GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 16:36

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Uh petteguless.... sapete che la mamma di un bimbo in classe di Enea sta facendo la dieta del sondino? Son sincera, io la trovo una gran cavolata! Poi sì è sovrappeso, ma non tale che una buona dieta e del sano movimento non possano correggere.
Cioè? Le aspirano il grasso?
no, in pratica si alimenta, attraverso il sondino nel naso, solo di liquidi (con aggiunta di una qualche vitamina) che vengono prelevati, sempre dal sondino, da una sacchettina che ci si porta dietro appesa.
Si fa per 10 gg in cui si perdono parecchi kg, tipo 7/8, poi si interrompe per circa 15 gg e poi, se si ha necessità, si fa un altro ciclo.
L'aspetto negativo è che soprattutto i primi gg pare sia debilitante e che cmq i corpi chetonici provochino quel disgusto in bocca tipo marcio. E poi ovviamente quando si riprende a mangiare i kg ritornano con molta facilità.

Si vede che mi ero documentata??
Ma che orrore!!!! :x:
Ma certo che una dieta così non ha senso!!!
Infatti non ce l'ha!! (ANche io mi ero documentata :hi hi hi hi ) Già penso con orrore a sta fiaschetta che ti porti dietro, di fianco, tipo catetere urinario, poi vuoi mettere la BELLEZZA DELLO SBAFATONE???? Toglietemi tutto, ma non il mio CIBO!

Maddai, schifus!
Mi meraviglio pure che i medici acconsentano a prescrivere terapie del genere solo per motivi estetici!!! Ma magari qualche zero su un assegno fa impallidire il ricordo del giuramento di Ippocrate...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 16:38

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto::ahah :ahah :ahah si è risvegliata la detective che è in voi :risatina:

mannaggia, ho fatto un casotto! siccome per un malinteso pensavo che la biblios in questione avrebbe dato l'annuncio ieri, mi era sembrato simpatico creare un po' di suspance attorno all'evento così poi l'avremmo festeggiata a suon di trombe. Invece la questione è un attimino rimandata e così ho parlato troppo presto, boccaccia mia! :sberla:

INDIZIO: la Fletcher avrebbe già risolto il caso :hi hi hi hi
Sei fantastica!! :ahaha :ahaha

Ma se la Fletcher avrebbe già risolto il caso, vuol dire che c'è scappato il morto.... CHE QUALCUNA HA FATTO FUORI IL MARITO??? :spiteful:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 ott 2011, 16:45

FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Uh petteguless.... sapete che la mamma di un bimbo in classe di Enea sta facendo la dieta del sondino? Son sincera, io la trovo una gran cavolata! Poi sì è sovrappeso, ma non tale che una buona dieta e del sano movimento non possano correggere.
no, in pratica si alimenta, attraverso il sondino nel naso, solo di liquidi (con aggiunta di una qualche vitamina) che vengono prelevati, sempre dal sondino, da una sacchettina che ci si porta dietro appesa.
Si fa per 10 gg in cui si perdono parecchi kg, tipo 7/8, poi si interrompe per circa 15 gg e poi, se si ha necessità, si fa un altro ciclo.
L'aspetto negativo è che soprattutto i primi gg pare sia debilitante e che cmq i corpi chetonici provochino quel disgusto in bocca tipo marcio. E poi ovviamente quando si riprende a mangiare i kg ritornano con molta facilità.

Infatti non ce l'ha!! (ANche io mi ero documentata :hi hi hi hi ) Già penso con orrore a sta fiaschetta che ti porti dietro, di fianco, tipo catetere urinario, poi vuoi mettere la BELLEZZA DELLO SBAFATONE???? Toglietemi tutto, ma non il mio CIBO!

