GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:14

Caspita .... mi dispiace tantissimo povero cucciolino.
Vado a leggere nel post.
Intanto tantissimi :incrocini e un grande :bacio
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:15

discorso nanna e risvegli

dopo una settimana paradisiaca (forse dovuta all'antibiotico :domanda ) in cui aveva un bel sonno profondo con rari e velocissimi risvegli siamo tornati punto a capo...da due notti è ripreso il tetta party notturno :aargh

porto pazienza xchè probabilmente è disturbato dall'orticaria e dai canini che stanno x spuntare...ma entro breve penso che adotterò qualche misura :-D ...nn so ancora quale però :buuu

di farlo piangere fino a squarciagola nn ne sono capace...magari vedo di imbroccare il periodo giusto e provare con la persuasione

avevo già iniziato a fargli fare qualche dormitina nel lettino da grandi (quello con le sbarre lo odia)...ma poi visto che il socio nn si è ancora deciso a mettere il cancelletto nelle scale nn dormivo con l'ansia che si svegliasse e nel tentativo di raggiungerci facesse il volo :x: e così ci ho rinunciato...riproverò :che_dici
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:19

benvenuta Teddy :ok

x l'intervento e l'allattamento prova a telefonare al nr. della Legue...loro sanno dirti quali sono i farmaci che sono veramente incompatibili con l'allattamento...cmq, :incrocini

x il ciclo...io ho avuto il capoparto a 15 mesi...il ciclo successivo a 18 mesi...ora vediamo il prox quando arriva :domanda ...xò il mio bimbo ciuccia ancora mooooolto...specialmente di notte :che_dici

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 12:22

IO ORMAI HO RINUNCIATO A COMPRENDERE PERCHè CASPITA SI SVEGLIA COSì TANTO DI NOTTE :che_dici
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 12:30

il pediatra che ho visto sabato mi ha fatto una ramanzina sul fatto della tetta a richiesta a questa età :che_dici

dice che ora i bimbi hanno bisogno di regole e che siamo noi a dover gestire il "gioco"...che fargli capire che possono auto-gestirsi il cibo e varie è sbagliato...e che la cosa li rende insicuri :domanda

nn è contrario all'allatamento a qs. età ma mi rimproverava il fatto che gli concedo di poppare appena rientrata la sera quando magari nn ha cenato o poco

gli ho detto che son scenate se nn gliela dò e che x lui è più una coccola che lo ricompensa della mia lontananza (10 ore) che uno sfamarsi...e che spesso poi spizzica ancora a tavola

lui dice di imporsi e tenere la linea dura...che in un paio di giorni si rassegna e mangerà di più :domanda

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:33

Questione nanna ........ mi ripeto: sarà che Marta è un dormigliona, come la sua mamma .... io sono riuscita a non farla più svegliare di notte, togliendole la ciucciata notturna, quando si svegliava, la tiravo su dal lettino e rimanevo in camera con lei tenendola in braccio e stando in piedi (appena mi sedevo cercava la ciuccia), per un mese sono andata avanti così; le prime volte piangeva e non ne voleva sapere, poi pian piano bastava che la prendevo in braccio, si tranquillizzava e la mettevo giù (anche se cercava di rialzarsi se non piangeva la rimettevo giù senza prenderla in braccio), pian piano ha cominciato a svegliarsi da 2 volte a 1 e poi non si è più svegliata (ogni tanto capita, ma poi si riaddormenta subito). Finchè la mettevo nel lettone voleva continuamente ciucciare e si svegliava di continuo.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 12:42

claudia@ ha scritto:il pediatra che ho visto sabato mi ha fatto una ramanzina sul fatto della tetta a richiesta a questa età :che_dici

dice che ora i bimbi hanno bisogno di regole e che siamo noi a dover gestire il "gioco"...che fargli capire che possono auto-gestirsi il cibo e varie è sbagliato...e che la cosa li rende insicuri :domanda

nn è contrario all'allatamento a qs. età ma mi rimproverava il fatto che gli concedo di poppare appena rientrata la sera quando magari nn ha cenato o poco

gli ho detto che son scenate se nn gliela dò e che x lui è più una coccola che lo ricompensa della mia lontananza (10 ore) che uno sfamarsi...e che spesso poi spizzica ancora a tavola

lui dice di imporsi e tenere la linea dura...che in un paio di giorni si rassegna e mangerà di più :domanda
Anche la mia pediatra, che è comunque favorevole all'allattamento protratto, mi ha detto di provare a smettere perchè Marta non è attratta dal cibo da grandi. Ma in questi ultimi giorni, pur continuando ad allattare, ho notato che Marta ha più appetito, mangia tutta la sua pappa e assaggia anche quello che mangiamo noi (poco, poco ma lo assaggia) e ad esempio ieri sera, siccome siamo stati al parco giochi fino alle 18,30, quando siamo rientrati aveva fame e voleva ciucciare, l'ho accontentata e ha ciucciato mica male, intanto mi dicevo: adesso non mangerà più la pappa ..... Ho aspettato un'oretta, le ho preparato la pappa e l'ha mangiata tutta (senza fare storie e buttare in giro troppe cose) e cosa eccezionale si è mangiata anche un'omo di frutta ..... velocemente e tutto!

