GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPICOZZE 2004!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ROMPICOZZE 2004!!

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 22:55

LAURA dai non ti scoraggiare così....alla fine i ns bimbi è da pochi giorni che vanno a scuola se sapevano già fare tutto bene che ci andavano a fare?
io avevo tutti i quaderni con i buchi per le cancellature... :fischia :fischia :fischia
Anche Giada oggi ha portato a casa il quaderno di matematica e beh!!!
le uniche 2 parole che ha scritto sono state lungo e corto....
e mi ha detto che lo ha copiato dalla lavagna...
per il resto solo schede da colorare e stop...
Visto tutto il tempo che stanno a scuola mi chiedo che cosa fanno il resto del tempo.... :perplesso :perplesso :perplesso
però mi va bene così.... imparerà ci credo che prima o poi imparerà...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 1 ott 2010, 23:28

si adri....hai ragione...
ma ci sono rimasta male (sono stupida lo so)
a vedere il quaderno "conciato" così.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 23:35

magari cerca di capire da Anya come mai fa così tante cancellature...

Giada per esempio oggi per farci vedere le pagine fdel quaderno le stropicciava di brutto
e io mi sono un po' arrabbiata, poi con calma le ho spiegato che deve fare bene e piano altrimenti il quaderno si sciupa tutto, che è importante che lo conservi bene, che deve cercare di essere ordinata...
magari lei ha bisogno di un po' di incoraggiamento... e di sostego da parte tua :ok

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 1 ott 2010, 23:38

la smetti???

HAI RAGIONE!!!

:prr

domani cerco di capire meglio.....e cercherò di incoraggiarla a fare meglio!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 23:42

Dimenticavo un ultima cosa su cui mi darai ancora ragione... :fischia :fischia :hi hi hi hi
guarda che la tua bambina è una cucciolina... non ha ancora compiuto 6 anni.... OCA.... :prr :prr :prr

e poi noi ci aspettiamo di vedere chissà cosa... te lo dico perchè anch'io sono così... :fischia :fischia

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 1 ott 2010, 23:44

te lo dico perchè anch'io sono così
cosa??

oca????

:ahah

comunque è vero....anya non ha ancora compiuto 6 anni.....
me lo dimentico sempre
anzi troppo spesso
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 ott 2010, 23:49

anya ha scritto:
te lo dico perchè anch'io sono così
cosa??

oca????

:ahah

comunque è vero....anya non ha ancora compiuto 6 anni.....
me lo dimentico sempre
anzi troppo spesso

OCA sempre... dentro e fuori...
anche se sembro più una mucca di un oca.. :fuck:

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 2 ott 2010, 12:02

giorno
riunione delle oche? :hi hi hi hi
A Laurè e daje tempo a 'sta pora creatura! :prr
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 ott 2010, 14:55

Buon pomeriggio e buon sabato!!!
Ieri dany e' arrivato alla vocale U e oggi come compiti aveva due pagine da completare con la frase "uovo sodo"... Una pagina in corsivo e una in stampatello. Gli ho fatto rifare anche un'altra pagina in corsivo che a scuola non aveva completato in modo corretto... Anziche' la M ha fatto la N e anziche' la A la O.

Laura, dai tempo ad anya, d'altronde ha fatto solo 2 settimane di scuola e se non le hanno dato compiti da fare a casa, a me sembra più che normale che faccia cancellature. Ha bisogno di esercitarsi ancora... Vedrai i risultati tra qualche settimana. Io credo che le maestre di daniele, assegnando tutti i giorni dei compiti, abbiano voluto accellerare il periodo di "rodaggio" dei bimbi, per farli arrivare il prima possibile alla "meta".
Scrivendo due pagine tutti i pomeriggi infatti, daniele si e' sbloccato dopo una sola settimana e ora, anche se continua a confondere qualche lettera, e' autonomo e fa le cose per bene. I bimbi all'inizio per perfezionare la loro scrittura, hanno bisogno di tanto, tanto esercizio.
Comunque stai serena, come dice ale, anche se le maestre usano modi e metodi diversi, alla fine dell'anno i bimbi otterranno tutti lo stesso risultato :sorrisoo

