GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE 2004: PARLIAMONE...
- marusca
- Bronze~GolGirl®

Re: COZZE 2004: PARLIAMONE...
anya scusa se te lo dico con franchezza, ma ti pare che i nostri figli stiano andando tutti tranquillamente all'asilo? se hai voglia di essere coccolata, ok allora lo facciamo, ma se hai voglia di fare la vittima per niente questo no. è pieno questo post e quello delle lombardine di bimbi che piangono all'asilo e anche a casa ne sento un sacco. non voler vedere l'erba del giardino più verde solo perchè hai voglia di compatirti.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

stesse, identiche, seghe mentali che mi sono fatta io i giorni scorsi.... anche perchè quando alla mattina arrivavo con Giulia urlante c'era già una bimba che tranquilla e serena faceva i suoi giochi come se fosse sempre stata lì.... ma poi la rivincita: OGGI PIANGEVA PURE LEI!!!!!!!!!!!!anya ha scritto:e la sapete una cosa?
mentre ero sul tram pensavo.....DOVE HO SBAGLIATO?
Cioè....vedo dei bimbi che entrano all'asilo al primo giorno senza nessun problema.....
allora mi chiedo come mai? ho forse sbagliato qualcosa durante la sua crescita? Forse ho sbagliato a non farle frequentare il nido?
scusate....ma oggi sono in vena di pippe mentali!!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®

xeniya grazie
peccato che da noi il ciuccio non si può portare (perchè non fanno nanna credo) e enea non ha un oggetto particolare a cui tiene
peccato che da noi il ciuccio non si può portare (perchè non fanno nanna credo) e enea non ha un oggetto particolare a cui tiene
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- anya
- Silver~GolGirl®

ale...mi hai fatto morire.....

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- xeniya
- Master~GolGirl®

Anya, tranquilla non hai sbagliato niente, ogni bimbo ha il suo carattere!
Hai avuto l'occasione di tenerla a casa dal nido, hai fatto bene! Ci metterà un po' più di tempo a inserisi, ma è normale!
Maia il primo anno di nido si è inserita benissimo, poi dopo Natale ha avuto il rigetto, prima o poi ce l'hanno quasi tutti!
Non ti preoccupare!
Hai avuto l'occasione di tenerla a casa dal nido, hai fatto bene! Ci metterà un po' più di tempo a inserisi, ma è normale!
Maia il primo anno di nido si è inserita benissimo, poi dopo Natale ha avuto il rigetto, prima o poi ce l'hanno quasi tutti!
Non ti preoccupare!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- marusca
- Bronze~GolGirl®

Ale assolutamente. ci hanno detto a giugno di cercare di dargli il ciuccio solo alla nanna e di abituarli fin da subito. tenuto conto che la nanna non la fanno lì, vuol dire che il ciuccio lo usano a casa. Per casi eccezionali erano pronte a parlarne, ma eccezionali
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- PITA
- Master~GolGirl®

io non ho ancora capito 'sta cosa del battesimo laico,
che cosa si festeggia ad una festa di battesimo laico?
Laurè, punto primo, sei in preda degli ormoni, punto secondo, se Anya avesse frequentato il nido avresti patito le pene dell'inserimento al nido e cioè quando era ancora più piccola e sarebbe stato più dilaniante lasciare una cozza piangente di soli 12 mesi...... e poi, vuoi mettere una bimba svezzata in casa propria piuttosto che in esterna????? Va meglio?
Ovviamente tutti i vantaggi , all'occorrenza , posso trasformarli in svantaggi........
che cosa si festeggia ad una festa di battesimo laico?
Laurè, punto primo, sei in preda degli ormoni, punto secondo, se Anya avesse frequentato il nido avresti patito le pene dell'inserimento al nido e cioè quando era ancora più piccola e sarebbe stato più dilaniante lasciare una cozza piangente di soli 12 mesi...... e poi, vuoi mettere una bimba svezzata in casa propria piuttosto che in esterna????? Va meglio?
Ovviamente tutti i vantaggi , all'occorrenza , posso trasformarli in svantaggi........
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- xeniya
- Master~GolGirl®

Idem da noi! Anzi mi sono raccomandata io di non farlo gestire a lei, ma di darglielo solo per la nanna!Giuliale ha scritto:NON FANNO PORTARE IL CIUCCIO?? da noi si sono RACCOMANDATE che se il bimbo usa il ciuccio di non toglierlo o privarlo proprio all'inizio della scuola!!
Ma Enea lo usa il ciuccio?
- marusca
- Bronze~GolGirl®

della serie: girare la frittata a proprio piacimento :ahahOvviamente tutti i vantaggi , all'occorrenza , posso trasformarli in svantaggi........
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ciao vedo che parlate di oggetti transizionali. Ricky ha il suo Winnie ma non lo porta neanche morto alla materna perché ha paura che glielo freghino
Oggi é andata discretamente, hanno detto che é stato bravo anche se ci mette due ore a mangiare il primo mentre la carne la mangia veloce. Oggi c'era anche il gelato che lui ovviamente ha schifato
NON MI DA' SODDISFAZIONE!!!! Cavoli manco i dolci mangia volentieri
E poi gli hanno dato un Ovetto Kinder da portare a casa e mangiare a merenda! Quello gli ha fatto piaxcere, ma mica petr il cioccolato solo per la sorpresina!!!!
Anya: Quella bimba "so tutto io" dì ad Anya di eliminarla
Ale: Non farti pippone mentali i bambini hanno un loro carattere indipendente dall'educazione che noi gli diamo. Mia sorella ha due figli: IL GIORNO E LA NOTTE! La femmina é timidissima e ha avuto un sacco di difficoltà ad ingranare con le scuole e i compagni(anche se ora ha un sacco di amiche
) e l'altro che é un Terminetor! E i genitori sono sempre quelli!
Oggi é andata discretamente, hanno detto che é stato bravo anche se ci mette due ore a mangiare il primo mentre la carne la mangia veloce. Oggi c'era anche il gelato che lui ovviamente ha schifato
Anya: Quella bimba "so tutto io" dì ad Anya di eliminarla
Ale: Non farti pippone mentali i bambini hanno un loro carattere indipendente dall'educazione che noi gli diamo. Mia sorella ha due figli: IL GIORNO E LA NOTTE! La femmina é timidissima e ha avuto un sacco di difficoltà ad ingranare con le scuole e i compagni(anche se ora ha un sacco di amiche
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- xeniya
- Master~GolGirl®