Perciò secondo me vale la pena di assecondarli, si regolano da soli.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 13:55

x il discorso pappa ti do ragione...quando i bimbi non mangiano tutti danno sempre colpa alla tetta :aargh ...beh...io ed il socio nn siamo stati allattati ed entrambi eravamo "anoressici" da piccoli...fino a 5/6 anni

poi io ho notato che se gli do un pò di tetta quando torno a casa si tranquillizza e qualcosa mangia...quindi io continuo cosi :hi hi hi hi

x la notte...anch'io ho provato a cullarlo invece che dargli la tetta ai risvegli...ma sono state scenate stile esorcista :urka :x: ...con urla, testate e contorsioni convulsive :che_dici ...nn vuole essere preso in braccio assolutamente e nemmeno riaddormentato con le semplice coccole a letto

nn accetta il padre che poi è così dormiglione che farlo alzare lo renderebbe isterico e peggiorerebbe solo le cose :pistole

arriverà mai il giorno che dormirà da solo nel suo lettino? :domanda

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 3 mar 2008, 14:05

claudia@ ha scritto:x il discorso pappa ti do ragione...quando i bimbi non mangiano tutti danno sempre colpa alla tetta :aargh ...beh...io ed il socio nn siamo stati allattati ed entrambi eravamo "anoressici" da piccoli...fino a 5/6 anni

poi io ho notato che se gli do un pò di tetta quando torno a casa si tranquillizza e qualcosa mangia...quindi io continuo cosi :hi hi hi hi

x la notte...anch'io ho provato a cullarlo invece che dargli la tetta ai risvegli...ma sono state scenate stile esorcista :urka :x: ...con urla, testate e contorsioni convulsive :che_dici ...nn vuole essere preso in braccio assolutamente e nemmeno riaddormentato con le semplice coccole a letto

nn accetta il padre che poi è così dormiglione che farlo alzare lo renderebbe isterico e peggiorerebbe solo le cose :pistole

arriverà mai il giorno che dormirà da solo nel suo lettino? :domanda
Concordo sull'allattamento e poi secondo me è meglio fare quello che ci si sente.
Leggendo poi i libri di Carlos Gonzales (IL MIO BAMBINO NON MI MANGIA e BESAME MUCHO) ne sono sempre più convinta.

Per quanto riguarda il sonno ... con Marta mi è stata utile anche una mia maglietta messa nel lettino; ci si è talmente affezionata che anche quando non ci sono, la prende e si ciuccia le dita (le serve per consolarsi) e di notte anche se si muove durante il sonno la maglietta è sempre vicino a lei.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 14:20

la figlia di mia cognata ha preso il bibe dal 3o giorno,la tetta manco sapeva cos'era,ma nn mangiava niente...ancora adesso nn c'è una cosa dico una,x cui vada matta...quindi nn è la tetta :ok

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 14:22

devo prenderlo quel libro :che_dici ...devo riuscire ad andare ad un incontro della Legue

x la maglietta...io quel trucco lo usavo quando era piccolissimo...ed un pò funzionava...ma ora nisba...xchè oltre al contatto vuole proprio ciucciare :che_dici

aspettiamo ancora un pò e vediamo se le cose maturano :domanda

io x "consolarmi" mi dico che a 11 anni nn sarà nel lettone attaccato alle mie tette no?

