GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da mammakoala » 24 ott 2012, 13:03

Pata, sei trooooooooooooooppppppppppppppoooooooooooo forte!!! :ahah :ahah
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

E comunque sì, io ieri sera ti ho sentita :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ciuk lamentarti?? :perplesso per un pochino di FORSE febbre?? :perplesso :perplesso
NO :hi hi hi hi sei una donna ricorda! :hi hi hi hi
2008
2011

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 24 ott 2012, 15:03

Foto foto foto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 15:19

Mimì :ok vedo che tutto procedeeeeeeeeeeee... :-D

Sono in treno (che stavolta è partito puntuale, vediamo se arriva anche puntuale). Qui a Milano fa caaaaldo. Sono andata a pranzo con i colleghi del mio ultimo progetto ed ho mangiato un buonissimo piatto di maccheroni con crudo, zafferano e pistacchi. Poi un tortino al cioccolato con nocciole. :-D Arf arfff. Stasera una salutare zuppa di lenticchie (Cance che ricetta hai fatto? Io ne faccio una col bimby che ci piace molto).

:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2012, 15:42

Pata adesso capisco cos'erano quelle urla nel cuore della notte... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ott 2012, 15:44

Ragazze sono stanchissima ma questa settimana è una meraviglia, ho sempre sognato di passare un'intera settimana a parlare quasi unicamente di libri... e questa sera sono anche riuscita a giocare un'ora con Marghe cosa volete di più dalla vita?????
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 15:50

Ragazze, conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato ad un gemellare McLaren?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ott 2012, 21:53

Ehi, voglio raccontarvi una cosa, anche se non so quanto durerà per adesso è un piccolo traguardo. Mentre preparavo la zuppa di lenticchie, JT ad un certo punto parlando pacatamente, senza essere arrabbiato ha detto che il nonno era stupido (c'erano qui i miei). M. si è alterato perchè anche lui ormai non ne può più e l'ha messo a pensare in cameretta. Dopo una decina di minuti sono andata a parlare a JT dicendogli con dolcezza una serie di motivi per i quali dovrebbe smettere di dire quelle brutte parole. Lui è sembrato dispiaciuto e colpito. Mi ha fatto la promessa di lupetto che non le dirà più e gli ho proposto di disegnare un fiorellino sulle varie caselle del calendario per ogni giorno senza parolacce. Dopo 5 fiorellini consecutivi, sorpresina. Beh, da quel momento non ne ha più detta mezza. E considerate che lui in una sera te ne dice a decine... :x:
Vediamo domani!!! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ott 2012, 8:52

Buongiorno care!
Questa mattina ho fatto un viaggio in treno infernale. No non era in ritardo, no non ero in piedi... Solo che ho tossito dall'inizio alla fine, senza sosta. Sapete quando vi prendono quegli attacchi da non riuscire a smettere? Poi a me, il fatto di trovarmi in una situazione "scomoda", fa scattare ancora di più la tossarella. Questa mattina era una situazione scomoda: il treno si riempie abbastanza velocemente, quindi c'erano molte persone. Siamo tutti attaccati, c'è silenzio (quasi tombale) perchè la gente dorme, legge, si rilassa... E io tossivo tossivo tossivo... :x: :x:
ODIOOOOOOOOOOO

Come accennavo su WA, sono un po' sconsolata perchè quando sono a casa dal lavoro (o lavoro da casa) mi piacerebbe vivere bene i momenti coi miei bimbi. Io sono felice di riuscire, su questo progetto e con questi colleghi, a fare qualche giorno in più a casa e sono contenta perchè mi sbatto meno, posso seguire di più la casa (cucina, riordino) ma soprattutto posso stare con gli hobbit. E invece, hanno sempre un motivo per "capricciare", lamentarsi, arrabbiarsi... e così quello che dovrebbe essere un bel momento o si rovina del tutto o comunque si rovina in parte. Io vorrei sempre farli contenti e non ci riesco. Da un lato mi trovo in situazioni delicate: JJ vuole fare una cosa, JT un'altra e io cosa faccio? Scontento sempre qualcuno.
Propongo di fare una cosa che so che piace ad entrambe? Non va bene, o non va bene del tutto.
Ieri sono tornata per portare JJ a nuoto (dove ormai va tranquillo): c'erano i miei e quindi siamo andati in macchina. Mio padre ha un seggiolino, anzi un rialzino, che usiamo per Geremia anche se è ancora un po' bassino. Ma il tragitto è breve e con la cintura comunque è sicuro. Ieri voleva stare seduto davanti. Ora, a parte che dicono che non sia il massimo della sicurezza, poi con quel seggiolino non mi fido al 100% e infine se glielo concedo poi ci vuole sempre stare e non mi va. Una lagnaaaaaa. Fortunatamente non fa come JT, si lagna ma non fa il matto. Solo che... invece di parlare di cosa ha fatto al mattino, di cosa ha fatto coi nonni, fa tutto il tempo dicendo: io non parlo perchè volevo stare davanti... e piagnucola... e si lamenta e risponde offeso... :argh
Poi a cena c'è un piatto che hanno mangiato altre volte, tutto e invece: che ccchifo... non mi piace, non lo voglio... :che_dici
Insomma, io cerco di vivere bene i momenti in cui stiamo insieme ma poi ammetto di infervorarmi subito quando partono con mille lamentele sul NULLA. :buuu

