GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIA.......TIE' (72)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIA.......TIE' (72)

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:13

vale77 ha scritto:ciao.
ora asincopo un po' si e un po' no.

sono arsa dalla gioia di vedere che anche quando non passo x qualche giorno nessuno se ne accorge.
e quando torno nessuno mi saluta.
puzzo? :prrrr
sniff sniff.... un pò! :prrrr
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 feb 2009, 15:14

Ciao vale! Questa è la caratteristica tipica del gruppo, non dimenticarlo!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:14

Floddi i tuoi bambini saranno contentissimi! :-D
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 feb 2009, 15:16

lullaby ha scritto:Ciao vale! Questa è la caratteristica tipica del gruppo, non dimenticarlo!
esatto!!!! :ahah

dove è crisantemo????? abbiamo bisogno di un riassunto per grace!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 6 feb 2009, 15:17

gattoromeo ha scritto:Floddi i tuoi bambini saranno contentissimi! :-D
hai c'entrato il punto!!!!
pensa che Miki quando va al parco parla di Glodreik, vega, venusia...e gli altri bimbi lo gurdano con una faccia così :urka perchè conoscono solo i gormiti!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:22

floddi ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Floddi i tuoi bambini saranno contentissimi! :-D
hai c'entrato il punto!!!!
pensa che Miki quando va al parco parla di Glodreik, vega, venusia...e gli altri bimbi lo gurdano con una faccia così :urka perchè conoscono solo i gormiti!
Ah ma l'ho centrato perchè anche io ho due bambini....
Il mio grande ha tutta la raccolta dei dvd dei simpson e non vuole che il piccoli glieli tocchi :che_dici
E poi ha comprato il cd delle sigle degli anni 70 per insegnarle al piccolo...

Ahhh però quanto mi piacevano quei robot!
Era quando di più violento c'era ma erano troooooooppo fantastici!!!
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 6 feb 2009, 15:23

tournesol ha scritto:
Primavera ha scritto:
5aprile ha scritto:prima ..ma la rabbia???
come la metti via?
io posso decidere di stravolgere il copione nel rapporto con mia figlia...ma in quello con mia madre?
perchè lei si crede madre..sono io che non la riconosco fino in fondo come tale.
la rabbia , la rabbia è un sentimento costruttivo, e meno male che si prova rabbia, è un sentimento e l'esprimere rabbia consente di esprimersi e non rimurginare sulle cose e trattenerle dentro, il punto è come trasformare la rabbia da distruttiva a costruttiva.
se tu provi rabbia contro tua madre devi provarla anche contro te stessa, perchè tu piccola e grande hai consentito questo rapporto, la relazione è a due, tu non sei una carta bianca sulla quale scrivere ma hai reagito e te la sei presa la delega, questo passaggio ti consente di non colpevolizzare solo tua madre, ma di sentirti una persona che ha cocostruito insieme a...., 1 passaggio

pensa a come tua madre sia stata educata a quali sono stati gli insegnamenti che ha ricevuto, lei non ha colpa, lei poteva fare solo in questo modo, perchè un ulteriore modo di esprimersi come madre lei non lo conosce. 2 passaggio

accettare il vostro rapporto per quello che è, e non per quello che sarebbe dovuto essere. 3 passaggio

compensarti come madre di greta e di viola e lasciarti una seconda opportunità 4 passaggio

adesso ti chiederai perchè tu ci sei arrivata e tua madre no???

non cruciolarti su cosa, ma sul come puoi cambiare le cose, no su cosa deve essere ma sul come deve essere. :bacio
No, Spring, ti prego...No, no, no!!!!! Il mio più grande desiderio nella vita é di essere per i miei figli un genitore completamente diverso da quelli che ho avuto io....
Quoto, in particolare in riferimento a mio padre, ma anche a mia madre, ciò che dicevo ieri, l'esternare l'affetto etc...

Cmq Tourn secondo me possiamo stare tranquille, nel senso che:

- ci sono papà e mamme che si comportano esattamente come i loro genitori, nel bene e nel male, non riescono a staccarsi da questo modello, per vari motivi, forse per mancanza anche di vera volontà a volte

- ci sono invece altri papà e mamme che riescono a distaccarsi dal modello educativo dei propri genitori, addirittura magari a fare in senso diametralmente opposto

Faccio l'esempio: io avevo un padre purtroppo manesco, ora aborro le botte ed il max per me è qualche sculacciata sul sedere e possibilmente il meno possibile

Io non voglio far capire le cose con le botte, ma con le parole, perchè per me il dialogo è importante, infatti anche prima dicevo di spiegare il perchè dei pianti etc... certo, non è facile, a volte la sculacciata è la via più semplice, ma ecco io prima parto con le buone poi con le cattive e solo se davvero servono...

