GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da frangela » 23 apr 2008, 22:28

A me fanno effetto :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2008, 22:37

witch ha scritto:adesso vado a vedere se l'effetto sporifero dei tubbies ha funzionato :hi hi hi hi
allora?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 apr 2008, 22:43

hanno funzionato perfettamente...si è addormentato pure il gatto!!!
troppo forti insieme sul divano, il micio in bilico sul bracciolo con la testa vicina a Ja :emozionee
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 24 apr 2008, 10:54

buongiorno evolute....
maritozzi con panna per tutte
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 apr 2008, 11:30

buongiorno....
vi ricordate le strisce rosa che si vedevano solo all'ikea?
ieri sono apparse nel mio paese, fuori dall'ospedale, fuori dalle poste....
abito in un paese evoluto... :ahah :ahah

ahhh e dalla pediatra c'era una coppia di bengalesi, dove lei era in jeas e tacchi e allattava il bambino in sala d'aspetto... poi è arrivata un'altra coppia sempre bengalesi, con una bambina e anche la bambina (2 mesi avrà avuto) vestita con un abitino "tradizionale" e senza body...ma son matti...alle 19 di sera..non siamo in estate...certo..o la fa secca o la bimba cresce con degl'anticorpi da competizione!!! :che_dici
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 apr 2008, 14:37

witch ha scritto:e forse ora riesco a stare qui....e mi stanno pure arrivando le rosse, olè
Alè, ho trovato un altro motivo per cui allatterei fino ai 18...anni! E' da quasi 14 mesi che non vedo le rosse! :yeee
PITA ha scritto:buongiorno evolute....
maritozzi con panna per tutte
Mmmmm bboni! Posso averli per dessert?
marlener ha scritto:ahhh e dalla pediatra c'era una coppia di bengalesi, dove lei era in jeas e tacchi e allattava il bambino in sala d'aspetto...
:yeee :yeee :yeee Glielo devo dire a mio marito (bengalese) che si fa un sacco di pare quando devo allattare fuori casa.

Ragazze ma oggi l'evento "mondiale" (così definito dalla cronista) è l'esumazione di padre pio. :x: Immagino che siate tutte davanti alla televisione... :ahaha
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2008, 19:22

io sono stata 4 ore al PS... :urka
sono arrivata a casa nella pausa pranzo e mia mamma (che abita sotto) mi fa guarda un po' papà...aveva il viso gonfo e tutto storto...una semiparesi facciale.
visto che nel 2004 durante un intervento a cuore aperto gli è partito un ictus che lo ha messo 1 settimana in coma e da cui siamo fortunatamente venuti fuori con "solo" una gamba non ricettiva...la paura è stata subito tanta.
così chiama dottore, corri al PS con mia sorella e mia madre, visita, ecg, visita neurochirurgica, otorino...

per farla breve ci è andata bene: semiparesi facciale dovuta a colpo d'aria...meglio così ma ragazze ho perso 10 anni di vita... :buuu

in più cazziatono suo a tutte e tre che gli abbiamo fatto perdere 4 ore in ospedale...intanto dovrà fare fisioterapia x evitare che gli resti la faccia storta, quindi tanto male a correre non abbiamo fatto :che_dici

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 apr 2008, 20:44

Uìch, povera, che spavento! :emozionee
Certo che tuo padre ha un caratterino... :che_dici
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 apr 2008, 21:00

Zzz no comment... :che_dici
sai cosa mi ha impressionato maggiormente della giornata, a parte tutto lo spavento? alle 16 ho telefonato a scuola a Mat per avvisarlo che andava a prenderlo la mia amica, gli ho detto" sono in ospedale xk il nonno non sta bene, ma stai tranquillo che non è niente"
quando l'ho poi recuperato insieme a Ja all'inizio sembrava tranquillo, poi è andato dal nonno e gli si è accoccolato lì vicino in silenzio :emozionee

dopo un po' è salito su per cambiarsi, io dopo 5 minuti lo seguo e lo trovo in cucina assorto e pensieroso.."Matteo che c'è?"...sono in pensiero per il nonno...ma adesso è grave, guarisce vero mamma?

mi ha fatto una tenerezza infinita, lui si ricorda bene il calvario di 3 anni fa, quando per un mese intero praticamente vivevo da zombie tra la rianimazione e il lavoro, arrivavo a casa distrutta e lui era già in pigiama a letto che aspettava di salutarmi per poi addormentarsi...e quando finalmente il nonno è stato trasferito al centro per la riabilitazione e finalmente è potuto venire a trovarlo...stessa identica scena :emozionee
tante volte me lo mangerei vivo...poi invece vedo in lui una sensibilità che mi fa sciogliere e mi rendo conto che spesso sono troppo dura con lui :martello

