GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: in vacanza, al mare, in città o montagna, a noi basta che se magna!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi: in vacanza, al mare, in città o montagna, a noi basta che se magna!

Messaggio da elfo » 15 set 2010, 9:25

Buongiorno a tutte!
Signore quant'è bbone la cipullate!!! ma oggi è tragica però...sono davvero radioattiva!!!

irene la mononucleosi non è nulla di che. è vero non ci sono molti farmaci che si possono prendere e credo che nei bimbi sia un po' più fastidiosa che negli adulti, così come l'influenza. segui il pediatra e vedrai che in qualche giorno si risolve tutto. :coccola a te e alla piccola.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi: in vacanza, al mare, in città o montagna, a noi basta che se magna!

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 9:27

buongiornoooo!
oggi il mio omettino e' tornato all'asilo, tutto ok, era bellissimo e contento, anche se ieri sera ci ha riprovato, pesantemente, mezz'ora di chiacchiere nel letto!!! pero' sono molto contenta, perche' anche se molto sensibile, almeno a lui sto cercando di insegnare a tirare fuori i suoi pensieri e sembra funzionare. la frase di stamattina: vorrei stare sempre con te fino all'estate prossima, alle prossime vacanze :che_dici come dire... in vacanza da una vita!! :ahaha
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 9:30

ljuda per le verdurine, anche qui e' un periodo no, sto ricominciando a convincerlo, ma di certo essendo + grande e' + facile
l'altro gg abbiamo fatto un fagottino di pcotto con dentro formaggio e zucchina grigliata
stasera penso frittata con spinaci frullati, pochi pochi pero', a volte ci metto latte e parmigiano a volte ricotta e parmigiano cosi e' + gustosa
polpettine carne e verdura frullata, poi magari le cuoci con il sughetto di pomodoro che non si vede troppo il colore
pasta ricotta e verdure, zucchine e gamberetti
io non faccio altro che inventare storie, paolo dice che non sono buone ma poi un po' se le mangia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 set 2010, 9:43

Avevo scritto un papiro e non me l'ha preso. :fuck: a gol!

Riprovo: buongiorno! Ma quindi se i papà possono non pulire le femminucce, anche le mamme possono strasbattersene dei maschietti? :fischia Mio padre ha lavato e vestito mia sorella per tutto il tempo di asilo e elementari. Le metteva pure i collant.. al contrario e attorcigliati ma glieli metteva.

Spes, Paolo è troppo fregno.. ci prova sempre con frasi strappalacrime, mica fesso! :spiteful:
A pensarci bene io pure ho pianto tanto quando mi hanno portato dalle suore... ammazza se ho pianto.. proprio non volevo andarci.. solo che avevo 20 anni :hi hi hi hi

Elfo, attenta che ti fanno chiudere lo studio per inagibilità oggi!!! :prr

Ieri abbiamo portato Boog a scuola ed è stata una lezione bellissima. C'erano due golden retriever, di uno era un cucciolo di 6 mesi. Meravigliosi tutti e tre a giocare insieme. Boog non ha tirato..non ha abbaiato.. forse tra simili si prendono di più! :perplesso
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 set 2010, 9:44

E pensare che se a Vale faccio la pasta con le verdure scanza la pasta e mangia solo quelle!!! anche solo bollite con olio e sale...durante lo svezzamento gli facevo la cicoria con la crema di mais e tapioca...e come gli piaceva!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 9:50

elfo ti auguro rimanga cosi', ma anche paolo le mangiava con gusto, certi piatti di passatoni, poi ha cominciato a capirci tutto!!
ah sole... se ti dico come ha concluso: con la faccetta mogia occhi da pesce lesso, io non ci voglio andare, ma bisogna andarci e un sospiro
bravissimo boog!! forse con quelli + simili al suo di carattere si trova meglio, un po' come l'animaletto mio :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 set 2010, 9:53

spes bello paoletto all'asilo :emozionee
per il cibo pure io me ne devo inventare di tutti colori e credimi ci abbiamo provato in tutti i modi ma nicole è schifignosa di suo...allora la frittata non la mangia, le polpettine sta imparando ora(infatti mò gliele faccio carne+verdure e provo), siccome la pasta è la sua passione allora faccio ricotta e zucchine, solo zucchine...prima le piaceva tanto il passato di verdure adesso me lo schifa...vabbè è lunatica proprio...in compenso ieri sera che soddisfazione, abbiamo fatto la carne alla brace e indovinate quanti arrosticini s'è sbafata? 8 SANI SANI :urka per una che non mangia tanta carne è una conquinsta no? :hi hi hi hi
Elfo che figo vale che toglie la pasta e mangia le verdure :clap :ahaha
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 15 set 2010, 9:55

BUONGIORNO AMICHETTE......

questa notte virgy nn ha avuto febbre quindi stamattina le ho fatto solo le urine....la dott.ssa del laboratorio mi ha detto che alle 12 devo andare e mi legge i risultati se vede qualche valore diverso domani mattina mi ha consigliato di fare emocromo e vari...

adesso ho visto che è un po caldina...nn so....boh pensavo nn le risalisse +.....aspettiamo le 12 e decidiamo....