Oppure non so: io ho un padre che a volte è come descriveva Kat sua mamma o non ricordo chi, ah sì, Patata, cioè un padre che spesso e volentieri critica, ai limiti dell'offesa... io mai mai e poi mai criticherò, men che meno offenderò mia figlia... io le amo così come sono con tutti i loro pregi e difetti e mai e poi mai le farò sentire inadeguate, di conseguenza far loro avere bassa autostima... MAI.

Io mi sono in parte rovinata la vita per la bassa autostima... a loro non deve succedere, piuttosto che siano presuntuose (ovvio che non voglio nemmeno quello, ma tra le due cose... meglio la presunzione).
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:23

Anche io vorrei un riassuntino pliiiiiz!
A parte sto discorso serio (che proprio non è dai noi) e l'aver visto passare gioia MINUSCOLIZZATA (e ciò mi da ansia ansiosa!) altro non so...

Ah sì ho anche visto che Chry sta per mandare un pacco a Lulla... AUGURIIII!!!!! :ahah
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 feb 2009, 15:24

Caro, simone sembra spiccicato mio fratello. Lui si commuoveva guardando i fiori nei prati, per dirti.. era timido, sensibile all'eccesso, attento.
E' la persona migliore che conosca, il fratello perfetto, una persona speciale.
Insomma, le premesse sono buone :-)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 feb 2009, 15:24

5aprile ha scritto:
katia1974 ha scritto:da piccoli i genitori sono i ns eroi...
persone che non sbagliano mai...i ns esempi...
poi cresci e capisci che sono esseri umani...
e tutto deve essere ridimensionato...
patata... tua mamma ha avuto una mamma presente? il suo comportamento mi fa pensare ad una persona non accettata...sermpre criticata...
mappate quanto sei saggia!!!
io l'ho capito solo molto recentemente
pure troppo, nel frattempo ho perso un sacco di tempo
io l'ho capito presto e ci ho lavorato e pensato molto.
ma non mi basta a non farmi venire il nervoso.
mia mamma è una persona splendida, con cui ho un rapporto intimo come con un'amica, ma che mantiene il suo ruolo di "ancora" come una mamma.
mio papà invece è un personaggio difficile e molto. a tratti davvero problematico, indisponente, egosita. poi ha anche tante belle qualità, ma insomma non è facile vivere vicino a lui.
ha avuto un'infanzia difficile e diversi lutti nella vita...io lo capisco un po', perchè so che chi soffre di + è lui.
io posso allontanarmi quando mi rompe, ma lui non può allontanarsi da sè stesso.
ciò non toglie che a volte gli caverei gli occhi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 6 feb 2009, 15:25

floddi ha scritto:Scusassino, mi sono attardata a comprare questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... IBSA:IT:11

nei negozi costa 110.00 euro!!!!
farò una strasorpresa a Co e a Miki! :yeee
STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

IO A TORINO LI HO VISTI SOLO IN UN NEGOZIO IN CENTRO A DEI PREZZI FOLLI....ANCHE PIU' DI QUANTO LI HAI VISTI TU..........
IL MIO PREFERITO PERO' ERA JEEG :emozionee
MA MIKI LO CONOSCE?????
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 6 feb 2009, 15:26

MANGIO UN TWIX
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:26

Io però non credo di aver già vinto la guerra dell'essere una buona madre.
Finchè son piccoli è più faticoso ma più facile.
Io temo più la pre adolescenza e l'adolescenza. Adesso mettiamo le basi ma solo allora i nodi verranno al pettine...
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 feb 2009, 15:27

Patataus ha scritto:boh... ragazze grazie ... ma anche sul discorso nonna (mamma di mia mamma )
Mia nonna ha avuto 5 figlie femmine ... ed erano altri tempi e questa cosa e' un'altra delle scuse preferite di mia madre...
siccome la sua non gli voleva bene ( insomma altre parole..ect )lei si comportava cosi' cosi' cosi'.. insomma una giustiifcazione per tutto...

poi l'ultima e non vi stresso piu'... la scorsa gravidanza a rompermi veramente le palle perche' avevo messo pochi kili... ma vi giuro da svenimento.

stavolta NON PERDE OCCASIONE davanti anche a 'pseudo estranei' ( tipo la fidanzata di mio fratello ) di farmi notare quanto sono diventata larga stavolta.. non solo la pancia anche il kulo e' lievitato .. BEN SAPENDO che e' il mio cruccio da quando ero adolescente... cosi' si comporta una madre ???
Fabio ieri sera mi fa.. .certo che tua madre piu' sa che una cosa ti da fastidio piu' te la fa notar eh??

