GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DAL TRENTINO E SÜDTIROL LE MIGLIORI RAGAZZE DI GOL!

Messaggio da mamaSanda » 12 ago 2008, 15:46

Ok Marti....cercavo solo di capire....perchè io ho visto SOLO mamme con almeno 2 figli, e tutti piccini, cioè massimo 4 anni!
Qui si vedono solo mamme con un bimbo, sono rare quelle con 2.....pazze quelle con + di 3!!!

Comunque....sarà che io vengo li solo in vacanza....mi sembra il paradiso in terra e tutto è così diverso da....dall'ITALIA!!! Forse perchè tutto sembra funzionare bene!

Ma forse è solo apparenza....o gli occhi della vacanziera!

Comunque dovete esserne orgogliose, che la vostra regione appaia come un'isola felice! :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 12 ago 2008, 15:58

Io adoro il Trentino e non me ne sposterei mai :ok :ok
Sono felicissima che appaia come un'isola felice perchè sotto certi aspetti lo è ... andando in vacanza in altre regioni non mi è mai capitato di pensare che le cose funzionassero meglio che qui ...
Sul numero dei figli noto anch'io ultimamente una forte tendenza a farne due vicini .. ma credo sia anche un discorso organizzativo ... o almeno io trovo più sempice l'idea di crescere due figli vicini piuttosto che due figli lontani ...
Anche qui 3 figli fanno già colpo ... non parliamo di 4 (ogni riferimento è puramento casuale :prrrr )
Sull'età delle madri invece non sono molto d'accordo ... quando ho avuto Alice (27 anni) in ospedale m'hanno detto che ero una mamma giovane (in effetti le mamme che giravano in reparto erano più vecchie di me) e spesso mi dicono che sono pazza ad avere già il secondo adesso che ne ho 30 ...
Io mi sento super giovane (ci mancherebbe anche quello!) però per me una mamma giovane è una mamma poco più che ventenne ... tipo NATTYTA :prrrr :cuore :bacio

Poi c'è tanta tanta differenza tra Alto Adige e Trentino ... l'Alto Adige è tenuto da Diooooo !!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 12 ago 2008, 18:44

si, è vero. ed è proprio andando in giro per l'italia che so quanto sono fortunata a vivere qui.
certo, le spese per comprare casa sono folli, bolzano è la città più cara d'italia ma come dice marti, l'alto adige è tenuto da dio.
non ci sono solo pro, eh!!!! ma alla fine della fiera sono contenta di stare qui.
per quanto riguarda il part time, quando ho detto che ero incinta, l'ufficio personale si è congratulato e mi hanno detto subito che potevo chiederlo. quando sono rientrata mi sono scelta l'orario. ho anche il nido aziendale.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 12 ago 2008, 19:12

CIAO MAMME !!!!
SCUSATE SE NON SONO PASSATA IN QUESTI GIORNI MA SONO IN FERIE :hi hi hi hi quindi collegamento ininternt a casa non c'e' l'ho solo qui da mia suocera !
CHE DIRE DI SABATO bello bellissimo troppo strano vedervi di persona ma un bell'effetto :emozionee
Xnattyta davide ogni tanto nomina di Dafne :emozionee magari averti come congnata sei troppo dolce e carina :bacio
X deesert sono stata impressionata da stella e da quanto mangia :urka incredibile ma vero..
X fifia di te non mi ha colpito niente ormai sono quasi 8 anni che ci conosciamo :prrrr ma sei quella a cui sono piu' affezionata :emozionee soprattutto ora che sei incinta :cuore
X patty agostina e martty ci rifaremo tutte la prossima volta :yeee
baci :bacio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 13 ago 2008, 8:54

donne !!!!!

argomento foto:

vi prego di zippare le vostre foto e di inviarle via mail a questo indirizzo:

[email protected]

l'orsetto socio provvederà a caricarle sul suo sito e poi vi darò la directory!!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 14 ago 2008, 1:21

