GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Messaggio da MOMO75 » 16 ott 2009, 14:23

de77 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
buongiorno poi si fa per dire perchè ho tutte e due le belve super raffreddate, la Michy deve aver impestato anche suo fratello :x: così stanotte ho iniziato a fare i lavaggi nasali a Matteo. Stamattina siamo andati di corsa all'agenzia delle entrate a prenderci il codice fiscale di Matteo perchè se aspettavamo che arrivasse a casa campa cavallo, almeno siamo potuti andare alla asl a prendergli il pediatra. Finalmente essendo nuovo nato sono riuscita a prendere la pediatra che volevo sia per lui che per la Michy :ok speriamo sia come mi hanno detto :incrocini anche la signora alla asl me l'ha consigliata!
oggi però ovviamente è venerdì quindi per farlglieli visitare dovrò aspettare almeno lunedì, speriamo bene per il we.
Io non mi ricordo un cavolo di come vanno curati i neonati :fischia che dite se stasera persiste tutto questo catarro è meglio che gli metto una suppostina di sobrepin neonati?serve a fluidificare il catarro vero? :domandaOra il ragazzo l'ho messo a dormire nell'ovetto almeno stando semiseduto anzichè sdraiato respira meglio :sorrisoo
Mi tocca un lungo pomeriggio da sola con le due belve, aiutooooooooooooo :impiccata
Ma dove siete finite tutte? :domanda

DE, IO SINCERAMENTE NON DAREI IL SOBREPIN COSI' PICCOLO.....FAI SOLO DEI LAVAGGI NASALI E DELL'AEREOSOL, MAGARI CON ACQUA DI SIRMIONE :ok
BISOGNA VEDERE SE IL CATARRO E' NELLE VIE AEREEE ALTE O NEI BRONCHI....EVENTUALMENTE NON PUOI TELEFONARE ALLA NUOVA PED :domanda
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 ott 2009, 18:48

la chiamava mio marito una volta saputi i turni di lunedì però non si è ancora fatto sentire :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 17 ott 2009, 10:05

Ciao anche noi siamo ancora presi...la Fra ha una brutta tosse e di sera le sale la febbre sui 38 circa...
Ieri sera finalmente abbiamo sentito il pediatra per telefono (che ha detto che sta lavorando 12 ore al giorno perchè ha l'80% dei pazienti malati in questi giorni)... mi ha cambiato la cura con uno sciroppo più forte e delle altre gocce R9 antinfluenzali...oggi mi sembra vada un po' meglio ma stamane aveva già 37,2 e quindi mi sa che anche il we ce lo facciamo a casa...
Nel frattempo anche a me è venuta la tosse e quando mi sdraio inizio a tossire, ieri sera ho preso anche uno sciroppoo per me (R8) speriamo migliori...
De non ricordo bene ma mi sembra che anche a me desse sempre aereosol quando la fra era piccola...spero sei riuscita a sentirla per telefono nel frattempo...

Stasera avevamo incontro coppie parrocchia a cui ovviamente non possiamo portare francesca perchè anche se non avrà la febbre è comunque debole e poi ci sono bimbi piccoli che non vorremmo contagiare se si trattasse di un virus (anche se penso si tratti di raffreddamento)...

Buon week end a tutte voi... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 ott 2009, 18:58

Ciao :sorrisoo
qua continuiamo con i raffreddori e la tosse :x:
oggi però la Michy l'ho spedita da mia suocera perchè io non ce la faccio più :impiccata: stanotte ha dato di matto dalle 3 alle 5.30 :bomba e poi alle 6.30 era nuovamente sveglia e lagnosa :martello :martello
ora mio papà è andato a recuoperarla, ho chiamato mia suocera per dirle di prepararla e mi ha detto che alle 5 si è addormentata e stava dormendo tutt'ora! :che_dici mi preparo a riceverla con un bibe pieno di atte perchè quando fa così poi è più ingestibile del solito :x: aiuto!!!!
Matteo invece oggi è stato bravissimo e mi ha permesso di pulire un po' casa che era nuovamente un porcile :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 ott 2009, 14:45

Ciao De
hai fatto benissimo a lasciare la Michi con la suocera per riposarti...
La Fra sta un po' meglio, da ieri non ha febbre...
Ieri pomeriggio sono finalmente uscita un po' e sono andata allo Stand Up genovese in piazza san lorenzo, poi sono andata all'incontro coppie della parrocchia...
Oggi invece è uscito Ferruccio che è andato a pranzo da sua madre per festeggiare il suo compleanno mentre io e Francesca siamo rimaste a casa e le ho cucito una coroncina di foglie e fiori di stoffa come illustrato in un giornalino sulle principesse...

