GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE, BEIN MO DA BON???

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE, BEIN MO DA BON???

Messaggio da Prillina » 20 mag 2009, 13:06

OCRAM ha scritto:
Prillina ha scritto:Xen influenza Marco: Pag. 38, sedicesimo messaggio :fuck: :hi hi hi hi
Cos'è, un bollettino da guerra??!! :urka
:ahaha
Dopo l'influenza suina o prillina (in messico suina in italia prillina) arriva l'influenza Marco :ahah
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 13:16

michy1976 ha scritto:mi sa che ci siamo capite male
io non metto in dubbio che tu abbia il diritto e la voglia di stare con tuo marito E con tuo figlio

io ho solo detto che se questo non fosse possibile, sarebbe un bene per gabriele potersi fare delle vacanze con te
non intendevo per forza al mare e comunque al mare dalla famiglia del marito
Sono arrivata ora in ufficio dopo mattinata a un convegno da spararsi nelle "oo"
Ancora di ferie non si parla e io sono nevrotica, praticamente da ieri sera in casa c'è un nervosisimo che si taglia a fette.
Fatemi incrocini :incrocini perché su queste cose mio marito diventa intrattabile.

Ah, una precisazione (poi leggo il resto, sono appena entrata). Il problema, con le ferie che ci troviamo al momento, è che LUI dovrebbe farsi una settimana da solo a Imperia con Gabriele, mentre io dovrei tornare a lavorare, nella terza di agosto...
In pratica: una settimana assieme, poi lui al mare e io al lavoro, e di nuovo una settimana assieme (che, con i viaggi di mezzo, 6 ore in treno come minimo, in pratica una settimana diventa 4-5 giorni...).
E il ponte del 2 giugno devo pure lavorare.
:pistole
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 13:19

bene per Giulia :yeee

...e per gli artigli :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mag 2009, 13:21

madai, te ne faccio tanti di :incrocini perchè so quanto spinoso può essere il discorso ferie, la conciliazione di marito e moglie
( i miei son sempre li a discutere... :bomba )
comunque io e david, ne parlavamo ieri sera dopo che gli ho raccontato la situazione vostra, non abbiamo mai fatto due settimane continuative di ferie, escluso il viaggio di nozze
le facciamo quest'anno a giugno...ma x puro caso...
ci sarà da scannarsi, secondo me... :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 13:25

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:
Be', io NO:

io PRETENDO di fare ALMENO DUE SETTIMANE con mio marito.
E non perché non voglio stare da sola con Gabriele, ma perché io mio marito (a differenza di voi, specialmente Michy che ora è in maternità) lo vedo se va bene un'ora al giorno durante la settimana. E la famiglia non è solo il figlio ma anche la coppia.
madai,david a parte oggi che è tornato a casa per il vaccino di rebecca, esce alle 7.45 la mattina e torna alle 7 di sera, e almeno due volte alla settimana torna alle 8
sta spesso via a dormire, e quando lo fa, sta via per 4 notti, o per almeno due

e con due figli, il tempo che realmente passo con lui, ti assicuro che è davvero limitato
e come voi, non abbiamo aiuto da parte dei nonni,....

non lo dico per dire che a noi va meglio di noi...però insomma, non è che nelle altre case sia sempre tutto rose e fiori eh...
Sì, scusa, hai ragione...
Il problema è anche il poco tempo che passo con Gabriele, noi tutti e tre assieme, insomma.
L'anno scorso con la licenza matrimoniale andò bene... ma quest'anno pensare che alla fine, tolti i percorsi in auto o in treno, se va bene ci facciamo DIECI GIORNI in tutto, e pure spezzati... be', qui si strippa, ecco. E più Fabrizio di me, che ieri sera non faceva altro che dire che ho un lavoro di m... e che si è rotto il c...
E io non ci posso proprio fare niente.
:buuu

Ah, mi ero persa il messaggio di Pulce: vedo che anche voi quanto a ferie assieme siete messi maluccio... godetevi il ponte!!! :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 mag 2009, 13:27

madainoncicredo ha scritto:
E più Fabrizio di me, che ieri sera non faceva altro che dire che ho un lavoro di m... e che si è rotto il c...