Maddai, schifus!
Mi meraviglio pure che i medici acconsentano a prescrivere terapie del genere solo per motivi estetici!!! Ma magari qualche zero su un assegno fa impallidire il ricordo del giuramento di Ippocrate...
Ricordo che quando cominciarono a parlarne dissero che avevano notato che i pazienti ricoverati "incapaci" di nutrirsi per via orale (tipo chi è stato operato alla tiroide) e quindi "sondati" dimagrivano (ma che bella scoperta!!!! :clap :clap ) e quindi hanno deciso di spostarla sull'estetica... sempre peggio!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 16:53

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS

Non votano:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 17:01

Fatto, ho votato! :sorrisoo
Anche io, come Yasho, ho lasciato fuori la Nothomb.
Un po' perché ho già letto tutto il ciclo autobiografico; e un po' perché, viste le dimensioni ridotte, potrebbe facilmente affiancare la lettura di un eventuale libro vincitore.
Mi ri-dichiaro disponibile a spedirlo in giro per lo stivale, se vi va!
:ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 ott 2011, 17:01

Angelology di Danielle Trussoni campanara80
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80

Non votano:[/quote]
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 ott 2011, 17:04

Patatrak69 ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Maddai, schifus!
Ricordo che quando cominciarono a parlarne dissero che avevano notato che i pazienti ricoverati "incapaci" di nutrirsi per via orale (tipo chi è stato operato alla tiroide) e quindi "sondati" dimagrivano (ma che bella scoperta!!!! :clap :clap ) e quindi hanno deciso di spostarla sull'estetica... sempre peggio!!!
lo trovo ripugnante come anche la tisan@reic@: farsi venire gli acetoni per dimagrire ma che senso ha??????? :vomitino
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 17:12

Fiori, la pozione arancione serviva per riempire un foglio pasticciando un po'.
Ho ripiegato sulla banalissima pittura: ho rovesciato una "noce" di tempera e una di vinavil sui fogli dei bimbi e li ho invitati a mescolare e a spandere il colore con il cucchiaio come fanno le streghe nei calderoni. Poi, dopo aver spruzzato "stile Pollock" un po' di tempera fluo (sempre arancio), abbiamo aggiunto un po' di vermi pelosi (lana mohair color curry) e delle bolle magiche (pietruzze in vetro arancione cangiante, comprate all'Ikea secoli fa e mai usate qui in casa).
Domani sta a "Mercoledì blu/la sirena nuota nel mare sempre più giù"... :risatina:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 17:19

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto::ahah :ahah :ahah si è risvegliata la detective che è in voi :risatina:

mannaggia, ho fatto un casotto! siccome per un malinteso pensavo che la biblios in questione avrebbe dato l'annuncio ieri, mi era sembrato simpatico creare un po' di suspance attorno all'evento così poi l'avremmo festeggiata a suon di trombe. Invece la questione è un attimino rimandata e così ho parlato troppo presto, boccaccia mia! :sberla:

Ma se la Fletcher avrebbe già risolto il caso, vuol dire che c'è scappato il morto.... CHE QUALCUNA HA FATTO FUORI IL MARITO??? :spiteful:
Se non il marito, almeno un parente, visto che in quel villaggetto del Main son tutti più o meno imparentati.
Vostro Onore, giuro che i miei carissimi congiunti acquisiti godono di ottima salute... :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2011, 17:38

FrancescaS ha scritto:Fiori, la pozione arancione serviva per riempire un foglio pasticciando un po'.
Ho ripiegato sulla banalissima pittura: ho rovesciato una "noce" di tempera e una di vinavil sui fogli dei bimbi e li ho invitati a mescolare e a spandere il colore con il cucchiaio come fanno le streghe nei calderoni. Poi, dopo aver spruzzato "stile Pollock" un po' di tempera fluo (sempre arancio), abbiamo aggiunto un po' di vermi pelosi (lana mohair color curry) e delle bolle magiche (pietruzze in vetro arancione cangiante, comprate all'Ikea secoli fa e mai usate qui in casa).
Domani sta a "Mercoledì blu/la sirena nuota nel mare sempre più giù"... :risatina:
Beh, ottima soluzione!!!!
Mi diverto io a leggere quello che fanno i tuoi bimbi!! :-D
Sai che anche alla materna di Anna il tema di quest'anno è incentrato sulle favole? :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2011, 18:25

Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY

Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2011, 18:29

Yashodara, Francesca...avete abbandonato la nothomb :buuu :buuu ok, leggiamolo a parte come avevamo detto anche il mese scorso.
quando pensiamo di farlo?? io non ce l'ho , dovrei chiederlo alla mia collega.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2011, 18:30

FrancescaS ha scritto:Fatto, ho votato! :sorrisoo
Un po' perché ho già letto tutto il ciclo autobiografico; e un po' perché, viste le dimensioni ridotte, potrebbe facilmente affiancare la lettura di un eventuale libro vincitore.
ma quindi se ce l'hai l'hai anche già letto?? :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2011, 18:33

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:LDM OTTOBRE (specifico visto che c'è chi è ancora a quello di settembre :fischia )
pag 300 circa: vado controcorrente e confemro che mi piace!!!! :ok
certo non è un giallo avvincente, ma mi interessano molto le descrizioni degli usi, dei cibi e dei modi di vita cinesi.
Magari prima di leggere un altro libro dello stesso autore lascierò passare un pò di tempo, anche perchè se Ciuk conferma che il genere è + o - sempre quello...in effetti dopo un pò potrebbe risultare pesante!!!!
Io confermo a te, ma tu confermi a me. Quindi per ora non credo prenderò altro dell'autore.
:sorrisoo :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2011, 18:55

ily ha scritto:
FrancescaS ha scritto:Fatto, ho votato! :sorrisoo
ma quindi se ce l'hai l'hai anche già letto?? :domanda
Yes!!!
Tre o quattro anni fa, mi pare...
Se la tua collega non te lo passa, fammi un fischio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 22:59

Prima che mi dimentichi: pensiamo ad un titolo. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 23:05

Stasera poi il socio è tornato a cena. Nel pomeriggio i bimbi erano al settimo cielo perchè c'erano i nonni. Siamo andati a prenderli e poi siamo stati un po' al parco.
A casa, per cena, abbiamo mangiato gli gnocchi agli spinaci fatti ieri con JJ. :x: Come avevo già notato mentre li facevo, l'impasto era molto duro e infatti sono rimasti duretti e troppo "sodi". Tra l'altro erano poco saporiti. In tutto ciò, i bimbi li hanno mangiati tutti e di gusto. :che_dici
Dopo cena abbiamo giocato tutti e 4 insieme e poi a nanna!

Domani hanno messo tempo in peggioramento qui da noi, vedo come si mette, ma vorrei fare un salto all'outlet, come dicevo stamattina. Solo che dovrei anche:
* risentire il tecnico della lavastoviglie (oggi non è ripassato)
* risentire l'idraulico che era venuto a vedere il termosifone della camera dei bimbi che non funzionava e continua a non funzionare (oggi hanno acceso il riscaldamento centralizzato)
* risentire il tipo che dovrebbe aggiustarci la tapparella del bagno (chiamato ennemila volte)

Du ballssss.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 ott 2011, 23:05

Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY, Michy1976

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY, Michy1976 ( un solo voto)

Non votano:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 23:06

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

pensavo alla stessa cosa... :risatina:

No, io un'idea me la sono fatta ma tengo il riserbo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2011, 23:11

Fiori troppo forte Anna con le sue gag! Anche JT venerdì scorso piangeva perchè voleva entrare lui dalla ped al posto dei bimbi prima di noi! E pensare che sino a qualche mese fa piangeva come un ossesso al solo pensiero. :risatina:
:sberla: al marito che ha rovinato il bel week end proprio al traguardo della domenica sera.

Mais :sberla: una anche a te perchè ci hai messo il tarlo nell'orecchio... :permaloso:

Francescas allora hai risolto. Ma i colori a dita che i bimbi usano di solito per colorare non andavano bene?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”