GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 14:26

raggetto ha scritto:nell'azienda in cui lavoro la maternità facoltativa non è proprio contemplata. Quindi io non ne ho mai usufruito, nè con Francy nè con Noemi, che rabbia.
:domanda in che senso??? Forse l'avevi già spiegato... ma non è prevista dai CCNL? Non credo l'azienda possa derogare a quanto previsto a livello nazionale... soprattutto in materie come questa. Ma sono ignorante, quindi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 14:28

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, ho un vuoto...qual è l'ldm di febbraio??? :domanda :domanda

è Possessione una storia romantica?

si si, io già che c'ero l'ho preso in biblioteca la scorsa settimana. Si sa mai che qualcuno me lo portasse via. Devo riconsegnarlo entro il 21 febbraio.

ok perfetto, nella mia biblio è disponibile
domani se david mi tiene 20 min i bimbi, ci vado
quindi lo comincio con voi
( sto leggendo david copperfield, ma mi mette già una tristezza...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 14:30

raggetto ha scritto:nell'azienda in cui lavoro la maternità facoltativa non è proprio contemplata. Quindi io non ne ho mai usufruito, nè con Francy nè con Noemi, che rabbia.

quella al 30% dello stipendio dici?
ma non è pagata dall'inps????
hanno il diritto di non fartela prendere????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 14:32

michy1976 ha scritto:

stessa domanda che mi pongo io...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:33

Ciuk evvaiiiiiiiii un'altra adepta nella setta delle Bibliodietoline, sono contenta, insieme è più facile.

Io faccio così: preparo le cose ma solo raramente mi concedo di assaggiarle. Ad esempio in questi gg che ho fatto il danubio ne ho mangiata una pallina (una sola però) per pranzo un giorno. Dolci evito tanto sono cose di cui posso fare a meno. Però certo non faccio il tiramisù, al quale non riuscirei mai a resistere.

Ora non so cosa intendi per essere di "un grasso che fa paura" ma puoi trovare cose molto carine da un negozio di Fiorella Rubino
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 14:35

buon pomeriggio!

con molta fatica sono riuscita a leggervi e mi ritaglio uno spazietto per scrivervi.. :nonegiusto

raggetto io la lasagna bianca l'ho fatta solo al pesto quindi unendo pesto a besciamella rimane tutto molto morbido..e comunque io:
-sbollento sempre la pasta (sia fresca che secca!)
-25gr. di burro+25gr. di farina + 250gr. di latte per la besciamella (aumenta proporzionalmente le quantita'...) :ok

mimi' complimenti per il nuovo acquisto e per gli esperimenti :-D
:incrocini fin da ora che la maestra di Aurora rimanga quella anche l'anno prossimo

pata raggetto complimenti per i bellissim avatar nuovi :cuore

mais :coccola per la gastroentirite e :incrocini per la partenza in settimana bianca quanto vorrei andarci anche io...ma meglio aspettare l'anno prox..
per la scuola :incrocini ora come ora ho poco tempo di sentire i dettagli ..aspettero' al tuo ritorno!

notizie di cocci? :domanda

belli i titoli nuovi! :ok

io Eco non l'ho ancora iniziato :pensieroso (solo xche' ancora la biblio non mi ha chiamato)..comunque non demordero'...e cerchero' di arrivare alla fine.. :fischia

questione mariti: mio marito fa sempre scegliere a me (o almeno ci prova) cosi' si sbologna la responsabilita' di scelte sbagliate... :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:36

michy1976 ha scritto:

si intendo quella e so che è un mio diritto. Ma so anche come il mio capo vede la maternità e le assenze (non per niente ho accumulato 80 gg di ferie arretrate) e quindi magari me le concederebbe pure ma non ne sarebbe affatto contento e a me, ora come ora, ma anche in passato, non va proprio di inimicarmi il mio capo; il quale, però mi ha concesso il part-time senza batter ciglio e quindi devo pure ringraziarlo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:37

Ciao Cance, voi come state?? Le bimbe?? Che fate questo WE??

Per la settimana bianca anche noi abbiamo deciso di aspettare ancora almeno un altro anno, se non due

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 14:42

Raggetto ma quindi il Danubio, tutte altre 15 palline... chi le ha mangiate? Se lo faccio io, e ne mangio una pallina, per 3 sere Maxim deve cenare a Danubio!!! Idem le torte. Se ne mangio una fettina, mi dura una settimana e poi non è più buona...

