GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo
Ho fatto la composta di castagne con la ricetta del Bimby... mmhhhh secondo me le dosi sono sbagliate! Era rimasta praticamente farina... Così ho aggiunto panna e latte e l'ho sistemata!! Il sapore è buono ma sono rimasti dei grumini. Vabbeh, tanto nella brioche non si dovrebbe sentire.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
TITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Boh, se siete in buoni rapporti secondo le puoi parlare e dirle "Guarda, per i nostri fai pure un pensierino, va bene se ai tuoi regalo questo (libretto o calze o ...)"raggetto ha scritto:si si, di solito ci sentiamo io e mia cognata e lei mi dice cosa preferirebbero i suoi e viceversa. Oppure lei mi dice: per Noemi può andar bene questa cosa?? Ecc.Fioriblu ha scritto:Ma voi di solito vi consultate prima per decidere o dare possibilità di regalo o no?raggetto ha scritto:Pata, ma anche noi solo ai bimbi e una cosina ai nonni. Tra congati/fratelli nulla. E' che non so se proprorre di abolire i regali ai bimbi, però mi dispiacerebbe
Ovviamente poi il pensierino è difficile da trovare...
Secondo me con i libri si fa sembre un bel regalo e ce ne sono di tutte le cifre, altrimenti sul vestiario, che può sempre essere utile, ci sono anche lì varie possibilità.
Io stavo valutando di regalare ai bimbi degli amici uno yoyo (se ne sono di legno bellissimi e secondo me ai bimbi possono piacere).
Metto un po' di cose carine che ho visto, per varie età, alcune costano veramente poco, proprio per dei pensierini ini ini, al massimo si possono unire più cose.
La bussola http://www.giocattolicreativi.it/bussola-in-legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
corda per saltare http://www.giocattolicreativi.it/corda- ... accio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gioco del tris http://www.giocattolicreativi.it/gioco- ... a-ape.html" onclick="window.open(this.href);return false;
gioco con le palline http://www.giocattolicreativi.it/gioco-mini-ball.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ingranditore http://www.giocattolicreativi.it/ingranditore-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
orologino http://www.giocattolicreativi.it/orolog ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la pressa per foglie e fiori http://www.giocattolicreativi.it/pressa ... janod.html" onclick="window.open(this.href);return false;
yoyo http://www.giocattolicreativi.it/yo-yo-in-legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
temperamatite http://www.giocattolicreativi.it/temper ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
kit orto botanicohttp://www.giocattolicreativi.it/le-mie-prime- ... anico.html" onclick="window.open(this.href);return false;
kit bolle di sapone http://www.giocattolicreativi.it/le-mie ... apone.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le bimbe
collanine http://www.giocattolicreativi.it/collan ... legno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
elastici per capelli http://www.giocattolicreativi.it/elasti ... pelli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
kit gioielleria http://www.giocattolicreativi.it/mini-k ... leria.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Yasho in questi gg estrarresti??
Così se so a chi fare il regalo mi impegno a cercarlo! Intanto ti mando il mio indirizzo via MP

-
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:TITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
FATTE NON FOSTE A VIVER COME BRUTE MA PER SEGUIRE BIBLIOS E... ON LINE GRAVIDANZA!
e scomodiamo l'Alighieri.............

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
regali Natale: io ad anni alterni riesco a risparmiare...perchè se andiamo dai miei, non compriamo nulla! tra i miei i regali non usano, si fanno a me per il comple del 24 e ai bimbi.
Per dire, i miei non fanno il regalo per il comple di david, preferiscono dar soldini per i bimbi.
Poi a natale, alla famiglia di david faccio regalo solo alle bimbe di mia cognata sì, solitamente cerco di chiederglielo in anticipo cosi le prendo quel che vogliono e poi lo spedisco su che lo aprano dal sacco di babbo natale
ai cognati/suoceri/miei/mio suocero di parigi: un calendario. Però dopo anni in cui lo avevo gratis a 12 fogli con i punti della benzina , quest'anno non ce l'ho piu, quindi pensavo di farlo ad un foglio solo ma mi sembra cosi triste...
Per dire, i miei non fanno il regalo per il comple di david, preferiscono dar soldini per i bimbi.
Poi a natale, alla famiglia di david faccio regalo solo alle bimbe di mia cognata sì, solitamente cerco di chiederglielo in anticipo cosi le prendo quel che vogliono e poi lo spedisco su che lo aprano dal sacco di babbo natale
ai cognati/suoceri/miei/mio suocero di parigi: un calendario. Però dopo anni in cui lo avevo gratis a 12 fogli con i punti della benzina , quest'anno non ce l'ho piu, quindi pensavo di farlo ad un foglio solo ma mi sembra cosi triste...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto:regali Natale: io ad anni alterni riesco a risparmiare...perchè se andiamo dai miei, non compriamo nulla! tra i miei i regali non usano, si fanno a me per il comple del 24 e ai bimbi.
Vai a dare un occhio a Photocity.it, spesso ci sono buone offerte. io lo faccio lì di solito.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:michy1976 ha scritto:regali Natale: io ad anni alterni riesco a risparmiare...perchè se andiamo dai miei, non compriamo nulla! tra i miei i regali non usano, si fanno a me per il comple del 24 e ai bimbi.
Vai a dare un occhio a Photocity.it, spesso ci sono buone offerte. io lo faccio lì di solito.
mi son sempre appoggiata li infatti e lo trovo valido, ma alla fine per un calendario a 12 fogli siamo sui 20 euro e moltiplicato per 5 ( il quinto sarebbe il nostro), sarebbero 100 euro..

