GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 10:30

xen ma è poi giusto eh, ti metti in casa (o in giardino) un animale esotico e/o a rischio estinzione, mi sembra il minimo che siano catalogati, iscritti a un registro ecc. Poi dai, anche per le bimbe, è un buon insegnamento il fatto di dover stare così attenti a dove e come si prendono gli animali.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 10:57

Vediamo se riesco a rimettere insieme un riassunto. Per ritornare al discorso delle mie amiche, Pulce, naturalmente si tratta di singoli esempi e non di casi generali, ve li ho raccontati (e non vi ho detto tutto, non mi pare il caso) forse un po' per sfogarmi ma anche perché ho letto gli sfoghi di Rossella e Micol che me li hanno purtroppo in parte ricordati. Tu non parli molto della tua situazione, ma mi pare di aver capito che è davvero complessa e che ci sono di mezzo dinamiche famigliari (estese) che levati. Di sicuro non sono la persona esperta per elargire consigli a chiunque, solo un abbraccio forte forte.
Ale, la piú giovane non dico che non sopportasse il figlio, ma di sicuro non ha sentito minimamente l'istinto materno. Non ci giocava, non lo coccolava. Dice che lo guardava e si sentiva come morta, sepolta in casa insieme a quel figlio che non l'aveva minimamente resa piú felice. Adesso dopo mesi di terapia sta recuperando il rapporto con lui, dice che si sente piú mamma, per fortuna almeno questo forse si riuscirá a risolvere.
La seconda ha avuto un parto prematuro e durante la gravidanza e finché il figlio è stato in ospedale continuava a dire che non si sentiva affatto mamma. Poi qualcosa è scattato, e si è trasformata in supermamma, mai dato un omogeneizzato a suo figlio, ha pagato un'ostetrica per seguire l'allattamento, cose cosí. Peró davanti al figlio (e anche a noi), denigrava continuamente il compagno, dicendo che non era capace perché non si era accorto che aveva la cacca, o perché scivolava dalla sdraietta, o perché aveva lasciato briciole di pane e, oddio, il glutine prima degli otto mesi no! o perché lo teneva male. Io piú di una volta ho pensato che un omogeneizzato in piú e un po' di perfezionismo in meno non avrebbero guastato.
Questo in due parole, poi c'è tanto altro...
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 11:09

Ba, per l'allattamento, 11 giorni di sicuro non è molto per avere giá un ritmo definito. Puó essere che la Ro sia piú stanca la sera e comunque la notte il latte è meno grasso, e sazia meno. Oppure puó essere che Martina sia ogni tanto piú nervosa e non capisca perché la notte deve stare nella sua culletta in silenzio e al buio mentre le piace la confusione del giorno, ad esempio, e cerchi la mamma per tranquillizzarsi. Oppure sono microscatti di crescita, io mi ricordo che quando me lo tiravo per darlo a Leonardo ne prendeva 10 grammi in piú a poppata ogni tre giorni, e non è poco. Senti, perché non fa la prova e per tre giorni le fanno la doppia pesata alla prima poppata della notte? Solo alla prima, non c'è bisogno di passare la notte alzata. Se prende una certa quantitá di latte alla prima, allora probabilmente non si sveglia perché ha fame. E di alla Ro che si riposi tanto anche di giorno, non per il latte, ma perché deve ancora recuperare. Che bello peró che è sentirtene parlare, mi mancano un po' i primi tempi con il fagottino morbidoso sempre addosso, i micropannolini e l'odore di neonato... :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 set 2009, 11:18

lisa di giorno si riposa, nel senso, mia mamma va da lei alle 8 (suo marito va al lavoro alle 6) mette a posto la casa e pensa alla bimba, così mia sorella si riposa. poi all'ora di pranzo le vado a prendere e andiam a mangiare dai miei, e lì martina dorme o sta sveglia ma non si fa sentire. Poi la viene a prendere suo marito.
Ogig che lui fa doppio turno, la ro nel pome sta dai miei, così dorme e nel frattempo noi portiam martina un pò in giro con gaietta (passeggiate qua attorno). No beh, mia mamma la aiuta tantissimo, mia nonna fa dei pranzetti che tra un pò viene il latte anche a me da quanto mangio :ahaha .
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2009, 13:40

Buongiorno! Finalmente è tornato GOl :yeee
Grazie per le vs parole, a tutti :bacio . Le cose vanno un po' meglio per fortuna
Hallelujah ha scritto: ho letto gli sfoghi di Rossella e Micol che me li hanno purtroppo in parte ricordati.
...speriamo di non assomigliare troppo ai tuoi amici Lisa :corna_1: ....visti gli esiti dei loro matrimoni.

