GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE
- marby
- Master~GolGirl®

Re: CLAUDI@ E TOPOTOP NON SOLO TETTUTE ORA SEMPRE PIU' PANZUTE
EVVIVA!!! BENVENUTA CLELIA!!!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Maya70
- Expert~GolGirl®

BENVENUTA PICCOLA CLELIA!
Sul fatto di tenerla in classe io penso che sia giusto, se lei ha paura ad uscire: penso che non vadano forzati i bambini, quando è possibile, non possiamo sapere cos'è che li spaventa (visto che non sono ancora in grado a questa età di esprimere a parole il disagio) e quindi forzandoli si rischia che si spaventino ancora di più. Vedrai che è solo un periodo e passerà da solo.
Ciao Ish, che le sta prendendo non lo so, anche Raya ci sono delle mattine che va all'asilo tutta contenta e delle mattine come oggi che piange quando la lascio.ishetta ha scritto:Ma che le sta prendendo? E poi mi chiedo, è giusto tenerla in classe?
Sul fatto di tenerla in classe io penso che sia giusto, se lei ha paura ad uscire: penso che non vadano forzati i bambini, quando è possibile, non possiamo sapere cos'è che li spaventa (visto che non sono ancora in grado a questa età di esprimere a parole il disagio) e quindi forzandoli si rischia che si spaventino ancora di più. Vedrai che è solo un periodo e passerà da solo.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Ormai il mio allattamento sta per volgere al termine
e non so se esserne felice o meno
Il latte è sempre di meno tanto che ieri sera Greta si è attaccata per addormentarsi e dopo un pò che poppava e non arrivava niente (non ho sentito il riflesso di emissione) si è staccata e ha detto "bibi vieni!!"...insomma ha voluto un pochino di LA con il biberon
Poi ha comunque poppato alle 5 e poi stamani alle 11 ma di nuovo non ho sentito il riflesso di emissione, se non pochissimo, e comunque dopo mi ha ancora chiesto il bibi

Il latte è sempre di meno tanto che ieri sera Greta si è attaccata per addormentarsi e dopo un pò che poppava e non arrivava niente (non ho sentito il riflesso di emissione) si è staccata e ha detto "bibi vieni!!"...insomma ha voluto un pochino di LA con il biberon
Poi ha comunque poppato alle 5 e poi stamani alle 11 ma di nuovo non ho sentito il riflesso di emissione, se non pochissimo, e comunque dopo mi ha ancora chiesto il bibi
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

collegandomi a quanto scritto sopra vi faccio una domanda...magari sapete rispondermi...
Ho le ovaie vicine alle pensione
e devo fare i dosaggi (fsh, lh, E2, prolattina) al 2°/3° giorno del ciclo.
Aspetto le mestruazioni per domani o sabato. Pensate che potrò fare il dosaggio o il risultati potrebbero essere falsati dall'allattamento, seppue ridotto ormai?
Insomma...io devo fare questi dosaggi e vorrei che i risultati fossero attendibili il + possibile
Ho le ovaie vicine alle pensione
e devo fare i dosaggi (fsh, lh, E2, prolattina) al 2°/3° giorno del ciclo.
Aspetto le mestruazioni per domani o sabato. Pensate che potrò fare il dosaggio o il risultati potrebbero essere falsati dall'allattamento, seppue ridotto ormai?
Insomma...io devo fare questi dosaggi e vorrei che i risultati fossero attendibili il + possibile
- marby
- Master~GolGirl®

Fed, ho letto di là che parlavi di una mammukka che aveva sull'auto l'adesivo: "bimbo allattato a bordo"! Che bello!!! Lo voglio anch'iooooooooooo!
Le ragadi come vanno? Anch'io da qualche giorno ho un capezzolo dolorante, ma spero che la cosa non "degeneri", visto che le ragadi vere e proprie non le ho mai avute
Fioccorosa, mi dispiace, non so aiutarti ma ti faccio cmq tanti
Le ragadi come vanno? Anch'io da qualche giorno ho un capezzolo dolorante, ma spero che la cosa non "degeneri", visto che le ragadi vere e proprie non le ho mai avute
Fioccorosa, mi dispiace, non so aiutarti ma ti faccio cmq tanti
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buonasera... valigie quasi finite. Manca l'ultima tranche di asciugatrice e le ultimissime cose.
Brutte notizie dal dentista. Non solo l'otturazione non è ripristinabile, ma addirittura mi è cresciuto un pezzo di gengiva in mezzo alle radici e quindi dovrà estrarmelo e mettermi un impianto. Al di là dei soldi che se ne andranno... sono terrorizzata! Aiut!!!
ciao a tutte... non so se domattina riuscirò a passare!
Brutte notizie dal dentista. Non solo l'otturazione non è ripristinabile, ma addirittura mi è cresciuto un pezzo di gengiva in mezzo alle radici e quindi dovrà estrarmelo e mettermi un impianto. Al di là dei soldi che se ne andranno... sono terrorizzata! Aiut!!!
ciao a tutte... non so se domattina riuscirò a passare!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®