Buona domenica
ciao
antonella

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 ott 2009, 8:50

Buon lunedi mattina ragazze!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 ott 2009, 11:05

Buongiorno anche da parte mia!
qua siamo sempre raffreddati, oggi pomeriggio andiamo in visita dalla nuova pediatra :incrocini
comunque stamattina la Michy l'ho spedita all'asilo con mio papà :fischia io sono sempre senza macchina che pal@e! :x:
Lella auguri a Ferruccio di buon compleanno :festa
bene per la Francy :incrocini

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 19 ott 2009, 11:55

Buongiorno liguriette!!!

De mi spiace per i cuccioli . . . . e anche per te :coccola

Lella tanti auguri a tuo marito e :incrocini per la Fra

Noi w-e iper: sabato sera pizza con amici che hanno due bimbi e Ivan si è divertito a più non posso ed è andato a dormire che erano le undici;
Domenica poi si è svegliato alle sette e mezza :buuu e siamo andati in campagna sopra a Montoggio, dove ha scorrazzato su e giù per le scale, facendo le "pipiole" e i "luzzoloni" nei prati: si è addormentato il macchina verso le cinque del pomeriggio e, intervallato da biberonata di latte mettendogli il pigiama e fargli fare la pipì, si è svegliato sta mattina alle sette e mezza :-D
:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 ott 2009, 12:17

Grazie per gli auguri ma il compleanno era della suocera e non del marito...scusate se sono stata poco chiara nel messaggio precedente... :martello

Tatasa dove siete stati di bello?

De :incrocini per la nuova pediatra...

Io ho provato a tel alla LILT per le visite senologiche gratuite e non hanno più posto...no comment!!! Cosi visto che ho una specie di macchietta sotto il seno che ieri mi dava fastidio ho tel al mio ginecologo per un appuntamento tanto è nel portone vicino all'ufficio e quindi penso di cavarmela in veramente poco tempo e spero anche spesa :incrocini visto che è una persona onesta...
Speriamo sia solo una forma allergica...

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 ott 2009, 15:25

Buon pomeriggio :sorrisoo
...........miiiiiiiiiiiiiiiiii sono presissima in questo periodo!!!! :impiccata:

Comunque eccomi a fare un salto velocissimo :prr

:incrocini :incrocini :cuore per la Micky e Francesca :coccola

Anche Alessia e Fabio tosse a go go....speriamo bene non gli venga la febbre :incrocini ...comunque venerdì hanno fatto il vaccino antinfluenzale e tagliando :ok
Fabio: 18,5 Kg per 108 cm
Alessia: 33Kg per 134 cm
Alessia è sempre una gigantessa :ahaha ....Fabio ha recuperato alla grande :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 ott 2009, 15:26

Ieri pomeriggio cambio armadi :buuu ...LO ODIO!!!!! :aargh ......dobbiamo ancora sistemare ancora il nostro, quello di Ale e Fabio è a posto, ma forse + il mio visto che attualmente porto una 38...e che lo scorso inverno portavo una 46 :fischia :ahah

Oggi pomeriggio danza, domani catechismo, giovedì ancora danza, sabato piscina e domenica a messa!!!!!!!!!!!!!!!! :mi_arrendo:

Uffa ora scappo.......a lavorare :buuu ..anche qui sempre di corsa!!! :che_dici

:bacio oni a tutti e :incrocini a chi servono

:ciaociao
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 19 ott 2009, 17:26

Ragazze scusate l'intrusione...ho scritto un paio di post nella sezione viaggi e vacanze, ma visto che nessuna mi risponde di là ho pensato di chiedere direttamente a voi che magari siete della zona :hi hi hi hi
1) Mentone, sò che è in Francia, ma visto che è subito dopo il confine, magari qualcuna lo conosce...com'è e sopratutto ha un lungomare tipo quello di Bordighera grande e senza macchine di fianco!!
2) in alternativa anche per quest'anno cerco casa a Bordighera periodo 27dic-17gennaio 2010, se qualcuna ha (o conosce qualcuno) che affitta una casa per 6 persone vicino al mare e ai piani bassi o con ascensore, please fatemi sapere!!