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 14:41

claudia magari anche prima

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 14:45

puravita ha scritto:claudia magari anche prima
:ok

ma con Tommy come sono i risvegli?

e da che età pensi si possano cominciare a gestire senza la tetta? considerando che il mio è proprio un tettomane folle e nn vuole ciuccio o altro :che_dici

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:20

Buongiorno :sorrisoo
Discorso pappa... secondo me la tetta non c'entra nulla :fischia
Ale è un mangione (mangia ormai quanto noi :urka del tipo ieri a pranzo piatto di risotto con piselli e formaggio, coscia di tacchino al forno con patate ... porzioni quasi come le nostre :fischia ) ma lui prende ancora il latte a richiesta...
E anche per la notte sono molto fortunata... se sta bene, se non ha raffreddore, se i denti non gli danno fastidio (quindi non spesso... ma insomma non posso lamentarmi :hi hi hi hi ) dorme tutta la notte! Ma se si sveglia io lo prendo nel lettone e tetta... :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:22

puravita ha scritto:IO ORMAI HO RINUNCIATO A COMPRENDERE PERCHè CASPITA SI SVEGLIA COSì TANTO DI NOTTE :che_dici
:ahah :ahah
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 mar 2008, 15:32

TeddyRaxpin Intanto benvenuta :yeee
Per l'anestesia non ti so aiutare... io mi ero informata per fare l'operazione agli occhi (sono miope... e visto che degli occhiali non ne posso più)... ma tra il fatto che il dottore (ma è un oculista... che ne sa?!?!?!) mi ha detto che dovevo interrompere l'allattamento... e che sono terrorizzata :urka ... ho pensato di rimandare ad autunno :hi hi hi hi :ahaha :ahaha
Prova a telefonare alla LLL ... loro ti aiuteranno sicuramente :sorrisoo

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 3 mar 2008, 19:33

puravita ha scritto:io l'ho avuto x un paio di mesi...ora nn ce l'ho da un anno x via della pillola che prendo..devo dire che nn mi dispiace questa situazione..
se vuoi dirci qualcosa di te ...
allora, ho 34 anni, primo figlio arrivato dopo 6 anni di ricerca, di cui 3 spasmodici...una diagnosi di infertilità, programmati per la icsi, poi per la iui, infine incinta naturalmente! :hi hi hi hi abbiamo avuto kiulo! avevo la placenta previa quindi ho fatto un Tc programmato, mi andava benissimo visto la paura che avevo che succedesse qualcosa. Solo che Alex è nato con i polmoncini bagnati e quindi per 48 non ho potuto allattarlo, nè abbracciarlo :buuu
Ho cominciato a tirare il latte la mattina dopo il tc, ho contattato le consulenti LL e a casa ho dovuto litigare e dannarmi con tutti perchè mio figlio perdeva peso e io non avevo abbastanza latte. Ho seguito i consigli della LL, ho comprato il finger feeder, l'ho tirato ogni 3 ore e gli ho dato il LA (anche loro erano favorevoli perchè Alex pesava ormai 2,720 kg ed era troppo stanco per ciucciare). beh, mi sono così tanto impegnata che ho avuto la montata in 8 giornata. L'ostetrica mi ha poi detto che volere è potere e che ho una testa dura come quella di un mulo! :ahah :ahah
Vabbè...sta di fatto che volevo, fortemente, allattare mio figlio e ci sono riuscita. Per me contava questo. La stanchezza, le notti insonni, le poppate da 1 ora e un quarto...alla prossima puntata! :ahaha
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 mar 2008, 20:00

TEDDY benvenuta
e complimenti per aver fatto tornare il latte così in fretta
io ci ho messo 2 mesi e mezzo...

CLAUDIA era tuo figlio al ps per l'orticaria, vero? (ogni tanto spesso mi confondo le persone, ma giuro che non ci faccio apposta)
ma tua suocera è rinco che gli da l'aglio?
il post nell'angolo del bebè non ho tempo per cercarlo e leggerlo, scusa

PURAVITA io invece non demordo e ogni notte sbatto la testa al muro epr cercare di capire per quale motivo si sveglia così tanto spesso
se fosse solo voglia di tetta come dice mia madre, dandogli la ciuccia dovrebbe smettere, e invece anche con la tetta in bocca continua ad agitarsi e girarsi nel letto (non vi dico il male)

ups! mi ha chiamata mio padre inca**ato nero perchè sono le 20 e devo tornare dal mio principino

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 3 mar 2008, 20:06

nico79 ha scritto:TeddyRaxpin Intanto benvenuta :yeee
Per l'anestesia non ti so aiutare... io mi ero informata per fare l'operazione agli occhi (sono miope... e visto che degli occhiali non ne posso più)... ma tra il fatto che il dottore (ma è un oculista... che ne sa?!?!?!) mi ha detto che dovevo interrompere l'allattamento... e che sono terrorizzata :urka ... ho pensato di rimandare ad autunno :hi hi hi hi :ahaha :ahaha
Prova a telefonare alla LLL ... loro ti aiuteranno sicuramente :sorrisoo

grazie Nico!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 mar 2008, 21:34

ciao farfalla :sorrisoo

alla faccia dell'appetito nico tuo figlio mangia più di me :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”