GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Messaggio da madainoncicredo » 10 set 2010, 17:55

Lo so che è presto per parlare di Natale, ma sto cominciano la ricerca adesso perché gabo mi ha già detto cosa vuole... un AUTOSPURGO!!!

E mo' dove lo trovo???

Lui è fissato con tutti i tipi di camion, auto, mezzi da lavoro ecc.
Quando siamo andati alla festa dell'Unità ha voluto un libro sul ciclo dei rifiuti (una bella collana, ne abbiamo uno anche sui pompieri, e a proposito abbiamo la casa invasa da camion dei pompieri di tutti i tipi e le dimensioni, anche con sirene varie...), già a Natale scorso ricevette un set di mezzi per la spazzatura, ma ora ha visto l'autospurgo su 'sto libro e non fa altro che chiederlo :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 set 2010, 15:55

Vi segnalo un laboratorio di fotografia a cui ho appena iscritto Gabo :sorrisoo

http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... -ai-5-anni" onclick="window.open(this.href);return false;

E domani c'è una festa per famiglie a Casalecchio:

http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... -settembre" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo invece è un parco giochi a Crespellano di cui non so molto, anzi, nulla...
http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos ... respellano" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 set 2010, 16:39

ciao Roby! grazie del link sulla festa, non lo sapevo! Mi sa che ci verremo :ok

Volevo da tanto dirti una cosa e poi il tempo... sapevi che al Talon 2 volta a settimana c'è il banchetto di frutta e verdura biologica della fattoria?
sto facendo un po' di pubblicità perchè non è molto conosciuto e non molto frequentato... e ci tengo che rimanga aperto :fischia
Vendono la roba dell'azienda biodinamica che c'è dentro il parco. E' roba molto buona anche se non perfetta e pulita come quella dei supermercati

certo gli orari non sono comodissimi: mart./ven. dalle 16-19, e poi in inverno cambiano.
però hanno detto che se uno telefona può prenotare quello che c'è per quando vuoi tu: te lo raccolgono e tu lo vai a prendere in fattoria.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 set 2010, 16:47

pensavo anche che magari potrebbe essere un modo per avvicinare Gabo alla verdura/frutta... partire proprio dalla terra, dall'inizio. Andare a osservare i campi, le piantine, magari mettere qualche piantina sul balcone (basilico, insalatina crescono bene)... chissà... :sorrisoo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 set 2010, 17:45

rusc ha scritto:pensavo anche che magari potrebbe essere un modo per avvicinare Gabo alla verdura/frutta... partire proprio dalla terra, dall'inizio. Andare a osservare i campi, le piantine, magari mettere qualche piantina sul balcone (basilico, insalatina crescono bene)... chissà... :sorrisoo
Il problema è che io lavoro fino alle 19.30... e non avrei neanche tempo di andare in fattoria, nel weekend... però se mi dai qualche info pratica spargo la voce!
L'idea di cominciare dalle basi è buona... abbiamo piantato due giorni fa i semi di carota dell'ikea sul davanzale :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 set 2010, 17:46

rusc ha scritto:ciao Roby! grazie del link sulla festa, non lo sapevo! Mi sa che ci verremo :ok
Noi non ci siamo perché abbiamo un compleanno. Ci siamo passati un paio di volte gli anni scorsi ma alla fine si conoscevano tutti tra di loro e non ci hanno fumati :che_dici

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 set 2010, 23:48

co73 ha scritto:ciao purtroppo anche oggi vengo con una brutta notizia :buuu . Ero tentata a non scrivere perche' non vorrei che pensaste che scrivo solo robe tristi, ma visto che si tratta di una neonata non potevo non scriverlo qui su gol.

vi chiedo una preghiera o pensiero o :incrocini per la bimba di una mia amica. E' nata il 4 settembre con circa 4 settimane di anticipo, che non sarebbero un problema se non fosse che è nata con i "canalini" per respirare (scusate ma non so come si chiamato tecnicamente) chiusi e non se ne sono accorti immediatamente :urka . Per questo motivo il cervello non è stato ossigenato per un breve tempo (non so bene quanto). Ha anche il torace un po' piu' piccolo e una fessura nel cervelletto che pero' a detta dei medici non è grave ma risolvibile. Il problema piu' grande è che non ha respirato da subito, le devono fare una tac. Per fortuna intanto un "canalino" si è aperto, pero' resta tutta intubata

Scusate che poi non sono precisa con la descrizione ma ho avuto notizie tramite una mia amica che è in contatto con la sorella. La mamma mi ha mandato solo un sms per chiedere di pregare per loro :buuu

Mi dispiace così tanto, a parte che non dovrebbe mai succedere, pero' davvero lei non se lo meritava proprio
Tanti :incrocini per la piccola!! Pregherò per lei!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 set 2010, 23:54

madainoncicredo ha scritto:Lo so che è presto per parlare di Natale, ma sto cominciano la ricerca adesso perché gabo mi ha già detto cosa vuole... un AUTOSPURGO!!!

E mo' dove lo trovo???