Ric fra una settimana inizia la scuola (dove va lui iniziano il 9) e mi sembra contento. Gli ho parlato e spiegato tante tante volte che starà da solo, che i genitori non ci sono, e sembra averlo chiaro.
Abbiamo comprato lo zainetto di cui va fierissimo e lo riempie di libri dicendo "li faccio vedere alla maestra" :emozionee, e poi asciugamanino con il suo nome.
L'inserimento lo farà Marco, io starò con Serena (e infatti ho preso 10 giorni di astensione facoltativa)
Sono molto felice che inizi la scuola, è ora, è pronto per spiccare il volo :buuu

poi vi volevo dire che sembra che le cose vadano molto meglio fra lui e Serena.
Ric ha cambiato radicalmente atteggiamento, è dolce, la aiuta, le parla, non la mena più.....speriamo duri e sia indice di un cambiamento profondo :incrocini

La fine dell'allattamento con Serena invece è una mezza tragedia: lei pretende di addormentarsi con la tetta, e sennò sono urli, ma urli eh.
L'altra notte l'ho lasciata con Marco, e ha pianto dalle 4,40 alle 6 :urka con una pausa di 15 minuti forse.
Ed era con lui, in braccio, coccolata etc...
però a me sembra una tortura così..... non so che fare... :domanda

BA per Martina quoto Lisa; però aggiungo che i neonati chiedono spesso il seno di notte anche perchè in quelle ore la produzione di prolattina (e quindi di latte)é massima: i neonati lo sanno per istinto, e agiscono nel modo corretto per favorire una buona produzione.
Per la mamma è stancante, è vero, ma è necessario pazientare almeno i primi 2-3 mesi, finchè la produzione si è assestata e il corpo ha "capito" quanto latte occorre produrre
Magari glielo puoi spiegare, perchè magari la aiuta a stare più tranquilla sapendo che non c'è niente che non va :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2009, 14:05

ma MICHY?? non la vedo passare quasi più :domanda
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 14:22

rusc ha scritto:Buongiorno! Finalmente è tornato GOl :yeee
Grazie per le vs parole, a tutti :bacio . Le cose vanno un po' meglio per fortuna
Hallelujah ha scritto: ho letto gli sfoghi di Rossella e Micol che me li hanno purtroppo in parte ricordati.
...speriamo di non assomigliare troppo ai tuoi amici Lisa :corna_1: ....visti gli esiti dei loro matrimoni.
:martello :martello :martello Non volevo portare sf**a, il "purtroppo" era dovuto al fatto che è per me un pensiero triste, non che pensi che siete sulla stessa strada!! Rileggendo la frase vedo anche io che suona proprio male... chiedo scusissima. :inchino :inchino :inchino

Sono contenta che Ric vada meglio e sia pronto per la scuola, sono ometti ormai, eh? :sorrisoo Anche l'inserimento di Leo lo fa Fabio, io faró quello di Manuele.
Ieri ho comprato un cavallino di pelouche per Manuele, come il fratello non vuole nessun oggetto transizionale, peró ora è fissato con i cavalli, fa sempre il rumore degli zoccoli con la bocca, chissá se questo lo adotta. Giusto per il tempo dell'inserimento Leonardo si era attaccato a Kiki, un procione che si portava dappertutto, ma appena ambientato è stato relegato in un angolo e non piú considerato, poverello!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2009, 14:26

ma figurati Lisa :ahaha :ok
appena riesco ti mando un mp :sorrisoo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 14:37

Rusc, per Serena hai provato a farle dare da Marco un biberon di camomilla o anche di latte di riso, che è giá dolce? Con Manuele è stato utile, poi non gli è rimasta l'abitudine....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2009, 14:41

Hallelujah ha scritto:Rusc, per Serena hai provato a farle dare da Marco un biberon di camomilla o anche di latte di riso, che è giá dolce? Con Manuele è stato utile, poi non gli è rimasta l'abitudine....
eh....darle da bere sì, ma il bibe Marco non lo vuole manco sentire nominare...
il latte di riso però è un'idea :-D , visto che è dolce
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 1 set 2009, 15:45

rusc ha scritto: eh....darle da bere sì, ma il bibe Marco non lo vuole manco sentire nominare...
Perché? :domanda

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 set 2009, 18:05

BUONA SERATA A TUTTE :sorrisoo

PREMETTO CHE NON HO LETTO NIENTE
GOL IN QUESTI GIORNI ERA OUT E ANCHE IO INCASINATISSIMA

DA DOMANI POI DI GIORNO NON CI SARO'
DOMANI PRE RICOVERO DI TATO CON VISITE VARIE E CONTROLLO ESAMI ECC
E GIOVEDI INTERVENTO
QUINDI TORNO AL LAV DIRETTAMENTE LUNEDI

DOMANI POI HO INCASTRATO PER IL POM ANCHE UNA VISITA DAL CHIRURGO PER IL GZ MARITO PER UNA COSA CHE GLI E' VENUTA FUORI NEL COLLO E NON MI PIACE PER NIENTE...

CHE DIRE CE NE E' SEMPRE UNA...

ORA SPERIAMO BENE PER INTERVENTO DI TATO...
E LE ALTRE VISITE MANO MANO SIA PER I TATI CHE PER NOI, PERIODO INTENSO...