Per la facoltativa: adesso ricordo! Ce l'avevi già spiegato. Però... è un vero peccato, è un tuo diritto e non è giusto che il tuo capo veda le assenze così male, soprattutto se fatte in modo oculato e considerando gli impegni lavorativi. Poi mi pare che lui ti stimi, quindi... Mah. Proprio non capisco (non te eh, il tuo capo intendo).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 14:48

Raggetto, sì ora ricordo! scusa se non me lo sono ricordata
ma vi ha mai detto nulla in maniera esplicita?
ma il part time ha una scadenza o no?
guarda, io ammetto di aver avuto fortuna a trovare l'azienda che ho che mi ha concesso il part time anche se a scadenza per questi anni
ora facciamo parte di un greuppo più grande e si vedra, mi sa che di anno in anno ci sarà il rinnovo, ma va poi bene cosi
potrei anche io stessa aver bisogno di lavorare di più

però io ho anche spiegato che se mi concedevano il part time, era per me molto + facile non rimanere a casa con i bimbi malati o x scuole chiuse, perchè mio marito avrebbe dovuto prendere solo mezza giornata di permesso
se devo lavorare 8 ore, chiaro che appena son malati, sto a casa per tutta la giornata lavorativa

ora ho preso la facoltativa, chiedendola prima e addirittura lunedi torno, perchè non volevo che nessuno facesse il mio lavoro durante la mia assenza
se fossi stata str***a mi mettevo 15gg in malattia e anche se avevo gli orari, mi prendevo lo stipendio intero!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 14:50

maisetapioca ha scritto: DREAM non è passato inosservato il tuo commento, infatti proprio ieri notavo che parte PATA abbiamo tutte mollato Eco. Il mio però è uno stop temporaneo, sono sicura di riuscire a dedicarmici quest'estate, se sono riuscita a leggere tutto "il mio nome è rosso" di Pamuk posso leggere tutto!
PATA ma perchè dici che non è il vero Eco?

Premetto che di Eco ho letto solo Il nome della Rosa e Il pendolo di Focault. Eco ha questa caratteristica: pur essendo tediante fino all'esaurimento nervoso, ti avvince. Il nome della Rosa, aveva le prime cinquanta sessanta pagine soporifere... ma poi tac, il resto vola via in un attimo, un giallo coinvolgente, mistero misterioso... Il pendolo avvince dalle primissime pagine, certo aiuta l'argomento "Templari" sempre caro ai ricercatori di suspance. Ma questo, come gli altri trasuda conoscenza e sapere, ma non avvince. una montagna di personaggi che si incontrano per poi perdersi senza (almeno per il momento) che del loro passaggio resti traccia prostoria (a parte forse Ninuzzo, il dinamitardo siculo)... Boh, hai presente quando uno scrittore ti piace tantissimo ma ad un certo punto lo leggi e dici: "Ma è lui o sto libro lo ha commissionato?". Insomma mi da molto l'idea che la Bompiani gli stava col fiato sul collo per un nuovo libro e lui ha buttato giù un'altra storia di complotti, ma questa volta ambientata in pieno risorgimento... Un'idea di come va a finire me la sono fatta, ma vedremo poi....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 14:52

raggetto ha scritto:ah, prima una cosa: per domenica avrei pensato di preparare una lasagna in bianco con besciamella, mozzarella, speck e carciofi. Avete mai fatto qualcosa di simile?? Cioè una lasagna senza sugo?? Ho paura che venga troppo secca.

Ciccia io k'ho fatta con gli asparagi al posto dei carciofi (a Fab non piacciono) e se metti la bechamelle non viene secca...tranquilla
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:56

Ciuk, mio marito un giorno il danubio (3 palline) le ha portate con sè per pranzo, le altre le mangia (una) a merenda quando torna a casa oppure una quando ceniamo.

Per la facoltativa, non è che lo abbia detto esplicitamente MA SI SA. Così come ogni volta che dobbiamo andare in ferie va in crisi, o se si fanno figli. L'altro giorno scherzando, ma era abbastanza serio visto che lo conosco, mi ha detto lei figli basta però che già gliene ho concessi due.

Il part-time è definitivo, salvo cambiamenti strani. Ma non ci siamo dati scadenza. Lui ogni tanto ci prova a chiedermi se voglio tornare al full time ma io dico di no.

