GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE x°x chiuso per ferie x°x

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SICILIANE x°x chiuso per ferie x°x

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 12:11

Vale7 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
che si dice da queste parti?
vedo ormai ovunque che gegia vuole che clickiamo sul sito....sarà fatto, signora! :ahaha
Che Anto è in trepidazione per la prossima spedizione alla caccia della ciKa :incrocini
e altro che non ricordo più :fischia

ho ritirato ieri il risultato delle analisi di controllo....quello che mi preoccupava di più era la prova carico di glucosio ( 50ml) e per fortuna è ok...almeno così capisco, ne parlerò con la gine....il risultato dopo un'ora dall'assunzione del sciroppo è 142 ...e siccome entro 140 è normale, credo che sia perfetto. Per il resto sembra tutto nella norma. Non vedo l'ora che sia l'11 Settembre per l'eco .....
Da ieri ho anche iniziato i massaggi linfodrenanti, perchè ho le caviglie gonfie, specie a fine giornata....Devo dire che un'ora di coccole niente male....mi isolo da tutto e c'è chi si prende cura di me :ok Alla fine sono uscita con le gambe leggere leggere: una bellissima sensazione!
Ho già comprato le cose necessarie a me nel post -parto e altreo cosine per la bimba....appena posso metto le fotine :emozionee
meno male che è tutto ok.
i massaggi linfo sono ottimi, e poi coccolarsi un pò fa bene!!
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 12:13

manu&salvo ha scritto:
dolceviola ha scritto:Ma anche a voi GOL si stacca ed è lentissimo? :domanda

...e comunque. Manu noi non abbiamo fatto granchè. Seby ha avuto ferie fino al 9, quindi tutto Agosto è stato una routine lavorativa.

ManuDiGiò me piase :hi hi hi hi :ahah
anche con me gol è lentissimo e si stacca.

a me è piaciuto un sacco fare solo mamma e moglie.
giogio ha fatto progressi? cammina già da sola? altri dentini?
massi ne ha fatto un altro, siamo a quota 4 e sta per farne un altro
ancora non si lancia da solo per camminare, anche se sta in equilibrio senza tenersi, gattona velocissimo e per quanto riguarda il cibo è sempre peggio, ci sono giorni che mangia solo frutta a pranzo.
Giordana, da quella sera, non ha più camminato :che_dici E vabbè...
In compenso è più chiacchierona, dice qualcosa di nuovo ogni giorno. Sta mettendo i canini, dolorosissimi. Quindi è più nervosa, anche perchè ha il culetto e il fiorellino in fiamme a causa della cacca acida. Poverina :cuore

Per il cibo niente di nuovo. Mangia le solite cose, niente salsa (la odia), niente formaggino. :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 12:15

Bentornata Vale :bacio Sono contenta che sia tutto a posto. Dormi già con le gambe sollevate? A me un pò aiutava :ok

Ciao Concy :cuore

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 12:15

non so perchè ma mi inserisce lo stesso messaggio più volte

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 12:21

quando finalmente rinfrescherà un pò l'aria facciamo di nuovo le prove allergiche a massi per vedere se può mangiare qualcosa d nuovo. ormai si sente grande, vuole mangiare solo con noi a tavola e gli omo di carne e pesce sono stati abbandonati. una volta a pranzo mangiava sia la pastina che omo di carne/pesce, adesso a pranzo mangia solo pasta e omo frutta (ancora glielo do perchè lo metto in frigo, lo mangia bello fresco e a volte vuole solo quello per pranzo o cena). ho provato a dargli anche la carne o il prosciutto ma nn lo vuole, anche se glielo propongo prima della pasta.

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 1 set 2009, 12:26

Vale7 :bacio :bacio
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 1 set 2009, 12:41

ha il culetto e il fiorellino in fiamme a causa della cacca acida. Poverina

au....se fossero state sorelle..non si sarebbe assomigliate tanto!!!!

sonia mi faceva le bolle col sangue sul culetto ad ogni dentino.... :impiccata:
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 12:49

syssy come sono andate le ferie?