Grazie e scusate ancora
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 19 ott 2009, 20:04

Buonasera liguriette!!!

Sunnygirl mi spiace, non so come esserti di aiuto . . . . :bacio

Titty i miei armadi aspettano ancora un po' :fischia
:incrocini per i cuccioli e :ok per il tagliando

De che ha detto la ped?

Lella siamo stati a Montemoro, sopra Bromia: i miei hanno una casetta lì . . . . dove negli ultimi anni hanno affittato a ragni & co. :hi hi hi hi

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 19 ott 2009, 22:47

Lunasole1971 ha scritto: Io ho provato a tel alla LILT per le visite senologiche gratuite e non hanno più posto...no comment!!! Cosi visto che ho una specie di macchietta sotto il seno che ieri mi dava fastidio ho tel al mio ginecologo per un appuntamento tanto è nel portone vicino all'ufficio e quindi penso di cavarmela in veramente poco tempo e spero anche spesa :incrocini visto che è una persona onesta...

Ma la LILT è quella in Via San Luca? Perchè anche io pensavo di andarci :buuu .

Dimenticavo: Ho scoperto che una mia collega aveva il tuo stesso ginecologo e anche lei si trovava benissimo, penso proprio che ci andrò!Grazie ancora!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 19 ott 2009, 23:09

robyska ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto: Io ho provato a tel alla LILT per le visite senologiche gratuite e non hanno più posto...no comment!!! Cosi visto che ho una specie di macchietta sotto il seno che ieri mi dava fastidio ho tel al mio ginecologo per un appuntamento tanto è nel portone vicino all'ufficio e quindi penso di cavarmela in veramente poco tempo e spero anche spesa :incrocini visto che è una persona onesta...

Ma la LILT è quella in Via San Luca? Perchè anche io pensavo di andarci :buuu .

Dimenticavo: Ho scoperto che una mia collega aveva il tuo stesso ginecologo e anche lei si trovava benissimo, penso proprio che ci andrò!Grazie ancora!!

Anche io ho lo stesso gine di Lella e confermo che è una persona onesta, affidabile ed anche umana :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 20 ott 2009, 9:27

Buongiorno....bollettino di guerra :buuu
Fabio: tosse orrenda e febbre a 38,5 :coccola
Alessia: tosse orrenda ma senza febbre :coccola , ma l'abbiamo tenuta a casa perché oggi sarebbero usciti con la scuola ed è previsto un nubifragio :urka ...inoltre visto che in mattinata il pediatra va a casa nostra x vederli almeno speriamo le blocchi la febbre :incrocini
Ovviamente io notte in bianco!!!! :buuu ....ora me cala la palpebra!!! :ahaha
Per fortuna c'è Ste a casa :ok
Aspetto news dal pediatra :incrocini

De e Lella come stanno le vostre cucciole :incrocini :cuore

Lella: io ho fatto l'eco con controllo completo alla visita annuale dal gine :ok ...non saprei ...lui mi ha detto di aspettare a fare la mammografia e di prenotarla nel 2010 per il 2011...a meno che non ci sia qualche problema...e io spero proprio di no :che_dici :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 ott 2009, 10:04

Ciao ragazze
la LILT è in Via Caffaro, ma non avevano posto, mi hanno detto che l'unica possibilità era andare a Nervi il 31/10 che fanno uno stand con caravan dove fanno le visite ma visto com'era sabato scorso in piazza de Ferrari bisogna iscriversi ed aspettare in coda finchè ti chiamano e quindi anche delle ore...
Alla fine ieri sera ho chiamato il mio gine che gentilmente è riuscito a trovare un buco per il 28/10 alle 19:30, saltero' la piscina ma almeno mi metto tranquilla...
Titty io di solito faccio la visita di controllo annuale dal ginecologo, poi qualche volta ho fatto la visita gratuita della LILT (nei momenti di cambio ginecologo) e l'anno scorso ecografia suggerita dopo la visita LILT al Baluardo, loro mi hanno consigliato di ripeterla ogni anno per ovvi motivi commerciali ma se non me lo dice il mio ginecologo pensavo di saltare all'anno prossimo.
La mammografia che è più invasiva sapevo anch'io che va fatta dopo i 40/45 anni e non prima...o in caso di qualcosa di veramente sospetto...e speriamo non sia il mio caso... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 ott 2009, 10:10

