GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 10:43

Ciuk, concordo molto con la risposta di Mais.
Ma vorrei anche aggiungere qualcosa. Ti parlo a cuore aperto proprio perchè mi dispiace leggerti scoraggiata sul vostro rapporto.
Mi ha colpito un passaggio "Il fatto è che per me i bimbi vengono prima di tutto e invece lui (forse a ragione) a volte lo vedo un po' egoista". Io credo sia molto significativo quello che hai scritto: per te vengono prima di tutto ed è sacrosanto, anche per me è così e anche per Andrea. Ma anche voi due (tu e Maxim) siete importanti, voi tenete insieme la famiglia, se crolla il rapporto tra voi due ne risentiranno anche i bimbi. Ho paura, ma potrei sbagliarmi, che il tuo mettere i bimbi prima di tutto possa aver in qualche modo penalizzato il tuo rapporto con lui. Già il fatto che tu lo ritenga un po' egoista mi fa pensare che lui ha un equilibrio diverso dal tuo nel rapporto con i bimbi, ma che tu cmq condanni.
Io non ti ho mai vista con i tuoi bimbi e le mie opinioni si sono formate solo leggendoti ma la domanda mi viene spontanea: è possibile che nel mettere i bimbi al primissimo posto tu abbia trascurato il tuo rapporto con Maxim?? E' possibile che quello che tu chiami egoismo non lo sia in realtà, o meglio lo sia solo dal punto di vista di una mamma?
Paola, sia chiaro, non ti sto giudicando nè condannando, cerco solo di capirci di più. :cuore

Poi scrivi: siamo sempre sul piede di guerra, non facciamo litigi furenti (a parte la mia urlata di pancia di qualche gg fa) o cose così, ma c'è tensione, ci incavoliamo per ogni minima cosa
Ho l'impressione che siate entrati in un vortice fatto di cose non dette, di rancori, in cui ogni sciocchezza è lo spunto per una frecciatina. Dovete assolutamente uscirne. Lo so che non è facile, soprattutto visto che lui non ama nemmeno parlare. Ma la mia idea è: COMINCIA TU!!!!
Stasera quando torna a casa, abbraccialo, coccolalo. Se capita la scintilla che normalmente farebbe scattare una piccola lite, buttala sul ridere, abbraccialo di nuovo, sgridalo pure magari ma col sorriso sulle labbra. E' un cammino lento ma se cominci OGGI, vedrai presto i risultati.
Come hai detto, avete assoluto bisogno di ritrovarvi. Ma dovete inziare da subito. Anche senza troppi discorsi, comincia dal nulla. Se tu cominci, e continui (mi raccomando non rinunciare subito), lui non potrà fare a meno di seguirti col passare dei giorni.

Dai fallo, noi ti supportiamo!!!!! :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 10:44

scusate il papiro ma volevo rispondere bene a Ciuk :cuore

Cocci, mogli a mollo non l'ho letto, sorry. Come va la cervicale??

Mais, come va il rinnovo dello studio?? Poi ci fai vedere le foto??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 10:53

RAGG hai dato a Ciuk una bellissima risposta!!! :ok
Poi con calma quando torni a casa mi metteresti le dosi per le frittelle di mais, per favore? ora che me le hai descritte, m'ispirano ancora di più!

CIUK io ho un libro che s'intitola "Pappe da favola"!

RAGG ho messo le foto del bancone che ho rinnovato sul blog, ma tu non lo vedi, giusto? provo a vedere se riesco a caricartele qui. Lo studio è quasi finito, poi mancano un sacco di dettagli, pian pianino lo sistemo :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:03

Non riesco a caricare le foto! :buuu se vuoi te le mando per email :ok (così ti mando anche quelle che nel blog non ci stavano, tipo Nicola che pittura il muro :risatina: )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:21

Io sto un po' in ansia perchè ormai siamo alle strette per decidere la scuola primaria. Posso parlarvene?

Ora i bimbi vanno in una materna paritaria (l'istituto è delle suore, ma le maestre sono laiche) e mi sono trovata più che bene, mi sono proprio affezionata alla scuola. Volendo nello stesso istituto c'è anche la primaria e notizia recente è che per Romeo c'è posto, se volessimo continuare lì. Maaaaaaa noi siamo più per la pubblica per vari motivi
1. la retta;
2. secondo noi il mondo "vero" è quello della pubblica, nella paritaria sono un po' protetti, che finchè son piccoli va bene, ma poi crescendo non più tanto;
3. forse come maestra principale ci sarebbe una suora, nulla contro di lei, dicono che è bravissima (ma troppo esigente), solo che preferiremmo una figura laica;
4. la paritaria è a tempo pieno, ma secondo noi per i bimbi è meglio l'ordinario con 2 pomeridiani

A dieci minuti a piedi da casa mia c'è una scuola statale di cui si parla molto bene, maaaaaaa NON è la nostra scuola di riferimento. Lo so che sembra assurdo, ma la scuola di riferimento per noi è lontana il doppio. La circoscrizione però è la stessa, abbiamo telefonato alla segreteria della scuola e ci hanno confermato che la nostra via non appartiene al loro bacino d'utenza, che prima danno la precedenza ai bimbi del bacino e poi agli altri. Ci han detto che non è mai capitato che non siano riusciti ad accogliere le richieste della circoscrizione, però ovviamente non possono darti nessuna garanzia.

