si ma non vale la signora è di napoli.... :ahah :ahah :ahahroxyross ha scritto:Maya70 ha scritto:Oddio sto leggendo le esternazioni di Veronica Lario.![]()
Oggessù, e il nano che si è presentato alla festa per i 18 anni di una "amica di famiglia" che lo chiama "papi"... e Veronica che dice che non è mai andato alle feste dei 18 anni dei suoi figli.![]()
Ossantamaria, e questa: Anche la mamma di Noemi, che si chiama Anna e pure lei è bionda e pure lei è stata molto felice della visita, quando parla di Berlusconi dice papi. E aggiunge che «le malignità le dicano pure se vogliono, tanto noi siamo molto religiosi e ci affidiamo al Signore».![]()
capite xchè mi sono dissociata da AN?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
YES, EVO CAN!!!!! ;-)
-
- Bronze~GolGirl®
Re: YES, EVO CAN!!!!! ;-)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Evo, vi saluto al volo... siamo in partenza. Destinazione: Sardegna
Andiamo a far conoscere a Milo la sua bisnonna sarda
... peccato che abbia l'arterio galoppante
sarà tristissimo, ma almeno ci saranno le cuginette a tenergli compagnia
Maya, no no
lo Stato re-distribuisce parte dell'8 per 1000 a quelli che hanno ricevuto più fondi lassa perde te prego... non ricordo bene i dettagli ma sicuramente Frangela ti potrà dire meglio... 
Andiamo a far conoscere a Milo la sua bisnonna sarda

Maya, no no

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Buon viaggio Fed!
Aspetto le delucidazioni di Frangela, mi ricordo che già l'anno scorso avevate scritto qualcosa in merito a dove finisce l'8x1000 e mi pareva di ricordare che se lo dai allo stato una parte se la cucca comunque la Chiesa Cattolica.
Aspetto le delucidazioni di Frangela, mi ricordo che già l'anno scorso avevate scritto qualcosa in merito a dove finisce l'8x1000 e mi pareva di ricordare che se lo dai allo stato una parte se la cucca comunque la Chiesa Cattolica.

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Esatto... perché in proporzione è quella a cui comunque viene dato di più... ma ti pare? E poi se non sbaglio lo Stato aveva investito l'8 per 1000 in spese militari... per la carità, spendili come ti pare, ma onestamente mi pare un po' un controsenso...Maya70 ha scritto:Buon viaggio Fed!
Ciaoooo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
-
- Bronze~GolGirl®
cara l'otto x mille che nn va indicato per nessuna delle religioni, va al ministero dei beni culurali che lo destina alla ristrutturazione delle chiese initalia, quindi a deduzione è come se andasse alal chiesa..ma non intesa come CEI...
almeno dovrebbe essere cosi, perchè mi pare che è cambiata d apoco la destinazione d'uso...prima era ripartita tra tutte e ottto in percentuale come dice FED
io lo do ai luterani...
adesso nn so invece dove destinare il 5x1000....
x l'abruzzo si era fatta la richiesta di istuire anche qui il meccanismo 5x1000 ma nn ci sono credo i tempi tecnici...fatto sta che cmq i soldi arriverebbero fra un paio di anni...se nn di piu per quelli del 5x1000...tant'è che le fondazioni grosse e rinomate li ricevono da quasi subito le piu piccole invece stanno aspettando un pò di piu....
i valdesi usano l'otto per mille per la ricerca? mmmhhh aspè che vado a spulciare un pò...s

almeno dovrebbe essere cosi, perchè mi pare che è cambiata d apoco la destinazione d'uso...prima era ripartita tra tutte e ottto in percentuale come dice FED

io lo do ai luterani...
adesso nn so invece dove destinare il 5x1000....
x l'abruzzo si era fatta la richiesta di istuire anche qui il meccanismo 5x1000 ma nn ci sono credo i tempi tecnici...fatto sta che cmq i soldi arriverebbero fra un paio di anni...se nn di piu per quelli del 5x1000...tant'è che le fondazioni grosse e rinomate li ricevono da quasi subito le piu piccole invece stanno aspettando un pò di piu....
i valdesi usano l'otto per mille per la ricerca? mmmhhh aspè che vado a spulciare un pò...s