ecco, mio padre ripete queste cose a mia mamma da 30 anni o per lo meno da quando io mi ricordo, direi praticamente da sempre
a dirle che è colpa sua se si prende sempre le ferie "sfigate", le ultime rimaste

a me viene da pensare che siate semplicemente le più buone...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 mag 2009, 13:51

madainoncicredo ha scritto:E più Fabrizio di me, che ieri sera non faceva altro che dire che ho un lavoro di m... e che si è rotto il c...

scusa eh ma che discorsi sono....... ecco se Alberto mi dicesse cosi' minimo gli rispondo che se non gli va bene mi puo' anche mantenere a casa :bomba

Non credo che tu ci goda a prendere le ferie quando pare agli altri

Comunque anche da me il discorso ferie è parecchio spinoso...... il mio capo sono almeno 5 anni che non si prende neanche UN giorno di ferie :x: (nè domeniche, nè Natale, nè Pasqua, nè Ferragosto). Quindi di ferie non se ne parla. Dopo tanti anni io sono arrivata al punto che prenoto bellamente le mie vacanze e poi glielo dico :fuck:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 13:58

co73 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:E più Fabrizio di me, che ieri sera non faceva altro che dire che ho un lavoro di m... e che si è rotto il c...

scusa eh ma che discorsi sono....... ecco se Alberto mi dicesse cosi' minimo gli rispondo che se non gli va bene mi puo' anche mantenere a casa :bomba

Non credo che tu ci goda a prendere le ferie quando pare agli altri

Comunque anche da me il discorso ferie è parecchio spinoso...... il mio capo sono almeno 5 anni che non si prende neanche UN giorno di ferie :x: (nè domeniche, nè Natale, nè Pasqua, nè Ferragosto). Quindi di ferie non se ne parla. Dopo tanti anni io sono arrivata al punto che prenoto bellamente le mie vacanze e poi glielo dico :fuck:
Infatti ieri sera gli ho detto: allora cosa faccio, mi licenzio???
Ovviamente non mi ha risposto...
1. perché con il suo solo stipendio non campiamo;
2. perché io VOGLIO lavorare, maturare la pensione (se mai l'avremo, per misera che sia), avere ferie (poche e maledette) pagate, ecc.ecc.

Il problema è che io avevo chiesto le ferie ai primi di aprile, e solo ieri (perché l'ho chiesto) mi hanno detto che "c'è un problema"... Da noi purtroppo non c'è un regolamento e decide il capo. Che, ovviamente, si è preso il ponte del 2 giugno e le ultime due settimane di agosto. Intanto Fabrizio ha insisistito per avere tre settimane ad agosto (gliene volevano dare solo 2), nonostante sia l'ultimo arrivato. Quindi lui si è "esposto", come dice lui. Come se io non mi fossi esposta... Le ho chieste ancor prima di Pasqua!!!
Non sono "più buona", semplicemente non ho potere contrattuale e non posso mettermi in malattia (come, nell'inc@xxatura nera, ha detto ieri sera mio marito), perché poi cosa faccio, sto a Imperia in casa mentre loro vanno al mare???

Uffa...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 13:59

Scusatemi se mi sfogo con voi, ma non saprei con chi altro farlo :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 mag 2009, 14:09

madainoncicredo ha scritto:Scusatemi se mi sfogo con voi, ma non saprei con chi altro farlo :buuu

:coccola fai bene

certo che il tuo capo è un gran b*****o :pistole
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 14:11

xeniya ha scritto:Buongiorno! Vi porto a volo notizxie di Giulia poi leggo gli arretrati!

E' andato tutto bene! Stamattina la dimettono! Ha tenuto la flebo tutto ieri ma è stata bravissima! Mia suocera è andata a trovarla ieri sera e ha detto che per paura che le rifacessero qulcosa, aveva male ma non lo diceva, se ne sono accorti perchè sudava ed era tutta rossa :coccola , hanno chiamato il medico che le ha messo un po' di antidolorifico nella flebo!
Sono riusciti a farle l'intervento in laparoscopia, ha due taglietti dove aveva le erniette e uno sotto all'ombelico! Dovrà stare a riposo una 10 di giorni!