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 8:53

Ciuk :incrocini per le parolacce.

Scusate per lo sfogo mattutino.
Io sto così così, a volte mi sento sopraffatta, schiacciata da tutto.
Mi sembra che tutto gravi sulle mie spalle, di dover incastrare pezzi di un puzzle cui manca sempre una tesserina. In reltà lo farei volentieri e lo faccio sempre senza lamentarmi di niente, ma vorrei che qualcuno riconoscesse il mio lavoro, il mio non fermarmi mai. E invece le vittime sono sempre altre. E non aggiungo altro.... :fischia E' questo che mi deprime parecchio. Non tanto davvero l'essere un mulo.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 8:59

Ciuk, quando JT e JJ sono in disaccordo tra loro, non potresti provare, invece di fare tu da decisore (scontentando sempre qualcuno) a dire loro di cercare una soluzione che vada bene ad entrambi? Tu fai da moderatrice, ma devono essere loro a trovare la soluzione. Le prime volte è faticosissimo, ma poi gli regali la capacità di argomentare e trovare un accordo.

Certo, non è una cosa applicabile quando noi siamo già tese o non c'è tempo a sufficienza o siamo in ritardo... perché a quel punto l'urlaccio "E MO' DECIDO IO E VOI VI ATTACCATE! :aargh " è umano e inevitabile. Però si può iniziare a mettere un semino quando si è nel mood giusto.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 9:05

LDM New York, sono arrivata alla descrizione fatta dallo schiavo. Lo stile narrativo cambia, mi ha fatto ricordare la parlata del nero in "Il miglio verde" non so se lo avete visto.

Certo che pensare cosa fosse la schiavitù fa male (seppure il ragazzo che parla è uno schiavo a cui "va benissimo"...) e leggere cose del tipo:

Al limite il padrone vendeva la madre in modo che i bambini non crescessero troppo viziati.

Parlando del fatto che tra schiavi si formassero coppie che poi avevano bambini.

Ecco, quella è stata una pugnalata.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 9:07

Non vi ho raccontato che ieri pomeriggio mi son presa un'ora per andare dal parrucchiere (necessità...visto che oramai altrimenti sarei brizzolata :buuu ). Avevo il mio e-reader ed ha suscitato l'interesse di tutti!!!!!!!!! :-D

Sia i due ragazzi che gestiscono il negozio, sia la signora che era seduta di fianco a me. Hanno voluto sapere vita morte e miracoli di kindle e compagnia bella :ahaha e io gli ho fatto una pubblicità sfrenata :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 9:35

Patatrak69 ha scritto: sfortunatamente torniamo sempre al punto che se le cose le facciamo noi mamme è un dovere, le fanno i padri e dobbiamo anche ringraziarli
Sacrosanta tristissima verità.

Una mia amica dice sempre "I figli son delle mamme" e purtroppo ha ragione.
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ott 2012, 9:44

Buongiorno!

Prima vi rispondo e poi vi racconto una cosa simpatica che si riallaccia al discorso di MK.

CIUK ma è sempre sempre così o è solo una fase? Perchè se è solo una fase ti direi di concentrarti emotivamente solo sui momenti belli in modo da essere serena quando arrivano quelli pesanti e aspettare che passi. Se è sempre così, invece, e da tanto tempo, allora ti dico come faccio io quando c'è qualcosa che non funziona da parecchio. Io provo a guardare le cose dal di fuori, perchè mi sono accorta che quasi sempre tutti ripetono gli stessi comportamenti (non solo i bimbi, anche noi) e si instaurano delle modalità standard di relazionarsi e di affrontare le cose date dall'abitudine. E poi cerco di trovare un elemento che possa spezzare quel meccanismo. Come il gioco del fiorellino per JT. Un elemento nuovo che lo motivi ad apportare dei cambiamenti. Può essere una canzone, un modo diverso nostro di reagire, una distrazione...