Perchè sono in ansia?
perchè vorrei la certezza che lo prendessero alla pubblica vicino casa!!! se non lo prendono, viene iscritto in automatico all'altra, che è davvero scomoda! ma in questo caso, è meglio una scuola scomoda o la paritaria?

l'elenco dei pro e dei contro dell'una e dell'altra non ve lo faccio perchè farei notte, diciamo che a nostro avviso vince la pubblica, ma non di tantissimo.

Mi fate un po' di incrocini per favore?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 11:22

maisetapioca ha scritto:Non riesco a caricare le foto! :buuu se vuoi te le mando per email :ok (così ti mando anche quelle che nel blog non ci stavano, tipo Nicola che pittura il muro :risatina: )

si dai, però anche quelle le vedo da casa :ok

stasera ti metto le dosi esatte per le frittelle, sono proprio buone (Anche Noemi le ha volute ... buongustaia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:27

devo mandartele all'indirizzo che ha usato Dream?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 11:28

Buongiorno a tutte!!
Finalmente riesco a scrivervi...
Ieri ero a casa in congedo e ho fatto mille cose, poi ho portato Anna in piscina (era felicissima!!) e poi avevamo amici a cena!
Oggi al lavoro... e mi riposo un po' :fischia :ahaha

Ho letto tutto, spero di ricordarmi di rispondervi tutte!!!

Pata :incrocini :incrocini :incrocini per i controlli!!! Facci sapere!!!

Michy :coccola :coccola :coccola per la varicella, ti mancava solo quella! :coccola
Quindi ora Simone è andato dai tuoi? E quando la varicella verrà a Rebecca come farete?
Almeno la consolazione è che fatta una volta fatta per sempre!! :bacio :bacio

Cocci come va la cervicale? E Camilla con il broncospasmo?
Sono contenta che il ritorno al lavoro sia andato bene!!
Per il libro... ecco, io mi ricordo quelle incongruenze, anche se non ti saprei precisare il punto!
So di aver proprio pensato: ma che cavolo dicono qui?
Ma non so se pensare a un errore di chi ha scritto o uno di chi ha tradotto (i traduttori italiani lasciano molto a desiderare, negli ultimi tempi...)

Mais il bancone mi piace un sacco!!! :ok
Sono proprio contenta che LA FABBRICA DI CIOCCOLATO vi stia piacendo!!!!

Ily per il congedo devo per forza andare di mese in mese. Ma va bene anche così, anzi meglio, perché posso un minimo programmare (tipo se decido di prendermi una settimana di ferie, il mese prima non segnerò congedo per il lunedì in cui sarò in ferie e così non ci rimetto un giorno di congedo - spero di essermi spiegata). L'unico inconveniente sono le malattie, del genere che se per caso Anna si ammalasse e quindi non posso portarla in piscina il giorno di congedo l'ho già richiesto e quindi lo devo fare comunque... Ma lo userei per stare a casa con la malata

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 11:30

Anna, ovviamente tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la statale.

In pratica loro ti hanno detto che "dovrebbero" prenderlo alla statale giusto??

Alla tua domanda: è meglio una scuola scomoda o la paritaria?
io rispondo: meglio la paritaria.
Anche se capisco e, parzialmente, condivido tutti i pro della scuola pubblica, non puoi mica attraversare mezza città per portare Romeo lì e poi Enea vicino casa. Io mi terrei sul "comodo".
Però credo (mi sbaglio?) il tuo obiettivo sia che entrambi i bimbi vadano alla stessa scuola primaria, quindi forse due rette alla paritaria sarebbero troppo?
Io fossi in te proverei con quella vicino casa, con tutti i nostri magici :incrocini sento che entrerà. In caso contrario ti butti sulla paritaria ma almeno hai il paracadute.
Che te ne pare?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 11:37

maisetapioca ha scritto:devo mandartele all'indirizzo che ha usato Dream?
si grazie, è quello "di famiglia" ma lo scarico sul mio mini pc :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:44

Grazie Ale!
Sì sì, lo sdoppiamento sarebbe per un solo anno perchè poi anche Enea andrebbe nella stessa scuola del fratello. Ci hanno comunicato che la retta per la primaria paritaria è al momento 210 euro al mese. Dall'anno prossimo quindi, con due bimbi, 420 euro al mese. Di sicuro però in cinque anni aumenterà. Ora, per noi 420 euro al mese sono tanti PER CINQUE ANNI, dovremmo fare molti sacrifici per tirarli fuori e non so se ne valga la pena. Per mandarli a scuola lì, poi non riusciremmo più ad iscriverli che so a nuoto o in palestra o se volessero prendere uno strumento (altri centoni mensili che van via)... mi sa che alla peggio, è meglio la scomodità...

Mi sa che mi sto rispondendo da sola, visto che fa bene parlarne? :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 11:47

Certo se consideriamo che la statale e la comunale sono gratuite, 420 euro sono una bella spesa.