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- lena69
- Expert~GolGirl®
no cala, non va al ministero dei beni culturali.
viene diviso in base alle proporzioni di quelli che hanno espresso un parere.
quindi se l'80% di quelli che hanno espresso una preferenza ha
destinato il proprio contributo alla chiesa cattolica,
l'80% dei fondi senza destinazione esplicita andrà alla chiesa cattolica etc.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
- Bronze~GolGirl®
lena69 ha scritto:no cala, non va al ministero dei beni culturali.
lena, ma era una richiesta fatta in parlamento anni fa o me la son sognata?

Lo Stato spende gran parte dei soldi (il 44.64% del totale, oltre 9 milioni di euro) per la conservazione di beni culturali non suoi. Di chi sono quei beni? Della Chiesa, che per lo stesso scopo spende solo il 9% della propria dotazione.
E guadagna così un'altra fetta di paradiso. Sotto forma di otto per mille.
...
E quanto costa la pubblicità per ottenere l'adesione dei cittadini?
"Chiesa Cattolica, comunità ebraiche ed evangelici non dichiarano niente" dicono all'ADUC "mentre Valdesi, avventisti e luterani lo fanno".

-
- Bronze~GolGirl®
ed aggiungo...
L'ADUC ha condotto uno studio sui bilanci di chi beneficia dell'8 x mille.
La Chiesa Cattolica è molto generica, il suo bilancio dice: esigenze di culto 442 milioni di euro, sostentamento del clero 319.5 milioni di euro, opere di carità 190 milioni di euro.
I Valdesi risultano i più trasparenti. Niente per il culto, tutto per finanziare progetti culturali e di solidarietà, in Italia ed all'estero. "Sul loro sito" dice l'ADUC "i rendiconti sono degni di questo nome". Le comunità ebraiche usano la metà della loro cifra in attività "formative in cultura ebraica", il resto in attività culturali, "tutela delle minoranze" e del patrimonio monumentale ebraico. I luterani dichiarano opere culturali, sociali e di evangelizzazione e progetti delle comunità. Ma anche sostegno al culto ed al movimento dei pastori. Gli avventisti si occupano esclusivamente di progetti sociali in Italia (80%) e all'estero, così come gli evangelici.
L'ADUC ha condotto uno studio sui bilanci di chi beneficia dell'8 x mille.
La Chiesa Cattolica è molto generica, il suo bilancio dice: esigenze di culto 442 milioni di euro, sostentamento del clero 319.5 milioni di euro, opere di carità 190 milioni di euro.
I Valdesi risultano i più trasparenti. Niente per il culto, tutto per finanziare progetti culturali e di solidarietà, in Italia ed all'estero. "Sul loro sito" dice l'ADUC "i rendiconti sono degni di questo nome". Le comunità ebraiche usano la metà della loro cifra in attività "formative in cultura ebraica", il resto in attività culturali, "tutela delle minoranze" e del patrimonio monumentale ebraico. I luterani dichiarano opere culturali, sociali e di evangelizzazione e progetti delle comunità. Ma anche sostegno al culto ed al movimento dei pastori. Gli avventisti si occupano esclusivamente di progetti sociali in Italia (80%) e all'estero, così come gli evangelici.
- lena69
- Expert~GolGirl®
e poi anche i soldi destinati allo stato vanno alla cura del patrimonio della chiesa cattolica.
ma non sempre. qualche anno fa era stata finanziata fare della missione in serbia con
l'8/1000.
comunque, io destino a rotazione ai "piccoli"
ma non sempre. qualche anno fa era stata finanziata fare della missione in serbia con
l'8/1000.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®
cala, e che dovrebbero scrivere?
guardaroba mensile di benny decimosesto: 3 milioni
manutenzione mensile elicottero del benny: 4 milioni
manutenzione mensile papamobile: 3 milioni e mezzo
e por. pu. quando piove non arriva nemmeno nelle zone terremotate
benessere psicofisico delle guardie svizzere: a tariffa oraria ...
