GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 12:00

rusc trova una cosa da farle fare che duri 15 minuti, non so, preparare e portare via la spazzatura. Poi con aria innocente le dici: "senti, visto che vedo che sei veloce e riesci sempre a finire prima :fischia gli ultimi 15 minuti mi fai questo?" ma glielo devi dire quando viene a dirti che va via, e tu le fai notare che mancano ancora 15 minuti all'ora x.

madai vuoi venire a casa nostra a vedere quanto siamo intrattabili? :hi hi hi hi i traslochi son sempre una palla mostruosa e stressante, ma chi meglio di te lo sa, visto che ne hai appena concluso uno?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 giu 2010, 12:06

BA sì infatti pensavo anche io di fare così... che poi perchè non ci arriva da sola? cioè le consegne che le ho dato sono: "prima di tutto i pavimenti e il bagno, poi se rimane tempo altre cose (vetri, lampadari, spolvero etc....)". ora la pulizia del bagno non è solo pulire i sanitari, il pavimento e stop. ok quello è il minimo, poi ogni tanto c'è l'alticalcare, il mobiletto da pulire anche in alto, il box doccia da pulire.... quindi quei minuti saprebbe bene come impiegarli!!
ma possibile che devo essere io a dirle ogni minuto cosa deve fare? detto una volta dovrebbe bastare... o no?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 giu 2010, 12:14

rusc non so... non mi è mai capitato di dover dire cosa fare o non fare... sarei in imbarazzo come te.
io al momento son messa al contrario, nel senso che ho casa disastrata e in tutto il caos (e se dico caos, non esagero... ho fatto foto poi appena riesco le pubblico) la signora una volta a settimana pulisce tutto da cima a fondo... il che è assolutamente inutile. Son arrivata a lasciarle i soldi per far solo due ore invece di tre ma lei no, capatosta, a costo di rimetterci dei soldi pulisce anche dove non occorre perchè le da fastidio vedere la casa in disordine. veh che per un bel pò si dovrà rassegnare...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 giu 2010, 13:06

ba1976 ha scritto:comunque vi racconto questa che non è che è tutta una tragedy, ci son anche dei lati comici. C'ho il gatto nero in depressione :ahaha in pratica lui ha l'ansia da trasloco, si ricorda il trasloco di 5 anni fa e reagisce alla stessa maniera. Cioè si è chiuso dentro una scatolone da cui esce solo per mangiare. è convinto che traslocheremo :ahaha non so se potrà vivere dentro uno scatolone per un mese, l'altra volta il tempo è stato mooooooooolto più breve :ahaha
i gatti detestano i cambiamenti, per lui vedere tutto sto caos è davvero un incubo. quando son stressata a guardare il caos in casa, guardo lui e mi consolo, che c'è chi la vive peggio di me :ahaha povero, si era appena ripreso dalla nascita di gaia (ci mette un pochino a smaltire i cambiamenti :hi hi hi hi )
sono morta dal ridere!! :ahaha

Sì, i gatti sono estremamente abitudinari e sensibili.... la mia ad esempio sente un giorno prima quando deve andare dai miei x le 2 settimane in cui andiamo via.... sparisce letteralmente x non farsi trovare!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 giu 2010, 8:46

CIAO :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 15 giu 2010, 9:17

Buongiorno!
Io in questo periodo sono presissima, l'unico giorno dove avevo un po' di tempo il forum era fuori uso :che_dici
Però ho letto gli arretrati!!

Rusc leggo che sei informissima! :ok Sono proprio contenta!

Ho letto di Francy in gita e del gatto della Ba in depressione :ahah :ahah della mamma di Roby che si è trasferita di fianco a lei e della noni della Ba :coccola

Io questo fine settimana sono stata ad un addio al nubilato a Mirabilandia, sono tornata completamente afona :che_dici ieri ho dovuto far rispondere al mio telefono a Roberta perchè la gente non mi sentiva!!

Ale allora il saggio di Giulia è andato bene!!! Foto???? Maia la scuola la finisce il 30!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 giu 2010, 9:38

buong!!!!

xen ovvimamente il gatto depresso è blacco. stando sempre dentro quello scatolone, sta sudando talmente tanto che gli hodovuto tagliare del pelocon le forbici perchè era tutto appiccicoso... uno schifo totale. La sua unica consolazione è quando la sera lo prendo in braccio ma in quelle condizioni non ce la facevo neanche a toccarlo :x:

abbiamo colorato la ex cucina (ora denominata camera dei giochi) di un bell'arancio (diciamo giallo aranciato) stamattina c'erano impronte di gatto arancioni sul pavimento di tutta la casa :impiccata: comunque quella stanza entro fine settimana sarà pronta, lu ci trasferisce i suoi acquari e poi i giochi della gaia...dopodichè passeremo al vero trauma: la sala da sgomberare totalmente, lavori del muratore e dell'idraulico e piastrellista, dare colore alla sala... mai più ripeto MAI PIU' lavori del genere vivendo dentro casa.