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Butto lì delle proposte per i titoli
LE BIBLIOS NELLE CASE DEGLI ALTRI (da LE LUCI NELLA CASE DEGLI ALTRI... però forse dà un po' l'idea che siamo ladre o guardone
)
I LOVE BIBLIOSHOPPING
RAGIONE, BIBLIOS E SENTIMENTO
IL CODICE DELLE BIBLIOS
LE BIBLIOS DEL LIBRO PERDUTO (da LE FIGLIE DEL LIBRO PERDUTO)
OH BIBLIOS, BIBLIOS, PERCHÈ SEI TU, BIBLIOS?
UNA BIBLIOFILINA MI DISSE
UNA, NESSUNA, CENTOMILA... BIBLIOS
CANTAMI, O BIBLIOS, DELLA TUA ULTIMA LETTURA
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE (da STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNÒ A VOLARE)
LA BIBLIOS CHE LEGGEVA ROMANZI D'AMORE (E NON SOLO)
LE BIBLIOS NELLE CASE DEGLI ALTRI (da LE LUCI NELLA CASE DEGLI ALTRI... però forse dà un po' l'idea che siamo ladre o guardone

I LOVE BIBLIOSHOPPING
IL CODICE DELLE BIBLIOS
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE (da STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNÒ A VOLARE)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
splendidoFioriblu ha scritto: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE (da STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNÒ A VOLARE)

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:michy1976 ha scritto:regali Natale: io ad anni alterni riesco a risparmiare...perchè se andiamo dai miei, non compriamo nulla! tra i miei i regali non usano, si fanno a me per il comple del 24 e ai bimbi.
mi son sempre appoggiata li infatti e lo trovo valido, ma alla fine per un calendario a 12 fogli siamo sui 20 euro e moltiplicato per 5 ( il quinto sarebbe il nostro), sarebbero 100 euro..
Noooooooooooooo!!! vedi bene la sezione delle offerte. Quest'anno non ho guardato ma l'anno scorso per 6 calendari encartha mi pare (di due tipi diversi) ho speso 60, 10 euro a calendario.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
A me piace tantissimo questo!!Fioriblu ha scritto:
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Fiori, le idee per regalini che hai linkato sono semplicemente meravigliose
e mi hanno dato un sacco di spunti interessanti, grazie

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Sono contenta!raggetto ha scritto:Fiori, le idee per regalini che hai linkato sono semplicemente meravigliose![]()

-
- Expert~GolGirl®
questi due mi piacciono un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questi due mi piacciono un sacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Bellissimi tutti, anche quello di Campanara...Fioriblu ha scritto:Butto lì delle proposte per i titoli
LE BIBLIOS NELLE CASE DEGLI ALTRI (da LE LUCI NELLA CASE DEGLI ALTRI... però forse dà un po' l'idea che siamo ladre o guardone)
I LOVE BIBLIOSHOPPING
IL CODICE DELLE BIBLIOS
Diciamo che se proprio devo votare... prenderei l'ultimo grassettato. Comunque li terrei da parte per prossime aperture.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio!!!
Uffi ragazze, ho bisogno di sfogarmi, Nicola è preoccupato e non capisco se son troppo ottimista io o se è troppo pessimista lui! Solo che tra 5 min devo andare a prendere Enea e portare a minibasket Romeo e stasera lavoro...
In sostanza lui ha perso totalmente la fiducia nel suo titolare e così teme che questa riduzione dello stipendio/orario si protrarrà per un sacco di tempo (tipo un anno e mezzo) e anzi, siccome appunto non si fida, ha paura che tra qualche mese sarà anche peggio. Io sdrammatizzo perchè al momento non la vedo così tragica come la fa lui, ma è giù.
Se l'avessi saputo prima mi sarei organizzata diversamente per il Natale perchè per me è un periodo caldo, ora temo che non riuscirò a tirar su tante commissioni in più (a proposito del comprare l'handmade per Natale) perchè manca poco più di un mese... vabbè, devo andare, scusate!

