GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Re: L'Emiliana accaldata assieme al giardino si è annaffiata!
Ah, cmq le cose le imparano poi a scuola e/o al campo solare.... o in vacanza..... cioè oltre a tante simpatiche "paroline", scatta anche l'imitazione dei soggetti "peggiori"..... 

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Al mare c'è una mia amica con una bimba di 4 anni come Giulia: lei è severa nell'educazione.... non le fa vedere certi cartoni, le Winx sono proibite, ecc... la cosa è encomiabile, però la bimba è tagliata fuori dalla metà dei giochi delle sue coetanee..... colpa loro, lo so, ma le cose vanno così. Ogni pomeriggio alle 17 ci sono i balli di gruppo x i bimbi: questa bimba non ci può andare perchè ci sono balli assai discutibili, come La Bomba (un movimento sexy.... avete presente??).... io la mando perchè Giulia adora ballare, l'ho anche filamata, è buffissima!..... la Bomba e altri balli sono in effetti un pò troppo x bimbe di 4 anni, sono d'accordo.... ma sapete, li hanno fatti anche al campo solare!!!
- ba1976
- Master~GolGirl®
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! eh no, in una conversazione così non posso non dire la mia!!! (ma quanto mi siete mancate mie golline???)
Questione tv. Gaia la adora. Il che mi faceva molta paura all'inizio, proprio c'ha la passione della tv. Noi, per principio, quando lei è sveglia non vediamo nulla che non siano cartoni (io ho ancora gli incubi su alfredino rampi... lo ricordate? Ok ero più grande di gaia ma non si sa mai il subconscio come reagisca). Ha i suoi adorati CASA DI TOPOLINO e WINNIE POOH, su sky. Sky ha trasmissioni per piccoli, e son fatte davvero bene. NOn le permetto di vedere altri cartoni se non quelli su RAYSAT YOYO o DISNEY CHANNEL.
La tv, usata il giusto, non credo assolutamente faccia male... gaia salta e balla coi little einsteins, rispondendo alle domande, ecc. Ai nostri tempi non esisteva nulla di simile, avevamo i cartoni standard, da candy candy a lady oscar, che guardava il bimbo di 3 come la ragazzina di 13 anni.
Ora però, facciamo finta che io tra 3 anni abbia un altro bimbo. Come posso pensare che gaia si rimetta a vedere i teletubbies? (che son la cosa più stupida che abbia mai visto ma che lei ha amato e ora non sopporta più). Ovvio che il piccolo vedrà cose non adatte a lui. Io son sorella maggiore, chiedetemi quante cose la ro, di 5 anni più piccola, sa grazie a me?? Io ho saputo come si fanno i bimbi a 8 anni...e l'ho subito spifferato a lei che ne aveva 3
(Babbo Natale no invece, anzi forse quello me l'ha svelato lei
)
discorso bimbe: voi dovreste vedere gaia (2 anni, non 4 come giulia) come sgambetta a ballare. E non ha mai visto veline. Come sceglie le scarpe da mettersi. Lei in bagno con me ci è venuta una volta in periodo di rosse, nonostante abbia cercato di nascondere, ha visto e mi ha chiesto: "mamma cacc@???" e io" si amore". La gaia è una cozza sul fatto del bagno, impensabile che non veda mai più assorbenti and
company. Ragazze mie, gaia ha sempre fatto la doccia con lu, al mare un giorno lo guarda "lì", ride e chiede: "pà, cos'è?" (sorvolando il fatto che lui abbia risposto: anaconda
)
Ma avete provato a cercar un'abito per bimbe non vezzoso? Perchè non esiste. C'han le gonne a palloncino a un anno. La gaia c'aveva il costumino intero col le ruches sul sedere. Ringraziamo che non era un tanga (che dai 3 anni in poi ci sono pure i tanga).
La gaia c'aveva le sue simpatie in spiaggia, il suo grandissimo amore gianmarco. evito di raccontare le moine che gli faceva. Non gliel'ho mica insegnato io... oh, vero che con lu ci baciamo e facciam coccole (tipo mano nella mano o abbracci) davanti a lei, ma credo sia giusto cosi', e ci manca altro che cresca pensando che mamma e papi manco si sfiorano...
E che fai, le fai vivere fuori dal mondo? mica si può...
ale anche noi facevamo i balli di gruppo! di pome iaia con i bimbi, la sera però "bomba" la ballavamo anche noi adulti..che a me lu che balla "con movimento sexi" fa troppo ridere!!
Questione tv. Gaia la adora. Il che mi faceva molta paura all'inizio, proprio c'ha la passione della tv. Noi, per principio, quando lei è sveglia non vediamo nulla che non siano cartoni (io ho ancora gli incubi su alfredino rampi... lo ricordate? Ok ero più grande di gaia ma non si sa mai il subconscio come reagisca). Ha i suoi adorati CASA DI TOPOLINO e WINNIE POOH, su sky. Sky ha trasmissioni per piccoli, e son fatte davvero bene. NOn le permetto di vedere altri cartoni se non quelli su RAYSAT YOYO o DISNEY CHANNEL.
La tv, usata il giusto, non credo assolutamente faccia male... gaia salta e balla coi little einsteins, rispondendo alle domande, ecc. Ai nostri tempi non esisteva nulla di simile, avevamo i cartoni standard, da candy candy a lady oscar, che guardava il bimbo di 3 come la ragazzina di 13 anni.
Ora però, facciamo finta che io tra 3 anni abbia un altro bimbo. Come posso pensare che gaia si rimetta a vedere i teletubbies? (che son la cosa più stupida che abbia mai visto ma che lei ha amato e ora non sopporta più). Ovvio che il piccolo vedrà cose non adatte a lui. Io son sorella maggiore, chiedetemi quante cose la ro, di 5 anni più piccola, sa grazie a me?? Io ho saputo come si fanno i bimbi a 8 anni...e l'ho subito spifferato a lei che ne aveva 3