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 12:54

syssyball ha scritto:

Uguale. Adesso ha tutta una serie di puntine asciutte, un vero e proprio eritema. Infatti ieri sera le ho messo la pomata Elocon, che è un cortisonico. Stamattina và già molto meglio :incrocini :ok

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 12:54

manu&salvo ha scritto:syssy come sono andate le ferie?
Te lo dico io: s'è abbronzata così tanto che i colleghi, al rientro, manco l'hanno riconosciuta :ahah :ahah :ahah :bacio

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 13:09

e tu manu di giogio ti sei abbronzata? io sono andata pochissime volte a mare, si possono contare sulle dita di una o due mani non di più , poi sono di carnagione chiara e non sono mai stata nera.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 1 set 2009, 13:10

mau le mie ferie sono state serene.......
ma sempri a cunsari letti, stricari bagni, scupari ntera, cucinari e lavari piatti e robbi mi finiu!!! :grrr come ogni anno del resto...ma almeno siamo stati al mare mattina e pomeriggio.....sonia s'è divertita un sacco, si stancava così tanto che non dormiva manco ammazzata al pomeriggio e quindi la sera alle 20.30 ronfava di brutto....obbligandoci a starcene in casa....
ma tanto meglio...siamo stati benissimo tutti insieme... :cuore

e vi guro....che se non l'avessi vista coi miei occhi, non i avrei creduto.....non so dirvi quanto abbia mangiato :urka
non sembrava manc lei....si è calata ogni fetta di pesce spada panato e arrostito.....che era n piacere!! la merenda a suon di panini al latte con la nutella.....
e udite udite....per la prima volta nella sua vita ha mangiato porzioni di pasta decenti....le cucinavo ben 20 pennette..e lei se le calava tutte!!!!!

ovviamente...tornate a casa.....finiu u spassu :grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 13:11

manu&salvo ha scritto:e tu manu di giogio ti sei abbronzata? io sono andata pochissime volte a mare, si possono contare sulle dita di una o due mani non di più , poi sono di carnagione chiara e non sono mai stata nera.
Se mi vedi ti scanti :che_dici Come ho detto ieri a Concita, sono di un fosforescente imbarazzante. Tant'è che una mia amica m'ha detto: "Sei più bianca di Michael Jackson" :congratulations:

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 13:12

syssyball ha scritto:mau le mie ferie sono state serene.......
ma sempri a cunsari letti, stricari bagni, scupari ntera, cucinari e lavari piatti e robbi mi finiu!!! :grrr come ogni anno del resto...ma almeno siamo stati al mare mattina e pomeriggio.....sonia s'è divertita un sacco, si stancava così tanto che non dormiva manco ammazzata al pomeriggio e quindi la sera alle 20.30 ronfava di brutto....obbligandoci a starcene in casa....
ma tanto meglio...siamo stati benissimo tutti insieme... :cuore

e vi guro....che se non l'avessi vista coi miei occhi, non i avrei creduto.....non so dirvi quanto abbia mangiato :urka
non sembrava manc lei....si è calata ogni fetta di pesce spada panato e arrostito.....che era n piacere!! la merenda a suon di panini al latte con la nutella.....
e udite udite....per la prima volta nella sua vita ha mangiato porzioni di pasta decenti....le cucinavo ben 20 pennette..e lei se le calava tutte!!!!!

ovviamente...tornate a casa.....finiu u spassu :grrr
E' l'aria del mare :ahaha alcuni pediatri consigliano proprio di trasferirsi un mesetto al mare in caso di inappetenza.

Filippo invece? La spalla come và?