guardaroba mensile di benny decimosesto: 3 milioni
manutenzione mensile elicottero del benny: 4 milioni
manutenzione mensile papamobile: 3 milioni e mezzo
e por. pu. quando piove non arriva nemmeno nelle zone terremotate
benessere psicofisico delle guardie svizzere: a tariffa oraria ...
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Mi sono un poo' informata. In effetti bisogna fare una distinzione tra il non destinarli ed il destinarli allo stato. Non destinarli è la scelta peggiore, perchè vengono ripartiti in proporzione in base a chi la scelta l'ha fatta. Invece se li destini allo stato il problema è di come vengono utilizzati. In teoria dovrebbero essere utilizzati per un fondo calamità naturali e per i beni culturali. Che poi tra i beni culturali ci siano anche le chiese, per me ci può stare. Il fatto è che lo stato pubblicizza ben poco come venga utilizzato il suo 8x1000. E' anche stato usato per missioni militari all'estero. La Bonino ha proposto di usare l'8x1000 per il terremoto, ma naturalmente non ha vuto nessuna risposta. C'è anche una proposta di legge per rendere più chiara la destinazione del 8x1000 ma naturalmente anche quella giace a prendere polvere.lena69 ha scritto:e poi anche i soldi destinati allo stato vanno alla cura del patrimonio della chiesa cattolica.
l'8/1000.
- lena69
- Expert~GolGirl®
maya, l'avevo scritto un po' più su. quella che citi era la risposta a cala
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Sì lena stavo solo confermando quanto avevi scritto.
Ely mi ha cazziata sul post su veronica lario nel salottino, meglio che leggiate perchè dice che dobbiamo darci una regolata anche qui.
Ely mi ha cazziata sul post su veronica lario nel salottino, meglio che leggiate perchè dice che dobbiamo darci una regolata anche qui.
- pem
- Silver~GolGirl®
io ho letto qualcosa del dibattito tra te ed edera.
io lascerei cadere la cosa nel salottino.
ti appoggio in molto, ma sinceramente non in tutto.
non penso che il futuro politico di una nazione debba basarsi sulla vendetta di una donna arrabbiata...vuol dire che stiamo proprio alla frutta e non abbiamo nulla dall'altra parte.
io sogno un giorno in cui si voterà PER e non CONTRO.
...giorno molto lontano...
x la regolata:
in fondo le regole sono sempre state "non si parla di politica e religione".
per quanto rigurda la politica però non mi sembra che si stia andando oltre, non siamo neppure tutte dello stesso partito.
creedo che la regola sia stata messa sia per evitare scontri che per evitare "problemi" al forum (come il fatto di non poter scrivere i nomi dei dottori).
scontri non ne abbiamo mai avuti, neppure se abbiamo idee diverse.
e non abbiamo mai scritto nulla che potesse essere "pericoloso" per il forum
...o almeno mi pare
poi, se l'indicazione è smetterla del tutto, ok lo si fa. meglio "censurate" (senza critiche eh) che chiuse.
io lascerei cadere la cosa nel salottino.
ti appoggio in molto, ma sinceramente non in tutto.
non penso che il futuro politico di una nazione debba basarsi sulla vendetta di una donna arrabbiata...vuol dire che stiamo proprio alla frutta e non abbiamo nulla dall'altra parte.
io sogno un giorno in cui si voterà PER e non CONTRO.
...giorno molto lontano...

x la regolata:
in fondo le regole sono sempre state "non si parla di politica e religione".
per quanto rigurda la politica però non mi sembra che si stia andando oltre, non siamo neppure tutte dello stesso partito.
creedo che la regola sia stata messa sia per evitare scontri che per evitare "problemi" al forum (come il fatto di non poter scrivere i nomi dei dottori).
scontri non ne abbiamo mai avuti, neppure se abbiamo idee diverse.
e non abbiamo mai scritto nulla che potesse essere "pericoloso" per il forum
...o almeno mi pare