Scusatwe il post telegrafico e gli errori ma mi devo abituare a scrivere con 'sti artigli!
:clap :clap :yeee :yeee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 mag 2009, 14:13

Roberta, sfogati pure, siamo qui per questo. :coccola
Due domande:
1) Come mai non riuscite a fare le prime due d'Agosto?
2) Hai guardato esattamente che dice il tuo contratto in proposito? Molti se ne fregano, ma a volte le due settimane continuative sono garantite....
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 20 mag 2009, 14:15

Xen ma una foto dell'artiglio? (mi ricorda toy story :ahaha )
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 14:24

Buong! é ufficialmente partita la lavastoviglie per il primo lavaggio :yeee :yeee
li ho messi dentro belli sporchini, voglio vedere come lava

Roberta sfogati pure con noi :coccola
Xen metti una foto degli artigli :-D

domani Serena compie 1 anno :emozionee e stanotte è andata meglio del solito!
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 mag 2009, 14:27

rusc ha scritto: domani Serena compie 1 anno :emozionee e stanotte è andata meglio del solito!
:urka :urka Ommamma è vero! Caspita già un anno è passato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 14:43

Hallelujah ha scritto:Roberta, sfogati pure, siamo qui per questo. :coccola
Due domande:
1) Come mai non riuscite a fare le prime due d'Agosto?
2) Hai guardato esattamente che dice il tuo contratto in proposito? Molti se ne fregano, ma a volte le due settimane continuative sono garantite....
1) perché la prima settimana di agosto avremmo la baby sitter per tenere Gabriele a casa, mentre le altre tre è in ferie (e mia mamma è in montagna da sola, non è in grado di badare a Gabriele, e di stare a Bologna in casa con lui non se ne parla);
2) purtroppo ho guardato stamattina ma non garantisce nulla, stabilisce solo quanti giorni di ferie maturiamo, la gestione è demandata a "piani aziendali"... ovvero, al capo b*******o di cui sopra :bomba

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 14:47

Ah, per inciso, il capo str***o è uno che quando una mia collega, dopo il secondo figlio, ha chiesto il part-time, lui l'ha accordato con orario 15-20... o così o niente. E la mia collega si è licenziata (che era poi l'obiettivo del mio capo). Ma lei era una segretaria e poi un lavoro part-time l'ha trovato.

E' ovviamente lo stesso orario che fece fare a me con l'allattamento, più o meno... così il bimbo andava al nido fino alle 16 e la baby sitter lo teneva fino al nostro rientro a casa.

Alla faccia della conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 15:56

Ho appena chiesto al capo di rispondermi sulle ferie e mi ha detto che oggi non può, ne parliamo domani.
Ho sbirciato il piano che è sul tavolo della segreteria e il problema sarebbe sugli ultimi 15 giorni di agosto, addirittura, non solo sulla terza settimana...
Morale: se va bene mi faccio 5 giorni.

VOGLIO UN NUOVO LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 mag 2009, 16:08

Roby mamma mia! che strunz :pistole
con tutti i titoli e la carriera che hai è un'ingiustizia non trovare un altro lavoro!
ma lo cerchi dello stesso tipo o ti andrebbe bene anche cambiare?
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 mag 2009, 16:51

rusc ha scritto:Roby mamma mia! che strunz :pistole
con tutti i titoli e la carriera che hai è un'ingiustizia non trovare un altro lavoro!
ma lo cerchi dello stesso tipo o ti andrebbe bene anche cambiare?
Be', io questo so fare e ho i contributi per la pensione sull'Istituto di previdenza dei giornalisti, non con l'Inps. Quindi cambiare sarebbe dura...
E poi veramente un altro lavoro non lo saprei proprio fare. Potrei andare a fare, che so, la commessa? Non credo che sarei capace (mai tenuta una cassa), ma poi gli orari sono peggio, visto che si lavora anche il sabato, e lo stipendio la metà, quindi...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”