Quoto Bea, mia mamma ha 3 figlie femmine... la mattina, il pomeriggio e la sera!!
- marusca
- Bronze~GolGirl®

per la nanna lo usa (ne ha due, uno in mano e uno in bocca) e quando siamo a casa se lo vede in giro a volte lo chiede, soprattutto se è un po' stanco o ieri sera che non stava bene
però sono abbastanza d'accordo a non darlo all'asilo. se uno lo porta a mio avviso è deleterio per quelli ai quali la mamma l'ha tolto ma che lo vorrebbero se potessero
però sono abbastanza d'accordo a non darlo all'asilo. se uno lo porta a mio avviso è deleterio per quelli ai quali la mamma l'ha tolto ma che lo vorrebbero se potessero
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- PITA
- Master~GolGirl®

fiuuuuu, zitte........... che oggi la tarantola ha pizzicato Marusca
miiiii......... un tir contromano ha investito Anya ed i suoi ormoni.......ahia
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

LAURA dolce mamma cozzina....anya ha scritto:e la sapete una cosa?
mentre ero sul tram pensavo.....DOVE HO SBAGLIATO?
Cioè....vedo dei bimbi che entrano all'asilo al primo giorno senza nessun problema.....
allora mi chiedo come mai? ho forse sbagliato qualcosa durante la sua crescita? Forse ho sbagliato a non farle frequentare il nido?
scusate....ma oggi sono in vena di pippe mentali!!!
Vedrai che in men che non si dica la supererà e non vedrà l'ora di andarci all'asilo...
Io sinceramente mi sono sentita così come ti senti tu ora l'altro giorno alla lezione di ginnastica...
Mi chiedevo perchè Giada che ha fatto 3 anni di nido e adesso sta iniziando la materna abbastanza bene (
Sicuramente ha preso da me... io ancora adesso se devo fare una cosa che mi agita e mi inpensierisce piango... ovviamente cerco di trattenermi, ma la voce mi trema e mi si riempiono gli occhi di lacrime...
è più forte di me questa insicurezza e non riesco a trattenerla più di così... e ho 35 anni suonati... figurati questi piccoli cerbiatti di 3...
MARU sei stata un po' troppo cattiovella con la ns mammina LAura...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- PITA
- Master~GolGirl®

Bea, Ricky ha vinto le figurine?
Oggetti transizionali: niente , mai e me ne dispiace pure .....con tutti quei pupazzi che prendono la polvere in camera sua, almeno la soddisfazione di....
Maru: hai assolutamente ragione su " no ciuccio asilo", infatti , Maya che non lo ha mai voluto, ha cominciato a chiedermelo quando, al nido, vedeva bimbi con il ciuccio
Oggetti transizionali: niente , mai e me ne dispiace pure .....con tutti quei pupazzi che prendono la polvere in camera sua, almeno la soddisfazione di....
Maru: hai assolutamente ragione su " no ciuccio asilo", infatti , Maya che non lo ha mai voluto, ha cominciato a chiedermelo quando, al nido, vedeva bimbi con il ciuccio
- anya
- Silver~GolGirl®

Pita......brava! E' proprio così che mi sento!!!
Ah....tornando al discorso della bimba tanto simpatica......nn vedo l'ora di vedermi la madre...perchè se tanto mi dà tanto.....è una snob con la puzza sotto il naso.....
Descrizione bimba
nome: Alice (a me piace molto questo nome ma l'ho sempre reputato il classico nome da antipatica)
abbigliamento: Lunedì aveva su un paio di ginz con un marchio D&G grande come una casa capelli ricciolini castani chiari tutti voluminosi con tanto di fiocchetto di velluto blu!!!!
oggi: completino Ralph Laurent!!
Ah....tornando al discorso della bimba tanto simpatica......nn vedo l'ora di vedermi la madre...perchè se tanto mi dà tanto.....è una snob con la puzza sotto il naso.....
Descrizione bimba
nome: Alice (a me piace molto questo nome ma l'ho sempre reputato il classico nome da antipatica)
abbigliamento: Lunedì aveva su un paio di ginz con un marchio D&G grande come una casa capelli ricciolini castani chiari tutti voluminosi con tanto di fiocchetto di velluto blu!!!!
oggi: completino Ralph Laurent!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- marusca
- Bronze~GolGirl®

che ho detto???fiuuuuu, zitte........... che oggi la tarantola ha pizzicato Marusca
:prrrr :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- xeniya
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahPITA ha scritto:fiuuuuu, zitte........... che oggi la tarantola ha pizzicato Marusca
Pita se io fossi un uomo, potrei lasciare la mia attuale famiglia per una fuga con te!!
- beatrix
- Expert~GolGirl®

effettivamente...PITA ha scritto:fiuuuuu, zitte........... che oggi la tarantola ha pizzicato Marusca
Anyuzza sfogati pure e fatti una bella caragnata! Noi siamo qui anche per le varie pippone mentali
Mamma di