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 1 set 2009, 13:13

dolceviola ha scritto:
syssyball ha scritto:

Uguale. Adesso ha tutta una serie di puntine asciutte, un vero e proprio eritema. Infatti ieri sera le ho messo la pomata Elocon, che è un cortisonico. Stamattina và già molto meglio :incrocini :ok
fammi pensare......io usavo innanzi tutto, la pomatina la cortisone.....poi usavo i prepannolini....sono dei fogli sottilissimi da mettere tra l pelle e il pannolino....li fa la pen@ten
poi usavo anche una polvere specifca...che mannaggia a me non ricordo come si chiami!! :martello
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 1 set 2009, 13:13

ciao a tutte biddazze sicule.

bentrovate!

io sono ancora in ufficio, gli ultimi tre giorni di lavoro e poi mi casalingherò (si può dire, vero?) :hi hi hi hi

Ieri ultima eco(miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devo partorire, mi potevate avvisare ca u tempu ammugghiàu :fischia )
La mia princibis sta benissimo, dovrebbe pesare circa 2,644.
Io ho il tampone positivo, quindi al parto farò profilassi antibiotica.

Borsa ospedale ancora vuota, ma in compenso lo scorso we ho riportato Vittoria al mare e ormai è lanciatissima, nonostante ad inizio stagione avesse mostrato di odiare acqua-sale-sabbia-asciugamani-tutto....
Questo fine settimana resto a casa e sistemo tutte le cosine di princi-bis, promesso.

Vittoria ha la guerra in bocca, sta tirando fuori tutti i dentini insieme, quindi ha tante fitte dolorose.... che pena mi fa...
Però tutto sommato mangia, rifiuta il cibo solo per qualche ora quando taglia proprio la gengiva, ma poi ricomincia a fare l'idrovora, speriamo che non perda mai quest'appetito!

cammina bene adesso, però si sente più sicura se stringe qualcosa in mano, un dito o un gioco non importa, non se ne accorge, basta che senta il contatto con qualcosa... che babbitta!!! :ahaha

l'ho spannolinata....... :che_dici
Lei ha sempre fatto cacca nel WC per via della stitichezza, dovevamo sempre stimolarla, provare e riprovare, si aggrappava alle mie braccia per "spingere".
Un giorno ha iniziato a dire "mamma pipì" con insistenza e siccome io la guardavo senza far nulla si è infilata una mano nei pantaloncini e ha staccato l'adesivo del pannolino.
L'ho portata in bagno e l'ha fatta davvero.
Io ero :urka
Una volta, due volte, è andata avanti così tutto il giorno.
Mi diceva pipì, la portavo in bagno e poi si girava verso il water e salutava la pipì come era abituata a fare con la cacca.
Adesso le metto il pannolino solo per la notte, e lei è tutta contenta perchè si sente libera quando cammina.
Le ho comprato i pull-ups per quando usciamo così mi sento più serena nel caso in cui dovesse scappare qualcosa, sono carinissimi, della Huggi&s con le principesse e sono anche adatti alla sua stazza, invece quelli p@mpers erano troppo enormi...
Che dire, io continuo a provarci, tanto fa ancora caldo e se le scappa qualche goccia non mi importa più di tanto. Poi se vedo che perde l'abitudine pace, chissenefrega, l'anno prossimo riproviamo, no???

Vado a pranzare, torno dopo che tanto sono tuti in riunione e questo pc lo posso usare quanto voglio..... :spiteful:
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 1 set 2009, 13:14

filippo, nonostante i piccoli miglioramenti dovuto agli esercizi che sempre fatto quotidianamente......ha l'articolazione sempre bloccata.....

giorno 3 andremo alla visita di controllo, e sapremo se dovrà tornare sotto i ferri........
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 set 2009, 13:15

ciao ragazze
a domani

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 13:16

syssyball, è "Vitamindermina"? Come polvere io uso quella, ma solo quando l'arrossamento è lieve, altrimenti non le fa niente.
Invece grazie del consiglio...cercherò quei foglietti penaten :ok

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 1 set 2009, 13:17

mariac , :-D :bacio

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...Vittoria è proprio una sorella maggiore :congratulations: :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”