Lui è fissato con tutti i tipi di camion, auto, mezzi da lavoro ecc.
Quando siamo andati alla festa dell'Unità ha voluto un libro sul ciclo dei rifiuti (una bella collana, ne abbiamo uno anche sui pompieri, e a proposito abbiamo la casa invasa da camion dei pompieri di tutti i tipi e le dimensioni, anche con sirene varie...), già a Natale scorso ricevette un set di mezzi per la spazzatura, ma ora ha visto l'autospurgo su 'sto libro e non fa altro che chiederlo :urka
:perplesso regalo un po' difficilotto da trovare....se mi capita di vedere qualcosa qui a Fe te lo faccio sapere!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 set 2010, 23:59

Ciao ragazze/i!

Giovedì ho passato la giornata più brutta degli ultimi tempi!!!

Siamo dovuti andare al pronto soccorso pediatrico perchè Nicholas respirava male....non vi dico lo spavento!! :buuu

Là gli hanno fatto subito due aerosol e una radiografia ai polmoni....poi ha iniziato ad andare in dissenteria....morale della favola: infezione respiratoria virale con broncospasmo...un virus che si è preso probabilmente a causa del brusco cambiamento di temperatura...

Per fortuna ora sta meglio, la dissenteria si è fermata e sembra respirare meglio anche se ogni tanto ha un po' di tosse! Sono due notti che lo facciamo dormire nel lettone in mezzo a noi, così lo teniamo costantemente controllato...
Ieri lo ha visitato anche la nostra pediatra che ha detto che ora i bronchi sembrano liberi, anche se dobbiamo continuare a fare le aerosol (anche di notte... :impiccata: ) e farlo mangiare meno ma più spesso (siamo arrivati a 7/8 poppate :x: ), poi lunedì mattina la devo chiamare per aggiornarla, così mi dirà quando portarlo per un controllo.

Un bacione a tutti!! :bacio :bacio
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 set 2010, 8:25

CIAO :sorrisoo

cavolo SNOW chissà che spavento, l'aerosol di notte è da :impiccata: pero' l'importante che guarisca :incrocini :incrocini

MADAI io c'ho Frency che è dall'anno scorso (GIURO) che ha gia' deciso il suo regalo di Natale. L'ha visto nel libretto della LEGO che c'era come pubblicità nella scatola ricevuta da Babbo Natale. Ogni tanto prende fuori il libretto e dice "Devo dire a Babbo Natale che vorrei questo" :ahaha A proposito LISA tu hai ancora il link usato l'anno scorso?

BUONA DOMENICA
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 set 2010, 8:27

madainoncicredo ha scritto:Vi segnalo un laboratorio di fotografia a cui ho appena iscritto Gabo :sorrisoo

http://bolognaperbimbi.splinder.com/pos" onclick="window.open(this.href);return false; ... -ai-5-anni

:-D :-D bello anche Frency adora fotografare

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 set 2010, 17:32

Buona domenica!
Co, subito una preghierina per quella bimba.
Fresh, che paura! :incrocini perché guarisca presto!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 set 2010, 17:34

Una domanda per le mamme dei bimbi che dormono a scuola. Da quest'anno lo faranno anche i miei e per Leo mi hanno chiesto delle lenzuola senza angoli (con i bordi tagliati) perché hanno i lettini impilabili. Va bene secondo voi se prendo un lenzuolo con gli angoli e lo taglio? O devo fare un lenzuolino apposta?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 set 2010, 18:33

Hallelujah ha scritto:Una domanda per le mamme dei bimbi che dormono a scuola. Da quest'anno lo faranno anche i miei e per Leo mi hanno chiesto delle lenzuola senza angoli (con i bordi tagliati) perché hanno i lettini impilabili. Va bene secondo voi se prendo un lenzuolo con gli angoli e lo taglio? O devo fare un lenzuolino apposta?
Io ho preso delle lenzuola vecchie di Marco-single e ho tagliato gli angoli, e poi cucito elastico. solo che le lenzuola erano così lise che a giungo me le hanno ridate rotte :che_dici
quindi adesso ne cucirò di nuove
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 set 2010, 21:34

Hallelujah ha scritto:Una domanda per le mamme dei bimbi che dormono a scuola. Da quest'anno lo faranno anche i miei e per Leo mi hanno chiesto delle lenzuola senza angoli (con i bordi tagliati) perché hanno i lettini impilabili. Va bene secondo voi se prendo un lenzuolo con gli angoli e lo taglio? O devo fare un lenzuolino apposta?

ma ti han dato le misure? io x simone ho usato due lenzuola da sopra, con uno copriva il lettino, con l'altro si copriva lui. E x coperta usavano un telo mare.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 set 2010, 8:49

CIAO :sorrisoo

anche a noi hanno fatto modificare i lenzuolini per la bradina per fortuna che mia zia è sarta :fischia :fischia

passata bene la domenica? Qualcuno è volato via in mongolfiera? :hi hi hi hi

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2010, 8:57

Buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2010, 8:58

co73 ha scritto:passata bene la domenica? Qualcuno è volato via in mongolfiera? :hi hi hi hi
:fuck: :fuck:
In verità lorenzo quest'anno non si è voluto nemmeno avvicinare ai giardini margherita :perplesso
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 set 2010, 9:04

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:passata bene la domenica? Qualcuno è volato via in mongolfiera? :hi hi hi hi
:fuck: :fuck:
In verità lorenzo quest'anno non si è voluto nemmeno avvicinare ai giardini margherita :perplesso

chissà perchè... :ahah :ahah :ahah

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 set 2010, 9:08

Buon dì! :bacio

Snow, mi spiace x la brutta notte..... l'importante è che Nic ora stia meglio :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”