GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMMUKKA SEMPRE DI FRETTA, MA NN SCORDA MAI LA SUA TETTA!

Messaggio da frangela » 26 ago 2008, 15:49

bb&ila, ci sto pensando da quando mi hai detti di dove sei...
Ma lo sai che secondo me ci conosciamo :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 15:55

farfalla, invece mio cognato, l'altro ieri, per far fare vola vola alla piccola nn si è reso conto che era esattamente sotto l'arco. nn ti dico la botta che ha preso diana. per fortuna che la fontanella si è chiusa altrimenti sarebbero stati dolori :x:

a diana nn piace il latte vaccino e manco quello artificiale per bebè, ma lo jogurt lo apprezza. il latte di soia e di riso li apprezza, ma il primo per ora lo evito.

Topotop, la soluzione del lettino affiancato al letto senza spondina è una soluzione fantastica. solo che i ns materassi nn sono pari. il suo è di 4 dita più basso. ma riesco ad allattarla benone. ogni tanto mi scavalca e si mette in mezzo a noi con i piedoni in faccia al papi e la testa verso il mio seno :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 26 ago 2008, 16:39

Ciao mucchine belle! :bacio

Bentornata Fede :bacio

Franci si probabilmente è una mia para per quel che riguarda le ragadi ma davvero negli ultimi tempi sono bei dolori e mi capita quello che mi capitava all'inizio dell'allattamento ovvero dopo la poppata, il capezzolo sembra molto più chiaro, quasi come se fosse consumato e fa male.
Forse i 3 dentini che ha Giulia sono i colpevoli? Eppure non sento mordere, sento solo che mangia come un bue. (La sede della LLL qui è chiusa in questi giorni, mi sa che riaprono i primi di settembre) Il punto è che noi siamo ancora a 3/4 poppate al giorno fisse oltre quelle della notte.
Sono tornata a mettere l'olio vea, speriamo bene :bacio

Lettino affiancato: io non riesco per lo stesso motivo di Mako,è scomodissimo allattare e quindi sempre e solo lettone

Teddy come và? :bacio

Agostina i risultati dei prelievi? :bacio

Puravita perchè non passi più? Tu sei la nostra mammukka onoraria! :bacio

baci sparsi a tutte :bacio

ps Franci ti ho letta più volte a favore dell'autosvezzamento, ma io non potrei farlo perchè Giulia non mangia se non è frullato tutto, non mangia nemmeno la sabbiolina :buuu
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 ago 2008, 17:41

Makotina ha scritto: si sveglierà e nn troverà la tetta. nn so se togliermi il latte e farglielo trovare o se andare a tentativi.
io andrei a tentativi. il latte senza la tetta non è la stessa cosa. uno yogurt con un paio di biscotti e/o un po' di frutta sono a colazione ideale. se poi vedi che non gradisce puoi provare a tirarti il tuo latte, che magari il sapore familiare aiuta.

spero tu l'abbia picchiato, tuo cognato. se no potevi fargli vola vola vicino all'arco pure a lui. :grrr

SERE per il dolore io ho notato che a ciucciolo sfregano i dentini mentre succhia, e per quanto ci stia attento non riesce ad evitarlo, quindi quando succhia tanto a forza di fregare fa male. potrebbe essere anche il tuo caso?

-> letto affiancato: tra il lettino e il letto, messi a contatto, ci fa un 15-20cm di buco, dovuti al giroletto. abbiamo risolto mandando farfallo (che russa pure) sul divano, mentre io e ciucciolo ci rotoliamo tutta notte nel lettone.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 18:24

grazie a tutte...

stavo meditando yogurt e muesli, di quello in fiocchi... un poco mastichicchia, ultimamente :fischia che dite???

Intanto vo' a fare un po' di spesa :hi hi hi hi

Farfalla, confesso che di zuccheri ancora non gliene ho dati, per questo forse esitavo sui biscotti per bimbi, speravo ne facessero senza saccarosio, ma ho come la sensazione che sia una causa persa :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 18:52