Aahhh, i banchi nella scuola dei miei figli, sono tutti disposti a ferro di cavallo, quindi i bimbi sono tutti ben visibili e controllabili :hi hi hi hi

Adri guarda, io lo dico sempre che e' più stressante fare la casalinga che lavorare fuori casa (almeno nel mio caso, visto che sono troppo perfettina e rompikezz sulle pulizie e devo fare 10635555 cose al giorno). L'unica cosa positiva della casalinga, e' che puoi seguire senza stress la prole, sia per la scuola, sia per gli impegni extrascolastici e tutto il resto.
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 ott 2010, 9:35

Ciao ! :bacio

Oh, argomento scuola/compiti: ieri ero anch'io un pò demoralizzata.... abbiamo passato la mattinata a fare (e rifare e rifare) i compiti... che consistevano nel completare delle sequenze di linee (o fare cerchi o fare delle U) .... doveva stare dentro i quadretti e rispettare il disegno iniziale.. a me sembrava una cazz@t@ proprio... e invece Giulia non ci beccava proprio... o disegnava male o sbagliava la sequenza.... non so quante volte le ho cancellato il compito.... sono diventata matta!! Solo che lei povera si demoralizzava... però non posso dirle che va bene quando in verità non è così....... la vedo durissima :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 ott 2010, 12:29

la U????
:urka

anya è ancora ferma alla A....

:buuu :buuu
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 ott 2010, 13:10

anya ha scritto:la U????
:urka

anya è ancora ferma alla A....

:buuu :buuu
ma noooooooo, non volevo abbatterti!! :coccola (anzi...)

Stanno facendo le vocali, ma solo in stampatello.... però, davvero, è anni luce da quello che sta facendo Daniele, ad esempio!
Adesso mi sono stampata un pò di disegnini da fare nei quadretti (le mitiche cornicine, che si usavano ad abbellire i quaderni.... io quand'ero piccola ne andavo matta!!) per vedere di esercitarla un pò :che_dici
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 ott 2010, 16:09

ecco...quel libricino sarà uno dei regali di compleanno x anya..... :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2010, 17:48

Hello cozze :bacio
Maya è tornata a casa con un pallino: le parole crociate :urka
Ha preso la mia settimana enigmistica, io le dico le definizioni e lei scrive le parole :urka
Pauraaa

Hanno fatto le classi : è in 1a B , con la maestra fricchettona e quella calabrese e non sta con nessuna delle due ex compagnette della materna
E oggi è tornata a casa con un regalo dal suo fidanzato Iacopo, un cerchietto, ed un apio di braccialetti della sua amica Syria :ahaha
Ale, sì le cornicette , le adoro ( avo ) ! La gnoma ha già un libricino di cornecette ma le ha sempre ignorate :martello
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2010, 9:01

Pita, ieri mi sono scordata di commentare il richiamo che hai avuto sugli orari... non ce la puoi fare!! :ahaha Anche da noi sono appesi ovunque cartelli minatori su orari di ingresso e uscita :urka
Forte Maya :-D è proprio brava!! :ok

Ieri è sparita la walls di Giulia, è durata 1 settimana.... col fatto che vengono spostati di aule tra pre/scuola/post e lei tutte le volte si deve ricordare di prendersi dietro la sua roba, la vedo durissima!!! :buuu

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 5 ott 2010, 10:30

Buongiorno cozzette!!!