MARTI ti quoto in tutto e per tutto su quello che hai detto del trentino.alto adige, e anch'io non mi sposterei mai da qui! :ok
Io sono ORGOGLIOSISIMA di esser euna mamma giovane!!! :cuore e anche se all'inizio (gravidanza di Dafne) è stata un pochino duretta psicologicamente, lo rifarei altre 1000 volte! :emozionee essere mamma mi da moltissime soddisfazioni e non lo cambierei mai per "l'indipendenza"...l'avrò quando loro saranno più grandi...e poi mi sento mamma dentro! non so se capita anche a voi...come se fossi nata per questo! :emozionee :sorrisoo
DESERT foto foto foto!!! :bacio alla cucciolona!!! :emozionee
KATIA cognata :ahaha anche Dafne nomina il tuo piccolo...e dice Daveè dov'è adesso? al lago? :ahaha
FIFIA AGOS PATTY :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 ago 2008, 10:15

Buongiorno a tutte voi!!!

Ieri pomeriggio siamo andati a fare una grigliata a casa di amici!!!
i bimbi si sono divertiti un sacco e hanno dormito fino a stamattina alle 9.30!
Lorenzo un paio di risvegli e stamattina alle 8.30 era bello vispo...ma lui fa storia a se!! :che_dici

Buona giornata !!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 ago 2008, 10:16

Bisogna cominciare a pensare ad un nuovo titolo..... :ok

mi raccomando impegnarsi eh!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 ago 2008, 11:01

buongiorno donne!!!!

mi spedite le fotoooooooo??????
forza donne!!!!

nuovo titolo:
le golline del südtirol trentino hanno fatto il radunino!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 ago 2008, 14:54

Ciao ragazze !
Fatta l'ultima visita dal gine !!!! :urka :urka
L'ottobrino è identico ad Ali pesa esattamente 4 gr di più di quanto pesava Ali alla stessa identica epoca :ahaha :ahaha
Collo dell'utero ridotto del 20% e svasato ... mi hanno fissato il day hospital a metà del mese prossimo .... uh mamma il tempo vola !!!!!
Devo ancora preparar la valigia :martello è meglio che mi decida !!!! Con Alice ero stata più brava :hi hi hi hi

FIFIA mi sta balenando per la testa l'idea di usare i pannolini lavabili e ho letto che tu li usi .... mi dai qualche info ??? Vado a complicarmi tanto al vita ???? Tolte le salviette interne il resto lo posso lavare col bucato normale o mi toca fare i lavaggi a parte ? Posso metterli in asciugatrice ? E quali mi consigli di prendere ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 ago 2008, 14:59

marti77, :yeee :yeee benissimo!!! :yeee :yeee

Pannolini:
io uso quelli di Ecobaby
mi trovo bene
li lavo separatamente in lavatrice a 60° senza detersivo
li uso da che Lori ha 4 mesi e la taglia unica andrà fino allo spannolinamento! :ok

di certo hai un lavoro in + ma ci guadagni, inquini meno e il pile a contatto con la pelle è sicuramente meglio che la plastica degli U&G :ok
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 ago 2008, 17:58

PATTY mi diresti che modello hai preso (su ecobaby ce ne sono tanti !!! :sorrisoo ) e di quanti hai avuto bisogno per farci il giro ?????
Fino ai 4 mesi hai usato gli U&G ???? hai aspettato i 4 mesi perchè altriemnti gli erano troppo grandi ????
Secondo te fanno tanto fagotto adosso ai pupi ???? Tengono bene ????

Scusa se ti sommergo di domande ma sto navigando da un pò e ti dirò che sono davvero tentatissima di prenderli !!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 ago 2008, 18:53

io ho preso MT taglia unica.
Li ho usati dopo i 4 mesi perchè sarebbero stati troppo grandi fino a quel momento!
si ho usato gli U&G ma altrimenti ci sono quelli a taglie da provare ma mi veniva a costare troppo!
io ne ho 15 e faccio una lavatrice ogni 2gg- 2gg e mezzo!
però hi 6 inserti in + perchè ci impiegano di + ad asciugare rispetto ai patelli vuoti!
Tengono bene!
Di notte metto 2 inserti: uno in flanella di canapa e uno in microfibra e sono ok!
Sono + ingombranti di quelli U%G ma non eccessivamente!!! :ok

se hai bisogno son qui!! :bacio
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 14 ago 2008, 19:27

In ogni caso tu mi consigli quelli comunque con gli inserti e non quelli "tutto in uno", credo anch'io siano meglio anche perchè al limite all'occorrenza ci si possono mettere due inserti anzichè uno :sorrisoo
Mi sa che cederò e li proverò ... ma volendone provare magari due diversi dici che gli inserti siano compatibili?