Serena&Luca ha scritto:
ps Franci ti ho letta più volte a favore dell'autosvezzamento, ma io non potrei farlo perchè Giulia non mangia se non è frullato tutto, non mangia nemmeno la sabbiolina :buuu
Ciao cara. Succede. Secondo me succede quando lo svezzamento incomincia troppo presto per "quel" bambino. In pratica continua a succhiare all'inizio e poi si abitua e rifiuta il cibo a pezzi.
Io ho dato i pezzi grossi a Valerio dai sei mesi, solo quando e' stato in grado di mangiare quelli ha cominciato a mangiare. Percio' oltre gli 8 mesi.
Adesso e' una grande soddisfazione.
Vi faccio vedere il video che ho mostrato alle esterine l'altro giorno qui :ahaha
Diana di Mako e' stata molto piu' precoce di Valerio con l'autosvezzamento. E pure Emma di Frangela se la cava benissimo.
Si e' rivelata una scelta vincente, almeno per noi.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 18:54

farfalla ha scritto: -> letto affiancato: tra il lettino e il letto, messi a contatto, ci fa un 15-20cm di buco, dovuti al giroletto. abbiamo risolto mandando farfallo (che russa pure) sul divano, mentre io e ciucciolo ci rotoliamo tutta notte nel lettone.
pure io ho un po' di buco, ma facendo dei salsicciotti con gli asciugamani, che poggiano sulla struttura del letto, piu' o meno funziona.
Peccato che Valerio non ci voglia stare lo stesso nel lettino, anche se gli do la mano, percio' ad un certo punto me lo trovo a pelle d'orso sulla panzotta.
Il marito e' sfrattato spesso dal letto. Si lamenta di Valerio e io mi lamento di lui che si lamenta :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 18:58

fed+brugnomo ha scritto:
Farfalla, confesso che di zuccheri ancora non gliene ho dati, per questo forse esitavo sui biscotti per bimbi, speravo ne facessero senza saccarosio, ma ho come la sensazione che sia una causa persa :che_dici
In UK trovi i biscotti della Organix, fatti con succo d'uva concentrato. Ma mio figlio li schifa, li sputacchia tutti. Pero' diventa pazzo per le Tortas de aceite di Ines Rosales, che hanno un po' di zucchero sopra, ma gliele ho fatte assaggiare dopo l'anno.
Pure io sono: plasmon giammai!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 ago 2008, 19:03

Aoifestella ha scritto: Buono il porridge...nn ci avevo pensato magari le do' quello per colazione...dite che posso a 7 mesi?
FrAncy gia' pensi al secondo?temeraria :ahaha

Tra l'altro e' possibile che nonostante tutte ste ciucciate abbia un ingorgo?? :grrr
Onestamente a 7 mesi le lascerei la tetta, non perche' il porridge abbia qualcosa che non va.
Io so che l'ingorgo puo' venire anche per un reggiseno stretto o per una posizione sbagliata. Magari per qualche giorno puoi provare a controllare un po' meglio la posizione e seguire i soliti consigli per l'ingorghi/blocchi.

Secondo? Ci penso, ma rimane solo un pensiero.
Primo non ho ancora avuto il capoparto e non ovulo. Se avessi la famiglia vicino e/o un marito piu' collaborativo mi butterei, ma cosi' e' tosta.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 21:10

Serena&Luca, come te anche io ho momenti dove i capezzoli mi fanno malissimo, ma nn c'è mai nulla. è solo passeggero.usa lanolina o vea.
i miei sono ormai sbiaditissimi, praticamente bianchi, millissimmi.. orribili.

per il lettino affiancato puoi pareggiare mettendo sotto spugne da bagno e pareggerai abbastanza :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 21:26

Serena&Luca ha scritto:Ciao mucchine belle! :bacio
..Lettino affiancato: io non riesco per lo stesso motivo di Mako,è scomodissimo allattare e quindi sempre e solo lettone ..
anche io ho una cornicetta. ho risolto fissando bene il lettino di diana al mio bloccando le ruote, spingendo il suo materassino contro il ns e nel vuoto che si crea tra la spondina alzata ed il materasso ho arrotolato una trapunta :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ago 2008, 21:30

Franci.uk, al secondo ci penso davvero moolto spesso.
ma, oltre al fatto che nn ovulo e che laggiù ne ho sempre una e nn riesco a guarire, mi rendo conto di quanto mi succhi diana e di quanto vorrei ancora darle. se avessi ora un cucciolo fra le braccia, per come son fatta io, sarebbe davvero dura per me. sto pensando che partorire il secondo quando diana avrà 3 anni sarebbe già meglio. se nn fosse per sta età che avanza :martello

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 ago 2008, 22:05

ma è normale?
Emma sta poppando dalla tetta sinistra e mi esce il latte anche dalla destra :domanda
mi devo preoccupare?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 ago 2008, 22:07