MK i tuoi bimbi, soprattutto Luca, sono ancora piccoli e posso rassicurarti: un po' alla volta "peseranno" sempre meno sulle tue spalle. Ora ti senti schiacciata ed è un sentimento che ho provato anch'io, è del tutto normale e ogni mamma può capirti. Sta a te decidere se ti va bene andare avanti così oppure ti rigiro il consiglio che ho dato a Ciuk, osservando in questo caso non i comportamenti dei tuoi bimbi, ma quelli di tuo marito e i tuoi. Io ad un certo punto (quando Romeo aveva 3 anni e mezzo ed Enea 2) mi son proprio stufata di sentirmi il perno di tutto, e Nicola mi ha sempre aiutata eh, ma la responsabilità era comunque sempre la mia. Se non mi ricordavo io le cose, lui di sicuro non lo faceva. Se non mi preoccupavo io, lui manco per sogno. Se non prendevo a cuore delle situazioni che potevano crearsi e i piccoli problemini dei bimbi, a lui nemmeno passava per l'anticamera del cervello che sarebbe stato il caso di provvedere! Più che il peso fisico della gestione familiare, a me incombeva quello psicologico ed emotivo. E mi scocciavo se lui non se ne accorgeva. Poi ho cambiato i miei atteggiamenti, il mio modo di affrontare e vedere le cose e ovviamente in questo con lui sono stata sincera, gli ho spiegato come mi sentivo e gli ho portato vagonate di esempi. Da allora le cose sono molto migliorate, anche se alla fine non siamo pari, penso sia proprio nel mio carattere "preoccuparmi" che tutto funzioni, mentre lui per carattere minimizza sempre, ma almeno le carte sono in tavola e abbiamo trovato un equilibrio più giusto per la nostra famiglia.

ANEDDOTO: domenica siamo andati da mia cognata che tiene sempre da parte i Carletti per i bimbi (quelli che stanno nei sofficini, che noi non prendiamo). C'erano i Carletti sportivi. Enea ne ha assegnato uno ad ogni componente della famiglia: a Romeo il forzuto (ed è azzeccatissimo), a se stesso il nuotatore. perchè ama molto il nuoto, a Nicola il runner e alla mamma.... l'acrobata! (e se se ne è accorto lui.... )
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 ott 2012, 9:52

Ciao ragazze.
Vedo che MK e Ciuk sono un po' giù. Mi spiace... Il fatto è che le capacità che abbiamo noi donne di fare mille cose insieme ci danno tanta forza ma non ne rimaniamo immuni...
MK: la riconoscenza la devi trovare nelle piccole cose: nel sapere che i bambini che hai portato a scuola/asilo hanno hanno il pancino pieno, sono puliti e hanno vestiti che li tengono caldi. Ogni loro sorriso deve essere il tuo premio, non puoi fare altrimenti.
Ciuk: ti capisco benissimo, le sensazioni che descrivi sono le stesse che ho provato io nei miei giorni "buii"...il fatto è che secondo me loro...sentono. hanno proprio le antenne. Quindi sentono se vuoi cercare di compiacerli il più possibile, se se ne possono approfittare, se possono tirare la corda... E' inutile cercare di fingere di non voler fare tutto il possibile per accontentarli. Loro lo sentono e ..."capricciano".
Da quando ho avuto il responso che era tutto ok, inavvertitamente mi sono rilassata...e Luisa ha magicamente ricominciato a mangiare (nell'ultimo mese ha eprso quasi un kilo perchè col cibo è stata una lotta continua). Ma io mica mi sono resa conto di aver cambiato atteggiamento. Lei però lo ha sentito.
Cerca di essere ferma con loro, di mantenere...una sorta di regime costante...di dar loro regolarità. Una volta a ciascuno, un desiderio a testa...