Pi, Maia è in prima fila perchè nelle file dietro mettono i bimbi più tranquilli :fischia

A Laurè, non t'angoscià :ahah Anche Maia ha delle gran cancellature, ma perchè la vedo moooolto pignola, questo week end per i compiti se andava di un puntino sotto la riga cancellava tutta la lettera :urka e poi ha il quadernone pieno di orecchie!
Loro stanno facendo le vocali, hanno fatto fino alla O e le scrivono in stampatello, corsivo minuscolo e.... come cappero si chiama questa scrittura del computer... con la "e" e la "a" fatte così????? Insomma ha fatto una pagina intera di queste lettere (3 righe di A - 3 righe di a - 3 righe di a corsivo, tutto ripetuto per la E la I e la O)
E in matematica stanno facendo il n. 1 :ahah direi che hanno appena cominciato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 ott 2010, 11:17

bhò...io son ferma alla lettera
A
a
e a corsiva

viaggiamo decisamente con ritardo....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 ott 2010, 11:20

Anche Giulia ieri ha fatto il numero 1 :ahaha

Xen, ma che brava Maia.... la mia invece si rivela la solita caprona! :che_dici

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2010, 23:22

xeniya ha scritto:Buongiorno cozzette!!!

Pi, Maia è in prima fila perchè nelle file dietro mettono i bimbi più tranquilli :fischia

A Laurè, non t'angoscià :ahah Anche Maia ha delle gran cancellature, ma perchè la vedo moooolto pignola, questo week end per i compiti se andava di un puntino sotto la riga cancellava tutta la lettera :urka e poi ha il quadernone pieno di orecchie!
Loro stanno facendo le vocali, hanno fatto fino alla O e le scrivono in stampatello, corsivo minuscolo e.... come cappero si chiama questa scrittura del computer... con la "e" e la "a" fatte così????? Insomma ha fatto una pagina intera di queste lettere (3 righe di A - 3 righe di a - 3 righe di a corsivo, tutto ripetuto per la E la I e la O)
E in matematica stanno facendo il n. 1 :ahah direi che hanno appena cominciato!

xen, si chiama stampatello minuscolo :ahaha
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2010, 23:23

buooonaseeeraaaaaaaa.... ieri alla fine sono riuscita a leggervi un po' e poi sono svenuta. marooonnnnnn, che periodaccio!!!!
oggi pomeriggio riunione a scuola, sia per dany che per fede. le maestre di daniele sonio contentissime di come stanno lavorando e hanno detto che hanno raggiunto ottimi livelli. i bimbi stanno lavorando benissimo e per fortuna quasi tutti riescono a mantenere il ritmo mazzoso, tranne due o tre, che poveretti, ancora non sanno scrivere bene all'interno del rigo, o confondono alcune lettere etc. le maestre hanno chiesto alle mamme di questi bimbi un po' di collaborazione, facendoli scrivere un po' nella tranquillità della propria casa e con la sicurezza di avere la propria mamma al fianco. in un primo momento ci sono state un po' di proteste perchè le mamme di questi bimbi lamentavano un programma troppo mazzoso e troppa velocità nel presentarlo ai bimbi, ma poi dopo qualche spiegazione delle maestre, si sono convinte che in fondo erano i propri figli a dover raggiungere il livello degli altri 19 e non viceversa.
ieri sono dovuta andare a prendere dany da scuola un'ora prima perchè aveva terapia dalla logopedista, così ho avuto la possibilità di parlare con la maestra di italiano. è soddisfattissima di daniele, è un bimbo molto attento alle spiegazioni in classe e che svolge sempre al meglio il proprio lavoro. ha già raggiunto ottimi livelli e non possono davvero pretendere di più :yeee
unico neo... si vergogna a parlare in classe davanti a tutti. ieri la mestra gli ha chiesto come si chiamasse il padre e lui le ha detto "non te lodico". la maestra a quel punto gli ha chiesto la motivazione e lui le ha risposto: "perchè il nome del mio papà inizia con una lettera che io non so dire" :emozionee effettivamente mio marito si chiama gerolamo, pronunciato da lui "serolamo" :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”