del libro 'la stanza del male'?? ho visto qualche reensione, da un lato mi attira dall'altro mi spaventa un pò il tema (abusi sessuali)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
al termine di questa settimana di lavoro mi sento un po' stanchina
poi il nostro ufficio, pur avendo i vetri oscurati, assorbe un sacco il calore del sole e bisognerebbe andare vestiti estivi..
mimì il tuo discorso sull'uso della tecnologia non fa una piega e sono molto in linea col tuo pensiero
fiori
per la ripresa di Anna
yasho sono contenta che marghe stia meglio
dream mi spiace davvero per Ale...se il pediatra ti ha escluso il reflusso, non vuol dire che comunque non riesca a digerire bene per ennemila ragioni, o magari è solo una fase passeggera.
michy per me è presto per "un rito-nanna" specifico, certo mi immagino che peso sul cuore sentirlo piangere ogni sera..
LDM ..sto proseguendo con Carrisi, e decisamente lo trovo più nelle mie corde che non Baldini...che così esilarante non mi è sembrato (anche se la descrizione del fratello Enrico è simpatica..
)

al termine di questa settimana di lavoro mi sento un po' stanchina

mimì il tuo discorso sull'uso della tecnologia non fa una piega e sono molto in linea col tuo pensiero

fiori

yasho sono contenta che marghe stia meglio

dream mi spiace davvero per Ale...se il pediatra ti ha escluso il reflusso, non vuol dire che comunque non riesca a digerire bene per ennemila ragioni, o magari è solo una fase passeggera.
michy per me è presto per "un rito-nanna" specifico, certo mi immagino che peso sul cuore sentirlo piangere ogni sera..

LDM ..sto proseguendo con Carrisi, e decisamente lo trovo più nelle mie corde che non Baldini...che così esilarante non mi è sembrato (anche se la descrizione del fratello Enrico è simpatica..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais sul fronte lavorativo di Nicola non so che consigliarti...di certo una collocazione umanamente e "logisticamente" migliora sarà dura da trovare, quindi affronterei con onestà i problemi col capo e vedrei se si riesce a raggiungere un ragionevole compromesso.
, nella speranza che le ore ritornino quelle canoniche e anche lo stipendio. Lavorare gratis NO!
ily mi spiace per i piani saltati del weekend...io spero invece in un weekend tranquillo tranquillo...casalingo magari inframmezzato da letture e ricette. Anche le bimbe hanno "risentito" di questa ripresa delle attività e necessitano di vivere la quotidianità.
Per la questione asili/scuole, noi abitiamo in un piccolo centro e graduatorie non ce ne sono, o meglio iscriveremo le bimbe nel comune di residenza e non ci saranno problemi di esclusione. Qui al max il problema è inverso..cioè la dispersione verso altre scuole, private o cittadine come se dipendesse tutto dalle elementari..dalle maestre...quando invece secondo me tanto dipende anche da quanto il bambino viene seguito/supportato dai genitori (oltre che dalle sue capacità di base..
)
allora ebooker il kindle è davvero così tanto tecnologico per mia suocera???

ily mi spiace per i piani saltati del weekend...io spero invece in un weekend tranquillo tranquillo...casalingo magari inframmezzato da letture e ricette. Anche le bimbe hanno "risentito" di questa ripresa delle attività e necessitano di vivere la quotidianità.
Per la questione asili/scuole, noi abitiamo in un piccolo centro e graduatorie non ce ne sono, o meglio iscriveremo le bimbe nel comune di residenza e non ci saranno problemi di esclusione. Qui al max il problema è inverso..cioè la dispersione verso altre scuole, private o cittadine come se dipendesse tutto dalle elementari..dalle maestre...quando invece secondo me tanto dipende anche da quanto il bambino viene seguito/supportato dai genitori (oltre che dalle sue capacità di base..

allora ebooker il kindle è davvero così tanto tecnologico per mia suocera???

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Yashodara
- Master~GolGirl®
La canzone di Marghe è in tedesco... quando sente l'inizio se stava piangendo smette, sorride e fa urletti di contentezza... spettacolare a vedersi!michy1976 ha scritto:.
Rebecca si calma tuttora all'istante se david le canta una canzone francese.
.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Cance un week end rilassato ogni tanto ci vuole no? Che ricettine hai in mente?
Io vorrei fare una torta allo yogurt perchè la mia vicina me ne ha regalata una confezione di quello bianco, grande e non lo mangiamo.
Per il Kindle, non ci vuole chissà quale genio, ma dipende da com'è tua suocera. Magari è avversa alla tecnologia! Non so, tu come la vedi?
Mais concordo per Nicola, in base a tutti gli aspetti positivi che hai scritto: ok venirsi incontro per il bene di tutti, no 90°!
Grazie per le foto con i due cartelli!
Dream ah avevo capito che Ale dormisse volentieri solo in braccio... magari attaccato al seno. Cmq potrebbe essere solo un periodo, credo che i neonati subiscano molti sconvolgimenti nei primi mesi di vita. Sono in continua evoluzione: apparato digerente, denti che si preparano ad uscire, stimoli visivi sempre maggiori, si allungano e crescono a vista d'occhio. Tutto ciò secondo me può portare a dolorini, fastidi, scompensi... Magari dico una cavolata eh?
MDM mmmh argomento scabroso, soprattutto per delle mamme. Ma non ho letto recensioni nè trama, quindi non saprei.
Raggetto: il nostro week end è da definire.
L'unica cosa certa dovrebbe essere il compleanno di due gemelline amiche di JJ (domani devo prendere il regalo!!) domenica pomeriggio. Domani sera io volevo uscire con i nostri soliti amici, soprattutto con la coppia+bimba che verrà a Disneyland con noi, per definire bene le cose. Ma non abbiamo ancora deciso perchè sapete che M. è veloce nel dare le risposte.
Poi poco fa mia suocera mi ha mandato un sms scrivendo: domenica venite a pranzo? Te l'ha accennato maxim?
Secondo voi????????????????????????
Le ho risposto che avendo il compleanno viene difficile andare anche là a pranzo... quindi non so.
Cance un week end rilassato ogni tanto ci vuole no? Che ricettine hai in mente?
Io vorrei fare una torta allo yogurt perchè la mia vicina me ne ha regalata una confezione di quello bianco, grande e non lo mangiamo.
Per il Kindle, non ci vuole chissà quale genio, ma dipende da com'è tua suocera. Magari è avversa alla tecnologia! Non so, tu come la vedi?

Mais concordo per Nicola, in base a tutti gli aspetti positivi che hai scritto: ok venirsi incontro per il bene di tutti, no 90°!

Grazie per le foto con i due cartelli!

Dream ah avevo capito che Ale dormisse volentieri solo in braccio... magari attaccato al seno. Cmq potrebbe essere solo un periodo, credo che i neonati subiscano molti sconvolgimenti nei primi mesi di vita. Sono in continua evoluzione: apparato digerente, denti che si preparano ad uscire, stimoli visivi sempre maggiori, si allungano e crescono a vista d'occhio. Tutto ciò secondo me può portare a dolorini, fastidi, scompensi... Magari dico una cavolata eh?
MDM mmmh argomento scabroso, soprattutto per delle mamme. Ma non ho letto recensioni nè trama, quindi non saprei.
Raggetto: il nostro week end è da definire.
L'unica cosa certa dovrebbe essere il compleanno di due gemelline amiche di JJ (domani devo prendere il regalo!!) domenica pomeriggio. Domani sera io volevo uscire con i nostri soliti amici, soprattutto con la coppia+bimba che verrà a Disneyland con noi, per definire bene le cose. Ma non abbiamo ancora deciso perchè sapete che M. è veloce nel dare le risposte.

Poi poco fa mia suocera mi ha mandato un sms scrivendo: domenica venite a pranzo? Te l'ha accennato maxim?
Secondo voi????????????????????????