Michy: ho letto su WA del litigio mattutino. Io proprio per non incorrere in litigi inutili, non do il tempo ne di accendere la televisione ne di giocare. Mi preparo prima io, poi alessandro, poi mentre mi trucco luisa prende il altte e infine preparo lei ed usciamo. Tempo per sollazzi= zero. Ovviamente nemmeno per me, ma almeno non si litiga. Al max concedo di portarsi dietro un gioco da usare mentre siamo in macchina per andare a scuola.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 ott 2012, 9:56

Mais: mi sa che la pensiamo all'opposto...le nostre proposte per Ciuk sono agli antipodi :risatina:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ott 2012, 10:19

mammakoala ha scritto:Ciuk, quando JT e JJ sono in disaccordo tra loro, non potresti provare, invece di fare tu da decisore (scontentando sempre qualcuno) a dire loro di cercare una soluzione che vada bene ad entrambi? Tu fai da moderatrice, ma devono essere loro a trovare la soluzione. Le prime volte è faticosissimo, ma poi gli regali la capacità di argomentare e trovare un accordo.

Certo, non è una cosa applicabile quando noi siamo già tese o non c'è tempo a sufficienza o siamo in ritardo... perché a quel punto l'urlaccio "E MO' DECIDO IO E VOI VI ATTACCATE! :aargh " è umano e inevitabile. Però si può iniziare a mettere un semino quando si è nel mood giusto.
Faccio così soprattutto se sono in casa e magari devono scegliere quale dvd vedere. Ma se sono fuori ed ho giusto 1 ora per fare qualcosa, se mi metto a farli decidere (che significa scannarsi) non ne esco più. Ci provo, spiegando i pro e i contro, ma in particolare per JT si tratta di una lotta con su fratello, una competizione bella e buona...

E, cmq, a prescindere mi dà fastidio proprio il fatto di doversi lamentare di qualcosa, sempre.... rovinando quello che anche per loro dovrebbe essere un bel momento.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 ott 2012, 12:35

Buongiorno donne!!
Pooso dire che sto sprizzando gioia da tutti i pori???? Il fatto è banale, ma me la sto godendo moltissimo! Punto primo: MAIS grazie, sempre grazie, fortissimamente grazie (inchino a te :thank_you: ) per avermi suggerito l'idea del blog. Punto secondo: i giorni scorsi mi sono messa un pò a vagare per cercare delle collaborazioni per il blog, su aziende vinicole, alimentari, attrezzature da cucina. i primi giorni ho avuto il dubbio che i miei messaggi finisseri dritti dritti nello spam, poi mi sono detta che un blog così piccolo, con 41 minuscoli followers non poteva neppure far passare per la testa l'idea di una collaborazione. Poi un giorno mi ha risposto una casa vinicola chidendo maggiori ragguagli... dopo che gliel'ho dati è svanito, non si è fatto più vedere. Poi ieri mi hanno contattato nell'ordine: una azienda che vende attrezzature da cucina che ha un franchising qui a Caserta, con cui ho un appuntamento domani mattina e la Chirico, che produce grano per pastiera!!! Ma che felicità!!!!!! Con la signora della Chirico ci incontreremo il 12 novembre quando andrò a Napoli a fare il corso di cake design... Ma quello delle attrezzature ha cose della Sambonet, Krupp... insomma ste marche chic... Non vedo l'ora di incontrare la signora domani mattina!!!

Ok, prendo fiato!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 13:37

:clap :clap brava Pata!!

Michy, in pausa pranzo sono andata al centro commerciale perchè volevo prendere un regalino per la baby sitter che compie gli anni (giusto per continuare sul tema delle donne che si sbattono anche per queste piccole cose - mio marito mi ha detto "E vabbè glielo dai più avanti!" :che_dici ) e sono entrata anche da Pittarello.
Ho visto dal vivo le tue scarpe.... che dire... IMPEGNATIVE DAVVERO COME TACCO! :-D io non ce la farei proprio!
I miei complimenti per l'azzardo :thank_you:
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ott 2012, 14:48

mammakoala ha scritto::clap :clap brava Pata!!

Michy, in pausa pranzo sono andata al centro commerciale perchè volevo prendere un regalino per la baby sitter che compie gli anni (giusto per continuare sul tema delle donne che si sbattono anche per queste piccole cose - mio marito mi ha detto "E vabbè glielo dai più avanti!" :che_dici ) e sono entrata anche da Pittarello.
Ho visto dal vivo le tue scarpe.... che dire... IMPEGNATIVE DAVVERO COME TACCO! :-D io non ce la farei proprio!
I miei complimenti per l'azzardo :thank_you:
Dici davvero????
Forse hai ragione...ma se debbi camminare poco e stare sotto la scrivania su può fare dai!
Ma solo sulle quattro ore!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”