discorso bimbe: voi dovreste vedere gaia (2 anni, non 4 come giulia) come sgambetta a ballare. E non ha mai visto veline. Come sceglie le scarpe da mettersi. Lei in bagno con me ci è venuta una volta in periodo di rosse, nonostante abbia cercato di nascondere, ha visto e mi ha chiesto: "mamma cacc@???" e io" si amore". La gaia è una cozza sul fatto del bagno, impensabile che non veda mai più assorbenti and
company. Ragazze mie, gaia ha sempre fatto la doccia con lu, al mare un giorno lo guarda "lì", ride e chiede: "pà, cos'è?" (sorvolando il fatto che lui abbia risposto: anaconda

Ma avete provato a cercar un'abito per bimbe non vezzoso? Perchè non esiste. C'han le gonne a palloncino a un anno. La gaia c'aveva il costumino intero col le ruches sul sedere. Ringraziamo che non era un tanga (che dai 3 anni in poi ci sono pure i tanga).
La gaia c'aveva le sue simpatie in spiaggia, il suo grandissimo amore gianmarco. evito di raccontare le moine che gli faceva. Non gliel'ho mica insegnato io... oh, vero che con lu ci baciamo e facciam coccole (tipo mano nella mano o abbracci) davanti a lei, ma credo sia giusto cosi', e ci manca altro che cresca pensando che mamma e papi manco si sfiorano...
E che fai, le fai vivere fuori dal mondo? mica si può...
ale anche noi facevamo i balli di gruppo! di pome iaia con i bimbi, la sera però "bomba" la ballavamo anche noi adulti..che a me lu che balla "con movimento sexi" fa troppo ridere!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
dopo questo intervento lunghissimo della ba, io, da mamma di maschio, che devo dire? devo solo star zitta! 

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Giuliale ha scritto:Al mare c'è una mia amica con una bimba di 4 anni come Giulia: lei è severa nell'educazione.... non le fa vedere certi cartoni, le Winx sono proibite, ecc... la cosa è encomiabile, però la bimba è tagliata fuori dalla metà dei giochi delle sue coetanee..... colpa loro, lo so, ma le cose vanno così. Ogni pomeriggio alle 17 ci sono i balli di gruppo x i bimbi: questa bimba non ci può andare perchè ci sono balli assai discutibili, come La Bomba (un movimento sexy.... avete presente??).... io la mando perchè Giulia adora ballare, l'ho anche filamata, è buffissima!..... la Bomba e altri balli sono in effetti un pò troppo x bimbe di 4 anni, sono d'accordo.... ma sapete, li hanno fatti anche al campo solare!!!
io ho paura che sarò un po' cosi....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
è inutile...io sono troppo una crucca severa....
mi
da sola
mi

- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Oh my Godness, ma quanto avete scritto in una mattina...e un po'????
Non vi posso lasciare un attimo, mannaggiaccia :prrrr
Ho letto...troppo specifico, meglio dire "scorso" velocissimamente le 2 pag indietro
Innanzitutto bentornata alla super-Xen
Secondo, bell'argomento, molto interessante
Presente ma "al contrario", degenerata e mamma debosciata all'appello, in più di figli maschi...la pecora nera del gruppo ci deve pur essere, no?
Ma sviscero dopo, ora non riesco, impegni familiari chiamano
A dopo!
Ho letto...troppo specifico, meglio dire "scorso" velocissimamente le 2 pag indietro
Presente ma "al contrario", degenerata e mamma debosciata all'appello, in più di figli maschi...la pecora nera del gruppo ci deve pur essere, no?
A dopo!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
pulced'acqua ha scritto:Oh my Godness, ma quanto avete scritto in una mattina...e un po'????
A dopo!
va beh pulce ma non puoi, prima ci illudi, inizi e poi te ne vai????