E POI INIZIA ANCHE LA MATERNA TRA POCO!
IL 10 ABBIAMO LA RIUNIONE
1L 14 LA MERENDA
IL 15 INIZIA LA SCUOLA

INIZIERA SICURAMENTE SOLO MARLENE IL 15 PERCHE LA PEDIATRA MI HA DETTO CHE CONSIGLIA DI RIMANDARE L'INGRESSO DI TATO PIU' AVANTI PER VIA DELL'INTERVENTO...
POVERO...
QUINDI FARO' INSERIMENTO CON LEI PRIMA E DOPO CON LUI...

BASTA CHE STIA BENE :incrocini

PER ORA UN BACIO

ANZI DOMANDE:
PER LA MATERNA SO CHE MI DIRANNO ALLA RIUNIONE COSA COMPRARE ECC
PER ORA HO PRESO SOLO TUTE CHE TANTO SO CHE SERVONO
ALTRE COSE SICURE?? COSI MI METTO AVANTI VISTO CHE HO TUTTO DOPPIO E INTERVENTO ANCHE IN MEZZO CON RELATIVI CONTROLLI DOPO ECC??
E POI COME SCRIVETE LE COSE SU TUTTO?? RICAMI, PENNA, ETICHETTE?? COSA?? E POI SOLO INIZIALI O TUTTO NOME E COGNOME??

GRAZIE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 set 2009, 18:11

Hallelujah ha scritto:
rusc ha scritto: eh....darle da bere sì, ma il bibe Marco non lo vuole manco sentire nominare...
Perché? :domanda
anche io chiedo perchè?

ormai è gia grandino...
un bibi ogni tanto non gli toglie la voglia di seno...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 1 set 2009, 18:14

rusc ha scritto:ma MICHY?? non la vedo passare quasi più :domanda
CREDO SIA ANCORA DAI SUOI QUINDI PASSA POCO

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 set 2009, 8:40

Buongiorno :bacio
Gianna :incrocini per Gianmarco!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 2 set 2009, 8:52

Buongiorno Emi!

Gianna :incrocini :incrocini per Gianmarco!
Per la materna: sicuramente uno zainetto o un sacchettino di stoffa dove tenere i cambi. A noi i vestiti non ce li facevano siglare, ma tenere dentro allo zainetto a scuola.
Io ho messo le iniziali solo sui lenzuolini e l'ho fatto con il pennarello da stoffa.
Altre cose, a noi hanno chiesto: un quadernone grande con le anelle (che ti restituiranno a fine anno con i lavorini), salviette, fazzolettini di carta e un paio di antiscivolo per psicomotricità!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 9:17

BUONG!

ciao xen

gianna innanzitutto coccole :coccola e :incrocini :incrocini per tato (e anche per marco, ma vedrai che non è nulla).
Per la materna, a me è arrivato un primo elenco di cose (mi è arrivato a luglio): lenzuolino per lettino, copertina in pile, telo da spiaggia (lo usano come copertina estiva) sacchetto per tovagliolo, tovagliolo con elastico, 2 sacchi (uno per il cambio e uno per la roba del letto). Tutto questo con il nome e cognome. Io ho fatto ricamare tutto al mare che c'è un signore che ricama e alla modica cifra di 2 euro per ogni cosa fatta mi ha scritto tutto.
Sui cambi (serve un cambio completo, compreso intimo) ho pensato di prendere etichette in merceria, quelle che si attaccano col ferro. Anche lì, ci vuole nome e cognome.
Poi ho riunione l'8 e sicuro ci diranno altre cose da prendere. Poi sicuramente prenderò a gaia lo zainetto per portar orsoverde e il libro (il libro è quello regalato dalle dade del nido e che deve portare alla materna. Gaia quel libro lì lo odia quindi sono convinta che il primo giorno magicamente lo perderà). Ha detto che vuole lo zainetto di Kitty ma se lo sogna a meno che non lo trovi a un prezzo più basso dei 29,90 a cui l'ho visto ieri (manco i nostri invicta si son mai sognati di costare tanto, e qui stiam parlando di zainetto da materna!)
Ieri ho rivisto le dade del nido e mi è venuta una malinconia... mi han chiesto di andare alla merenda nido che hanno organizzato per i nuovi arrivi ma non mi sembra una grande idea, già adesso a volte gaia dice che lei vuol andare dalla dada denise, non dalle dade nuove, l'ultima cosa che credo di dover fare è portarla al nido a salutare, fintanto che non si è ambientata alla materna!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 9:27

gianna

http://www.mynametags.it" onclick="window.open(this.href);return false;

io le ho prese, vediamo come sono...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 set 2009, 9:30

lisa e rusc ho passato tutti i vostri consigli alla ro sull'allattamento. Comunque, ieri notte perfetta, poppata a mezzanotte, alle 4, alle 8 addormentandosi immediatamente dopo la poppata. Comunque mi son permessa di dirle che se ha bisogno di consigli, viene qua o vi scrive in mp, ok?

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 set 2009, 9:50

ciao, ho letto tutto (Lisa grazie) ma ho da fare.... un bacino a tato Gianmarco x l'intervento :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”