Uffi ragazze, ho bisogno di sfogarmi, Nicola è preoccupato e non capisco se son troppo ottimista io o se è troppo pessimista lui! Solo che tra 5 min devo andare a prendere Enea e portare a minibasket Romeo e stasera lavoro...
In sostanza lui ha perso totalmente la fiducia nel suo titolare e così teme che questa riduzione dello stipendio/orario si protrarrà per un sacco di tempo (tipo un anno e mezzo) e anzi, siccome appunto non si fida, ha paura che tra qualche mese sarà anche peggio. Io sdrammatizzo perchè al momento non la vedo così tragica come la fa lui, ma è giù.
Se l'avessi saputo prima mi sarei organizzata diversamente per il Natale perchè per me è un periodo caldo, ora temo che non riuscirò a tirar su tante commissioni in più (a proposito del comprare l'handmade per Natale) perchè manca poco più di un mese... vabbè, devo andare, scusate!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
-
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Bellissimi tutti, anche quello di Campanara...Fioriblu ha scritto:Butto lì delle proposte per i titoli
LE BIBLIOS NELLE CASE DEGLI ALTRI (da LE LUCI NELLA CASE DEGLI ALTRI... però forse dà un po' l'idea che siamo ladre o guardone)
I LOVE BIBLIOSHOPPING
IL CODICE DELLE BIBLIOS
Diciamo che se proprio devo votare... prenderei l'ultimo grassettato. Comunque li terrei da parte per prossime aperture.
perchè dal mese prossimo non facciamo a votazione con lo stesso meccanismo del LDM??

- ily
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto: Ily,per il raffreddore di Stefano. Lui non val nido giusto? Forse proprio per questo ha una carenza di anticorpi. Il pediatra non può darti una curina per rinforzare le difese immunitarie?
oggi pome febbre a 38.5...ora ha preso la tachipirina e dorme beato!!!
lui non va al nido, domani andiamo dalla ped alle 10.30 e le chiederò qualcosa x rinforzarlo un pò.oggi oltretutto mi sono un pò incavolata: 8.20 le mando un sms, poi x tutta la mattina le tel in ambulatorio e si attacca il fax, a mezzogiorno le tel sul cell ed è staccato ...mi richiama la segretaria dopo pranzo dicendo che ormai lei non c'è (quindi no visita in ambultorio e men che meno a domicilio) e mi da appuntamento x domani alle 15.30

oltretutto al tagliando dei 2 anni non è stata x nulla atttenta perchè aveva il delirio di gente in ambulatorio (addirittura le bussano alla finestra - è a pt sotto al portico- x parlarle e farsi dare le ricette mentre visita)...insomma: nonostante sia brava sono lì lì x cambiarla perchè è troppo oberata e non posso farmi venire il sangue amaro ogni volta che devo parlarle (che poi alla fine parlo con la segretaria e mi da lei le cure

vebeh...scusate lo sfogo!!!
per ora nurofen, tachipirina e aerosol ...domani quando lo visita vediamo.Fioriblu ha scritto: Ilyper Stefano raffreddato... purtroppo con i bimbi è un continuo!! Ma il pediatra cosa gli dà?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
a me il vaccino la ped l'aveva sconsigliato visto che non va al nido....direi che mi aveva dato proprio un buon consiglioCiuk ha scritto:No, qui no... JT solo 1 raffreddore.ily ha scritto:buona sera...sono un pò demoralizzata: stefano ha di nuovo il raffreddore....è il terzo da settembre........uffi!!!
Dura da settembre.![]()
Dai era per sdrammatizzare, ma ti capisco. Devo dire che JT quest'anno è messo meglio dell'anno scorso (almeno finora), magari ha il nasino intasato, un po' di tosse, ma non come l'autunno scorso (otiti, gola rossa, febbre, catarrrrrissssimo, casa dal nido ecc ecc). E adesso me la sono tirata.
![]()
La settimana prossima faranno il vaccino anti-influenzale... Poi dall'anno prossimo vorrei smettere.

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)