- xeniya
- Master~GolGirl®
La Pulce!!!!!
Ciao tesoro! Come va la truppa????

Ciao tesoro! Come va la truppa????
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- ba1976
- Master~GolGirl®
michy ma se per te è giusto così, vai dritta per quella strada! Io mi son accorta che ero rigida rigida quando era piccolissima, su orari, pape, giochi educativi, ecc.
Da un anno in poi ho molto mollato... che qui ci son da contrastare capricci and company... ma ehm..ammetto che a ferragosto quando ballavo BOMBA e ho guardato l'orologio ed era quasi mezzanotte... ho pensato che i padrini ci avrebbe cazziato alla grande fossero stati lì! :prrrr
Ho mollato sul "bisogna che mangi tutta la pappa" (che non mi muore di fame se non finisce il piatto, ma quanto è stata dura convincermi), ho mollato sul "se ti svegli di notte non vieni nel lettone" (e lì so che ho mollato perchè è talmente raro, poi se una si sveglia perchè dice che ha sognato crocco che fa arghhhhhhh tu riesci a non prenderla nel lettone?...) ho mollato sul "tv 15 minuti al giorno" (siamo all'oretta ormai").
Però a volte son mamma zen che spesso riesce a farle passar capricci con le spiegazioni. IO molto mamma zen in spiaggia a lido degli estensi (dove era pieno di mamme zen, non potevo far l'isterica) e incredibile ma vero, contava... so già che dopo 8 ore di lavoro non riuscirò ad esser mamma zen in inverno
Da un anno in poi ho molto mollato... che qui ci son da contrastare capricci and company... ma ehm..ammetto che a ferragosto quando ballavo BOMBA e ho guardato l'orologio ed era quasi mezzanotte... ho pensato che i padrini ci avrebbe cazziato alla grande fossero stati lì! :prrrr
Ho mollato sul "bisogna che mangi tutta la pappa" (che non mi muore di fame se non finisce il piatto, ma quanto è stata dura convincermi), ho mollato sul "se ti svegli di notte non vieni nel lettone" (e lì so che ho mollato perchè è talmente raro, poi se una si sveglia perchè dice che ha sognato crocco che fa arghhhhhhh tu riesci a non prenderla nel lettone?...) ho mollato sul "tv 15 minuti al giorno" (siamo all'oretta ormai").
Però a volte son mamma zen che spesso riesce a farle passar capricci con le spiegazioni. IO molto mamma zen in spiaggia a lido degli estensi (dove era pieno di mamme zen, non potevo far l'isterica) e incredibile ma vero, contava... so già che dopo 8 ore di lavoro non riuscirò ad esser mamma zen in inverno

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
si si, vi avremmo cazziato e di brutto e david non lo so ancora che avete fatto quegli orari!ba1976 ha scritto: Da un anno in poi ho molto mollato... che qui ci son da contrastare capricci and company... ma ehm..ammetto che a ferragosto quando ballavo BOMBA e ho guardato l'orologio ed era quasi mezzanotte... ho pensato che i padrini ci avrebbe cazziato alla grande fossero stati lì! :prrrr

se lo dici ancora una volta, ti uccido sul serio. Tua figlia mangia come un porcellino ( e nonostante quello c'ha un figurino!) quindi non puoi dire certe cose!ba1976 ha scritto:Ho mollato sul "bisogna che mangi tutta la pappa" (che non mi muore di fame se non finisce il piatto, ma quanto è stata dura convincermi),
se un giorno non mangia, è perché quello prima ha mangiato formaggio a go go e un gelato intero dalla zia michy!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
la mia amica è giapponese.... e con l'educazione non scherzano micca!!michy1976 ha scritto:è inutile...io sono troppo una crucca severa....
mi![]()
![]()
da sola