poi, se l'indicazione è smetterla del tutto, ok lo si fa. meglio "censurate" (senza critiche eh) che chiuse.
M06 E07 amori di mamma
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Anche io sogno un giorno che si voterà per e non contro. Ci mancherebbe che il furturo politico dell'italia dipendesse dalla veronica, non sarà certo lei che farà cadere questo governo.
Comunque anche io mi ponevo ieri la stessa domanda che si è posta peperita, perchè veronica sta ancora con berlusconi? Però come ho scritto di là non sono convinta che lei sia una mantenuta, nessuno ha risposto alla mia domanda: non credete che essendo il nano molto potente potrebbe rovinarle la vita se divorziassero? Ho anche citato il caso Hillary Clinton. Però di tutto hanno quotato solo la frase in cui dico che mi piacerebbe sapere quello che sa veronica. Vabbè passo avanti.
Comunque anche io mi ponevo ieri la stessa domanda che si è posta peperita, perchè veronica sta ancora con berlusconi? Però come ho scritto di là non sono convinta che lei sia una mantenuta, nessuno ha risposto alla mia domanda: non credete che essendo il nano molto potente potrebbe rovinarle la vita se divorziassero? Ho anche citato il caso Hillary Clinton. Però di tutto hanno quotato solo la frase in cui dico che mi piacerebbe sapere quello che sa veronica. Vabbè passo avanti.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
anch'io sono rimasta sorpresa dall'intervento di ely...
qui non ci sono né scontri né vilipendi verso religioni o parti politiche... al max verso persone!
dire come vengono utilizzati dalla chiesa cattolica i fondi dell'8 per mille o quanti milioni di euro costa rifare l'impianto elettrico della camera non mi sembra né parlare di religione né di politica...
cmq mi allineo a pem: x me questo gruppo è bello e va mantenuto aperto. se devo evitare di nominare ratzy e il nano, ahimè lo faccio. tanto ormai sta diventando così ovunque...

dire come vengono utilizzati dalla chiesa cattolica i fondi dell'8 per mille o quanti milioni di euro costa rifare l'impianto elettrico della camera non mi sembra né parlare di religione né di politica...

cmq mi allineo a pem: x me questo gruppo è bello e va mantenuto aperto. se devo evitare di nominare ratzy e il nano, ahimè lo faccio. tanto ormai sta diventando così ovunque...

♥G♥ 28/08/08
- lena69
- Expert~GolGirl®
va bene non disquisire di politica e religione, ma nascondersi dietro a un
dito no.
alla fine le opinioni emergono comunque.
se dico che sono sbattezzata, forse a qualcuno il sospetto che non
sono cattolica viene.
o forse dovrei omettere anche questo.
e sia.
ubi maior ...
dito no.
alla fine le opinioni emergono comunque.
se dico che sono sbattezzata, forse a qualcuno il sospetto che non
sono cattolica viene.
o forse dovrei omettere anche questo.
e sia.
ubi maior ...
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
- Bronze~GolGirl®
Maya70 ha scritto:Anche io sogno un giorno che si voterà per e non contro. Ci mancherebbe che il furturo politico dell'italia dipendesse dalla veronica, non sarà certo lei che farà cadere questo governo.
e perchè non il contrario? qui si parla di rovinar el'immagine di un uomo politico e di potere...

nn ho letto il posst del salottino adesso vado...però dico al mia...è vero che qui ci si rintana a parlotatre un pò di politica che invece è vietato dal forum, ma come sottolineeava MAYA nn ci si faziona x un partito o l'altro..scontri ne abbiamo avuti, soprattutto quando abbiamo parlatto di palestin ae israele..e mi spiace che alcune si siano allontanate d aallora...xò...cavoli nn mi pare ch eci si limiti a parlare di politica ma spesso e volentieri parliamo di cronaca e di attualità (x dirla povera povera)....

- PITA
- Master~GolGirl®
ciao EVO, a che succede?
Mi sa che risultiamo indigeste ma mi sfugge la motivazione reale......
Mi sa che risultiamo indigeste ma mi sfugge la motivazione reale......
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- lena69
- Expert~GolGirl®
cala, tanto tu lo sai che la risposta è sempre 42!
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW