GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 11:02

ba1976 ha scritto:ciao marco :sorrisoo

che dite, è da pazzi mettere già il piumone pesante nel letto? io ho avuto un freddo stanotte... in teoria ho anche quello da mezza stagione ma boh...mi sembra fresco sul serio di notte. voi cosa avete?

io venerdì quando cambierò le lenzuola passero' al piumino da mezza stagione..... adesso abbiamo solo lenzuolo e coperta di cotone e stanotte si gelava :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 ott 2009, 11:18

che dite, è da pazzi mettere già il piumone pesante nel letto? io ho avuto un freddo stanotte... in teoria ho anche quello da mezza stagione ma boh...mi sembra fresco sul serio di notte. voi cosa avete?
Piumino invernale, pigiama leggerino.

P.S. Buondí!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 ott 2009, 11:25

Mia moglie ha messo una trapunta un po' più pesante già da metà settembre... faceva un caldo pazzesco, ma lei è freddolosa almeno quanto te! :sorrisoo
Io ovviamente dormivo scoperto... :ahaha
Stanotte invece si stava da Dio!! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 ott 2009, 11:27

marco freddolosa io??? :ahaha sto bene giusto giusto in spiaggia in agosto alle 2 del pomeriggio.
e mia figlia è peggio di me. Stamattina ha preteso i guanti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 ott 2009, 11:42

io ho messo 2 giorni fa la trapuntina da mezza stagione.... Giulia ancora copriletto di cotone.... ma mi sa che presto accendo il riscaldamento, a casa mia fa veramente troppo freddo!

Ciao Marchein! :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 ott 2009, 11:57

Io ho ancora solo lenzuolo e copriletto in cotone.
I bimbi invece copertine di pile o lana

situazione Serena... non riesco a spiccicarmela di dosso.... spero di riuscire a raccontarvi nel pomeriggio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 14 ott 2009, 12:02

ba1976 ha scritto:marco freddolosa io??? :ahaha sto bene giusto giusto in spiaggia in agosto alle 2 del pomeriggio.
e mia figlia è peggio di me. Stamattina ha preteso i guanti.

stamattina alle 6.30 ho steso i panni in terrazza :x: . Sono rientrata che avevo le mani congelate e ho pensato anch'io LA PROSSIMA VOLTA MI METTO I GUANTI :ahaha

Comunque alle 7 c'erano 6 gradi :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 14 ott 2009, 12:34

Buongiorno!

Ieri brutta avventura con Diego al Maggiore, fortunamente finita bene.
Lunedì pomeriggio siamo andati dal pediatra per il bilancio di salute dei 36 mesi e, quando gli ha guardato le orecchie, mi hanno detto che vedeva qualcosa di verde pisello nell'orecchio destro.
Diego ha iniziato a piangere disperato e non c'era verso di calmarlo. Il dottore mi ha prescritto un controllo urgente da un otorino e ieri mattina sono andata al CUP e mi hanno dato appuntamento per le 12:30.
Alle 12 l'ho preso da scuola e siamo andati al Maggiore. Dopo circa un'ora di attesa, l'otorino, con molta fatica (non vi dico quanti calci ha preso :hi hi hi hi ) è riuscito a visitarlo e mi ha confermato che c'era un corpo estraneo. A questo punto andava rimosso e, secondo lui, visto che Diego era molto agitato, andava fatto in anestesia generale o, come minimo, in sedazione. Io gli ho risposto che non mi sembrava il caso di fare un'anestesia per una cosa del genere e che, se tecnicamente non c'erano controindicazioni, preferivo provare senza.
Dopo una decina di minuti siamo saliti al 12° piano. Lì abbiamo stretto Diego in un lenzulo perchè non potesse muovere mani e piedi, lo abbiamo messo sul lettino e, mentre l'infermiere gli teneva ferma la testa, in meno di un minuto, il dottore è riuscito ad estrerra la pallina. :clap :clap :clap
Ovviamente è uscito un po' di sangue, dovuto ad un'abrasione esterna.
Ora gocce per una settimana due volte al giorno e controllo fissato per martedì prossimo.

Ovviamente mi ha promesso che non metterà mai più nulla nelle orecchie e, visto quanto era terrorizzato, credo che manterrà la promessa. :sorrisoo

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 14 ott 2009, 12:35

SARETTA bentornata!!!
Io lavoro a Villanova di Castenaso. :sorrisoo

La mia gine è la stessa di Lisa.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 14 ott 2009, 12:38

Io ho messo le trapuntine leggere ieri e i bimbi hanno i pigiami di cotone a maniche lunghe. Tanto da noi sicuramente domani accenderanno i termo e sarò costretta ad aprire le finestre per il gran caldo. :impiccata:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 14 ott 2009, 12:47

Buongiorno Emi!
Spunto adesso da una riunione :x: , ho letto solo l'ultima pagina :hi hi hi hi

Ieri sera ho cambiato la coperta di pile nel letto di Maia e le ho messo il trapuntino da mezza stagione, noi abbiamo un copriletto un po' più pesante di quello di cotone (ma di poco) volevo aspettare il week end per cambiarlo, ma mi sa che non resisto, anch'io stanotte sono congelata!

Ba, Maia invece stamattina ha snobbato me e il mio scooter per andare a scuola in macchina con suo padre :che_dici

Marina :urka quindi Diego si è infilato una pallina nell'orecchio?? Povero :coccola chissà che spavento! Invece Maia una volta si infilò un sassolino della sabbia del gatto nel naso :che_dici , anche noi PS, l'hanno estratta con una pinza lunghissima (sembrava una pinzetta per le sopracciglia), anche lei si è spaventata molto e infatti non si è più messa niente nel naso!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 14 ott 2009, 12:52

marina71 ha scritto:Buongiorno!

Ieri brutta avventura con Diego al Maggiore, fortunamente finita bene.
Lunedì pomeriggio siamo andati dal pediatra per il bilancio di salute dei 36 mesi e, quando gli ha guardato le orecchie, mi hanno detto che vedeva qualcosa di verde pisello nell'orecchio destro.
Diego ha iniziato a piangere disperato e non c'era verso di calmarlo. Il dottore mi ha prescritto un controllo urgente da un otorino e ieri mattina sono andata al CUP e mi hanno dato appuntamento per le 12:30.
Alle 12 l'ho preso da scuola e siamo andati al Maggiore. Dopo circa un'ora di attesa, l'otorino, con molta fatica (non vi dico quanti calci ha preso :hi hi hi hi ) è riuscito a visitarlo e mi ha confermato che c'era un corpo estraneo. A questo punto andava rimosso e, secondo lui, visto che Diego era molto agitato, andava fatto in anestesia generale o, come minimo, in sedazione. Io gli ho risposto che non mi sembrava il caso di fare un'anestesia per una cosa del genere e che, se tecnicamente non c'erano controindicazioni, preferivo provare senza.
Dopo una decina di minuti siamo saliti al 12° piano. Lì abbiamo stretto Diego in un lenzulo perchè non potesse muovere mani e piedi, lo abbiamo messo sul lettino e, mentre l'infermiere gli teneva ferma la testa, in meno di un minuto, il dottore è riuscito ad estrerra la pallina. :clap :clap :clap
Ovviamente è uscito un po' di sangue, dovuto ad un'abrasione esterna.
Ora gocce per una settimana due volte al giorno e controllo fissato per martedì prossimo.

Ovviamente mi ha promesso che non metterà mai più nulla nelle orecchie e, visto quanto era terrorizzato, credo che manterrà la promessa. :sorrisoo
Ma povero cucciolo!!! :coccola
Certo, Marina, che Diego non wsi smentisce... la passione per palle e palline non sc**a, eh??!! :ahaha
Bacioni, e vediamoci presto! :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 ott 2009, 13:02

Io avevo già da un pezzo quello da mezza stagione(sono una freddolosa)...quindi a brevissimo(probabilmente stasera) passerò al piumone pesante.....ce l'ho.perchè patire il freddo? :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 14 ott 2009, 13:06

Marina, che giornata pesante :urka ti capisco sai.... io ci sono passata con Giulia.... ma anzichè estrarre qualcosa, le dovevano fare un mega clistere :urka ... mamma mia, che incubo! Comunque è bene quel che finisce bene :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 14 ott 2009, 13:26

XEN: :bacio
In realtà me lo ha confessato solo dopo la visita dell'otorino. Quando gliel'ho chiesto dal pediatra ha negato spudaratamente.
Probabilmente la pallina era lì chissà da quanto, magari da mesi! :urka
Ma lui non si è mai lamentato di nulla!

MARCO: hai proprio ragione: quella delle palle è proprio una fissazione! :ahaha
Cerchiamo di organizzare qualcosa a breve! :ok
Ci siete poi andati al circo?

ALE: ieri sera ero a pezzi!
Il bello è che ho dovuto anche svegliare Diego, che si era addormentato alle 3 passate, alle 4 e 20 per andare a prendere Dario a scuola.
Per fortuna sono riuscita ad andare in palestra per la lezione di pilates e mi sono rilassata un po'.

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 14 ott 2009, 13:31

:urka :urka Marina per fortuna è finito tutto bene :yeee :coccola per il piccolo Diego

Oggi finalmente hanno acceso, che freddo :urka :grrr , noi trapuntina leggera e pigiama pesante, le bimbe coperta di pile e pigiama pesante :yeee :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 14 ott 2009, 13:38

Ciao Giovanna!
Ho visto un po' di foto: le tue bimbe sono bellissime! :sorrisoo

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 14 ott 2009, 13:43

:bacio :thank_you: :thank_you: Grazie, anche il tuo nella foto non scherza :clap :clap
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 ott 2009, 13:47

ciao ragazze+1!!!

rebecca oggi l'ho lasciata solo fino alle 12.30 e mi han detto che è andata meglio, probabilmente semplicemente si stanca a stare di più ( questo per rispondere al discorso di madai sull'influzenza A, nel senso, lei è passata da lunedi scorso che faceva 8-11 al venerdi 8-14 con pranzo e nanna teoricamente lunga, quindi secondo me ha risentito del tutto) , comunque domani che ricomincio a lavorare ( :buuu :buuu ) la vado a prendere comunque alle 13.20 tanto non mi serve lasciarla per forza fino alle 15 se non devo
in ogni caso, oggi la porto dal pediatra, anche lui al tel ha convenuto che dopo 10 gg di aerosol senza eliminare la tosse, meglio che me la veda
comunque due maestre hanno ipotizzato: 1 che sia eccitata dai farmaci. ma il broncovaleas è cortisonico? e dato anche su aerosol può eccitare/innervosire? 2 che sia una conseguenza farmaci+dermatite ( ripartita dopo mezzo, sottolineo mezzo, yogurt plasmon
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 ott 2009, 13:47

:urka ummamma MARINA che avventura! povero Diego, le catturone degli ospedali sono sempre terribili... anche se per il loro bene naturalmente
Io sono già in ansia per l'operazione all'ernia ombelicale di Serena: sarà minimo fra un anno.... ma sto pensando che allora (se Dio vuole) ci sarà il piccolino/a..... come farò? mah, meglio non pensarci mi sa :x:

discorso dormire Serena: io vedo che è proprio in crisi, in una fase di mammite acuta ma proprio acuta. Anche stamattina sempre attaccataa me, ogni 2 secondi mi abbracciava e diceva "mamma" con gli occhi a cuore :emozionee ....e dire che cmq siamo sempre insieme :che_dici

E anche di notte cerca me: basta che senta la mia voce e si calma..... magari rimane sveglia però tranquilla. Marco dice che ha paura che io non ci sia e allora mi cerca....
adesso fa un luuungo risveglio, stanotte è stata sveglia (e noi con lei) dalle 3,15 alle 5,30 :urka . ah naturalmente prima delle 3,15 si era già svegliata brevemente altre 2 volte.....

io non avrei nessun problema ad addormentarla in braccio, con Ric facevo così alla sua età: in 5 minuti dormiva e tirava tutta la notte.
E' che non troviamo una routine che la rilassi e che le piaccia....

le piace molto stringersi la sua bambola... ma questo non basta a farla addormentare....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”