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Giuliale ha scritto:la mia amica è giapponese.... e con l'educazione non scherzano micca!!michy1976 ha scritto:è inutile...io sono troppo una crucca severa....
mi![]()
![]()
da sola
ma allora vedi...basta non essere italiani...e automaticamente sei tremenda! :ahah :ahah :ahah
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Domanda alle bis mamme ( ma anche a chi ha esperienze di amiche): ma secondo voi devo comprare il gemellare per febbraio? Simone avrà 2 anni e 3 mesi circa e io sinceramente pensavo di usare la pedanina.
Anche perché ho pensato che, essendo inverno all’inizio, le occasioni in cui io uscirò con entrambi da sola staranno limitati all’andare a prendere simone al nido alle 4 ( la mattina lo può portare david, se non c’è, ovvio lo porto io) e potrò mettere il piccolo in carrozzina all’inizio ma poi anche nel marsupio, cosi simone potrà sedersi se è stanco, alle 16 all’uscita.
E il week end saremo in due, quindi possiamo usare carrozzina e passeggino leggero.
Che dite?
Vorrei evitare di spendere soldi inutili!
Anche perché ho pensato che, essendo inverno all’inizio, le occasioni in cui io uscirò con entrambi da sola staranno limitati all’andare a prendere simone al nido alle 4 ( la mattina lo può portare david, se non c’è, ovvio lo porto io) e potrò mettere il piccolo in carrozzina all’inizio ma poi anche nel marsupio, cosi simone potrà sedersi se è stanco, alle 16 all’uscita.
E il week end saremo in due, quindi possiamo usare carrozzina e passeggino leggero.
Che dite?
- rusc
- Master~GolGirl®
oh eccomi, forse se uno dei 2 non si sveglia
Allora, io mi ritrovo con la linea educativa di Michy, (tranne che sulle questioni nanna e nonni
).
Non abbiamo la tv per scelta, sia per noi che per i bimbi. Forse in futuro verrà, non so, ma per ora no. E' certo uno strumento, quindi nè buono nè cattivo in sè. Ma ha 2 difetti secondo me:
-la tv di oggi propone tanto di brutto/diseducativo e poco di utile e bello
-quando ce l'hai è facile che poi finisce che l'accendi così per guardare qualsiasi cosa
Io penso che possa essere utile se usata "bene": quindi mai dove si mangia ma tenuta in una stanza, e accesa solo per guardare qualcosa di determinato. E, per i bambini, credo sia importante non lasciarli soli ma guardare con loro per poter spiegare e rispondere alle loro domande.
Sul fatto di fare/sapere cose da più grandi.........mmm senza esagerare ma penso che ci sia un tempo per ogni cosa. E oggi mi pare che i bambini vivano tutto in modo molto precoce: viaggi, conoscenze sessuali.....
Ora non che le Winx siano il diavolo, però mi piacerebbe educare i miei figli anche a saper dire no, a non accettare e fare tutto quello che la società e il costume ci propinano.
E oggi magari sono le Winx, domani cosa...gli spinelli? e perchè no, visto che tutti gli altri loro amici lo fanno? dopo si sente escluso..........No, penso che sia importante educarli ad avere anche il coraggio di essere diversi dalla massa
.....poi magari fallirò miseramente :prrrr
Poi non so, i miei nipoti di 7 e 8 anni non hanno la tv e ricevono un'educazione simile alla mia, ma non sono per niente esclusi. hanno tanti amici a scuola e anche a casa loro c'è sempre qualche amico

Allora, io mi ritrovo con la linea educativa di Michy, (tranne che sulle questioni nanna e nonni

Non abbiamo la tv per scelta, sia per noi che per i bimbi. Forse in futuro verrà, non so, ma per ora no. E' certo uno strumento, quindi nè buono nè cattivo in sè. Ma ha 2 difetti secondo me:
-la tv di oggi propone tanto di brutto/diseducativo e poco di utile e bello
-quando ce l'hai è facile che poi finisce che l'accendi così per guardare qualsiasi cosa
Io penso che possa essere utile se usata "bene": quindi mai dove si mangia ma tenuta in una stanza, e accesa solo per guardare qualcosa di determinato. E, per i bambini, credo sia importante non lasciarli soli ma guardare con loro per poter spiegare e rispondere alle loro domande.
Sul fatto di fare/sapere cose da più grandi.........mmm senza esagerare ma penso che ci sia un tempo per ogni cosa. E oggi mi pare che i bambini vivano tutto in modo molto precoce: viaggi, conoscenze sessuali.....
Ora non che le Winx siano il diavolo, però mi piacerebbe educare i miei figli anche a saper dire no, a non accettare e fare tutto quello che la società e il costume ci propinano.
E oggi magari sono le Winx, domani cosa...gli spinelli? e perchè no, visto che tutti gli altri loro amici lo fanno? dopo si sente escluso..........No, penso che sia importante educarli ad avere anche il coraggio di essere diversi dalla massa
.....poi magari fallirò miseramente :prrrr
Poi non so, i miei nipoti di 7 e 8 anni non hanno la tv e ricevono un'educazione simile alla mia, ma non sono per niente esclusi. hanno tanti amici a scuola e anche a casa loro c'è sempre qualche amico
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ba1976
- Master~GolGirl®
michy gaia all'età di simo non stava tanto per mano ecc e quindi o passeggino o passeggino. In 4 mesi...beh per farti capire, ieri a piedi dalla conad alla farmacia la cicogna, poi andati a prendere giornale e pane, e questo sempre per mano. Uno o due mesi fa non me la sarei mai sentita di uscire con lei noi due da sole senza passeggino. Quindi secondo me simo ti aiuterà a spingere passeggino, altro che gemellare! io non la vedo tanto utile!
- rusc
- Master~GolGirl®
io non l'ho. Ho comprato la pedanina. Per adesso, quando usciamo in 4, Serena sta in carrozzina o ovetto e Ric sulle spalle di Marco o cammina.michy1976 ha scritto:Domanda alle bis mamme ( ma anche a chi ha esperienze di amiche): ma secondo voi devo comprare il gemellare per febbraio? Simone avrà 2 anni e 3 mesi circa e io sinceramente pensavo di usare la pedanina.
Che dite?
Quando uscirò da sola userò passeggino e pedanina