Ciao a tutte! Posso entrare? :sorrisoo
Sono Margherita, mamma di Sofia, nata il 29/09/2007 e da 11 mesi affezionatissima alla tetta, mattina, pomeriggio, sera e...notte (spesso e volentieri) :che_dici

Più si avvicina il fatidico traguardo dell'anno più aumentano i commenti "piacevoli" di quelli che "ormai è grande, smetti di darle il latte, poi è solo vizio...etc...etc" (e che ve lo dico a fare? Lo sapete meglio di me :hi hi hi hi ) ma siccome non voglio cedere alle pressioni, spero di potermi appoggiare a voi per trovare sostegno nelle mie decisioni..e anche per sfogarmi un pò :aargh

Ops..si è svegliata Sofia, devo andare!

A presto! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 ago 2008, 22:45

marby, benvenuta :-D sicuro che qua trovi conforto :ok

franci, guarda, se avessi vagamente vicino casa qualche posto in cui poter fare incetta di cibi vagamente sani anche se preconfezionati non mi farei troppi scrupoli... ma non è il caso mio, ahimè...

Per quanto riguarda le pappe, noi andiamo avanti, ma già sgranocchia anche altro (farinacei e banane, ma anche frutta in genere soprattutto :che_dici ).

Stasera ho preparato quasi al volo una specie di risottino (mia suocera lo chiamerebbe così :che_dici ): ho bollito il riso, preparato a parte il passato di verdure e poi uniti insieme con olio e parmigiano... ha spazzolato quasi tutto :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2008, 9:19

Buongioooooooooorno mammukke!!!

e soprattutto benvenuta a marby!!!!!!!!
qui con noi sarai al sicuro e più forte che mai!!!
quei commenti ed altri ancora li conosciamo benone, ma li facciamo scivolare addosso!!
bellisssssssssssssssssimo cucciolino!!!!!!!!!! :-D

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 27 ago 2008, 10:20

Buongiorno mammukke,
Alessio pare star meglio...le mie tette no :x: ho dei dolori ai capezzoli che mi ricordano i primi tempi........cmq ieri ho fatto l'eco alle mammelle.....tutto a posto...il verosimile fibroadenoma è rimasto al suo posto e non è cresciuto... :hi hi hi hi quindi altra eco tra 6 mesi per puro scrupolo data la familiarità...(così il bimbo avrà 20 mesi e magari avrà smesso di allattare e il seno sarà meno congestionato......... :fischia ).....comunque il tipo mi ha sorpreso perchè non è restato scandalizzato dal fatto che allattassi ancora, anche se si sono sprecate le solite frasi....ma dette in tono scherzoso....eh signora lo vizia il suo bimbo eh? comunque male non fa (ci mancava solo?) anche se a questa età serve giusto come dissetante...(seh va be')..inoltre più a lungo allatta più è protetta dal tumore al seno :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 27 ago 2008, 10:29

frangela, potrebbe anche essere :perplesso...io sono del 73...so' vecchiarella :hi hi hi hi
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 27 ago 2008, 12:57

Ciao ragazze!!!

Passo velocemente che ho un sacco da fare...

Ho una domanda, è normale che dopo ben 4 giorni che non allatto più Luca abbia ancora del latte?? Il seno non mi fa male, ed il dott. non mi ha detto di fare niente (prendere pastiglie per farmelo andare via o altro)... che voi sapiate è normale???
Quando mi vedo il latte uscire mi viene il magone... Mi sa che farò fatica a superarlo... :buuu

Per quelle che hanno le ragadi, vi dico quel che aveva detto a me un'ostetrica... Oltre all'olio vea, visto che è estate e si può, tenere i capezzoli all'aria il più possibile, quando ho partorito io era più difficile, faceva freddo, ma adesso... Girate liberamente in casa con il seno scoperto, se resta chiuso e umido sarà più difficile he guarisca...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ago 2008, 13:03

ciao bb&ila, io intendo allattare a lungo per il bene di entrambe.
vorrei passarle quanti più anticorpi possibile.
ho anche io 3 ghiandole benigne come mia madre.
è una sorta di contatto di cui nn possiamo farne a meno.
ci piace un sacchissimo notte compresa.
sono talmente convinta di qto che i commenti della gente mi fanno SOLO SOLLETICO. mi limito a sorridere. la maggior parte son poveri ignoranti.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”