ieri medico venuto per la noni. non bene ma proprio per nulla. e ci ha detto che è impensabile tenerla a casa, non è gestibile solo con una flebo al giorno come stanno facendo ora, quindi al più presto la ricovereranno al bellaria... grazie ragazze di starmi tanto vicino.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 giu 2010, 9:48

Ciao :bacio

Ba, :coccola e tanti :incrocini per la tua noni.
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 giu 2010, 10:43

Ba :coccola immagino come sia difficile gestire tutta la situazione, tra il caos totale in casa e il dolore per la noni...

Io sono a pezzi, ieri sera ho avuto l'invasione degli unni: Fabrizio ha invitato a casa sei colleghi a vedere la partita, di cui uno con figlio di 4 anni, e mi hanno ribaltato la casa... Io sono arrivata alle 21 che già c'erano tagliatelle giapponesi e salsa di soia sparse tra sala e cucina, la camera di Gabriele non vi dico... hanno tirato giù non solo tutti i giochi ma anche TUTTI I LIBRI!!! Però è stata una bella serata, solo che Gab è andato a letto alle 23.30 e io a mezzanotte e c'ho un mal di schiena da piangere stamattina...

In compenso stamattina Gabo mi ha regalato una di quelle perle che ti fanno (sor)ridere per un'intera giornata. Stava giocando per terra in sala e mi ha detto: "Mamma, ho il pisellino che si muove da solo. Forse perché io sto giocando e allora gioca anche lui" :ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 giu 2010, 11:06

madai :ahah :ahah :clap meraviglioso gabo!!!!

tirar giù tutti i libri è un bel passatempo per sti cinni :impiccata: anche gaia e simone lo fanno spesso quando sono insieme. sennò spargono tutti i lego, anche quello pare sia nella top ten dei divertimenti dei tre/quattrenni :impiccata:

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 giu 2010, 11:14

Non mi ricordo se vi ho accennato che, per lo spannolinamento notturno, mi sono inventata la fatina del letto asciutto :fischia
pare che funzioni :-D

http://ohohsonomamma.splinder.com/post/ ... o-asciutto" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 15 giu 2010, 11:25

che bella l'idea della fatina asciutta!!!

stamattina gaia mi ha detto: "mamma, io stanotte avevo pipì, ti ho chiamato, ma tu non sei mica venuta".
" e allora che hai fatto? sei andata a farla da sola?"
"no, ho fatto finta di non averla e ho dormito di nuovo!" :ahaha (il letto poi stamattina era asciutto).

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 giu 2010, 11:45

Ma che miti questi bimbi!! :ahaha

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 15 giu 2010, 13:43

Ricopio dal mio blog:

Ieri sera, poco prima dell'ora della nanna, Gabo si sdraia sul lettone di fianco al papà.

"Voglio dormire con te!"

No, tu dormi nel tuo letto in cameretta e io dormo con la mamma, poi quando tu sarai grande dormirai assieme alla tua fidanzata. Con chi ti vuoi fidanzare?

"Io voglio fidanzarmi con la mamma!"

No, la mamma l'ho conosciuta prima io e mi ci sono fidanzato io.

"Ah. Allora con Alice..."

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 giu 2010, 13:50

:ahaha :ahaha che forte Gabo

XEN ma racconta dell'addio al nubilato a Mirabilandia :-D dev'essere troppo bello
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 giu 2010, 13:50

Ciao!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 giu 2010, 13:52

Prillina ha scritto:Ciao!
ben alzata!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 15 giu 2010, 13:57

Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto:Ciao!
ben alzata!!
:hi hi hi hi :congratulations: :festa
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 giu 2010, 22:04

Olè Olè mia zia è incintaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :134-mavieni:

:clap :clap
sono emozionatissima! il pupo/a nascerà a fine gennaio ma io sono già agitata :ahaha
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 giu 2010, 22:05

Rusc :congratulations: ! Complimenti sei già in formissima!

Ho letto ma ricordo poco :prr
- saggio di Giulia :yeee
- gita di Frency :clap
- Gabo che si fidanza con la sua mamma (anche Ale mi chiede di sposarlo :emozionee )
- Ba impegnata tra lavori e nonna :coccola
- Xen all'addio al nubilato a Mirabilandia :domanda
- Pri.... :perplesso è tranquilla.... mmmmm ok è finito il campionato, maaa gli ormoni?!?!? l'agitazione prematrimonio?!?!? :prr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”