BENVENUTA CLELIA!!!
E CONGRATULAZIONISSIME A TOPO!
(posso invidiarti i parti-lampo? posso?)
peccato sia tardi
FED ma portatile e notebook non sono la stessa cosa?
bellissima la gattukka!!!
e questo lo avete visto? http://www.youtube.com/watch?v=wZIkhkjT ... re=related
non so cosa dicano, ma sono in tv e lei allatta la sua bimba di 2 anni e mezzo davanti alle telecamere. che bello!
certo l'avessi fatto io con 'ste latterie spropositate e il lardo a profusione sarebbe stato un pochino più osceno :D
e poi perchè sua figlia gioca coi capelli e la collana e il mio col capezzolo libero? (aia)
ho trovato anche un video che fa vedere la spremitura manuale O_O
a me così non ha mai funzionato... forse sbagliavo il massaggio o la presa? ormai col tiralatte ci ho rinunciato, ma quando mi sento scoppiare una mungitura non mi farebbe schifo...
(mio nonno un mesetto fa mi ha detto che da noi ai suoi tempi c'era "el ciucciò", ovvero un uomo adulto che come mestiere andava a succhiare il latte dalle donne che smettendo di allattare rischiavano ingorghi e mastiti)
ISHE se è lei a non voler uscire, forse è meglio se la assecondano un po'
ciucciolo ormai da qualche mese per uscire di casa (da qualsiasi casa) si prende tanti giochi quanti ne riesce a portare (anzi ultimamente sta imparando a caricare anche me e la nonna). provati a fargliene lasciare uno!
credo siano una specie dell'oggetto transizionale, che lo fanno sentire più sicuro nell'abbandonare un luogo dove si sente protetto finchè ancora non ha ben chiaro il susseguirsi degli eventi e che andrà in un altro luogo altrettanto sicuro.
mi spiace per il dentista, anche se non so in cosa consiste l'intervento e non sono sicura di volerlo sapere, che sono impressionabile
FIOCCO mi spiace che tu la viva male
ma cos'è il riflesso di emissione? e come lo si sente?
io ho pensato di non avere più latte per mesi finchè ieri non s'è attaccato tutto storto (sta facendo delle evoluzioni alle contorsioni solite) e allora deglutiva rumorosamente
per i dosaggi non ti so aiutare, ma credo che l'allattamento seppur ridotto in qualche misura possa influire
al ciucciolo si era tagliata male un'unghietta, lasciando uno spigolino
ho le tette che sembra abbiano lottato con una tigre...
E CONGRATULAZIONISSIME A TOPO!
(posso invidiarti i parti-lampo? posso?)
avevo un pochino di arretrati... diciamo un 15-20 pagine, più o meno :Dmarby ha scritto:Ish, veramente lo avevo estrapolato da quell'articolo che avevi citato tu un pò di tempo fàishetta ha scritto:marbyma chi te l'ha detta sta strunzata?
Non so a che pag è andata a ripescarlo farfalla!
bellissimoooooo :DDmarby ha scritto: FORZA CLELIA ESCI IN FRETTA CHE è GIA' PRONTA LA TUA TETTA!
peccato sia tardi
FED ma portatile e notebook non sono la stessa cosa?
bellissima la gattukka!!!
e questo lo avete visto? http://www.youtube.com/watch?v=wZIkhkjT ... re=related
non so cosa dicano, ma sono in tv e lei allatta la sua bimba di 2 anni e mezzo davanti alle telecamere. che bello!
certo l'avessi fatto io con 'ste latterie spropositate e il lardo a profusione sarebbe stato un pochino più osceno :D
e poi perchè sua figlia gioca coi capelli e la collana e il mio col capezzolo libero? (aia)
ho trovato anche un video che fa vedere la spremitura manuale O_O
a me così non ha mai funzionato... forse sbagliavo il massaggio o la presa? ormai col tiralatte ci ho rinunciato, ma quando mi sento scoppiare una mungitura non mi farebbe schifo...
(mio nonno un mesetto fa mi ha detto che da noi ai suoi tempi c'era "el ciucciò", ovvero un uomo adulto che come mestiere andava a succhiare il latte dalle donne che smettendo di allattare rischiavano ingorghi e mastiti)
ISHE se è lei a non voler uscire, forse è meglio se la assecondano un po'
ciucciolo ormai da qualche mese per uscire di casa (da qualsiasi casa) si prende tanti giochi quanti ne riesce a portare (anzi ultimamente sta imparando a caricare anche me e la nonna). provati a fargliene lasciare uno!
credo siano una specie dell'oggetto transizionale, che lo fanno sentire più sicuro nell'abbandonare un luogo dove si sente protetto finchè ancora non ha ben chiaro il susseguirsi degli eventi e che andrà in un altro luogo altrettanto sicuro.
mi spiace per il dentista, anche se non so in cosa consiste l'intervento e non sono sicura di volerlo sapere, che sono impressionabile
io ho pensato di non avere più latte per mesi finchè ieri non s'è attaccato tutto storto (sta facendo delle evoluzioni alle contorsioni solite) e allora deglutiva rumorosamente
per i dosaggi non ti so aiutare, ma credo che l'allattamento seppur ridotto in qualche misura possa influire
al ciucciolo si era tagliata male un'unghietta, lasciando uno spigolino
ho le tette che sembra abbiano lottato con una tigre...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Un rapido passaggio prima di andare a prendere il criceto, periodo un po' incasinato, riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati??? Vedremo...vedo però che arrivo giusta giusta per le buone notizie,
BENVENUTA CLELIA
E OVVIAMENTE
COMPLIMENTI ALLA MAMMA!
Ale da una settimana mi dice "Mamma, ho un lavoretto bello bello per te! Fatto con mie manine, tutto colorato
!!!"
e io "Si amore e quando me lo dai?"
lui "Domani!!!"
...finalmente domani è diventato oggi, sono ansiosa di andare al nido a prendere la sua opera d'arte
!
Se ce la faccio ripasso stasera
a tutte le mukkine!
Ale da una settimana mi dice "Mamma, ho un lavoretto bello bello per te! Fatto con mie manine, tutto colorato
e io "Si amore e quando me lo dai?"
lui "Domani!!!"
...finalmente domani è diventato oggi, sono ansiosa di andare al nido a prendere la sua opera d'arte
Se ce la faccio ripasso stasera
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