Titty complimenti per il tagliando dei bimbi...ma non sono tanti 33 kg a 7 anni? Comunque se il pediatra dice che va bene sicuramente è cosi ogni bimbo ha la sua struttura...
Invece non mi far preoccupare tu...taglia 38 dopo due bimbi non mi sembra tanto salutare... non è che lo stress ti fa dimagrire troppo??? Sai che mia madre quando mio fratello era stato in ospedale per un brutto incidente aveva perso molti kg ed era magrissima, ha iniziato a stare male ed ad avere valori sballati e ci ha messo parecchio a recuperare la salute e qualche kg...
Com'è il tuo BMI?

Momo non ricordavo che anche tu avessi il mio stesso ginecologo e mi fa piacere che ti trovi bene anche tu, è proprio una brava persona, ieri è arrivato a casa alle 21 e nonostante questo era gentilissimo al telefono e dispiaciuto di non potermi vedere prima...meno male che ci sono ancora dottori cosi...

Sunnygirl mi spiace ma non sono esperta della zona, Mentone l'ho sempre visto dal treno quando andavo per lavoro a Tolone e mi piaceva moltissimo l'ambiente ma non conosco il litorale, Bordighera non la conosco affatto...

tatasa dai che forte...allora la prox volta che andate a sfrattare ragni & c dobbiamo assolutamente organizzare un incontro...lo sai che anche anna ha una casa a montoggio....prox raduno estivo lo facciamo li...:-)

De come è andata con la nuova pediatra?

:bacio a tutte le altre che non ho citato...

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 20 ott 2009, 10:39

Lella: anche il mio gine mi ha detto per la mammografia di aspettare i 40 :ok ....però ho la fortuna che lui mi fa l'eco in studio :ok ....comunque un eco di controllo secondo me non guasta mai :ok
Per la taglia 38 in passato lo sono sempre stata....max 40 :ok .....ora ho fatto la dieta e devo dire che mi sento bene....è davvero strano però, quando avevo i kg in più lo stress mi faceva ingrassare...invece quando sono nel mio peso forma mi fa dimagrire!! BOH? :domanda ...in ogni caso magno e non poco :ahaha ....sopratutto a colazione non mi faccio mancare una buona dose di nutella :hi hi hi hi ....altrimenti non reggerei i ritmi della giornata :ahah
Già Alessia è 33 kg ma è anche alta 1,34......come una bimba di 9 anni, abbiamo tagliato un pò i carboidrati, ma mi sa che fra poco si alzerà ancora di qualche cm....fa sempre così in prmavera ed in autunno :ok ....pensa che ha già il 34 di piede :urka ...io ho un 35/36 :fischia ....fra un pò le vanno le mie scarpe :prr

Sunnygirl: mi spiace ma anch'io non posso aiutarti.......ero esperta della zona troppi anni fà :hi hi hi hi ....ora sinceramente non saprei....mi spiace. :sorrisoo

Resoconto pediatra:
INFLUENZA......ma và! .....e velocissima a trasmettersi ...per ora niente antibiotico, aspettiamo stasera o domattina....ma ho come la sensazione che verremo contaminati tutti ....speriamo di no

UFFA cominciamo proprio bene ...spero solo che non spengano il riscaldamento altrimenti non gli passa più ...da ieri il sindaco ha dato l'ordinanza per accendere fino a domani....ma da noi c'è un freddo tremendo ...che secondo me ha contribuito e non poco

Bah! ora vado a lavorare ......CIAO

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 ott 2009, 10:43

Buongiorno liguriette :sorrisoo
qua è tutto nero, tra poco viene giù il diluvio :x:
io sono sola col nano e la belva, speriamo bene :incrocini
ieri siamo andati dalla nuova pediatra, mi ha fatto un'ottima impressione :ok
ha visitato per bene i topastri e ha detto che matteo è solo raffreddato :-D di continuare con i lavaggi e al massimo di fargli un po' di areosol solo con fisiologica. Pesa kg 4.060 x 50 cm!
La Michy invece ha un po' di tracheite quindi areosol anche per lei :che_dici la belvetta pesa kg 12.7 x 89.5cm
provo ad aggiornarmi ma la vedo dura perchè la Michy rompe che vuole vedere heidi :x: e continua a chiamarmi in continuazione, quella quando mi vede al pc ciocca di brutto :martello

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”