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 apr 2008, 21:46

Uich, la paresi da colpo d'aria è spaventosa. Mi immagino che a Matteo, come a te abbia riportato a galla il ricordo di bruttissimi momenti.
A mia suocera è successo 2 anni fa.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 26 apr 2008, 0:59

Salve Evolute, scusate la mia sparizione ma ho passato quattro giorni di fuoco...e forse, la settimana prossima, mi attenderà un bel cesareo anticipato...OLEE'...ed io che avrei voluto far nascere Bryan in acqua, tzè...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 apr 2008, 4:00

Edera ha scritto:Salve Evolute, scusate la mia sparizione ma ho passato quattro giorni di fuoco...e forse, la settimana prossima, mi attenderà un bel cesareo anticipato...OLEE'...ed io che avrei voluto far nascere Bryan in acqua, tzè...
com'è che ti fanno il cesareo programmato Edera?
Spero niente di grave

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 apr 2008, 4:01

Edera ha scritto:Salve Evolute, scusate la mia sparizione ma ho passato quattro giorni di fuoco...e forse, la settimana prossima, mi attenderà un bel cesareo anticipato...OLEE'...ed io che avrei voluto far nascere Bryan in acqua, tzè...
com'è che ti fanno il cesareo programmato Edera?
Spero niente di grave

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 26 apr 2008, 4:18

Ciao Frangela, il mio Bryan è piccolo, la placenta non lavora bene, ho poco liquido amniotico, quindi zzzzzzac...sinceramente, meglio così: non ne posso più, almeno in incubatrice, recupera il peso che dentro di me non riesce a prendere...Spero solo di riuscire ad allattarlo, visto che ho già alcune gocce di colostro da tempo...Lui, comunque sta benissimo, io idem...ho le gambe gonfisissime, devo star a letto o seduta (che barba!) e non posso più camminare (per me che sono iper-attiva, è una vera tortura!)

Non riescono a capire quale sia la vera causa di questo lento accrescimento, dato che non ho la gestosi, non fumo, ecc...magari è solo piccolo di suo, boh...
Bryan, 11 Maggio 2008

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 apr 2008, 14:56

è successo anche a noi... a me hanno dato la colpa all'ipossia da attacchi di asma e all'età :che_dici
Solo che a me non hanno fatto il cesareo, ma l'induzione a 38 settimane. Per quello che ne so il limite di peso per l'incubatrice sono 2,5 Kg. Speriamo che Brian ci arrivi. Per l'allattamento se hai bisogno di una mano c'è un topic nell'angolo del bebè, con una VERA consulente LLL :sorrisoo ... e poi ci siamo noi mamme un po' più esperte :fischia

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 apr 2008, 21:18

eccomi :sorrisoo
Fra papà va meglio grazie. speriamo solo lo chiamino presto x la fisioterapia, altrimenti andiamo privatamente...che è meglio

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 27 apr 2008, 2:02

Ipossia? Ho cercato su sul web ma non ho trovato nulla che avesse a che fare con la placenta...
boh...
So solo che se non ci fosse GOL sarei la persona più depressa del mondo e non esagero... :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 apr 2008, 8:10

Edera ha scritto:Ipossia? Ho cercato su sul web ma non ho trovato nulla che avesse a che fare con la placenta...
boh...
So solo che se non ci fosse GOL sarei la persona più depressa del mondo e non esagero... :sorrisoo
Se ne vuoi parlare... :sorrisoo
Noi abbiamo fatto un monitoraggio ogni 4 giorni e un'eco ogni settimana per il controllo dell'AFI per 4 settimane. La placenta non lavorava bene perché era "invecchiata". La mia gine mi aveva prescritto riposo. Poi alla fine è andato tutto bene.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 apr 2008, 8:14

Uich, mia suocera non ha avuto bisogno di fisioterapia, ma ha fatto una cura che le aveva prescritto un neurologo, che l'ha fatta tornare come nuova. Lei non riusciva più a chiudere bene un occhio e questo le ha provocato i maggiori problemi. Doveva dormire con una toppa (tipo pirata) e dare un gel particolare per evitare che la pupilla si seccasse.
In bocca al lupo per il tuo babbo :incrocini

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 apr 2008, 13:50

domani mia madre lo porta dalla nbeurologa che l'ha già in cura, è una brava persona e sicuramente ci indirizzerà sulla strada giusta :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”