non è che la vivo male ma........mi dispiace non allattarla +......farfalla ha scritto:
oltretutto pensavo di interrompere l'allattamento per iniziare a prendere la pillola (come terapia, non come anticoncezionale
E invece........il latte se ne va
Stanotte comunque ha poppato parecchio (abbiamo avuto una nottatina niente male.........si è addormentata alla 2:45 piangente, poi sveglia ogni mezz'ora urlante.......poi tentativo di andare al ps ma si è addormentata in macchina, in braccio a me, e siamo tornati a casa. Stamani, seppur agitata, ha dormito tutta la mattina. Stasera visita pediatra per capire che cavolo ha
Il riflesso di emissione io lo sento non al seno da cui poppa ma all'altro e sento come bucare il capezzolo. All'inizio dell'allattamento e a dire il vero fino verso i 10 mesi di Greta oltre alle bucature molto molto + accentuate di ora mi usciva anche il latte (ricordo al mare che mi inzuppavo il costume)
Adesso il mio riflesso di emissione è proprio poco e a volte nullo
infatti ho deciso che è meglio aspettare di interrompere del tutto l'allattamentoper i dosaggi non ti so aiutare, ma credo che l'allattamento seppur ridotto in qualche misura possa influire
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

fioccorosa, secondo me il latte non se ne puo' andare cosi', soprattutto dopo tutti questi mesi di allattamento.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
-
pally
- Master~GolGirl®

buona serata mammukke!!!
scusate la latitanza ma ho avuto problemi di connessione..oltre che leo soffre di reflusso e di colichine..
avete qualche consiglio??io da buona naturalista ho iniziato un corso di massaggio e granuli omeopatici ma non vedo grossi risultati

scusate la latitanza ma ho avuto problemi di connessione..oltre che leo soffre di reflusso e di colichine..
avete qualche consiglio??io da buona naturalista ho iniziato un corso di massaggio e granuli omeopatici ma non vedo grossi risultati
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Greta soffriva di RGE ed è stata un pò meglio con il gaviscon e poi con il ranidilpally ha scritto:buona serata mammukke!!!
avete qualche consiglio??io da buona naturalista ho iniziato un corso di massaggio e granuli omeopatici ma non vedo grossi risultati![]()
![]()
.....ma non sono una buona naturalista quindi non so consigliarti niente in questo campo!
Io ho solo dato a Greta qunato prescritto da pediatra
credo comunque che con l'omeopatia i risultati non siano immediati quindi magari devi ancora aspettare un pò per vedere i primi effetti...boh, non so...
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

sì, lo so ma ormai ho le tette che sembrano 2 prugne seccheFranci.uk ha scritto:fioccorosa, secondo me il latte non se ne puo' andare cosi', soprattutto dopo tutti questi mesi di allattamento.
Il riflesso di emissione a volte lo sento altre no, magari tra un pò non lo sentirò proprio + per niente e così si chiuderà questa bellissima avventura
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

