GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 20:50

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:
ciuk che bravo JJ, Pasquale qua non ha mai e dico mai fatto una goccia nel vasino o nel water....tant'è che ci ho rinunciato e se ne parla a primavera!
Io con JJ ho praticamente iniziato di punto in bianco. Solo una volta, per mezz'oretta, gli ho tolto il pannolone perchè aveva il sedere arrossatissimo. La pipì non l'aveva mai fatta nel vasino/wc. La cacca qualche volta nel vasino, portato da noi che gli raccontavamo la storia dei folletti della cacca. Ma in diversi mesi (5), è successo 3-4 volte. Lunedì tolto pannolone e all'inizio è stato un mezzo disastro (pisolino e notte lo mettiamo ancora). Pian piano è migliorato, ma ovviamente non canto vittoria eh? Vediamo come procede nei prox gg.
Stamattina dopo la colazione (aveva ancora il pannolone della notte) ha detto cacca e appena messo nel vasino l'ha fatta :congratulations: .
Tu hai provato a fargli fare pipì nel vasino/wc ogni tanto mentre gli lasciavi il pannolone o gliel'hai tolto qualche gg e lui la faceva sempre addosso?
Soc he i maschi faticano un po' di più delle femmine. In genere le bimbe sono pronte verso i 24 mesi, i bimbi qualche mese dopo. Poi varia da bambino a bambino, come tutto.
c'è da dire che quello che non aiuta è la mancanza di comunicazione, nel senso non posso stare a speigargli per bene il perchè e il per come poichè lui ha da poco iniziato a parlare!
sinceramente adesso fa già freddo quindi, a meno che non noti volontà da parte sua di farla nel vasino, se ne riparla nella bella stagione, non credo sia un problema.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 20:51

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto: ciuk vanno sempre incise, o sul lato oppure fai una bella X nel mezzo, il forno ben caldo(credo al massimo) le metti in una teglia e via, credo che ci voglia una mezz'oretta e vanno cmq girate ogni tanto
:ok devo trovare una padella senza manico però
non padella, una normale teglia per fare le cose al forno, non ne hai?
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 16 ott 2009, 20:53

notte biblios, metto i cuccioli a nanna :bacio :bacio
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 21:26

raggetto ha scritto:ciao care passo al volo e vi copio e incollo dalle giugnette:

Ieri alla gita Francy si è fatto male:

Alla fine per fortuna non è stato nulla di grave, niente punti ma solo la colla per tenere chiusa la ferita. E' sulla palpebra ed è lunga circa 2 cm ma poco profonda.
Alle 15.40 mentre stavano per ripartire, lui ha sbattuto contro un gioco del parchetto et voilà. Ovviamente quando la maestra mi ha telefonato mi si è fermato il cuore. Siamo corsi a scuola ad aspettare l'autobus che li riportava indietro e poi abbiamo dovuto firmare il famoso foglio per cui rifiutavamo il trasporto in ambulanza. (per prassi loro sono tenuti a chiamarla e portarlo al PS)
Al PS Francy ha letteralmente fatto il pazzo, in 3 non riuscivano a mantenerlo.
Cmq dai ora il peggio è passato, solo che ovviamente gli si è gonfiato l'occhio ed è tutto lagnoso. Non ha voluto nemmeno il latte perchè ha detto che gli faceva aumentare il dolore (paravento eh??).
Oggi lo portiamo dal suo pediatra per sentire se magari deve prendere l'antibiotico (Iaia tu ce dici?)-
Ah, a scuola rientra lunedì.

Povero Francesco!! :urka Immagino il tuo spavento... :coccola :coccola
Per fortuna non è una cosa grave, oggi come sta? Va meglio l'occhio (e l'umore?)
:bacio Un bacione a tutti voi!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 21:34

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto: DREAM come mai subito pastina e no creme? Sono contenta che Luisa le gradisca! :ok

Per i malatini :incrocini , aggiungo JT alla lista.
Non lo so...il pediatra mi ha detto di fare così e io ho eseguito...ho chiesto "Ma le farine?" Mi ha risposto no no, direttamnete pastina micron...l'importante è che le piaccia! Oggi aggiungiamo le verdure frullate :incrocini !
:incrocini :incrocini Per tutti i bimbi malati!
è proprio vero che ogni pediatra dice cose diverse per lo svezzamento... ma sbaglio o ora le dai il latte artificiale e non più il tuo?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 21:40