Lui mi stima, questo è vero e ne sono felice ma non cambia la situazione. E diciamo che mettendo le cose sulla bilancia non mi lamento (soprattutto dopo le soddisfazioni dell'ultimo periodo :hi hi hi hi )

PS. Michy, ma non devi mica scusarti se non te lo ricordavi, ci mancherebbe altro. Non siamo mica dei computer, con tutte le cose che ci raccontiamo ovvio che non possiamo ricordare tutto :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 14:57

raggetto ha scritto:Mais, no no, speriamo Enea stia meglio e soprattutto non vi contagi che dovete partire :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Pata, :incrocini per la visita poi facci sapere.

Ciuk, ma che tenero JJ

e ora, domandina del venerdì: programmi per il WE??

Noi oggi pomeriggio spesa, poi se tutto va bene domani faremo una puntatina al disney store per prendere il costume a Francy. Poi credo nient'altro, almeno di prefissato. Domenica Messa e poi voglio fare la lasagna bianca coi carciofi e il migliaccio (Pata, lo conosci??) un dolce che a carnevale si fa dalle nostre parti.

Il migliaccio lo conosco ma non l'ho mai fatto... :buuu ... ma di secondo che prepari?

Domenica ho organizzato un pranzo qui a casa con i nonni per il compleanno di Flavia e domenica preparo:
Primo: sugo alla genovese (RAGGE questa tu si che la conosci)
Secondo: arrosto della genovese e salsiccia
Contorni: Gateau (Gattò) di patate e fiori di zucca pastellati (FRITTI)
Torta (replico quella del compleanno)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:58

prima di andare:

PATA :cuore :cuore :cuore :cuore tu sai perchè

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 14:58

L'ipnotista l'avevo letto...non e' un granche' come qualita' di scrittura ma la storia si lascia leggere..
mais quasi quasi mi unisco a te in Venuto al mondo tanto mi manca poco per finire "Vento scomposto"...anche se poi avrei HP2 ad aspettarmi...oh come e' dura scegliere sempre tra un sacco di libri.. :ahaha

ciuk da noi fanno un colloquio a meta' anno e poi anche a fine anno (sarebbe solo x chi ha bisogno, ma di solito quelli non si fanno mai avanti.. :fischia)
comuque dovrebbero avere delle "schede" in cui annotano le cose che il bimbo fa, non fa rispetto all'eta'..e simili (anche perche' in caso di qualche "ritardo" o problema possono mettere in allarme la mamma se gia' non se ne e' accorta).
per i laboratori invece noi abbiamo la riunione giovedi' prox.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2011, 14:59

per il secondo non so, pensavo coniglio visto che ce l'ho in freezer.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 gen 2011, 15:00

AH! La visita: ho un'otite talmente forte che la dottoressa si è stupita che ancora non mi fossi fatta di morfina o caduta stecchita dalle vertigini... Ragà: sò troppo forte!!

In ogni caso la cura dei bambni: antibiotico, aerosol a palla e vitamina B....

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 gen 2011, 15:03

ieri ho tenuto a casa matilde dall'asilo (da lunedi' lo chiedeva) anche se non aveva niente... :fischia ma spero di averle fatto capire che era un'eccezione, che le sono venuta incontro, ma che comunque non puo' aspettarsi di stare a casa e giocare tutto il tempo con lei perche' non posso proprio permettermelo.

raggetto...per il weekend..ho proposto a Davide di andarcene al cinese sabato sera noi 4 (e' da 2 anni circa che non lo facciamo) e domenica (salvo influenze) dovremmo festeggiare il 60" compleanno di mia suocera a pranzo o cena ..+ messa adhoc per i bimbi dell'asilo.. :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2011, 15:09

cancerina72 ha scritto:ieri ho tenuto a casa matilde dall'asilo (da lunedi' lo chiedeva) anche se non aveva niente... :fischia ma spero di averle fatto capire che era un'eccezione, che le sono venuta incontro, ma che comunque non puo' aspettarsi di stare a casa e giocare tutto il tempo con lei perche' non posso proprio permettermelo.

raggetto...per il weekend..ho proposto a Davide di andarcene al cinese sabato sera noi 4 (e' da 2 anni circa che non lo facciamo) e domenica (salvo influenze) dovremmo festeggiare il 60" compleanno di mia suocera a pranzo o cena ..+ messa adhoc per i bimbi dell'asilo.. :sorrisoo

simone son giorni che mi chiede di tornare a scuola solo la mattina
o addirittura senza nemmeno pranzare ( non vi tedio con i racconti di questi giorni a tavola che c'è da spararsi...)
ma io cerco di rimanere rigida, che cosi non va bene

bono il cineseeeee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”