GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)

Messaggio da swan95 » 4 apr 2008, 19:15

EH SI..APPROVO LIN IN TOTO...IO NE HO PARLATO CON POCHI
E NON TUTTI HANNO CAPITO....
E AL LAVORO ADESSO NON LO SA NESSUNO...ASSOLUTAMENTE...POTREBBERO GIOCARCI SOPRA...SANNO CHE SONO EMOTIVA...QUESTO SANNO E CHE SOFFRO DI CLAUSTROFOBIA....

AH! MOLT EPERSONE ANCHE SE ISTUITISSIME SONO LE PEGGIORI..PENSANO CHE TU SIA MATTA..CI SONO STATA MALE..POI HO CAPITO CHE ERANO LORO AD ESSERE STRANI....

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 4 apr 2008, 19:18

GIULIETTA CERTO CHE CE LA FARAI..NE SONO SICURA..SI VA AVANTI CI SI AIUTA...SE C'è BISOGNO CI SI CURA...

SI IMPARA A CONOSCERSI A CONOSCERE I PROPRIO LIMITI...E SI AMA COMUNQUE LA VITA E L'AMORE....

TRANQUILLA...PASSA UN SERENO WEEK-END

SWAN :bacio
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 4 apr 2008, 19:18

si avete ragione, forse è meglio non dirlo a nessuno...
In attesa di attendere...

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 apr 2008, 19:18

giulietta vedi, anche tu mi stai dando tanto... xché rendi utile quello che ho passato e le esperienze che ho accumulato, anche sbagliando. :cuore
sii ottimista, la strada è difficile, ma forse proprio per questo ti da una visione della vita differente e te la fa apprezzare di più! :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 apr 2008, 19:20

swan stiamo andando a fotocopia nel concetti!!!! la mia tesorina... quanto ti voglio bene... :cuore
♥G♥ 28/08/08

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 4 apr 2008, 19:20

lin, swan :bacio
non sapete quanto mi sento compresa in questo momento... e quanto sono contenta di essere capitata qui tra di voi...
vi voglio bene...

Immagine

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 4 apr 2008, 21:47

Ciao Giulietta..
se hai ancora voglia di sfogarti un po io ci sono ancora fino a tardi stasera..
anche mia mamma quando ha saputo che andavo dallo psicologo era scettica ma io gia lavoravo e me lo pagavo da sola quindi non poteva farci nulla. A mio padre non l'ho mai detto, la causa di molte delle mie ansie sono lui e mia madre perciò lui neanche lo sa che ne soffro.. mio fratello più piccolo credo che lo ignori anche lui così come mia nonna e tutti gli altri parenti. Mia madre un pochino mi ha capita perchè anche a lei da ragazza sono venuti degli attacchi di panico ma l'idea dello psicologo la spaventava molto. Quando ha visto che però io diventavo ogni giorno più forte si è ricreduta o almeno credo visto che non ne abbiamo mai più parlato..
Purtroppo non è facile tenersi le cose dentro, avere paura di dire quello che senti, quello che ti spaventa... gia è difficile aprirsi con chi te lo chiede.. mio marito è una persona meravigliosa e quando ci siamo conosciuti mi aveva invitata a cena.. io ero terrorizzata perchè in quel periodo ogni volta che mi capitava di andare al ristorante stavo male.. così per evitare di rovinare tutto gli ho detto la verità e per fortuna ha una zia che soffre di attacchi di panico da quando era piccola e conosceva bene la cosa..
Ci sono stati momenti in cui mi sono sentita molto sola perchè le cose che venivano fuori durante le sedute non le potevo condividere con lui perchè non le avrebbe capite e non avevo il coraggio di andare dai miei e dirgli che la causa principale dei miei disturbi era il mio rapporto con loro.. con una madre per la quale ero sempre inadeguata ed un padre che non c'era mai e quando c'era non voleva essere disturbato.. se ci penso ancora mi sento il nodo in gola..