Le ho risposto che avendo il compleanno viene difficile andare anche là a pranzo... quindi non so.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buon sabato a tutte!
Qui va meglio, Anna è senza febbre da ormai un giorno (senza tachipirina). Questi due giorni starà chiusa in casa, lunedì andrà dalla nonna e martedì, se tutto è andato bene, tornerà a scuola materna giusto per festeggiare il suo compleanno!
A questo proposito, vi metto giù il mio menù fiabesco, così mi potete dare un parere e dei suggerimenti su quello che manca. Ho cercato di fare cose legate alle fiabe che conosce e che le piacciono di più:
- I CAPELLI DI RAPERONZOLO (frittata con gli spaghettini)
- LE GEMME DEI SETTE NANI ( palline di formaggio e noci)
- IL MATERASSO DELA PRINCIPESSA SUL PISELLO (focaccia con dentro stracchino e piselli)
- LE CASETTE DEI TRE PORCELLINI (tartine a forma di casetta con 3 salse/formaggi)
- I TOPOLINI DI CENERENTOLA (polpette a forma di topolino http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=112999" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per torta LA CASETTA DELLA STREGA DI HANSEL E GRETEL (quella di marzapane componibile che le hanno regalato)
Vorrei fare ancora qualcosa con CAPPUCCETTO ROSSO. Pensavo a dei cestini... ma ripieni di cosa?
E poi PINOCCHIO... secondo voi dei grissini con il prosciutto possono "passare" per IL NASO DI PINOCCHIO?
E poi ci vorrebbe un altro dolce (o torta o dolcetti): ho uno stampo a forma di stella... idee per qualche fiaba?
Gli omini di pan pepato ci stanno perfettamente, ma non piacciono a molti come gusto... potrei comunque fare dei biscotti normali con quella forma.
Allora che ne dite?
Qui va meglio, Anna è senza febbre da ormai un giorno (senza tachipirina). Questi due giorni starà chiusa in casa, lunedì andrà dalla nonna e martedì, se tutto è andato bene, tornerà a scuola materna giusto per festeggiare il suo compleanno!
A questo proposito, vi metto giù il mio menù fiabesco, così mi potete dare un parere e dei suggerimenti su quello che manca. Ho cercato di fare cose legate alle fiabe che conosce e che le piacciono di più:
- I CAPELLI DI RAPERONZOLO (frittata con gli spaghettini)
- LE GEMME DEI SETTE NANI ( palline di formaggio e noci)
- IL MATERASSO DELA PRINCIPESSA SUL PISELLO (focaccia con dentro stracchino e piselli)
- LE CASETTE DEI TRE PORCELLINI (tartine a forma di casetta con 3 salse/formaggi)
- I TOPOLINI DI CENERENTOLA (polpette a forma di topolino http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=112999" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per torta LA CASETTA DELLA STREGA DI HANSEL E GRETEL (quella di marzapane componibile che le hanno regalato)
Vorrei fare ancora qualcosa con CAPPUCCETTO ROSSO. Pensavo a dei cestini... ma ripieni di cosa?
E poi PINOCCHIO... secondo voi dei grissini con il prosciutto possono "passare" per IL NASO DI PINOCCHIO?
E poi ci vorrebbe un altro dolce (o torta o dolcetti): ho uno stampo a forma di stella... idee per qualche fiaba?
Gli omini di pan pepato ci stanno perfettamente, ma non piacciono a molti come gusto... potrei comunque fare dei biscotti normali con quella forma.
Allora che ne dite?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream mi sembra che le altre abbiano analizzato bene le possibilità... secondo me c'è proprio qualcosa per cui la sera fa fatica a digerire.
Noi con Anna per un po' riscaldavamo il lettino con la borsa dell'acqua calda e poi gliela lasciavamo vicino mentre dormiva (era la sostituta della mamma). Non so se può servire come suggerimento.
Mais anche secondo me il primo passo da fare per Nicola è parlare bene con la collega!
Baci
Noi con Anna per un po' riscaldavamo il lettino con la borsa dell'acqua calda e poi gliela lasciavamo vicino mentre dormiva (era la sostituta della mamma). Non so se può servire come suggerimento.
Mais anche secondo me il primo passo da fare per Nicola è parlare bene con la collega!
Baci
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
FIORI bene per Anna!
ti passo questa ricetta per i biscotti a forma di ometto di panpepato, ma al cacao
http://www.tortealcioccolato.com/2011/1 ... halloween/
sono per halloween, ma cambiando le decorazioni vanno bene!
Naso di Pinocchio...... no, non mi sembra che ci stia.
Sai che avevo pensato anch'io al cestino di Cappuccetto Rosso? Io farei così, semplice semplice: prenderei un bel cestino in vimini (penso che tutte ne abbiamo uno o possiamo farcelo prestare), rivestirei in fondo con la classica tovaglia da pic-nic in modo che sbordino fuori gli angoli, sul manico attaccherei un cartellino con l'immagine di Cappuccetto scrivendo "Il cestino di Cappuccetto Rosso" e dentro ci metterei tanti panini tondi al latte farciti come vuoi.
Per gli altri dolcetti, i muffin che ti avevo linkato non potrebbero andare? oppure, non son proprio una favola, ma molto semplici da realizzare, i muffin-puffi?
ti passo questa ricetta per i biscotti a forma di ometto di panpepato, ma al cacao
http://www.tortealcioccolato.com/2011/1 ... halloween/
sono per halloween, ma cambiando le decorazioni vanno bene!
Naso di Pinocchio...... no, non mi sembra che ci stia.
Sai che avevo pensato anch'io al cestino di Cappuccetto Rosso? Io farei così, semplice semplice: prenderei un bel cestino in vimini (penso che tutte ne abbiamo uno o possiamo farcelo prestare), rivestirei in fondo con la classica tovaglia da pic-nic in modo che sbordino fuori gli angoli, sul manico attaccherei un cartellino con l'immagine di Cappuccetto scrivendo "Il cestino di Cappuccetto Rosso" e dentro ci metterei tanti panini tondi al latte farciti come vuoi.
Per gli altri dolcetti, i muffin che ti avevo linkato non potrebbero andare? oppure, non son proprio una favola, ma molto semplici da realizzare, i muffin-puffi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)