le vostre madri lo so che non fanno cosi' ... nessuna .. neanche se aveste messo su 30 kili... lei sembra veramente ci provi gusto a denigrarmi ... criticarmi e sminuirmi , mi ha sempre fatto terrorismo psicologico e continua a farlo ...
e katia per me mia madre non e' mai stata un eroe.. neanche da piccolina son sicura... il mio papa' invece si'...
ma vi ho gia' ammorbato abbastanza. basta dai ...
mia mamma non lo fa in effetti.
ma mio papà si.
l'ultima:
p: eh hai messo su un po' di kg eh?
io: ma, veramente pochissimi e solo sulla pancia, di cu*o sono uguale
p: ah eri già così larga? :che_dici
LORENZO 15.07.09

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 6 feb 2009, 15:27

gattoromeo ha scritto:
katiuscia ha scritto:MANGIO UN ROCHER
ecco ora capisco questa golosità! :coccola

(però hai del c__o perchè io diventerei una botte....)
SAI GATTO...PRIMA DI RIMANERE INCINTA I DOLCI E SOPRATTUTOT IL CIOCCOLATO NON SAPEVO PROPRIO COSA FOSSERO..........E' LA GRAVIDANZA CHE MI HA PORTATO QUESTA VOGLIA DI DOLCIUME

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 feb 2009, 15:28

Primavera ha scritto:giada: Simone ha bisogno di capire la tristezza di dargli una motivazione, è opportuno che la tua tristezza tu la condividi con lui, in modo che lui possa capirlo, senza estremizzare però e renderlo adulto prima del necessario, se tu ci pensi bene, non dargli spiegazione e ritrovarsi una mamma triste, può provocargli un'angoscia smisurata arrivando anche a colpevolizzarsi, insomma Simone potrebbe pensare che tu sei triste per colpa sua, quindi secondo me è meglio che lui comprenda ciò che stà accadendo e sembra che tu ci sia riuscita benissimo, il consiglio che posso darti è quello di cercare di essere per quel che si può più serena in sua presenza, perchè: anche se lui comprende che tu sei triste per quel che è accaduto alla nonna, vissuto all'estremo potrebbe ingabbiarlo, e non staccarsi da te per paura della tua debolezza, questo potrebbe essere l'altra faccia della medaglia è come se ci fossero due estremi
da un lato non comprendere e colpevolizzarsi
dall'altro capire e diventare l'eroina di salvare la mamma dalla tristezza (questo lo porterebbe negli anni ad ingabbiarsi da solo e non vivere a 360° la sua vita.
ovviamente il compito che ti spetta è duro ed è molto più in salita, fargli comprendere e spronarlo all'autonomia e allo svincolo.
non sò se mi sono fatta capire, almeno spero che possa esserti di aiuto.
quoto tutto ma proprio tuttissimo!
LORENZO 15.07.09

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 6 feb 2009, 15:28

Gatto :prrrr

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 feb 2009, 15:29

katiuscia ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
katiuscia ha scritto:MANGIO UN ROCHER
ecco ora capisco questa golosità! :coccola

(però hai del c__o perchè io diventerei una botte....)
SAI GATTO...PRIMA DI RIMANERE INCINTA I DOLCI E SOPRATTUTOT IL CIOCCOLATO NON SAPEVO PROPRIO COSA FOSSERO..........E' LA GRAVIDANZA CHE MI HA PORTATO QUESTA VOGLIA DI DOLCIUME
Io invece ci sono nata così. Sono golosa golosa golosa.
E faccio outing. Ho una (nuova) dipendenza: il pane. :x:
(non il pene Prima! :ahaha )

Io però se mi pascio andare torno botte.
Tu evidentemente hai almeno il grosso didietro (in senso figurato) di non ingrassare!
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 feb 2009, 15:30

5aprile ha scritto:prima ..ma la rabbia???
come la metti via?
io posso decidere di stravolgere il copione nel rapporto con mia figlia...ma in quello con mia madre?
perchè lei si crede madre..sono io che non la riconosco fino in fondo come tale.
io dico sempre che ai figli bisogna dare spiegazioni ed educazione (anche alle emozioni), ai nostri genitori tanta tolleranza.
perchè non li cambieremo mai.
LORENZO 15.07.09

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIA.......TIE' (72)

Messaggio da Nymphalidae » 6 feb 2009, 15:30

floddi ha scritto:
lullaby ha scritto:Ciao vale! Questa è la caratteristica tipica del gruppo, non dimenticarlo!
esatto!!!! :ahah

dove è crisantemo????? abbiamo bisogno di un riassunto per grace!
Scusa, stavo lavorando, non lo farò mai più :ahah
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”