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:
ciuk che bravo JJ, Pasquale qua non ha mai e dico mai fatto una goccia nel vasino o nel water....tant'è che ci ho rinunciato e se ne parla a primavera!
Io con JJ ho praticamente iniziato di punto in bianco. Solo una volta, per mezz'oretta, gli ho tolto il pannolone perchè aveva il sedere arrossatissimo. La pipì non l'aveva mai fatta nel vasino/wc. La cacca qualche volta nel vasino, portato da noi che gli raccontavamo la storia dei folletti della cacca. Ma in diversi mesi (5), è successo 3-4 volte. Lunedì tolto pannolone e all'inizio è stato un mezzo disastro (pisolino e notte lo mettiamo ancora). Pian piano è migliorato, ma ovviamente non canto vittoria eh? Vediamo come procede nei prox gg.
Stamattina dopo la colazione (aveva ancora il pannolone della notte) ha detto cacca e appena messo nel vasino l'ha fatta :congratulations: .
Tu hai provato a fargli fare pipì nel vasino/wc ogni tanto mentre gli lasciavi il pannolone o gliel'hai tolto qualche gg e lui la faceva sempre addosso?
Soc he i maschi faticano un po' di più delle femmine. In genere le bimbe sono pronte verso i 24 mesi, i bimbi qualche mese dopo. Poi varia da bambino a bambino, come tutto.
Che bravo JJ!!!! :congratulations:
:incrocini perché proceda così bene!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 21:42

Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto: ciuk vanno sempre incise, o sul lato oppure fai una bella X nel mezzo, il forno ben caldo(credo al massimo) le metti in una teglia e via, credo che ci voglia una mezz'oretta e vanno cmq girate ogni tanto
:ok devo trovare una padella senza manico però
Va bene una teglia!! :ok

:incrocini per il tuo piccolo malatino spero in via di guarigione!! :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 21:44

Cance :coccola per la nottataccia!!! Povera Matilde :coccola
Oggi com'è andata?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2009, 21:52

Fioriblu ha scritto:Volevo chiedere un consiglio: qualcuna di voi ha preso abbigliamento da bambino da KIABI? Com'è come taglie? Veste grande o piccolo o giusto?
non so se nel frattempo ti ha già risposto qualcuna ma io dico la mia: veste piccolo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2009, 21:57

Cance ho letto di Matilde :coccola :incrocini

Simo, grazie per avermi inserita nella lista del Biblioregalo :sorrisoo

Dream, se non dovessi collegarmi, auguri per il battesimo di Luisa

Mdm penso proprio che la tua amica sarà entusiasta del regalo, dovrà esserlo per forza, è stupendo!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 ott 2009, 22:00

Grazie a tutte, Francesco sta meglio. L'occhio gli si è gonfiato ma lui si lamenta poco per fortuna, anche se oggi è stato tutto il giorno un po' moscetto e voleva tante coccole e attenzioni che ovviamente gli abbiamo dato. Lunedì rientrerà a scuola. Io ho 10 anni di vita in meno :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 22:05

raggetto ha scritto:Grazie a tutte, Francesco sta meglio. L'occhio gli si è gonfiato ma lui si lamenta poco per fortuna, anche se oggi è stato tutto il giorno un po' moscetto e voleva tante coccole e attenzioni che ovviamente gli abbiamo dato. Lunedì rientrerà a scuola. Io ho 10 anni di vita in meno :sorrisoo
Immagino che un po' si sarà spaventato ovviamente. Ma al rientro a scuola, con il ritorno della routine quotidiana, magari si distrarrà un po'. Stanotte ha dormito?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 22:12

Caldarroste: ops, giusto, teglia.... non padella, scusate! :ok
MDM: credo che tu conosca bene il tuo "polletto" :sorrisoo quindi se vedi che lui vive male lo spannolinamento forse è meglio non forzare. Ti chiedevo se le prove le avevi fatte togliendogli il pannolone qualche gg o chiedendogli di fare pipì nel vasino lasciandogli cmq su il pannolone per il resto del tempo perchè un bimbo che conosco fintanto che non è rimasto "nudo" non faceva pipì nel vasino perchè sentiva la sicurezza del pannolone.

Non condivido invece un'altra cosa che hai scritto, nel senso che io la penso diversamente: il fatto che Pasquale non parli da molto non significa che non possa capire quello che gli spieghi/dici. Un conto è che lui non si sappia spiegare ma capire secondo me capisce, questo a prescindere dall'argomento spannolinamento ovviamente. Anche perchè per fare la pipì nel vasino non basta solo capire la mamma che ti spiega, serve controllare gli sfinteri. E per questo ognuno ha i suoi tempi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 22:17

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
mademi ha scritto:
Che bravo JJ!!!! :congratulations:
:incrocini perché proceda così bene!!!
mmhhh, oggi 2 incidenti, ma BEN 4 CACCHE nel vasino... anzi una nel wc a casa. :-D La cacca non se l'è mai fatta addosso... ecco adesso me la sono tirata. :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 22:19

raggetto ha scritto:Grazie a tutte, Francesco sta meglio. L'occhio gli si è gonfiato ma lui si lamenta poco per fortuna, anche se oggi è stato tutto il giorno un po' moscetto e voleva tante coccole e attenzioni che ovviamente gli abbiamo dato. Lunedì rientrerà a scuola. Io ho 10 anni di vita in meno :sorrisoo
Povero ometto!! Gli spetta proprio una dose di coccole maggiore!! :coccola :coccola
Guarda che però questo non vale come metodo per ringiovanire :che_dici :fischia :hi hi hi hi :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 22:20

Ciuk attenta a quello che scrivi... :spiteful:
Qualche altra bella scenetta dei tuoi cuccioli?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2009, 22:50

Fioriblu ha scritto:Ciuk attenta a quello che scrivi... :spiteful:
dici che domani mi caga per tutta casa? :buuu

Scenetta? Beh, oggi la tata mi ha riportato questo siparietto:

JJ si è fatto una volta la pipì addosso, durante la colazione con la frutta (alle 9). Allora lei gli ha detto (mentre lo lavava, cambiava) che era un po' triste perchè lui non aveva detto che doveva fare pipì. Che ormai era diventato bravo a farla nel vasino e quindi sia lei che io siamo tristi se lui si fa pipì addosso proprio ora che ha imparato.
JJ: mamma mi mette pannolino, e non è + triste.

:che_dici , come dire, se l'è cercata, mi rimettesse il pannolino e tornerà contenta come 'na pasqua. :ahah

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 16 ott 2009, 23:11

Ciuk ha scritto:

JJ si è fatto una volta la pipì addosso, durante la colazione con la frutta (alle 9). Allora lei gli ha detto (mentre lo lavava, cambiava) che era un po' triste perchè lui non aveva detto che doveva fare pipì. Che ormai era diventato bravo a farla nel vasino e quindi sia lei che io siamo tristi se lui si fa pipì addosso proprio ora che ha imparato.

:che_dici , come dire, se l'è cercata, mi rimettesse il pannolino e tornerà contenta come 'na pasqua. :ahah
Ragionamento che non fa una grinza.... :che_dici Proprio sveglio JJ!! :ahaha

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2009, 9:40

Caldarroste: ops, giusto, teglia.... non padella, scusate! :ok
MDM: credo che tu conosca bene il tuo "polletto" :sorrisoo quindi se vedi che lui vive male lo spannolinamento forse è meglio non forzare. Ti chiedevo se le prove le avevi fatte togliendogli il pannolone qualche gg o chiedendogli di fare pipì nel vasino lasciandogli cmq su il pannolone per il resto del tempo perchè un bimbo che conosco fintanto che non è rimasto "nudo" non faceva pipì nel vasino perchè sentiva la sicurezza del pannolone.

si l'ho lasciato nudo tutto il giorno, purtroppo ogni volta che lo portavo sul vasino non voleva nemmeno che gli abbassassi le mutandine, se lo mettevo seduto (anche con libri, giochi, e persino con la sorellina che dava il buon esempio....) piangeva e strillava e non c'era verso che facesse qualcosa.....ma nemmeno che ci restasse un minuto!!
poi magari qualche minuto dopo trovavo il laghetto da qualche parte...
fondamentalmente credo che adesso il controllo degli sfinteri ce l'abbia, ma è un gran testone!!!!

Non condivido invece un'altra cosa che hai scritto, nel senso che io la penso diversamente: il fatto che Pasquale non parli da molto non significa che non possa capire quello che gli spieghi/dici. Un conto è che lui non si sappia spiegare ma capire secondo me capisce, questo a prescindere dall'argomento spannolinamento ovviamente. Anche perchè per fare la pipì nel vasino non basta solo capire la mamma che ti spiega, serve controllare gli sfinteri. E per questo ognuno ha i suoi tempi.

proprio perchè conosco il mio polletto :emozionee so che non capisce i discorsi....
o meglio, non è che non li capisce proprio, è che non ascolta frasi che siano più lunghe di tre secondi!!!!
è testardo, impulsivo, e insofferente....
quando ha deciso che una cosa è no, è no e basta, non c'è verso, glielo puoi imporre una volta, ma non ci penserà di 'sottomettersi'!!!!
per quanto mi riguarda non ho l'ansia di togliergli il pannolino, come per tutte le cose dev'essere giusto il momento, non mi va di stressarlo per un'esigenza che alla fine è soltanto mia (ci ho messo molto a capirlo eh, tra i maggiolini il 90 % sono perfettamente autonomi dal punto di vista del pannolo), non resterà certo col pannolino a vita!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ott 2009, 9:43

Ciuk ha scritto:

vedi però quello che volevo dire?
tra te e JJ c'è una buona comunicazione, cioè a domanda risponde, Pasquale non sarebbe in grado di dire, ma nemmeno di pensare certe cose, concetti come 'tristezza', 'imparare' sono troppo grandi per lui, lui è appena adesso arrivato alla fase 'ripeto tutto quello che sento ma senza capire quello che dico'.
Piano piano arriveremo anche a questa bella interazione, sono certa che manchi poco :cuore
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”