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Michy, vai di pedanina tutta la vita!
Rusc, la tua linea educativa è piuttosto lontana dalla mia, anche se devo dire che ammiro molto l'impegno che ci metti!
Io a seguirla avrei paura che mia figlia rimanesse un pò tagliata fuori dalla società... inoltre ci sono cose nella nostra realtà che per alcuni sono terribili per altri normali.... ad esempio: a me uno spinello mica fa paura.... oh, avrò dato 2 tiri nella mia vita ma non è successo nulla! Sono circondata da gente che fuma, ma ti assicuro che è gente normalissima.... c'è che si concede un bicchiere e chi uno spinello.... (però la nostra cultura aborra lo spinello e non il bicchierino... va beh, vado ot).... l'importante è la misura, non esagerare..... io sono sempre stata abbastanza libera, ho fatto le mie esperienze e da queste ho imparato.... se fin da piccoli proibiamo, non facciamo conoscere, non rischiamo poi di ottenere l'effetto contrario, di caricare di attrattiva le cose "cattive", non aumentiamo la loro voglia di ribellione? Io sono cresciuta in una realtà sicuramente diversa, quindi non posso dire come sarei stata con un'educazione più spartana.... ma non mi sembra di essere diventata una brutta persona!
Rusc, la tua linea educativa è piuttosto lontana dalla mia, anche se devo dire che ammiro molto l'impegno che ci metti!

Io a seguirla avrei paura che mia figlia rimanesse un pò tagliata fuori dalla società... inoltre ci sono cose nella nostra realtà che per alcuni sono terribili per altri normali.... ad esempio: a me uno spinello mica fa paura.... oh, avrò dato 2 tiri nella mia vita ma non è successo nulla! Sono circondata da gente che fuma, ma ti assicuro che è gente normalissima.... c'è che si concede un bicchiere e chi uno spinello.... (però la nostra cultura aborra lo spinello e non il bicchierino... va beh, vado ot).... l'importante è la misura, non esagerare..... io sono sempre stata abbastanza libera, ho fatto le mie esperienze e da queste ho imparato.... se fin da piccoli proibiamo, non facciamo conoscere, non rischiamo poi di ottenere l'effetto contrario, di caricare di attrattiva le cose "cattive", non aumentiamo la loro voglia di ribellione? Io sono cresciuta in una realtà sicuramente diversa, quindi non posso dire come sarei stata con un'educazione più spartana.... ma non mi sembra di essere diventata una brutta persona!

- gz
- Collaboratore
CIAO CIAO CIAO BUON POMERIGGIO A TUTTE
I TATI SONO USCITI CON I NONNI E IO HO UN PO' DI TEMPO PER STARE CON VOI ONLINE

I TATI SONO USCITI CON I NONNI E IO HO UN PO' DI TEMPO PER STARE CON VOI ONLINE

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
non sei mai uscita da sola finora con tutti e due???rusc ha scritto:
io non l'ho. Ho comprato la pedanina. Per adesso, quando usciamo in 4, Serena sta in carrozzina o ovetto e Ric sulle spalle di Marco o cammina.
Quando uscirò da sola userò passeggino e pedanina
è cosi dura???

una mia amica bibliofilina mi ha detto che se voglio mi presta il gemellare, la pedanina ce l'ha mia cognata, sono a posto!