ELFO...beata te che mangia le verdure...a me solo i legumi....devo provare la nuova pasta B. alle verdure..

SPES...forte paolo...adesso che mia figlia nn deve andare all'asilo piange e mi dice ma dopo la maestra mi riconosce??

SOLE...come mai andavi a scuola dalle suore a 20 anni??
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 9:57

io lo dico che nicole non e' schifettosa e' una vera abruzzesina!!!
arrosticini, siiiiiii :clap :ahaha
altra idea, a lui piacciono tanto i wurstel ma io non li preparo mai se non nell'insalata di riso d'estate ma deve amngiare anche il resto e nella torta rustica ricotta spinaci formaggi e taaaanti wurstel, all'inizio si sceglieva solo quelli ma poi preparandola insieme e con tante storielle... tra l'altro la potrei rifare!
do' idee a te e me ne vengono per noi :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 10:00

irene :incrocini
ma che forteeeeeee, vedi che in fodno in fondo ci vuole andare
e' qui che scatta il lavaggio del cervello e tante storielle carine per prepararla al rientro :incrocini

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 set 2010, 10:09

irene32 ha scritto:

SOLE...come mai andavi a scuola dalle suore a 20 anni??
No, il primo anno a Venezia ho alloggiato in un convitto tenuto dalle suore...
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 set 2010, 10:16

Signore ma secondo voi posso usare il latte in polvere per cucinare le cosine per Vale? vorrei fargli le polpette e tante altre cose, ma dato che uovo e latte non posso assolutamente darglieli con cosa faccio legare tutto? è una follia la mia di voler usare il latte in polvere per cucinare?
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 set 2010, 10:43

Oddio, non saprei che dirti..puoi provarci. Se vedi che ti sputa il cibo in faccia capirai che non gli piace!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 15 set 2010, 11:37

buongiorno al volo...oggi sto un po' giu',mi sto pentendo di non aver spostato ilaria all'asilo qui vicino...sarebbe stato cosi' comodo per me,invece adesso tra carica e scarica dalla macchina faccio una fatica...qui mettevo giada nel passeggino,due passi e arrivavo a prenderla...tu annamari' hai visto dov'è...per non farle cambiare,e invece adesso ha cambiato lo stesso maestre :aargh
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 set 2010, 11:38

elfo se cerchi su internet ci sono le ricettine senza uova, per il latte ho letto che si può usare come sostituto quello di soia ma non so se vale può mangiarlo... :domanda
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 set 2010, 11:42

ljuda ha scritto:elfo se cerchi su internet ci sono le ricettine senza uova, per il latte ho letto che si può usare come sostituto quello di soia ma non so se vale può mangiarlo... :domanda
ma su internet non ho trovato molto, ci sono diversi libri ma ricette free ho trovato molti dolci e Vale non è molto goloso di questo.
Per il latte, prende un latte dietetico che è un derivato dalla soia, ma non so se si possa cucinare. ho paura che si inacidisca, sbaglio?
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 15 set 2010, 11:48

Sul latte in polvere non so.. con quello normale di riso e soia io ci cucino l'impossibile.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 set 2010, 12:38

irene leggi qui....forum/viewtopic.php?f=83&t=47341" onclick="window.open(this.href);return false;
domani mattina devo venire a Pescara nei pressi di V.le Marconi.
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 15 set 2010, 13:01

ELFO...grazie mi è stato di aiuto...

sono andata x sentire i risultati dall'urina nn è uscito niente...aspettiamo domani mattina x urinocoltura...

che ne so...anche la mia questa mattina sta moscia..nn vuole fare niente....la febbre nn l'ha ..ma vuole stare sempre in braccio e lamenta sempre mal di pancia....nn so....il pediatra nn si rintraccia....domani pomeriggio che è in studio...gli chiedo se lavora ancora altrimenti opto x un altro
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 set 2010, 14:44

anto immagino :coccola che sfortuna pero' siano cambiate ugualmente le maestre :che_dici
irene :incrocini
elfo per la cucina con il latte non saprei... se cucini e mangia subito, non si inacidisce pero' :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”