Vado a leggere nel post.
Intanto tantissimi

Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:14
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:15
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:19
Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 12:22
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:30
Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:33
Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:42
Anche la mia pediatra, che è comunque favorevole all'allattamento protratto, mi ha detto di provare a smettere perchè Marta non è attratta dal cibo da grandi. Ma in questi ultimi giorni, pur continuando ad allattare, ho notato che Marta ha più appetito, mangia tutta la sua pappa e assaggia anche quello che mangiamo noi (poco, poco ma lo assaggia) e ad esempio ieri sera, siccome siamo stati al parco giochi fino alle 18,30, quando siamo rientrati aveva fame e voleva ciucciare, l'ho accontentata e ha ciucciato mica male, intanto mi dicevo: adesso non mangerà più la pappa ..... Ho aspettato un'oretta, le ho preparato la pappa e l'ha mangiata tutta (senza fare storie e buttare in giro troppe cose) e cosa eccezionale si è mangiata anche un'omo di frutta ..... velocemente e tutto!claudia@ ha scritto:il pediatra che ho visto sabato mi ha fatto una ramanzina sul fatto della tetta a richiesta a questa età![]()
dice che ora i bimbi hanno bisogno di regole e che siamo noi a dover gestire il "gioco"...che fargli capire che possono auto-gestirsi il cibo e varie è sbagliato...e che la cosa li rende insicuri![]()
nn è contrario all'allatamento a qs. età ma mi rimproverava il fatto che gli concedo di poppare appena rientrata la sera quando magari nn ha cenato o poco
gli ho detto che son scenate se nn gliela dò e che x lui è più una coccola che lo ricompensa della mia lontananza (10 ore) che uno sfamarsi...e che spesso poi spizzica ancora a tavola
lui dice di imporsi e tenere la linea dura...che in un paio di giorni si rassegna e mangerà di più
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 13:55
Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 14:05
Concordo sull'allattamento e poi secondo me è meglio fare quello che ci si sente.claudia@ ha scritto:x il discorso pappa ti do ragione...quando i bimbi non mangiano tutti danno sempre colpa alla tetta...beh...io ed il socio nn siamo stati allattati ed entrambi eravamo "anoressici" da piccoli...fino a 5/6 anni
poi io ho notato che se gli do un pò di tetta quando torno a casa si tranquillizza e qualcosa mangia...quindi io continuo cosi![]()
x la notte...anch'io ho provato a cullarlo invece che dargli la tetta ai risvegli...ma sono state scenate stile esorcista![]()
...con urla, testate e contorsioni convulsive
...nn vuole essere preso in braccio assolutamente e nemmeno riaddormentato con le semplice coccole a letto
nn accetta il padre che poi è così dormiglione che farlo alzare lo renderebbe isterico e peggiorerebbe solo le cose![]()
arriverà mai il giorno che dormirà da solo nel suo lettino?
Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 14:20
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 14:22
Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 14:41
Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 14:45
puravita ha scritto:claudia magari anche prima
Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:20
Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:22
:ahah :ahahpuravita ha scritto:IO ORMAI HO RINUNCIATO A COMPRENDERE PERCHè CASPITA SI SVEGLIA COSì TANTO DI NOTTE
Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:32
Messaggio da TeddyRaxpin » 3 mar 2008, 19:33
allora, ho 34 anni, primo figlio arrivato dopo 6 anni di ricerca, di cui 3 spasmodici...una diagnosi di infertilità, programmati per la icsi, poi per la iui, infine incinta naturalmente!puravita ha scritto:io l'ho avuto x un paio di mesi...ora nn ce l'ho da un anno x via della pillola che prendo..devo dire che nn mi dispiace questa situazione..
se vuoi dirci qualcosa di te ...
Messaggio da farfalla » 3 mar 2008, 20:00
Messaggio da TeddyRaxpin » 3 mar 2008, 20:06
nico79 ha scritto:TeddyRaxpin Intanto benvenuta![]()
Per l'anestesia non ti so aiutare... io mi ero informata per fare l'operazione agli occhi (sono miope... e visto che degli occhiali non ne posso più)... ma tra il fatto che il dottore (ma è un oculista... che ne sa?!?!?!) mi ha detto che dovevo interrompere l'allattamento... e che sono terrorizzata... ho pensato di rimandare ad autunno
![]()
![]()
![]()
Prova a telefonare alla LLL ... loro ti aiuteranno sicuramente
Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 21:34
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”