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 4 apr 2008, 22:56

ste, mi dispiace veramente tanto per quello che è successo nella tua famiglia e per i problemi che ti ha causato...
però sei stata davvero fortunata a trovare un uomo che ti capisse, e credo che questa sia la cosa più importante... in fondo ora sono lui e tua figlia la nuova famiglia, quella con cui condividi tutto il tuo tempo...
il mio ragazzo invece ha fatto molta fatica, anche io tutte le volte che uscivamo insieme mi sentivo male e troppe volte lui si è arrabbiato con me e mi ha fatta piangere minacciando di lasciarmi! ma in fondo lo capivo,gli ho fatto passare un'intera estate chiuso dentro casa (e lui ha 21 anni)... ma qualche giorno fa gli ho fatto leggere tutto quello che mi avevate scritto e per la prima volta ha visto chiaramente quello che mi sta succedendo, ora mi prende davvero sul serio!
per quanto riguarda i miei genitori, mio padre l'ha saputo da mamma, ma non si preoccupa più di tanto, l'unica cosa che mi ha chiesto è stata "ma è a pagamento?" :che_dici
mamma sembra essersela fatta passare di già... o forse come al solito preferisce non pensarci e lasciar correre...

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 apr 2008, 9:44

ciao patate appanicate!!! :bacio :cuore :bacio

ste meno male che stando sotto cura e da brave adulte scafate, non abbiamo cercato nei suoceri quello che ci era mancato dai genitori, sennò sai che ridere!!! :ahaha

giulietta anche nel mio caso il problema parte da lontano... prima o poi metterò anche questo, nelle pagine personali. ma deve capitare proprio un giorno nero per avere voglia di ripensarci... :fischia
per adesso, ti mando solo un bacino pieno di sole e di allegria!!!! :bacio :cuore oggi è il giorno della mia passeggiatina settimanale... anche se il tempo è brutto, dopo pranzo vado a fare un giretto al centro commerciale vicino casa!!!! :-D

swan :cuore
♥G♥ 28/08/08

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 apr 2008, 11:09

BUONGIORNO A TUTTE...
GIULIETTA DORMITO BENE???

LIN BUONA PASSEGGIATA...

MISS BUON WEEK-END

BARBARA BUONE DECISIONI....

A TUTTE TUTTE UN BACIONE....

SWAN

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 5 apr 2008, 12:20

Buongiorno ragazze...
Swan, non ho praticamente dormito, questa notte, ho avuto un mal di stomaco tremendo...

Immagine

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 5 apr 2008, 12:40

Giulietta ciao, forse hai scaricato su di te la tensione accumulata in questi giorni prima di andare dal medico...e forse non ti hanno neanche aiutata la reazione di tua mamma e di tuo papà e le parole di tuo fratello...

Cerca di pensare che non sei l'uncia al mondo ad avere questi problemi,,,anzi, sappi che tantissima gente ne soffre e non ne parla...veramente..non è bello, ma è uno dei mali che affligge i giorni d'oggi...

sai io scarico molte delle mie tensione sullo stomaco, sulla pancia prorpio con attacchi di colite brutti brutti, ma ormai mi conosco e risolvo in qualche modo...non ci dobbiamo far fermare..o meglio io non voglio essere più fermata...io sono stata in casa chiusa per quasi 2 anni sempre sopra il letto...e va bè..lasciamo perdere...

ciao sii serena

Swan

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 5 apr 2008, 14:54

ciao a tutte..
oggi sono in trasferta a Modena da mia mamma perchè il socio è andato a bologna a vedere la partita..
tra poco andiamo a fare una passeggiata in centro.. è una vita che non ci vado..
l'allergia mi stà facendo impazzire e sono solo all'inizio..
un bacione a tutte!
a domani

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 5 apr 2008, 15:06

Ciao ste, buona passeggiata!! :bacio

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 apr 2008, 19:21

ciao bellissime! :bacio
oggi la passeggiatina è stata un po' complicata... un po' x il brutto tempo, un po' per la pressione bassa... un po' xché stanotte non ho dormito e oggi il mio tentativo di farlo è stato vanificato dai miei cognati :che_dici (vi lascio immaginare il nervoso e lo stordimento...)... fatto sta che c'è voluto un bel po' di controllo per uscire e gironzolare nel centro commerciale.
non oso immaginare quanto sarà complicato riprendere a guidare dopo 9 mesi di stop (n.b. giulietta con l'ansia e gli attacchi di panico purtroppo funziona così. quando non fai una cosa per tanto tempo, poi ricominciare è complicato! è un po' come se il tuo sistema nervoso ti chiedesse routine e cose note...)!!!
cmq, poi avrò il mio puffo a darmi la spinta!!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 5 apr 2008, 19:45

Ciao lin, ma solo una passeggiatina alla settimana puoi fare? e per quanto tempo ancora? scusa, ma non conosco la tua storia, non importa se non vuoi rispondere... sono un pò troppo curiosa....

Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 apr 2008, 19:56

giulietta ma scherzi??? figurati, qual è il problema? :bacio purtroppo ho avuto due aborti tra la fine del 2006 e quella del 2007 per un problema di rigetto la cui causa è rimasta, purtroppo, tendenzialmente ignota, nonostante le tante ricerche.
quindi questa terza è una gravidanza terribilmente a rischio, sono sotto farmaci e confinata a letto dal giorno del test positivo (18 gennaio)... ma sembra proprio che la terapia stia funzionando, il mio puffo non mostra nessuna intenzione di mollare e cresce tanto e bene! :emozionee
si vive giorno per giorno, questi ultimi tre mese sono stati difficilissimi (il rigetto stava cmq partendo, le guerra è stata dura...), ma da una settimana mi sto godendo un po' di tranquillità e il gine mi ha dato l'ok per una passeggiatina a settimana, a patto che stia bene e che non prenda freddo! :-D
ovviamente il pericolo non è passato, ma cominciamo a sperare... :incrocini
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 apr 2008, 0:39

Ciao ragazze.

Io ho il panico da quando avevo 24 anni quindi da 13 anni :urka
Si impara a conviverci, a capire come fare per stare meglio e la vita tutto sommato va avanti normalmente. Se capitano periodi brutti dove si è stanchi, stressati allora il panico si fa sentire di più. Infatti io è da fine gennaio che mi arrivano attacchi giornalieri :buuu
E' il primo periodo così che mi capita ma ora pare che vada meglio, con il controllo del respiro riesco a gestire meglio il tutto.

Il mio psicologo/psichiatra dice che il panico arriva quando nel cervello manca la serotonina, durante periodi di stress questo ormone viene 'consumato' velocemente e allora anche una banalità innesca il panico perché manca questo ormone. La serotonina dovrebbe bilanciare la reazione di attacco e fuga.

La banca concede a lui di tenere la casa. Questo perché la madre di lui ha ipotecato una casa di vacanza di sua proprietà. Lui così mi paga la mia parte e si tiene la casa. Vabbè. Io ero contraria volevo vendere, ma a questo punto meglio così. Decisione finale: lunedì vado ad affittare l'appartamento con il giardinetto. Non abbiamo ancora deciso come fare con il pupo ma vedremo poi, immagino che qualche wek end lo terrà lui, ma tanto sono abituata da anni a fare tutto io che probabilmente non sentirò molta differenza. Almeno non dovrò più tenere la casa come un museo e potrò rilassarmi di più e lui non romperà più le bals ogni sera. Da una parte non vedo l'ora, dall'altra ho ancora paura. :fischia :incrocini :-D :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 6 apr 2008, 9:29

Buongiorno a tutte!

Lin .. come ti capisco! Anche io penso che riprendere a guidare sara' duro .. anche perche' non guido piu' gia' da un bel po' .. e pensare che mi piaceva tanto e che facevo anche 200 km sola soletta con la mia radio! Ma ce la faremo!
Magari per lo stordimento cerca di stare piu' sul divano e meno a letto .. se possibile ovviamente .. a me ha aiutato parecchio .. anche perche' e' vero che piu' stai a letto piu' ti indebolisci.

Barbara .. in bocca al lupo per la nuova vita! :incrocini

Io oggi mi sono svegliata con un po' di mal di testa e di giramenti di testa ... li odio .. perche' mi ricordano quando ho avuto l'otite/labirintite ... e ogni volta ho paura che sia di nuovo quella! E vabbe' .. mi distraggo andando a pranzo dai miei! E poi oggi devo anche curare le mie piante!

Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 6 apr 2008, 11:10

Buongiorno a tutte..
ieri purtroppo la passeggiata non è andata benissimo.. quando siamo arrivate in centro ho iniziato a sentirmi soffocare, c'era troppa gente e non respiravo più.. allora abbiamo fatto le viuzze piccole con meno gente e mi sono ripresa.. uffa.. riuscirò mai a godermi una giornata in mezzo alla gente??!! :buuu scusate ma sono un po demoralizzata, mi dispiace sopratutto di non poter fare delle cose con Ale per colpa di questa cosa.. speriamo che con il tempo passi anche questa! :incrocini
un bacio a tutte e buona domenica! :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”