<Ciao Fiori, ma avete fatto delle foto ad Anna in piscina?? Sarei curiosa di vederla mentre fa la sirenetta.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:49

Grazie FIORI, ho visto anche il tuo commento sul blog :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 gen 2011, 11:50

raggetto ha scritto: In pratica loro ti hanno detto che "dovrebbero" prenderlo alla statale giusto??
sì giusto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 13:05

Volevo raccontarvi questa, ricollegandomi alla domandA sollevata qualche giorno fa da Dream sulle differenze primo/secondo figlio-gravidanza.
Ieri a pattinaggio sono venuti anche Andrea e Noemi (il primo lunedì del mese si può assistere). Una signora ha chiesto ad Andrea l'età di Noemi e lui ha riposto "18 mesi". Poi mi ha guardato e ha chiesto conferma, e io: " no, no, ha 15 mesi".
Noemi proprio ieri ha compiuto 16 mesi ......... no comment!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 13:11

Dream arrivo in ritardo ma ti ho sempre pensata... e spero proprio che vi stiate godendo il vostro bel viaggetto e che Luisa stia meglio :incrocini :ok :bacio

Raggetto :ok ottimi acquisti

Cance :coccola :coccola per la tendinite! Ora come va?
Mi ha fatto ridere la descrizione di Matilde al cinema!! :ahaha :ahaha

Simo
Mi sono segnata il tuo suggerimento su Hunger Games :ok
Anche se devo confessarti che rimarrà in lista desideri per un po', un po' perché ho tantissimi altri libri, già presi, che voglio leggere, un po' perché al momento in biblioteca non c'è e in libreria costa un po' troppo per i miei gusti (e on line non è
in offerta).

Mimì :coccola per le tue piccole con l'influenza intestinale... sono calate proprio un bel po'!!
Buoni preparativi per i festeggiamenti (ecco un caso in cui avere i figli che nascono nello stesso periodo è utile :fischia :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 13:20

Ciuk mi spiace tanto leggerti così, perché capisco bene che vivere con la tensione in casa è proprio brutto e soprattutto con la persona con cui hai costruito tanto!
Mi sento di quotare Mais e Raggetto, che hanno detto in maniera fantastica cose che penso anch'io e che non avrei saputo esprimere meglio!
Tenta in tutti i modi di recuperare il tuo rapporto con Maxim, noi non lo conosciamo ma tu si e sai sicuramente qual è il modo migliore per prenderlo (parlargli direttamente, scrivergli, dargli piccole attenzioni, prenderlo o non prenderlo di punta...).
Lo so che per riavvicinarsi bisogna essere in due, ma il primo passo qualcuno deve farlo... e occorre tanta tanta pazienza
Sai che noi siamo qui per sostenerti e aiutarti come possiamo e facciamo il tifo per la tua famiglia :incrocini :bacio :bacio

Per la questione cambio asilo non so cosa dirti, forse l'esperienza di Raggetto è una buona testimonianza :ok

E tantissimi complimenti per le tue ricette, avere il bimby ti ha veramente stimolato!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 13:22

raggetto ha scritto:Volevo raccontarvi questa, ricollegandomi alla domandA sollevata qualche giorno fa da Dream sulle differenze primo/secondo figlio-gravidanza.
Ieri a pattinaggio sono venuti anche Andrea e Noemi (il primo lunedì del mese si può assistere). Una signora ha chiesto ad Andrea l'età di Noemi e lui ha riposto "18 mesi". Poi mi ha guardato e ha chiesto conferma, e io: " no, no, ha 15 mesi".
Noemi proprio ieri ha compiuto 16 mesi ......... no comment!!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 gen 2011, 13:32

Mais per la questione scuola dipende un po' da quanto è scomoda l'altra pubblica...
Forse il problema da considerare è anche per il prossimo anno e dove andrà Enea: secondo me la cosa importante è che entrambi vadano nella stessa scuola, altrimenti sarà un po' più complicato!
Può capitare che ti prendano Romeo in quella vicina e poi il prossimo anno non ci sia il posto per Enea? O magari per i fratelli ci sono delle priorità?
Comunque in generale io consiglierei la pubblica, anche se scomoda... ma ti auguro proprio che ci sia posto in quella vicina :incrocini :incrocini :incrocini

Raggetto le foto di Anna in piscina risalgono a circa un anno fa (ma forse ne avevo messe nel photoalbum o su FB), purtroppo di recenti non ne ho (deve venire qualcuno con me mentre io sono in acqua con lei)... ma lei è una vera pesciolina, ormai fa tuffi in continuazione e io mi prendo certi spaventi!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 gen 2011, 14:05

Fiori, non se avevi letto il mio messaggio qualche gg fa ma nel caso volevo ridirtelo: mi è piaciuto tantissimo il tuo biblioregalo, davvero, anche e soprattutto il biglietto :cuore
Ho già anche sperimentato la ricetta dello strudel ... ed è molto piaciuta ai degustatori :ok

Che bella deve essere Anna pesciolina :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”