AUGURI MAMME!!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

MIO MARITO, PER LA FESTA DELLA MAMMA, MI HA REGALATO UNA SFOGLIA ALLA RICOTTA
:ahah :ahah :ahah :fuck: :ahah :ahah :ahah
- davis
- Expert~GolGirl®

Ciao mammukke!!
Prima di tutto buona festa della MAMMA a tutte voi!!
E poi..
BENVENUTA CLELIA!!
TANTI TANTI AUGURI A MAMMA, PAPA' E FRATELLONE!!
fioccorosa mi dispiace per quello che ti sta succedendo, soprattutto perchè leggo che ti terresti molto a continuare.. comunque il riflesso di emissione di cui parli io ora non lo sento quasi mai, solo se non ciuccia per molte ore, e anche le mie tette sono 2 bustine di tè (
) però il latte c'è eccome, magari a volte mi sembra di averne di più ed altre volte di meno..forse è così anche per te, non so, quello che posso consigliarti è, se ci tieni, di farla attaccare al seno più che puoi, magari ti aumenta la produzione..
Fatta la visita dal pediatra? com'è andata?
Prima di tutto buona festa della MAMMA a tutte voi!!
E poi..
BENVENUTA CLELIA!!
fioccorosa mi dispiace per quello che ti sta succedendo, soprattutto perchè leggo che ti terresti molto a continuare.. comunque il riflesso di emissione di cui parli io ora non lo sento quasi mai, solo se non ciuccia per molte ore, e anche le mie tette sono 2 bustine di tè (
Fatta la visita dal pediatra? com'è andata?
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®

farfalla ha scritto: (mio nonno un mesetto fa mi ha detto che da noi ai suoi tempi c'era "el ciucciò", ovvero un uomo adulto che come mestiere andava a succhiare il latte dalle donne che smettendo di allattare rischiavano ingorghi e mastiti)
Cricetina allora cosa ti ha regalato il tuo bimbo per la festa della mamma?
pally per il problema delle coliche non ti so aiutare ma ti faccio tanti
Ishetta
- davis
- Expert~GolGirl®

Noi stiamo bene anche se siamo incasinati con il trasloco, abbiamo appena cambiato casa e siamo sommersi dagli scatoloni, periodo stressante ma felice!!
Unico neo durante il trasloco SAMY è stato male, febbre un paio di giorni e poi puntini rossi, secondo il pediatra del ps (ovviamente è stato male durante il we e quindi il nostro pediatra non c'era..) si è ripreso la sesta malattia per la seconda volta, l'aveva fatta già a gennaio in maniera molto più forte,e ha detto anche che nei primi 2 anni di vita può venirgli fino a 3 volte, mah..
Comuqnue è passata, ora stiamo aspettando che spuntino sti benedetti canini che è più di un mese che si vedono sotto la gengiva e sono lì e lì per bucare, ma quanto ci mettono?!
Un bacio a tutte le mammukke, a presto!!
Unico neo durante il trasloco SAMY è stato male, febbre un paio di giorni e poi puntini rossi, secondo il pediatra del ps (ovviamente è stato male durante il we e quindi il nostro pediatra non c'era..) si è ripreso la sesta malattia per la seconda volta, l'aveva fatta già a gennaio in maniera molto più forte,e ha detto anche che nei primi 2 anni di vita può venirgli fino a 3 volte, mah..
Comuqnue è passata, ora stiamo aspettando che spuntino sti benedetti canini che è più di un mese che si vedono sotto la gengiva e sono lì e lì per bucare, ma quanto ci mettono?!
Un bacio a tutte le mammukke, a presto!!
- davis
- Expert~GolGirl®

fioccorosa ha scritto:MIO MARITO, PER LA FESTA DELLA MAMMA, MI HA REGALATO UNA SFOGLIA ALLA RICOTTA
- yidaki
- New~GolGirl®

heilà!!!!mi son vista sulle mammukke scomparse e non ho saputo resistere.
devo dire che la maggior parte delle volte vi leggo da i-phone e da li è difficile rispondervi sopratutto cno Simo che mi strappa il cell dalle mani
devo dire che la maggior parte delle volte vi leggo da i-phone e da li è difficile rispondervi sopratutto cno Simo che mi strappa il cell dalle mani
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-
Settembrina 2006--Mammukka-