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 ago 2008, 12:16

marti77, io ho provato anche i tutto in uno ma non mi sono piaciuti...sono di gran lunga + comodi quelli con l'inserto! Poi ne ho sia con il velcro, + comodi da mettere ma + facili da togliere per Lori adesso che è senza body, e quelli con i bottoncini, all'inizio un pochino + macchinosi ma a prova di bimbo!! :ok :ok

Buon ferragosto a tutte!!!! :yeee :yeee

qui vento e acqua...qualche sprazzo di grandine!!! :urka :urka
ma che cavolo di 15 agosto è???? :domanda
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 ago 2008, 14:59

Ciao bellissime!!!
MARTI evviva per l'ottobrino /a...che emozione sapere che non sai cos'è??? :-D :-D qualche presentimento??? :fischia
PATTY ciao bella!!! anche qua temporale...ma io sono felicissima :yeee voglio settembre....
per i pannolini lavabili, anch'io ero tentata a prenderli...ma già faccio circa due lavatrici al giorno...figuriamoci anche con i pannoli... :urka
DESERT il titolo mi piace!! :ok
FOTO FOTO!!!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 15 ago 2008, 15:33

marti io uso i pannolini popolino li trovi a trento al negozio gaia quello vicino piazza venezia!

mi trovo davvero bene io lavo tutto anche l'interno se non è sporco di cacca altrimenti lo butto nel wc li metto in qualsiasi lavatrice faccio usando il normale detersivo che uso per noi tanto li puoi mettere fino a 60/90gradi! Se sono sporchi di cacca li passo un pochino con uno spazzolino e un pò di sapone naturale e poi in lavatrice con le nostre cose!
io non ho l'asciugatrice ma mia mamma si e una volta abbiamao provato a metterli e sono venuti perfetti!
se ti interessano questa marca fammi sapere che ne ho diversi tipi e ti posso dire quali per me sono i migliori!!!

:bacio alle altre vado a mettere un pò in ordine fra poco arriva katia e family
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 15 ago 2008, 15:36

FIFIA :bacio ai cuccioli :emozionee ma non ricordo... :domanda tu vuoi sapere il sesso??

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 15 ago 2008, 17:41

FIFIA, PATTY grazie mille per le informazioni !!! :ok
Adesso medito bene, ma mio marito è molto favorevole alla cosa quindi credo proprio che passeremo ai lavabili :ok

Ma che tempaccio !!! Avete visto ??? Domani mi sembra abbiano messo niente pioggie ... speriamo :incrocini :incrocini
Ma come fai ad essere felice per i temporali NATTYTA che gli fai fare ai bimbi in casa ??? Io sono molto molto più comoda quando posso usare il giardino !!!

... per il presentimento ... io penso di aspettare Maia :cuore ... poi non so se sia perchè avendo già una femmina mi pare naturale che sia così anche questa ... o forse perchè mi vedo uguale all' altra gravidanza ... bah ...

FIFIA già ... il sesso te lo farai dire ?????

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 15 ago 2008, 17:49

FIFIA ma anche tu hai preso le taglie uniche ????
Perchè sta storia della taglia unica non mi convince fino in fondo ... nel senso che sicuramente faranno fagotto su un piccolo... come potrebbero non farlo ???? Insomma dai 10 ai 20 kg posso anche pensare di mettere la stessa taglia al pupo .... ma prima ????? Adatto un pannolino che arriva fino a 20kg ad un bebè ???? Insomma è come pensare di mettere lo stesso pannolino ad Ali (15 kg) e all'ottobrino ....
E ... quanti ne hai presi ???
Infine domanda puramente estetica... sono tutti bianci ???

Avete visto quelli della coop invece ? Li ho intravisti vicino alle casse qualcosa tipo "mio bambino" o simile ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”